Infiniti Q30, le prime foto degli interni

1 settembre 2015

Sarà presentata a Francoforte la Infiniti Q30, ma già da ora sono stati svelati tanto la linea quanto gli interni.

Infiniti Q30, le prime foto degli interni
MADE IN UK - Con una pratica comune agli altri costruttori, dopo avere diffuso a fine luglio la prima foto ufficiale della Infiniti Q30 (qui sotto), la casa giapponese ha svelato ora gli interni. La nuova berlina compatta, che sarà presentata al Salone di Francoforte, è una concorrente di Audi A3 e Mercedes A paio di scatti della berlina compatta, attesa per il Salone di Francoforte. Sarà costruita, prima Infiniti della storia, in Europa (a Sunderland, negli stabilimenti Nissan) anziché in Giappone.
 
QUALCOSA IN COMUNE - Proprio in virtù della parentela con la Mercedes A, della quale la Infiniti Q30 utilizzerà il pianale, la caccia alla somiglianza si apre con una strumentazione analogica dalla grafica simile a quella Mercedes e alla disposizione dei comandi del “clima” pressoché analoghi. Diverso, e più tradizionale, il posizionamento dello schermo del sistema multimediale di bordo: è a centro plancia, integrato con il prolungamento della palpebra anziché elemento a sé stante a mo’ di tablet. Somiglianze anche per le bocchette dell’aria e per i pannelli porta, anche se non si può certo parlare di elementi in fotocopia.
 
 
MATERIALI NOBILI - Portalattine e manopola per la gestione del sistema multimediale della Infiniti Q30 sembrano comuni a Mercedes e Nissan; tra i particolari che si notano, la doppia variante cromatica - chiara o scura -per i pannelli porta, la possibilità di rivestimento in pelle della fascia centrale, fino alle bocchette e gli inserti in materiale pregiato (legno e alluminio). Il sistema audio sembra un due vie con woofer e tweeter separato e non manca neppure un lettore CD, per la gioia di chi ancora non rinuncia a questo supporto.
Infiniti Q30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
94
64
46
39
VOTO MEDIO
3,4
3.41718
326
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
1 settembre 2015 - 15:27
Bella macchina aspetterò di vederla da vicino
Ritratto di TheStig_97
1 settembre 2015 - 15:30
Le somiglianze con la Classe A (oltre che con la Mazda 3) sono visibili quanto negli interni quanto negli esterni. Gli interni della Q30 mi piacciono e per certi versi li trovo più ordinati della cugina Mercedes, soprattutto per la posizione dello schermo tattile, meglio integrato nella plancia sulla giapponese.
Ritratto di follypharma
1 settembre 2015 - 16:35
2
non male, piu' classica dentro della classe A, sembra davvero ben fatta ... aspetto di vedere e toccare dal vivo, e di verificarne il prezzo anche..
Ritratto di AMG
1 settembre 2015 - 16:35
Interni eleganti e raffinati, non mi sono mai piaciuti in generale gli interni dell'Infiniti, mentre questi li gradisco molto. Per avere un'idea definitiva sull'auto aspetto di vederne le proporzioni e i dettagli dal vivo ma comunque linea esterna ok e interni ben più che ok. Bel lavoro
Ritratto di rikykadjar
1 settembre 2015 - 17:01
3
Secondo me quel legno non ci sta a fare nulla lì. Comunque molto belli, di classe e sopratutto con schermo integrato.
1 settembre 2015 - 17:09
Interni molto classici, soprattutto rispetto gli esterni, il che a mio parere stonano un po' anche se li ritengo comunque gradevoli. Anche io trovo una forte somiglianza con la Mazda 3 e si nota una parentela con la media di Stoccarda. Nel complesso non mi fa impazzire, mi sembra una berlina rialzata in stile GLA. Tra le giapponesi preferisco la Lexus CT.
Ritratto di Il demagogo
1 settembre 2015 - 18:45
beh dai, questa volta sono riusciti a non fare disastri i giapponesi
Ritratto di theone87
1 settembre 2015 - 20:45
dentro qualità da ogni poro di pelle, fuori originale e bella
Ritratto di Moreno1999
1 settembre 2015 - 22:19
4
Dei bellissimi interni uniti ad un esterno che non solo non è affatto originale, ma in foto appare pure decisamente sproporzionato! Davanti è la Mazda3 con la mascherina al contrario, mentre continuo a non digerire il montante posteriore di quella forma...
Ritratto di M93
2 settembre 2015 - 11:35
@Moreno - Ciao Moreno, tutto bene? Concordo con te: anche io ci vedo molte somiglianze, nel frontale, con l'attuale Mazda3/Axela e anche la tinta, mi ricorda vagamente il "Titanium Flash" della medesima casa nipponica. Ad un primo sguardo, trovo la plancia piacevole e riuscita: aspetto di vederla dal vivo. Un saluto ;) Marco
Pagine