NEWS

Intelligenza artificiale: Jaguar Land Rover accelera (e assume)

di Alessandro Ascione
Pubblicato 16 febbraio 2023

Jaguar Land Rover punta forte sulla guida autonoma: per svilupparla, scende nel campo dell’intelligenza artificiale, assumendo 150 ingegneri in Europa (di cui 50 in Italia).

Intelligenza artificiale: Jaguar Land Rover accelera (e assume)

ASSUMONO IN ITALIA - “In un contesto internazionale delicato come l’attuale sotto il profilo dell’occupazione, Jaguar Land Rover assume, e già questa è una buona notizia”: queste le parole di Marco Santucci, amministratore delegato di JLR Italia, in apertura della conferenza stampa durante la quale sono stati illustrati i programmi del gruppo britannico nel campo dell’intelligenza artificiale. Per puntare con decisione sulla guida autonoma, il costruttore crea quello che Santucci definisce un “Engineering Hub italiano, facendo lavorare insieme diversi esperti del settore”. Solo da noi, infatti, l’azienda assume 50 ingegneri nel campo del software automotive. In tutto, sommando le future assunzioni in Spagna e Germania, si arriva a 150. Che si aggiungono ai 300 già esistenti a livello globale: dal Regno Unito, alla Repubblica d’Irlanda, passando per Cina e Nord America. “Strategia che è parte integrante della partnership con la statunistense Nvidia (qui per saperne di più).

chip circuito nvidia

QUALI PROFILI - “Siamo alla ricerca”, ha chiosato Santucci “di esperti in sviluppo funzionale, ingegneria dei sistemi, software vision e AI/machine learning, oltre che in ingegneria hardware e Verification&Validation. Che lavorino in maniera agile, da remoto”. Per candidarsi basta andare, nei prossimi giorni, qui e qui.



Aggiungi un commento
Ritratto di AZ
16 febbraio 2023 - 16:40
Bah, non so quanto convenga...
Ritratto di Ferrari4ever
16 febbraio 2023 - 17:35
1
Quindi riescono a mettere da parte qualcosa e addirittura a spendere, pensavo che non ci riuscissero. Visto che i soldi che guadagna la Land Rover se li fuma tutti la jaguar.
Ritratto di Velocissimo
16 febbraio 2023 - 21:27
D’accordissimo
Ritratto di Maurino004
16 febbraio 2023 - 20:49
1
Ora assumono, ma quanto l'intelligenza artificiale riuscirà a sostituirli, tutti a casa
Ritratto di Road Runner Superbird
16 febbraio 2023 - 22:04
Lodevole. Gli Italiani sanno il fatto loro e all'estero lo sanno meglio di noi. In campo informatico il microchip l'ha inventato un veneto.
Ritratto di erresseste
17 febbraio 2023 - 08:42
Io invece vedo tutti i giorni automobilisti con l'intelligenza artefatta...
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2023 - 09:25
Se l’affidabilità dell’intelligenza artificiale JLR è pari all’affidabilità delle loro vetture conviene avere lo chauffeur ma sopratutto non incrociare mai una.
Ritratto di Rocciapergine
17 febbraio 2023 - 14:29
serve a poco la guida autonoma se é sempre ferma in officina farebbero meglio a migliorare l'affidabilità
Ritratto di voodoonet
18 febbraio 2023 - 11:27
1
Questi nel 2023 ancora stanno cercando ingegneri quando Tesla ha una sua potente infrastruttura e fatto progressi da 10 anni con auto al momento gia in grado di guidare da sole

VIDEO IN EVIDENZA