NEWS

Interni Mercedes CLA 2026: tecnologia, spazio e l'intelligenza artificiale di MB.OS

Pubblicato 12 febbraio 2026

La filante berlina tedesca è completamente nuova anche all’interno dell’abitacolo, che è diventato super-tecnologico.

Interni Mercedes CLA 2026: tecnologia, spazio e l'intelligenza artificiale di MB.OS

LA CABINA SI ILLUMINA

Con la generazione precedente la nuova Mercedes CLA condivide il nome e le forme da berlina-coupé: tutto il resto è nuovo, a partire dalla piattaforma modulare MMA, che consente di ospitare motori 100% elettrici e ibridi a benzina, così come gli interni. La prima cosa che appare evidente salendo a bordo è la luminosità dell’ambiente, garantita dal grande tetto panoramico in vetro: di serie su tutte le versioni, è privo di tendina ma è in grado di filtrare i raggi del sole per non surriscaldare l’abitacolo.

mercedes cla 2025 11 2 1

PIÙ SPAZIO PER TUTTO

Rispetto al passato c’è più spazio per i passeggeri. La casa dichiara un aumento dello spazio per la testa di 28 mm per i passeggeri posteriori e di 16 mm per quelli anteriori. Restano invece quasi invariate le misure per le gambe: davanti si guadagna un centimetro, mentre dietro si perdono 7 mm.

Il bagagliaio risulta più compatto, passando da 460 a 405 litri, ma nella versione elettrica è disponibile anche un vano anteriore da 101 litri. Va però considerato che la batteria collocata nel pianale solleva leggermente il pavimento rispetto all’ibrida, costringendo soprattutto chi siede dietro a tenere le gambe più flesse, con un lieve peggioramento del comfort.

mercedes cla 250 2025 07 13

NON MANCA LA PRATICITÀ

Il tunnel centrale, alto e con struttura “a ponte”, separa nettamente l’abitacolo in due e ospita due portabicchieri e il bracciolo, sotto al quale è presente un vano portaoggetti. Nella parte inferiore è stato ricavato uno spazio aperto con prese Usb-C, mentre in prossimità delle bocchette centrali trova posto un inserto lucido che concentra praticamente tutti i pochi comandi fisici presenti nell’abitacolo, affiancati solo da quelli a sinistra del volante dedicati al freno di stazionamento e all’illuminazione. Il volante, simile a quello di altri modelli Mercedes, ospita i comandi di tipo touch (spesso a rischio di attivazione accidentale). In linea con la tradizione del marchio, i pulsanti per la regolazione elettrica dei sedili sono collocati sul pannello porta, accanto ai comandi dei finestrini.

mercedes cla 250 2025 07 14

LA SICUREZZA È ATTIVA

Il benessere a bordo riceve un aggiornamento importante con i nuovi sedili sportivi dotati di poggiatesta regolabili e materiali eco-sostenibili come la microfibra Microcut. L’atmosfera è ulteriormente personalizzabile attraverso l’illuminazione ambientale a 64 colori che, oltre a decorare i profili della plancia e le bocchette d’aria, interagisce con il sistema di sicurezza: in caso di potenziale collisione rilevata grazie ai sensori presenti a bordo, le luci possono lampeggiare in rosso per avvertire visivamente i passeggeri.

mercedes cla shooting brake 2025 07 13

AMBIENTE DIGITALE

La plancia della Mercedes CLA si presenta come un’unica superficie trasparente, con bordi arrotondati e retroilluminati, soluzione ripresa anche per le bocchette laterali. Dietro questa lastra trovano posto tre display: uno di 10,3 pollici per la strumentazione e due di 14 pollici dedicati all’infotainment e allo schermo del passeggero.

Da questi ultimi, esclusivamente a vettura ferma, è possibile guardare contenuti in streaming, compresi quelli delle principali piattaforme a pagamento, e persino giocare ai videogame collegando dei joystick Bluetooth. Per chi desidera il massimo della versatilità, la gestione digitale permette di scaricare applicazioni di terze parti direttamente nell’auto, trasformando il display del passeggero in un vero e proprio centro di controllo per la produttività o lo svago durante i viaggi.

mercedes cla 250 2025 07 17

UN NUOVO CERVELLONE

Il cuore tecnologico dell’abitacolo è il nuovo sistema operativo MB.OS, un’architettura proprietaria che debutta proprio sulla CLA e la trasforma in un dispositivo altamente intelligente e sempre connesso. Grazie a questo “supercervello”, l’interfaccia MBUX di quarta generazione introduce il Virtual Assistant, un assistente vocale evoluto che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa di Google Gemini e ChatGPT-4o.

Il sistema non si limita a eseguire comandi, ma è capace di sostenere conversazioni naturali, mostrare empatia e proporre suggerimenti proattivi basati sulle abitudini del conducente, visualizzando i propri stati d’animo attraverso un avatar a forma di stella Mercedes nel display centrale.

mercedes cla 250 2025 07 18

DENTRO LA GUIDA

L’esperienza immersiva è completata dal sistema audio Burmester 3D Surround con tecnologia Dolby Atmos, che promette di posizionare il suono nello spazio tridimensionale della vettura, offrendo una limpidezza che la Mercedes descrive come paragonabile a quella di uno studio di registrazione.

Per quanto riguarda la navigazione, il sistema MBUX Surround Navigation utilizza una grafica avanzata per mostrare sul display una rappresentazione 3D dinamica dell'ambiente circostante, inclusi veicoli, pedoni e ostacoli, integrando i dati dei sistemi di assistenza alla guida in tempo reale.



Aggiungi un commento
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 18:56
Ragà, per favore, presto: questa o NeueKlasse con Panoramic Vision/iDrive??
Ritratto di Quello la
13 febbraio 2026 - 08:19
Se metti la plancia MB su esterni BMW sei a posto, caro forfEit
Ritratto di Alexspc79
12 febbraio 2026 - 18:56
54
Bella, però la dotazione....
Ritratto di Challenger RT
12 febbraio 2026 - 19:08
“A me, me pare ‘na strunz@t@!” dicevano in un programma televisivo comico degli anni ‘80… E allora certamente non si riferivano alle Mercedes disegnate a quei tempi dal Maestro Sacco … mica dalla Deficienza Artificiale!
Ritratto di AndyCapitan
19 febbraio 2026 - 12:18
4
È un cruscotto o un televisore maxi????....pure brutto ehhhh
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2026 - 19:18
Vorrei proprio sapere a quanti clienti Mb interessa la tecnologia e l'ia all'interno dell'abitacolo. Ergonomia, qualità, design, queste sono le cose che interessano a chi ha la grana x acquistare una mb, non ste buffonate da nerd.
Ritratto di Jimgoose
12 febbraio 2026 - 19:39
già vedo alle 7 del mattino gente che guarda film sul cellulare attaccato al parabrezza con la ventosa,bisogna far di meglio e rimbambire famiglie intere con giochini,fiction,e IA nel tragitto da A a B
Ritratto di Kevin Alv
13 febbraio 2026 - 12:50
+1
Ritratto di Ultimojedi
12 febbraio 2026 - 19:49
È importante che ci sia un valido programma di aggiornamenti. Tutte queste cose invecchiano presto, vanno tenute fresche.
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 19:55
Oh no. I tagliandi "digitali" no...
Ritratto di Ultimojedi
12 febbraio 2026 - 19:56
Bastano aggiornamenti OTA. Tesla li fa almeno una volta al mese. Almeno.
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 19:58
Sì ma nel mondo premium invece non ti regalano niente, anzi (OTA o su chiavetta usb che sia)...
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 19:59
*E per estensione (era la mia reale preoccupazione) poi quando vi ci arrivassero anche sulle generaliste
Ritratto di Ultimojedi
12 febbraio 2026 - 20:03
Tesla l'ha fatto per prima ed è generalista. Gli altri devono decidere.
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 20:05
Tesla, vedevamo nell'altro thread, è anche l'unica che in 6 anni il prezzo è calato di % in doppia cifra laddove i più la doppia cifra l'hanno portata in aumenti di prezzo
Ritratto di Ultimojedi
12 febbraio 2026 - 20:08
E ci sono buone prospettive che cali ancora se le 4680 vanno in produzione. Motivo in più per apprezzare il rapporto qualità/prezzo.
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 20:12
Appunto, è un caso a parte; sotto diversi aspetti
Ritratto di Ultimojedi
12 febbraio 2026 - 20:00
Chiavetta non credo. Il rischio hacking è mortale qui. Se lo fanno sono pazzi. Che poi siano soldi ben spesi, dipende dai contenuti.
Ritratto di Flynn
12 febbraio 2026 - 21:25
3
Anche alla mia umile Skodella arrivano spesso gli aggiornamenti OTA, e non è manco ibrida.
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 11:19
Si, gli aggiornamenti del tempo...Ma per favore!! Attento che scoda e non la riprendi più. Manco regalata
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 12:05
3
Ebbe'... immagino che non avre piu' l'esclusiva dei frequenti aggiornamenti OTA sul cassettone fotonico generi un certo disappunto .. ma la realtà dei fatto e' questa.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 12:20
Al contrario, Tesla ha anche rilasciato tante tecnologie come open source. Tesla fa semplicemente cose che saranno la normalità quando i gonzi capiranno che non ha senso continuare a pagare per averle.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 12:30
3
Ecco... allora depenniamo dalla lista dei vantaggi Tesla gli aggiornamenti OTA, visto che sia Cupra che Skoda li ricevono periodicamente aggratis. Poi i servizi a pagamento... ok , ma mi piacerebbe almeno capire di cosa si stia parlando, perché francamente mi sfugge.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 12:39
Ma VW no e Mercedes no e BMW no.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 12:42
3
Sicuro VW no? Cioè la Born l'aggiornano gratuitamente e la ID3 a pagamento? Maddai...
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 12:47
3
Tra l'altro anche BMW non tutto è a pagamento: BMW Remote Software Upgrade (OTA): Gratuito per miglioramenti software, nuove funzioni e sicurezza su iDrive 7/8+. BMW Digital Premium: Pacchetto opzionale (~99€/anno) che abilita funzionalità avanzate... poi sta a vedere se queste funzioni avanzate ti servano veramente
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 12:59
Dopo che ti hanno solato 80k più 1000€ a tagliando XD
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 13:08
3
Aldilà che il tagliando non sono 1000 euro... ma questo giochino al ribasso sul prezzo non lo capisco. A sto' punto prendi una Pandina e tanti saluti. Io bho'. ...
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 13:20
È sempre questione di prezzo. Guida autonoma livello 5? Paghi un autista. Ma costa più del FSD.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 13:29
3
No e' sempre questione di necessità: se la guida autonoma non ti serve non la compri. Non torniamo agli anni ''80 e al volere a tutti i costi la full optional giusto per il gusto di poterlo dire, per piacere.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 13:23
Allora dici a Porsche che limare i consumi del 10% non vale il loro brevetto.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 13:33
3
E' paradossale su una elettrica Capisco l'ideologia, ma in termini economici sono 3 spicci raccolti per strada con il cappello. E' inutile vantarsi di fare il pieno a 40 euro e poi recriminare perché a uns Porsche costa 44. Dai, fa ridere...
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 13:39
No, ripeto. Fare una elettrica che fa 300 Wh/km è facile. Poi la batteria ti dura nulla. Pure nelle corse, vince il motore che consuma meno a parità di potenza, ossia quello che consumando pari ti rende meglio. Quindi, offrire su un'auto che prendi a 35k servizi che DIECI ANNI DOPO ti danno su auto da 80k è il valore della tecnologia. Nel 1969 siamo andati sulla Luna, ma fino ad ora non siamo tornati PERCHÉ COSTA TROPPO. Se con Artemis ci si torna, è perché la tecnologia è servita AD ABBASSARE I COSTI.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 13:48
3
Ebbe' ... posso solo immaginare quale sia cotanto salto tecnologico che possa portare a guadagnare la mostruosa cifra del 10% di consumo... gia' gia'.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 13:58
insideevs.it/news/786740/autonomia-auto-elettriche-porsche-inverter/ È estremamente interessante. Sono le cose che uno si aspetta di vedere da una Casa che brilli per tecnologia motoristica anziché la cinquantesima minestrina di un 6 cilindri (nato a 4) una settantina d'anni fa.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 14:08
In F1 col 5% di consumo specifico in meno si sono vinti i campionati del mondo. Io poi ho letto tante volte che nelle corse si sperimentano le tecnologie che poi vanno sulle auto di serie. Non è più così? Quindi Porsche fa solo auto per ricchi sboroni?
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 14:30
3
E infatti quando mia moglie va al lavoro c'e' lo starter con il semaforo e prima di parcheggiare le danno bandiera a scacchi... la ricerca e sviluppo va benissimo, per carità, ma non sconfiniamo nel fanatismo tecnologico, che fa ridere. Ripeto, in termini economici e' pari a pochi euro. A sto' punto viaggia al massimo a 90 km/h cosi' consumi sempre il meno possibile.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 15:25
Ah be' avevo capito che fossimo su un sito in cui si parla di tecnologia automobilistica. Scusa tanto.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 16:51
3
Siamo su un sito in cui si parla di automobilismo in generale, quindi oltre alla tecnica c'e' da considerare il mondo reale.Ad esempio: se la mia elettrica consumasse il 10% avrei risparmiato circa 14 euro l'anno.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 16:57
Se la mia consumasse il 10% in meno l' autonomia arriverebbe a 550 km. Se consumasse il 20% in più sarebbe una fregatura come la Gpanda. È la somma che fa il totale.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 17:06
3
Esattamente come ho scritto sopra: e' questione di necessità. Tu hai bisogno efficienza, io ho bisogno di praticità. Magari si compra una I4 vorra' degli interni più' curati e con dei materiali migliori. Come puoi giudicare con il tuo metro l'opinione degli altri?
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 17:49
Questa è una risposta da non ingegnere, e si vede. C'è chi compra le auto sulla base del colore e sulla quantità di stelline, c'è chi le compra apprezzando il contenuto tecnologico. Ci sono i clienti Porsche e quelli Maybach. Però poi non sfottete quelle che hanno comprato le 500 perché erano in serie speciale rosa dorato.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 18:03
3
Contenuti tecnologici fino a un certo punto, in fondo l'architettura è ancora a 400-V e mi domando come mai non abbiano mai adottato un banale hud,. 5 anni fa questo discorso " da ingegnere " teneva, ma oggi .. mha !
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 18:20
Io non lavoro in Tesla. Ti posso dire perché io l'ho scelta. 1) l'HUD l'ho provato su una Mazda. Carino, non mi cambia nulla. Non ci spenderei 500€. Meglio abbassare il prezzo che avere HUD. 2) 800V a me non servirebbero. A parte il fatto che posso caricare con pannelli fotovoltaici a potenze basse, intorno a me a prezzi decenti ci sono solo FAST a 74 kW massimo. Perché dovrei pagare per qualcosa che sicuramente non potrei usare? È come se preferissi un'auto da 250 km/h a una che fa 200, quando il limite è 130. Motivi MIEI per scegliere una Tesla: ce ne sono tante in giro. Ormai il pacchetto è rodato e la percentuale di difetti sta calando PERCHÉ NON CAMBIA. Elettrica o termica, io un'auto venduta in pochi pezzi non la comprerei comunque, sei sicuro di andare incontro ad un'alta percentuale di difetti. Tra 5 anni, allo scadere della maxirata, mi porrò il problema. Per me è molto più importante avere un basso costo totale (prezzo+assicurazione+ricarica in viaggio). Attualmente, Tesla gira a 140 Wh/km (percorso mio abituale). Vediamo chi ci riesce, parlando di tecnologia. E buona parte dell'efficienza viene proprio dal pilotaggio dell'inverter e della batteria. Si chiamano Software Defined Vehicles per questo.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 18:52
3
Eppero' questa volta è la tua di risposta a non essere da ingegnere.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 19:23
No no, è proprio da ingegnere. Si usa quel che serve. Si ottimizza il processo. Io uso l' auto per spostarmi e deve farlo in maniera efficiente. Così come la tecnologia Porsche sugli inverter è applicabile in qualsiasi situazione, dalla supercar all' ultima Dacia Spring. Invece le stelline sulla calandra non mi servono, come non mi serve l' hud. La mia è esattamente una risposta da ingegnere. Un' auto da 800V che consuma 170 Wh/km è molto meno efficiente di una da 400V e 140 Wh/km. Contano i risultati, caro mio, non le etichette. Numeri, non adesivi.
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 20:18
Sono d'accordo. La potenza della rete di ricarica non ha nulla a che vedere con l'efficienza di un'auto. L'ideale è averle entrambe. E comunque tra le due sempre meglio avere un'auto elettrica efficiente. Per lo meno alla stato attuale della tecnologia. Poi quando di potrai caricare ad un megawat di potenza altro discorso
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 20:35
Certamente. Altrimenti dovremmo tutti comprare solo auto a 1 MW.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 20:34
3
Vabbè.. a me sembra la stessa risposta " si usa quel che serve" che ti darebbe anche un falegname o una fiorista.. ma nulla.. Oh poi ognuno al denaro e al proprio tempo da' il proprio prezzo, ma 30W per 100k sono 3000 Kw/h, non mi sembra afato che ne esca una cifra da capogiro o meglio tale fa giustificare il pippolone sull'efficienza.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 20:37
3
Sinceramente , e se mai dovessi avere un'elettrica a 360 gradi preferirei poter ricaricare a temporeggiare dimezzato che mettere in tasca 3 spicci, ma ripeto: a ognuno il suo .
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 20:56
E qui dimostri tutta le tua ignoranza nel tema. Se il tuo conto in banca piange non fai prima ad efficientare le risorse che hai che a sbatterti per rapinare una banca?
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 21:04
E comunque ti manca dimestichezza con i consumi "elettrici". Guidando normale, non piano, la mia MYP consuma 15Kw per 100 km. Questa è efficienza
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 21:09
3
Certoche mon ho diimestichezza: se mi devo perdere via per 10 o 15 centesimi ogni 100 km allora andrei a mangiare alla mensa dei poveri !
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 21:14
E allora non parlare di cose che non sai. 30kw per 100 km sono un buon consumo vero? Torna a parlare di pistoni e candele nella riserva protetta degli ice piuttosto che scrivere stupidaggini
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 21:23
3
E invece parlo proprio perché una elettrica l'ho comprata infischiandomene bellemente dei consumi, e era mi ritrovo con dei """ mostruosi """ consumi di 16,3 km x100 km. Quindi dai.. basta metterla giù cosi dura che nel 2026 ste' cose fanno ridere.
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 21:28
Mostruosi? Consuma piu della mia e non va nemmeno a calci
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 21:33
3
Eh era giusto quello che stavo pensando.. caspita ho perso 7 euro in 1 anno e mezo . Ad averlo saputo.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2026 - 21:06
3
Il tema non era in termni assoluti, ma relativi. Una differenza di 1000- 1500 euro su in'arco di utilizzo di 100.000 Km per auto da 37.000 euro in su a me sembrano bruscolini.
Ritratto di Kimi
14 febbraio 2026 - 21:10
Eh...ma quanto sono buoni i bruscolini vedendo un bel film
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 21:57
Allora mettiamola così: la gestione dell' energia è metà del divertimento della guida elettrica. Il 30% della motivazione per prendere un' elettrica nel mio caso è stato guardare i flussi di energia. Alle volte prendo le scoppole dalla telecamera perché guido con la scheda "viaggi" aperta e guardo i flussi di energia. Ok? Contento? Questa è una cosa da ingegnere e ci ho costruito su anche qualche problemino per studenti.
Ritratto di Ultimojedi
14 febbraio 2026 - 12:55
VW in UK fa pure pagare gli ultimi 30 CV in abbonamento. Pezzenti.
Ritratto di AndyCapitan
19 febbraio 2026 - 12:21
4
...aggiornamento del software o intasamento CPU programmata?
Ritratto di Ultimojedi
19 febbraio 2026 - 13:44
Windows non mette piede sulle auto.
Ritratto di Lele_1998
12 febbraio 2026 - 21:42
3
questo è poco ma sicuro, in quanto adesso è un sistema proprio. Senza contare che dietro mb.os c'è una partnership interessante con nvidia per la guida autonoma, ergo il sistema sarà certamente perennemente aggiornato anche negli altri mercati per avere dati.
Ritratto di ilariovs
12 febbraio 2026 - 20:11
CLA è una di quelle auto che ha molto più senso BEV che mild ibrid. Per praticità (frunk anteriore e ricarica casalinga), prestazioni (272CV), costi di gestione (15 KWhX 100 Km perdite incluse).
Ritratto di forfElt
12 febbraio 2026 - 20:18
Con 272 CV non oso immaginare che acceleranza, minimo da 3.0 TDI mhev
Ritratto di Il Bavarese
12 febbraio 2026 - 21:16
Però bisogna vedere se ha il onepedal…
Ritratto di ilariovs
12 febbraio 2026 - 21:50
Questo non lo so, sinceramente. Ma immagino che non sia un lusso il one-pedal nel 2026 e su auto di questa categoria. Lo ha la mia.
Ritratto di ilariovs
12 febbraio 2026 - 21:49
Sicuramente meglio del 1.5 mild ibrid. Soprattutto se rapportato ai consumi, al silenzio ed all'assenza di vibrazioni.
Ritratto di forfElt
13 febbraio 2026 - 07:13
--Però bisogna vedere se ha il onepedal…-- E vabbè, alla peggio glielo aggiungono/sottraggono poi OTA
Ritratto di AZ
12 febbraio 2026 - 21:13
Dentro sembra molto bella.
Ritratto di Il Bavarese
12 febbraio 2026 - 21:19
Già me lo vedo il sistema di bordo che mostra empatia esprimendo vocalmente quei messaggi di ChatGPT che mi fanno urtare di brutto, tipo: “domanda perfettamente azzeccata, ora entriamo davvero nel merito, si vede che sei un esperto in questo ambito, adesso ti spiego tutto con precisione e senza fronzoli”. Sparateje!
Ritratto di scoassa
12 febbraio 2026 - 21:34
Interni di classe ... bel ferro.
Ritratto di Quello la
13 febbraio 2026 - 07:58
Ti xe na proprio na scoassa, caro scoassa :-)
Ritratto di scoassa
13 febbraio 2026 - 11:57
Ahahahah
Ritratto di Ilmarchesino
12 febbraio 2026 - 22:19
3
Ma come x z z.o fate a scrivere che il portabagaglio ora è più compatto?? Compatto??? Dite chiaramente che lo hanno fatto più piccolo e questo è un difetto non un pregio... Da quando mb è quasi del tutto Cinese i giornalisti sono tutti in. Vendita
Ritratto di Marcello7
12 febbraio 2026 - 22:22
Interni utili in salotto a casa, in auto non servono a nulla come il navigatore, tra i più inutili e mal funzionante del parco automobilistico mondiale. Mercedes non sa più cosa sia la quantità costruttiva, con plastiche rigide in buona parte dell'auto e continui problemi, per portarti spesso in officina.
Ritratto di TheMatt1976
13 febbraio 2026 - 00:39
Ma... hanno preso i sedili anteriori dell'Alfa Romeo 164? Sono identici!
Ritratto di sfides
13 febbraio 2026 - 07:38
Trovo che questi interni, ripresi pari pari da altri modelli della casa, per nulla si addicano alla linea esterna (seppur discutibile) dell’auto che vuole essere un simil coupè. Non c’è proprio nulla di armonico Cattivo gusto si, quello non manca.
Ritratto di Ennio78
13 febbraio 2026 - 09:16
Sarei curioso di sapere se display gigante centrale ed intelligenza artificiale generativa fossero opzionali a pagamento quanti le vorrebbero.
Ritratto di Kevin Alv
13 febbraio 2026 - 12:53
giusta domanda!
Ritratto di 02-0xygenerator
13 febbraio 2026 - 10:12
Gli interni nella maggior parte mi piacciono. Non mi piacciono le bocchette rotonde del clima oltretutto enormi, cromate e illuminate. Erano già orrende sulla vecchia. Mi sembrano addirittura peggiorate.
Ritratto di otttoz
13 febbraio 2026 - 13:16
Interessante per vorrei ma non posso
Ritratto di Ste_79
13 febbraio 2026 - 13:25
2
Bruttissima fuori e inutile dentro...cara Merdeces proprio non ci siamo!

VIDEO IN EVIDENZA