La Jaguar C-X16 in spolvero a Francoforte

7 settembre 2011

La sportiva ibrida della casa inglese si mostrerà al Salone tedesco in versione praticamente definitiva.

La Jaguar C-X16 in spolvero a Francoforte

DESIGN “TEATRALE” - La Jaguar C-X16, che vedremo in veste di prototipo definitivo al Salone di Francoforte, potrebbe arrivare nelle concessionarie già verso metà del 2012. “È la nostra visione di una sportiva del 21esimo secolo”, ha spiegato il responsabile del marchio Adrian Hallmark. Si tratta di una coupé a due posti lunga appena 445 centimetri e alta 130: il cofano allungato le dona slancio, mentre le prese d’aria nel paraurti e i muscolosi passaruota le conferiscono un aspetto grintoso. Insomma, design Jaguar allo stato puro. Uno stile che la stessa casa inglese definisce “teatrale”.

Jaguar c-x16 location 08
 

VA ANCHE SOLO A ELETTRICITÀ - Il motore è un 3.0 V6 a benzina sovralimentato da 380 CV, cui se affianca uno elettrico da 95 CV in grado di spingere da solo la Jaguar C-X16 per brevi tragitti a emissioni zero, ma a velocità contenuta (fino a 80 km/h); il motore a batteria attivabile premendo semplicemente un pulsante sullo sterzo. 
 

Jaguar c-x16 studio 14
 

CONSUMI LIGHT - La Jaguar dichiara prestazioni mozzafiato. La trazione posteriore, il cambio automatico a otto rapporti e il leggero telaio d’alluminio  dovrebbero permettere di passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e da 80 a 120 km/h in 2,1 secondi, con una velocità massima di 300 km/h. Quanto ai consumi, secondo la casa dovrebbero aggirarsi sui 17,4 km/l nel ciclo combinato grazie allo Stop/Start e a un sistema (simile al Kers di derivazione sportiva) che recupera l’energia cinetica in fase di rallentamento, “riversandola” sul gruppo batteria. Il prezzo della versione definiva dovrebbe essere di circa 70.000 euro.

Aggiungi un commento
Ritratto di Rossi Tommaso
7 settembre 2011 - 15:47
bellissima questa jaguar,però sbagliano a farla ibrida.Le ultime jaguar sono stupende
Ritratto di raffa007
7 settembre 2011 - 15:57
Super bellissima pultroppo con i tempi che corrono le sportive a benzina avranno un vita impossibile
Ritratto di jb007
7 settembre 2011 - 20:14
mi hai copiato il nome(007)o 6 davvero un appassionato dei film di james bond?
Ritratto di gio2322
8 settembre 2011 - 13:10
PURTROPPO ci sono ancora italiani che non sanno scrivere in italiano... Comprati un libro di grammatica italiana...
Ritratto di fogliato giancarlo
14 settembre 2011 - 01:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fede97
7 settembre 2011 - 16:18
''teatrale'' è la parola giusta per questa auto ^^ super bella, super cara e super risparmiosa (almeno così dicono) LOL
Ritratto di Mister Grr
7 settembre 2011 - 16:19
mica male.
Ritratto di audi94
7 settembre 2011 - 16:35
1
pensavo davvero qualcosa di meglio riguardo al design... le linee sono troppo tese se non addirittura pasticciate... dov'è finito il classicismo jaguar??!! la migliore rimane sempre la xj...
Ritratto di Vlad III
7 settembre 2011 - 16:52
non si può di certo dire che sia brutta, anzi ... ma mi sembra che quell'eleganza che da sempre contraddistingue il marchio si sia un pò persa per strada, peccato!
Ritratto di fabri99
8 settembre 2011 - 20:32
4
bhe forse lo stile jaguar si è un po' perso ma non si può dire che quest'auto nn sia bella...BD
Pagine