NEWS

Jaguar XF: la serie speciale Chequered Flag

29 gennaio 2019

La Jaguar ha reso disponibile la serie speciale “Chequered Flag” anche per il modello XF, sia in versione berlina che Sportbrake.

Jaguar XF: la serie speciale Chequered Flag

DESIGN RINNOVATO - La Jaguar ha presentato la serie speciale Chequered Flag della Jaguar XF e della Jaguar XF Sportbrake (la versione wagon), che si contraddistingue per una serie di modifiche esterne che ne hanno rinnovato il design e per gli interni più curati e arricchiti con finiture di pregio. Dal punto di vista estetico, la versione Chequered Flag delle Jaguar XF e XF Sportbrake ha il paraurti anteriore sportivo, caratterizzato dal design aerodinamico e due ampie prese d’aria laterali, le uscite dell’aria sopra i passaruota anteriori, arricchite dalla presenza dello stemma “Chequered Flag” (una bandiera a scacchi), i sottoporta in tinta con la carrozzeria, lo spoiler posteriore sul portellone e i cerchi in lega da 18 pollici in finitura nero lucido. Gli interni delle Jaguar XF Chequered Flag includono i sedili in pelle disponibili con due combinazioni di colore, integralmente neri oppure nero e rosso, i battitacco impreziositi con lo stemma della bandiera a scacchi e le finiture in alluminio della plancia e del cruscotto. Le Jaguar XF e XF Sportbrake in versione Chequered Flag sono disponibili in tre diverse livree: Yulong White, Santorini Black ed Eiger Grey.

I MOTORI - Le Jaguar XF Chequered Flag sono ordinabili con una vasta gamma di motori, sia benzina che diesel, a trazione posteriore o integrale. Per quanto riguarda i motori a benzina, il 2.0 litri 4 cilindri è disponibile in due varianti, una da 250 CV e l’altra da 300 CV, sia a trazione posteriore che a trazione integrale. La scelta dei propulsori a gasolio è più ampia: disponibile il 2.0 litri 4 cilindri da 180 CV, abbinabile sia alla trazione posteriore che integrale; lo stesso propulsore è proposto in una variante più potente, da 240 CV con la trazione integrale. Infine, per chi predilige le prestazioni, è a disposizione il 3.0 litri biturbo diesel V6 da 300 CV, abbinabile alla trazione posteriore.

ANCORA PIÙ TECNOLOGICA - Le dotazioni tecnologiche delle Jaguar XF in versione Chequered Flag comprendono il sistema Navigation Pro, con la funzione Live Traffic che permette al conducente di conoscere le condizioni di traffico e condividere i percorsi su un computer o sullo smartphone grazie ad una app dedicata; il sistema informa anche sulla disponibilità di un parcheggio e sui prezzi del carburante. Presente anche il sistema InControl, che permette di collegare lo smartphone al touchscreen da 12,3 pollici per fruire di alcune app compatibili, visualizzare diversi dati dell'auto da remoto, come i livelli del carburante e degli altri fluidi, la posizione del veicolo in parcheggio, attivare il climatizzatore prima di salire a bordo, impostare un comando acustico e lampeggiante per localizzare l’auto in uno parcheggio affollato; è possibile, inoltre, aprire le portiere dell’auto senza l’uso della chiave. Le Jaguar XF in versione Chequered Flag dispongono anche dello Smartphone Pack di serie, che include Apple CarPlay e Android Auto. Presente anche il sistema head-up display, che proietta le informazioni di marcia sul parabrezza. 

QUANTO COSTA - La Jaguar XF Chequered Flag e la XF Sportbrake Chequered Flag nel Regno Unito hanno un prezzo di partenza rispettivamente di 34.950 sterline e 37.390 sterline (circa 40.200 euro per la berlina 43.100 euro per la wagon).

Jaguar XF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
40
14
4
6
VOTO MEDIO
4,1
4.133335
120




Aggiungi un commento