Jaguar

Jaguar
XF

da 60.360

Lungh./Largh./Alt.

495/198/146 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

337-344/1120-1128 litri

Garanzia (anni/km)

5/150.000

In sintesi

Berlina di grandi dimensioni nata nel 2015, nasconde bene l'età grazie ai ritocchi apportati nel 2020, ma soprattutto per le linee classiche e proporzionate, di indiscutibile eleganza. Non manca neppure la grinta, con la grande mascherina verticale e gli ampi incavi nel paraurti che definiscono il frontale. Il diffuso impiego di lega d'alluminio per la carrozzeria consente di contenere il peso totale entro valori non eccessivi, mentre l’abitacolo della Jaguar XF è realizzato con materiali di qualità e comodo per quattro adulti; l’ingombrante tunnel sul pavimento, però, rende quasi impossibile la vita del passeggero al centro del divano, e alcuni comandi sono "complicati". La guida appaga per la precisione e la fluidità di risposta dei comandi, e il comfort è molto buono. Nel corso degli anni la gamma dei motori è stata ridotta, eliminando i più potenti. Ma i quattro cilindri turbo 2.0 (a benzina, oppure diesel mild hybrid) garantiscono comunque prestazioni vivaci. Sono di serie in tutta la gamma la frenata di emergenza, il sistema contro le uscite involontarie dalla propria corsia, i rivestimenti in pelle e la retrocamera. 

Versione consigliata

Una D200 AWD: scattante, poco assetata e senza problemi neanche sulla neve. Le versioni a benzina (P250) offrono un po' di grinta in più, ma consumano quasi il doppio.

Perché sì

Comfort L'abitacolo è ben isolato dal rumore e dallo sconnesso.

Finiture La qualità di materiali e assemblaggi è quella che ci si aspetta da un’auto di questo prezzo.
Guida L'auto si muove fluida, eppure precisa.

Perché no

Comandi Alcuni sono inutilmente complessi.

Gamma La possibilità di scelta è ridotta: in particolare, mancano delle ibride plug-in e delle versioni davvero potenti. 
Quinto posto L’omologazione per cinque adulti è solo sulla carta: al centro del divano è impossibile sedersi comodi.

Jaguar XF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0

Photogallery