Jaguar F-Pace: si scopre per la prima volta

4 settembre 2015

Diffusa la prima foto della suv Jaguar F-Pace che sarà una delle attrazioni del Salone di Francoforte di metà settembre.

Jaguar F-Pace: si scopre per la prima volta
EGANZA E SPORTIVITÀ BRITSH IN - Dopo tante foto spia e scoop con prototipi in prova, finalmente si alza il sipario sulla grande novità di casa Jaguar: la F-Pace, cioè la prima crossover, per non dire suv, col marchio del giaguaro. Si tratta di un modello inedito che porta a tre le novità assolute proposte dalla Jaguar nel corso del 2015: arriva infatti dopo la XE, seguita dalla XF. Ma le particolarità del lancio della F-Pace non finiscono qui: il lancio della crossover è reso particolare anche dal fatto che avviene in occasione dell’ottantesimo anniversario del marchio Jaguar, creando così un mix di modernità e storia, laddove la storia è rappresentata dai tradizionali contenuti di eleganza, lusso e sportività delle Jaguar.
 
L’IDEA DELLA CONCEPT C-X17 - La Jaguar F-Pace è infatti una crossover realizzata interamente in alluminio e sulla base della concept car C-X17 vista alla fine del 2013. Le tante soluzioni moderne sono abbinate agli elementi fondamentali della marca. La carrozzeria esprime tutta l’importanza del modello, soprattutto nella parte anteriore, dove la mascherina permette di riconoscere subito la F-Pace come una Jaguar. Le fiancate mettono in evidenza uno sviluppo filante, senza alcun motivo a disturbare l’andamento longitudinale delle linee.
 
MODELLO DA SCOPRIRE - Nella coda della Jaguar F-Pace la parte vetrata del portellone è di misure ridotte e con andamento parecchio inclinato. Ma il tocco più particolare sono i gruppi ottici, di altezza contenuta e sistemati piuttosto in alto, in posizione a cavallo tra portellone e fiancata. Per saperne di più e potersi fare un’idea più completa e argomentata occorre attendere il 17 settembre (il 15 per la stampa) quando aprirà il Salone di Francoforte. Un po’ prima del salone ci sarà però un’occasione per approfondire la conoscenza (sia pure virtuale): il 14 settembre alle 20,15 la Jaguar metterà in rete un filmato che presenterà la F-Pace nei dettagli. 
 
ALTRI “GIAGUARI” IN MOSTRA - A proposito della partecipazione della Jaguar al Salone di Francoforte, va infine segnalato che la casa inglese ha annunciato la presenza sul suo stand di altre tre novità: la Jaguar XE, l’edizione 2016 della rinnovata XJ e la nuova XF. Queste ultime due saranno disponibili rispettivamente da metà ottobre e da fine settembre. Per quanto concerne la grande novità F-Pace l’inizio delle vendite è annunciato per l’anno prossimo.
Jaguar F-Pace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
124
46
32
31
VOTO MEDIO
3,8
3.81843
369


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
4 settembre 2015 - 20:28
Tra le più belle del suo segmento.Aspettando la Masertai Levante
Ritratto di Franc-one
5 settembre 2015 - 00:26
Concordo. Anche della Maserati ormai si sa già tutto, i disegni definitivi sono già in rete da molto tempo. Su questi sono stati fatti dei rendering che, di fatto, raffigurano il modello reale.
Ritratto di PopArt
4 settembre 2015 - 21:26
Bellissima! Questa, la Range e l'XC90 sono le mie preferite. Peccato che, almeno per adesso, non arrivo a spendere quelle cifre.
Ritratto di AMG
5 settembre 2015 - 11:13
Spero che a livello motoristico la Jaguar faccia di meglio della Volvo, che offre solo il sottodimensionato quattro cilindri.
Ritratto di PopArt
5 settembre 2015 - 11:21
Jaguar segue una filosofia complemente diversa da quella di Volvo. Sono auto più emozionali, per cui credo che spingeranno su motorizzazzioni più vigorose.
Ritratto di AMG
6 settembre 2015 - 16:20
È' quello che penso anch'io. Ma se tu devi scegliere tra queste due come tua preferita ci tenevo a risaltare questo svantaggio della XC90, proposta comunque non con prezzo inferiore nonostante il motore .
Ritratto di torque
5 settembre 2015 - 00:54
Sono molti gli utenti a spiegartelo tutti i santi giorni a dire il vero, sono molti gli utenti che vanno anche nello specifico, che non solo vengono a giustificare i loro stessi gusti personali, ma cercano anche di farti capire che suv non deve necessariamente significare cappottamento in manovra. Se poi continui a non capirlo problema tuo. O se vuoi continuare a fingere di non capire perché fa troppo figo fare l'alternativo che non si amalgama alle mode e che #bastasuv scelta tua. Poi lo so, stanno diventando davvero tanti e ci sono molti costruttori che insistono col voler fare la configurazione suv di qualsiasi modello, ma fare di tutta l'erba un fascio è un comportamento semplicemente miope.
Ritratto di AMG
5 settembre 2015 - 11:14
Sono d'accordo... Ci sono suv e Suv, questo per esempio è un Suv. Non un crossover mignòn... Poi per me se non vi interessano i suv, ci può stare benissimo ma potreste anche evitare di commentare sempre allo stesso modo in ogni articolo, non vi interessano? Astenetevi
Ritratto di torque
5 settembre 2015 - 13:29
Continuo a sostenere che ci siano utenti che spesso e volentieri si ritrovino a spiegarti come mai loro trovino bello un suv. Anche a livello prettamente estetico.
Ritratto di canton
5 settembre 2015 - 14:48
Fortunatamente come ho già detto in un altro articolo ci sono molti SUV che si salvano per estetica, confort e trazione integrale,un saluto,PS bella Shanghai come sfondo nella foto
Pagine