NEWS

Infiniti Q30: ci vediamo a Francoforte

19 giugno 2015

La Q30, prima berlina di dimensioni compatte della Infiniti, sta ultimando le fasi di sviluppo e sarà in vendita entro la fine del 2015.

Infiniti Q30:  ci vediamo a Francoforte
TEDESCHE NEL MIRINO - Due grosse berline, una coupé e due imponenti suv: è l’attuale listino della Infiniti, il marchio di lusso di proprietà Nissan. L’offensiva verso il basso - almeno in termini di dimensioni, non certo d’immagine - sta per essere lanciata con il primo modello di dimensioni più compatte della storia del marchio che andrà a scontrarsi con Mercedes Classe A, BMW Serie 1 e Audi A3. L’obiettivo è inserirsi in una fetta di mercato che promette buoni numeri di vendita e margini di guadagno elevati. Si chiama Infiniti Q30 è sarà ufficialmente presentata al salone di Francoforte (17-27 settembre) a due anni esatti dal debutto della concept car che ne ha anticipato le forme. Il modello di serie, nato dalla matita di Alfonso Albaisa, non dovrebbe discostarsi poi troppo dall’originale prototipo. 
 
IN VENDITA ENTRO FINE ANNO - La Infiniti sta ultimando i test di sviluppo, come si vede dalla foto, che tengono conto anche delle varie condizioni stradali riscontrabili nei principali paesi europei. Lo sviluppo della Infiniti Q30 è opera del centro tecnico del gruppo Nissan situato a Cranfield, nel Regno Unito, dove iniziò nel 2014. La produzione della Q30 è stata assegnata alla fabbrica di Sunderland. La commercializzazione in Europa sarà avviata entro la fine del 2015. Un anno più tardi toccherà alla QX30, derivata dall’omonima concept presentata qualche mese fa a Ginevra, farsi largo tra le tanto apprezzate suv come Mercedes GLA e Audi Q3.
Infiniti Q30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
85
99
67
46
42
VOTO MEDIO
3,4
3.41003
339


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2015 - 12:17
4
Camuffata sembra un po' di vedere una Mazda3 più alta. Spero che sia molto bella, anche se purtroppo per lo scetticismo e per l'offerta minore la vedo dura essere una rivale "fastidiosa" per le tedesche...nemmeno la V40 Volvo ci sta riuscendo
Ritratto di Vespa Primavera
19 giugno 2015 - 12:23
Anche a me pare la Mazda 3, il concept prometteva bene. OT: ma perché tutti sti "commento rimosso".
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2015 - 12:28
4
Anche a me compaiono tutti i commenti con Commento rimosso come oggetto. Sarà un bug? Non ne ho assolutamente idea, però questo sito è sempre più impraticabile. Apparte la versione mobile che non sopporto ma non posso tornare in quella desktop (solitamente puoi scegliere), poi da computer la pagina viene continuamente riavviata e non riesco ad inserire la prova, un disastro completo! Altra cosa che è cambiata ho notato quando apri il profilo non puoi vedere più di 15 macchine "votate" per categoria ma in compenso dopo due anni che sono sul sito sono riuscito a vedere le auto possedute che prima comparivano solo accanto al nome utente nei commenti.
Ritratto di Vespa Primavera
19 giugno 2015 - 12:40
E' probabile sia un bug. Per le 15 auto per me va bene, ho visto profili fino ad ora che non potevo aprire (come il tuo), però bisognerebbe da la possibilità di caricarle tutte, anche a 15 a 15. Urgono lavori urgenti. Per il computer a me va benissimo, per le prove non so, forse riscriverò quelle delle mie auto a fine anno.
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2015 - 13:26
4
perché le voto ogni volta. Io ho finito la prova della CX-5 (dove ho tagliato mezza pagina di word buona solo nella parte interni, perché forse quasi tre pagine di word con font 11 solo per una sezione è un po' eccessivo...) ma non riesco ad inviarla
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 giugno 2015 - 13:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di carmelo.sc
19 giugno 2015 - 16:28
Questo sito e´ semplicemente un colabrodo. Spesso le gallerie immagini si impallano, e ancora piu´ spesso tutto ad un tratto appare "Il sito e´ in manutenzione"...che gli admin si dessero una svegliata..
Ritratto di TurboCobra11
19 giugno 2015 - 20:13
Concordo, è inutilizzabile, pieno di bug e per chi ha conosciuto il vecchio sito, anche peggiore come grafica. Basterebbe rimettere online il vecchio sito e risolverebbero i problemi, i commenti avevano il colore blu in varie sfumature per differenziare risposta, risposta alla risposta e così via, c'era il tasto modifica, non c'era un bug che fosse uno, girava perfettamente, e esteticamente era più bello. Ma tanto quando qualcosa è bello e funzionale e funzionante, perché non cambiare tutto?! Assurdo ma è così. Intanto io leggo altri siti, fra il sito che non funziona, i troll lasciati a infamarsi, e gli utenti che negli anni o sono stati bannati per nulla o hanno lasciato perché tormentati dai troll, l'interesse per sto sito e pari a zero o quasi, un occhiata qualche volta e nulla più ...Saluti
Ritratto di emanuel99
19 giugno 2015 - 12:29
Anche a me ha dato l impressione di essere una Mazda 3 di profilo.
Ritratto di emanuel99
19 giugno 2015 - 12:30
O.O Commento rimosso??? XD
Ritratto di TheStig_97
19 giugno 2015 - 12:38
Non preoccuparti, è un bug ;)
Ritratto di emanuel99
19 giugno 2015 - 13:02
Ok ;)
Ritratto di TheStig_97
19 giugno 2015 - 12:37
Infiniti ha bisogno di una seg. C e di un derivato SUV per aumentare le vendite in Europa, alquanto scarse. Effettivamente lateralmente sembra una Mazda 3, ma almeno spero non abbia l'effetto "scioglimento" che hanno le ultime Infiniti.
Ritratto di Flavio Pancione
19 giugno 2015 - 13:01
8
"inserirsi in una fetta di mercato che promette buoni numeri di vendita e margini di guadagno elevati" frase molto triste. Quanto fa bene bmw a togliere la serie 1 col pianale della 3? Inutile infatti costruire una macchina superiore (meccanicamente) alle altre.
Ritratto di AMG
19 giugno 2015 - 13:03
Davvero sorprendente la similitudine con la Mazda 3, inoltre mi sembra più un crossover che una berlina... Le infiniti non mi fanno impazzire, specie negli interni, ma anche fuori.. Eccetto forse l'FX. Vedremo cosa ne verrà fuori
Ritratto di jabadais
19 giugno 2015 - 15:46
Se vogliono inserirsi nel segmento c Premium sarà un bagno di sangue, a meno che non si tratti di un prodotto validissimo coadiuvato da un politica di prezzi aggressiva. In questo segmento, ancora più che in altri, conta la tenuta dell'usato del prodotto e almeno da noi in italia il gruppo wag la fa da padrona con A3 e golf.
Ritratto di TommyMichi
19 giugno 2015 - 19:30
GOLF non è premium.
Ritratto di jabadais
21 giugno 2015 - 21:44
Però ha una tenuta dell'usato da paura...
Ritratto di TommyMichi
24 giugno 2015 - 10:49
scusa, e cosa c'entra?
Ritratto di PopArt
19 giugno 2015 - 18:57
È una mazda 3! Una somiglianza sorprendente, ha anche lo stesso sbalzo (enorme) anteriore.
Ritratto di studio75
19 giugno 2015 - 19:10
5
perchè hanno così pochi concessionari? mica si può pretendere di comprare una macchina del genere a scatola chiusa o farsi un pellegrinaggio a Roma o Milano...per non parlare dei tagliandi o manutenzione. Mi sbaglio o i concessionari Nissan non vendono questo prodotto?
Ritratto di TommyMichi
19 giugno 2015 - 19:31
c'ho visto subito una Mazda... cmq non è un difetto eh, solo una somiglianza di linea laterale, per il resto si vedrà quando si avranno altri dati.
Ritratto di theone87
21 giugno 2015 - 11:43
io aspetto la Q60 che prometterà spettcolo così come la QX30 molto osata.. questa sembra una media cmq di cui al casa ha bisogno, ma esteticamente non si può osare tanto
Ritratto di Rav
21 giugno 2015 - 19:09
4
mi aspetto davvero molto. Con questa e la versione crossover derivata, se riescono a colpire la clientela giovane potrebbero iniziare a vendere. Le vetture oggi in gamma (FX, che ora si chiama QX, a parte) si piazzano in segmenti dove l'affezione al marchio la fa da padrone. Chi ha sempre comprato Audi o Mercedes o BMW difficilmente lascerà per una vettura con una qualità ottima e una bella linea ma senza le stesse garanzie di mantenimento del valore e con un'immagine premium ancora del tutto da creare. Lexus ci ha messo il suo tempo per essere "accettata" come una concorrente dei marchi premium tedeschi, Infiniti è entrata con la FX (se c'era gente che se la faceva importare dagli USA non è cosa da poco) e ora sta sfornando modelli davvero interessanti ma ci vuole tempo, soprattutto da noi. Producendo una segmento C ci si avvicina ai giovani che magari in futuro saliranno di livello mostrandosi fedeli e passando ad una Q o QX. Spero che le linee dei concept vengano mantenute e ancora più abbellite, sarebbe veramente una ventata di aria fresca nel segmento che potrebbe interessarmi parecchio.