NEWS

È in edicola inSella di aprile 2010

19 marzo 2010

Questa primavera la “voglia di moto” è più forte che mai, perché ci sono tante interessanti novità. E le trovate tutte sul numero di aprile di inSella, il “fratello” di alVolante dedicato a chi va in moto, in edicola da oggi in tutta Italia.

MAXIENDURO - Per cominciare, le novità più attese della stagione 2010: le “maxienduro” Yamaha XT1200Z Super Ténéré e Ducati Multistrada 1200, due SUV di alto livello. Per fare un parallelo col mondo delle auto, la Super Ténéré si può accostare alla Audi Q7, piena di tecnologia raffinata ma non esibita. La Multistrada è invece l’equivalente della Porsche Cayenne: potentissima, velocissima e con molti richiami alle sorelle da corsa.

SUPERSPORTIVE - Ma le più sognate sono sempre le 1000 supersportive, uguali alle Superbike ma targate. Nel numero di aprile di inSella trovate il test in anteprima della nuova MV Agusta F4 (bella, leggera e maneggevole) e la prova della potentissima Kawasaki Ninja ZX-10R, completa di rilevamenti strumentali.
A proposito di corse, inSella di aprile dedica un servizio ai campionati MotoGP e Superbike 2010: i calendari delle gare, i piloti, le moto e tutto quello che c’è da sapere.

QUELLE DA USARE TUTTI I GIORNI - Chi invece cerca una moto di media cilindrata dai costi abbordabili, ma con un marchio di prestigio, trova su inSella di aprile il confronto tra BMW F 800 R “Pfeiffer Replica”, Ducati Hypermotard 796 e Triumph Street Triple 675: tre moto eleganti e allo stesso tempo pratiche, da usare durante la settimana per andare a lavorare e nei weekend per  divertirsi.

PER I GIOVANI - Per i giovanissimi c’è la prova della HM CRM F125 X, la supermotard più desiderata dai 16enni.

SCOOTER - E gli scooter, i veicoli a due ruote più “automobilistici”? Su inSella di aprile ci sono i test in anteprima del Kymco Xciting R 500i (lo sportivo anti-Tmax) e del rinnovato Honda PS 125i (proposto a prezzo ribassato). Le prove di due interessanti 125 (gli scooter che si guidano con la patente da auto), il Garelli Xò e il Sym Joyride Evo. E soprattutto il confronto tra i due scooteroni 300 più venduti in Italia, l’Honda SH e il Piaggio Beverly Tourer: tante doti… e qualche sorpresa.

CONSIGLI PRATICI - Non mancano ovviamente i consigli pratici, come quelli per “costringere” le compagnie di assicurazione a risarcire il giusto valore di una moto, anche se vecchia. Oppure il servizio dedicato ai Tutor, che sfata numerose leggende sul loro funzionamento ma rivela anche i possibili errori.

LE PROMOZIONI
- A completare il quadro, i consueti consigli per gli acquisti: le offerte a “chilometri zero”, le promozioni dei concessionari, i finanziamenti più convenienti e naturalmente il listino illustrato e commentato delle moto e degli scooter, con la sezione dedicata agli elettrici e agli “ibridi”, oggi di attualità. Ma anche le occasioni dei privati, dei concessionari e il listino dell’usato con le quotazioni di Eurotax, le uniche riconosciute dai rivenditori e utilizzate dalle compagnie di assicurazione.
Tutto questo e altro ancora su inSella di aprile, in tutte le edicole.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di sandrino91
19 marzo 2010 - 11:31
ma in sella fa sempre parte di alvolante???
Ritratto di Joe83
19 marzo 2010 - 12:35
si si..fa parte di alvolante anche perchè hanno la stessa impostazione grafica e hanno un nome similare
Ritratto di bigshaft
19 marzo 2010 - 22:21
Ho acquistato spesso InSella, ma nn ha quello ke un centauro desidera da una rivista del settore al contrario di AlVolante che invece soddisfa molto le esigenze degli automobilisti.
Ritratto di Paaxo
20 marzo 2010 - 23:48
l'ho acquistato per molto tempo,essendo una rivista a basso costo rispetto alle altre presenti in edicola (in moto,motociclismo,per intenderci),ma alla fine ho desistito,essendo gli argomenti trattati molto ripetitivi,i servizi sempre più corti a vantaggio di pagine e pagine piene zeppe di pubblicità,e poi per non parlare del listino,davvero non aggiornato e di pessima qualità. inoltre adesso costa anche 2 euro!