Jaguar
XF Sportbrake

da 75.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

496/188/150

Posti

5

Bagagliaio (litri)

563/1342

Garanzia (anni/km)

5/150.000

In sintesi

Fino alle porte anteriori, la linea della Jaguar XF Sportbrake è quella della berlina dalla quale deriva, e pure lo slancio è lo stesso: la coda è ben risolta, anche grazie al lunotto molto inclinato e sovrastato da un ampio spoiler. Ma questa versione famigliare guadagna abitabilità per chi sta dietro: ci sono 5 centimetri in più sopra la testa e l’accesso al divano (comodo per due) è più agevole; le finiture sono lussuose e i materiali pregiati. Adeguato ai quasi cinque metri di lunghezza della Jaguar XF Sportbrake il bagagliaio; raffinato il rivestimento in spessa moquette e comodo il portellone motorizzato. Su strada si apprezza innanzitutto il comfort, ma anche la buona tenuta di strada e l’agilità, che, grazie alle sospensioni pneumatiche autolivellanti (di serie), resta apprezzabile persino a pieno carico. In generale, l'andatura è molto fluida. Nel tempo, la gamma si è progressivamente ridotta. E oggi è rimasta solo la quattro cilindri turbo 2.0 ibrida leggera con 204 CV, a trazione integrale; non male le prestazioni.

Versione consigliata

La versione è una, ma ci sono gli optional da selezionare. Inclusi i rivestimenti interni, che variano profondamente l'impatto estetico dell'abitacolo. Per esempio, sedili, plancia e pannelli si possono avere in colore nero, marrone, beige o rosso, con modanature in alluminio o in frassino.

Perché sì

Comfort L'abitacolo è silenzioso e lo sconnesso non disturba.

Finiture L'auto è molto elegante, con materiali e assemblaggi di qualità.
Guida Tutti i comandi sono fluidi e precisi: stare al volante è un piacere.

Perché no

Comandi Alcuni sono complicati.

Gamma C'è solo una versione. 
Quinto posto Al centro del divano non si sta comodi.

Jaguar XF Sportbrake
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
2
1
1
VOTO MEDIO
2,6
2.6
5