NEWS

Infiniti Q80: la prima foto ufficiale

23 settembre 2014

La concept Infiniti Q80 che sarà presentata a Parigi definisce le linee guida dello stile Infiniti che verrà.

Infiniti Q80: la prima foto ufficiale
INTENZIONI SERIE - Dedicato a chi pensa che le linee delle giapponesi siano un po' troppo “disegnate col computer”, ecco la prima foto della Infiniti Q80 Inpiration, concept che verrà presentata al Salone di Parigi e che, dichiaratamente, è un “esempio di design e di anteprima tecnologica a ciò cui l'Infiniti farà riferimento nei prossimi anni”. Certo, le forme sono ardite, ben più di quelle che potrebbero essere, un domani, le sue concorrenti (dalla Audi A7 alla Porsche Panamera) ma rappresentano un intento dichiarato dalla Infiniti di realizzare un'auto di lusso con impostazione da berlina-coupé, proprio come le citate rivali.
 
QUATTRO POLTRONE SINGOLE - Bassa e allungata la Infiniti Q80 è più un'auto per distinguersi che una berlina “da trasporto”: secondo la casa, a bordo c'è un “approccio intuitivo e focalizzato sull'individuo”. Prevista, insomma, un'interpretazione personale sul tema interfaccia uomo-macchina. Di sicuro, c'è da aspettarsi una luminosità al di sopra di ogni sospetto in virtù della forma del tetto; all'interno (del quale non si hanno foto), quattro poltrone singole in carbonio, alluminio e pelle fondono tecnologia e lusso. E la meccanica? Nulla è certo. Appuntamento, quindi, a Parigi per saperne di più.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
23 settembre 2014 - 18:36
3
Dietro ci vedo un po' di Mercedes AMG GT... comunque è stupenda, ha delle linee fluide che fanno un effetto bellissimo, sembrano scolpite! Peccato che sia solo un esercizio di stile, ma se le prossime Infiniti saranno tutte così... beh, allora direi che la direzione è quella giusta!
Ritratto di maparu
23 settembre 2014 - 21:44
....esercizio di stile e armonia delle forme. "Sarebbe" una bella auto, vediamo......
Ritratto di Moreno1999
23 settembre 2014 - 20:02
4
Sarò l'unico ma a me non piace. Non piace l'andamento dei finestrini, quello del lunotto, la coda bombata, il paraurti.... La parte inferiore della fiancata invece sembra bella anche se troppo piatta (non dimentichiamoci che questa è una concept e le nervature saranno meno esagerate.
Ritratto di ilpongo
23 settembre 2014 - 20:22
5
Anche se sembra uscita dal futuro o da qualche film Marvel.. giù il cappello per la linea. Per il resto è un "concept", notoriamente bellissime quanto poco realizzate di serie
Ritratto di Robx58
24 settembre 2014 - 00:24
13
Si sa, la vista di tre quarti posteriore è sempre quella che meglio esprime le forme di un'auto, però sarebbe bene vedere anche l'anteriore che è la zona più importante per una automobile. Questa " forse " sarà anche affascinante da questo punto di vista, poi!? se è come le donne anziane, viste da dietro sembrano delle liceali ( quindi immaginiamo una bella ragazza) poi vista di fronte; un museo, perchè in realtà ha 70 anni.
Ritratto di Sim
24 settembre 2014 - 15:42
Che cose c è di bello in quest auto??
Ritratto di Silvio
24 settembre 2014 - 15:52
...ma ormai si tende a far pagare i sensori di parcheggio obbligatori in quanto dietro ormai non si vede un'emerita mazza, e forse anche viaggiando normalmente.