NEWS

Ancora più cattiva la Jaguar XKR modello 2010

18 febbraio 2010

Per il 2010 sulla Jaguar XKR saranno disponibili tre "pacchetti" denominati Black Pack, Speed Pack e Special Edition. Il propulsore resta il 5 litri con compressore volumentrico da 510 CV. Per ora non sono stati resi noti i listini.

Ancora più cattiva la Jaguar XKR modello 2010

VERSIONI SPECIALI - Ormai la politica Jaguar è chiara: presentare modelli sempre più "estremi", sia in termini di lusso, sia in termini di prestazioni. Una tendenza manifestatasi già con l'avvento della XF e poi della XJ. Senza tanti rimpianti per il passato, visto che anche nella nuova gamma della XKR non compare nessun colore che si avvicini, anche minimamente, al verde, metallizzato o meno che sia. Arriviamo dunque alle nuove versioni della nota coupè (e della convertibile) disegnate da Ian Callum. Che sono la Black Pack, la Speed Pack e la Special Edition. Tutte spinte dal noto 5.0 litri sovralimentato da 510 CV, con una coppia di 625 Nm e un'accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4”8.

SONO PIÙ RICCHE - Con l’allestimento Speed Pack la velocità passa da 250 a 280 km/h, sempre limitata elettronicamente. In quanto alle emissioni, la XKR è omologata Euro 5. Con l’allestimento Black Pack sono disponibili cerchi in lega da 20” in alluminio nero lucido, battezzati Kalimnos (che è un’isola della Grecia) mentre anche le griglie anteriori e le prese d’aria laterali sono in nero lucido. A completare il look sportivo ci sono le pinze dei freni rosse e un pacchetto aerodinamico che prevede uno spoiler anteriore e uno posteriore, quest’ultimo più largo. Il cambio è automatico a 6 rapporti con comando a palette sul volante con differenziale attivo e sospensioni Adaptive Dynamics. Disponibile anche il noto Jaguar Drive Selector (il rotore che permette la selezione delle marce), lo schermo da 7” sensibile al tocco, i sedili anteriori riscaldati e regolabili in 16 posizioni.

SPECIALE DAVVERO - Come avviene anche in casa Ferrari o Porsche, tra gli optional anche un valigia dedicata firmata Jaguar. E l’Instant Mobility System in caso di foratura di un pneumatico. All’interno spicca la strumentazione con lancette rosse a illuminazione bianca che evidenzia le pretese della nuova gamma XKR. Sulla carta la versione più interessante appare comunque la Special Edition, che unisce sia le caratteristiche dell’allestimento Black Pack sia dello Speed Pack. Con ampie possibilità di personalizzazione da parte del cliente. I nuovi listini non sono stati resi ancora noti.

Jaguar XK Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
25
8
3
4
VOTO MEDIO
4,2
4.24138
87


Aggiungi un commento
Ritratto di krippo
18 febbraio 2010 - 16:48
la Jaguar non sbaglia mai
Ritratto di Zack TS
19 febbraio 2010 - 19:51
1
i 510 cavalli mi sembrano.....adeguati ;-)

VIDEO IN EVIDENZA