Jaguar
XF Sportbrake

da 70.760

Lungh./Largh./Alt.(cm)

496/198/150

Posti

5

Bagagliaio (litri)

563/1342

Garanzia (anni/km)

5/150.000

In sintesi

Fino alle porte anteriori, la linea della Jaguar XF Sportbrake è quella della berlina dalla quale deriva, e pure lo slancio è lo stesso: la coda è ben risolta, anche grazie al lunotto molto inclinato e sovrastato da un ampio spoiler. Ma questa versione famigliare guadagna abitabilità per chi sta dietro: ci sono 5 centimetri in più sopra la testa e l’accesso al divano (comodo per due) è più agevole; indipendentemente dall’allestimento scelto, le finiture sono lussuose e i materiali pregiati. Adeguato ai quasi cinque metri di lunghezza della Jaguar XF Sportbrake il bagagliaio; raffinato il rivestimento in spessa moquette e comodo il portellone motorizzato. Su strada si apprezza innanzitutto il comfort, ma anche la buona tenuta di strada e l’agilità, che, grazie alle sospensioni pneumatiche autolivellanti (di serie), resta elevata persino a pieno carico. Non molto ampia la scelta dei motori: tutti quattro cilindri turbo 2.0, sono a benzina (con 250 CV) e diesel ibridi leggeri (con 204 CV, anche abbinati alla trazione integrale). 

Versione consigliata

Una D200 AWD: scattante e poco assetata, non dà problemi neanche quando nevica. 

Perché sì

Comfort L'abitacolo è silenzioso e lo sconnesso non disturba.

Finiture La qualità di materiali e assemblaggi è molto buona.
Guida Tutti i comandi sono fluidi e precisi: stare al volante è un piacere.

Perché no

Comandi Alcuni sono complicati.

Gamma Ci sono pochissime versioni. 
Quinto posto Al centro del divano non si sta comodi.

Jaguar XF Sportbrake
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
1
1
VOTO MEDIO
2,5
2.5
4