NEWS

Jaguar F-Pace: vari miglioramenti per l’edizione 2023

Pubblicato 15 dicembre 2022

La Jaguar F-Pace si tiene aggiornata: la versione P400e ha più autonomia e ci sono novità anche per il sistema multimediale.

Jaguar F-Pace: vari miglioramenti per l’edizione 2023

In occasione del debutto del model year 2023 della Jaguar F-Pace la casa inglese annuncia un miglioramento dell’autonomia in modalità elettrica della versione P400e plug-in e l’introduzione di un sistema multimediale più aggiornato. 

Grazie all’adozione di una nuova e più capiente batteria agli ioni di litio, che ora è da 19,2 kWh (i moduli passano da otto a nove), l’autonomia in modalità elettrica della Jaguar F-Pace P400e passa da 53 a 65 km, con un incremento di oltre il 20%. Per fare “il pieno” è possibile utilizzare la corrente alternata, fino a una potenza di 7 kW, o, in alternativa, la corrente continua a una potenza massima di 35 kW (in 30 minuti è possibile passare da 0 all’80% della capacità).

Il powertrain ibrido della Jaguar F-Pace P400e è di tipo plug-in, quindi con batteria ricaricabile all’esterno, ed è composto da un 4 cilindri turbo di 2 litri più un motore elettrico, per un totale di 404 CV. Questa potenza consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.

Gli allestimenti R-Dynamic S, SE e HSE della Jaguar F-Pace sono equipaggiati, rispettivamente, con cerchi in lega di 19, 20 e 21 pollici, offerti con una finitura diamantata o nera. La 400 Sport adotta cerchi in lega forgiata da 22 pollici Style 1020 Gloss Silver con inserti a contrasto (variano in base al mercato). I coprimozzi sono ora in colore nero e argento, mentre nella precedente versione erano in rosso e argento. Il Black Pack, che offe una specifica personalizzazione estetica introducendo gli inserti black, è di serie su tutte le versioni a partire dalla R-Dynamic SE fino alla SVR. Il Black Pack prevede l’applicazione della finitura gloss black nelle calotte degli specchietti retrovisori, nella cornice e nella rete della griglia, nelle cornici dei finestrini, nelle prese d’aria dei parafanghi, nel sottoparaurti e nei badge posteriori. Rinnovato anche il badge della griglia R-Dynamic, ora con una combinazione cromatica nero e grigio al posto della precedente rosso e verde.

Sono stati apportati degli aggiornamenti anche agli interni della Jaguar F-Pace. Il caricatore Wi-Fi per smartphone è di serie a partire dalla versione R-Dynamic SE e tutti gli allestimenti sono dotati di una versione aggiornata del sistema multimediale Pivi Pro, che offre Apple CarPlay e Android Auto wireless, controllo vocale Alexa e il sistema di navigazione what3words, oltre agli aggiornamenti OTA. L’allestimento R-Dynamic S dispone del nuovo Digital Driver Display TFT, che offre una configurazione a due quadranti con la possibilità di scegliere tra media o navigazione sul pannello centrale.

La gamma della Jaguar F-Pace 2023 prevede le versioni R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, 400 SPORT. La Jaguar F-Pace SVR è la versione più performante. Equipaggiata con il propulsore Jaguar 5.0 litri V8 benzina sovralimentato con compressore volumetrico da 550 CV, questa variante è in grado di accelerare da o a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 286 km/h.

La gamma dei motori comprende il 4 cilindri benzina PHEV da 404 CV, il 4 cilindri benzina da 250 CV, i quattro cilindri diesel MHEV da 163 CV e 204 CV, il 6 cilindri diesel MHEV da 300 CV, il sei cilindri a benzina MHEV da 400 CV e il V8 a benzina da 550 CV. Tutti gli allestimenti sono dotati di una trazione integrale intelligente e di un cambio automatico a otto velocità.

Jaguar F-Pace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
160
143
67
61
80
VOTO MEDIO
3,5
3.47358
511


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
15 dicembre 2022 - 10:35
Bella. Linea elegante, muscolosa, sportiva. Le ha tutte! Che poi sia una Jaguar (con tutto quello che comporta)...
Ritratto di Volpe bianca
15 dicembre 2022 - 11:48
Concordo
Ritratto di ziobell0
15 dicembre 2022 - 14:14
Pure io
Ritratto di Oxygenerator
15 dicembre 2022 - 11:00
Affidabilità ?
Ritratto di Rush
15 dicembre 2022 - 12:17
Oxy direi buona. Almeno per il mio caso essendo la Velar la stessa auto sono a 90 K km e ho dovuto cambiare solo le pastiglie posteriori. Io ho il diesel 300 cv. Nulla a che vedere con il motore da 250 cv che avevo prima sulla RR Sport che oggettivamente era un disastro sia in affidabilità che in prestazioni in generale. Pastiglie e dischi andavano cambiati ogni 25 k. Poi la PHEV non saprei… un mio collega ha la F Pace 2.0 benzina ed è molto soddisfatto. Penso che con F Pace e Velar abbiano migliorato molto il livello qualitativo in generale.
Ritratto di Oxygenerator
15 dicembre 2022 - 12:52
Bene.
Ritratto di marcoveneto
15 dicembre 2022 - 14:28
La Velar secondo me appare come una macchina molto più prestigiosa della F-type...eppure come detto, sottopelle sono la stessa auto.
Ritratto di Quello la
15 dicembre 2022 - 13:21
Non ha la garanzia a Cinque Anni adesso, caro Oxygenerator?
Ritratto di Oxygenerator
15 dicembre 2022 - 15:05
? Con la bmw ho 8+ 4
Ritratto di Quello la
15 dicembre 2022 - 15:19
12 anni di garanzia? :-0
Ritratto di Oxygenerator
15 dicembre 2022 - 15:52
Si. Bmw mi ha offerto l’aggiunta dei 4 anni se prendevo la wall box
Ritratto di Rush
16 dicembre 2022 - 13:27
Oxy a proposito di wallbox è andata la installeranno a breve. Grazie ancora.
Ritratto di Oxygenerator
16 dicembre 2022 - 14:26
:-)))
Ritratto di Volandr
15 dicembre 2022 - 11:30
Francamente, come Jaguar preferisco nettamente le berline e la coupè, che hanno un forte stile distintivo (soprattutto la F-Type). Questo, fuori, è un altro suv poco distinguibile dai tantissimi altri suv esistenti, se non per il logo della marca. Però capisco che chi è più alto di 1,90 metri abbia le sue esigenze.
Ritratto di Gordo88
15 dicembre 2022 - 14:09
1
Non tutte le persone alte amano girare in suv eh..
Ritratto di Volandr
15 dicembre 2022 - 16:01
Gordo88: meno male (anche perchè penso che ci siano berline comodissime).
Ritratto di Er sentenza
15 dicembre 2022 - 12:46
Con una batteria da 19kwh dichiarano ben 65km di autonomia. Questa si' che e' vera ecologia! Un suvvone da crisi di mezza eta' pesante come una scogliera, con 200/300/400/500cv (chi offre di piu' lol!!!) che tracanna benza e gasolio a secchiate....ma solo dopo aver fatto 65km (credici!) con 19kw prodotti da un'elegante colonnina alimentata a energia rinnovabile (a ricredici ahahahah). Una betoniera marchiata Jaguar.
Ritratto di Goelectric
15 dicembre 2022 - 12:57
Appena uscita la trovavo molto elegante, a mio parere é invecchiata male
Ritratto di marcoveneto
15 dicembre 2022 - 14:28
Ormai è vecchietta, ci vorrebbe la nuova.
Ritratto di Gordo88
15 dicembre 2022 - 14:07
1
Sempre bella la f pace.. per essere un suv
Ritratto di giulio 2021
15 dicembre 2022 - 18:58
Non so: davvero una auto che mi piaceva tantissimo appena uscita e che ora sembra passata di moda di anni luce: boh.
Ritratto di Flynn
15 dicembre 2022 - 19:21
Nonostante l’età è sempre un bel vedere, specie in confronto a certi carrozzoni cromati che arrivano da est.
Ritratto di giulio 2021
15 dicembre 2022 - 19:25
Tutte o perlomeno tante VW e Audi SUV anzi perfino le Macan mi sembra le fanno in Ungheria e Slovacchia, ex impero austroungarico e austro da che cosa deriva...
Ritratto di Flynn
15 dicembre 2022 - 19:27
Ecco magari la prossima volta in Crodino per aperitivo…
Ritratto di giulio 2021
16 dicembre 2022 - 08:50
Bè dai questa sicuramente risaltava su certi carrozzoni che arrivavano, pardon non arrivavano neanche, dall'est dell'Asia, quando uscì 5 - 10 - 15 o 125 anni fa ora non ricordo: ora avrebbe il suo bel da fare, ammesso che ne incontri ancora una, e con Jaguar e Opel siamo a due, chissà in che termini dovremmo parlarne nel 2025 / 2030...
Ritratto di Flynn
16 dicembre 2022 - 18:49
Ma si Giulio, una bella Aywais U5 è indiscutibilmente meglio di questa Jaguar. Lo zerbino volante con 200 km di autonomia è una chicca della paaaAaaZziesssCchia tenologia chinese.
Ritratto di giulio 2021
17 dicembre 2022 - 08:56
Bè non è che la pur bella e anni luce da questa SUV Jaguar I-Pace elettrica abbia venduto più della Aiways... Comunque Aiways può anche permettersele le neanche 100 vendite al mese su alcuni importanti mercati europei, per Jaguar sta diventando uno sfizio...
Ritratto di Davide Borghi
12 ottobre 2023 - 10:03
Ma c'è ancora qualche stolto che come me compra Jaguar? Sono belle ma fino a poco tempo fa qualitativamente non valevano i soldi che chiedevano. Turbine o motori che devono essere sostituiti a 100.000 km. Nonostante fossero a conoscenza del problema turbina non hanno mai pensato ad una azione di richiamo, operazione fatta spesso da aziende più serie. Qualità degli interni bassissima, scricchilii ovunque, assemblaggi modenature di basso livello, pezzi di plastiche interne che si staccano, vernice che perde il lucido, guarnizione del baule che marcisce , acqua dentro al portellone posteriore dopo il lavaggio che si blocca e non si apre più, materiali scadenti in generale scadenti, infotainment non collegabile all'apple car se non con lo slot della sim car, che non c'entra nulla, navigatore pessimo che fa fare strade inutili sbagliate e spesse volte allunga il tragitto. In sostanza il prezzo non vale la macchina!