NEWS

Jannarelly Design-1: emozioni “su misura”

10 agosto 2018

Ispirata alle “barchette” degli Anni 50, questa spider “cucita a mano” attinge alle tecnologie più recenti per restituire un piacere di guida antico.

Jannarelly Design-1: emozioni “su misura”

UNA BARCHETTA ESSENZIALE - Frutto della mente di Anthony Jannarelly, già progettista della Lykan Hyper Sport della W Motors, apparsa nel film Fast and Furious 7, questa Jannarelly Design-1 ha uno stile ispirato a quello della Ferrari 250 Testa Rossa degli Anni 50. È una barchetta essenziale, senza tetto o vetri laterali, nata per il puro piacere di guidare. Il motore è un 3.5 V6 aspirato della Nissan, montato in posizione posteriore-centrale, che eroga 304 CV, capaci di spingere gli 805 kg della Design-1 fino a 220 km/h e da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Nel video qui sotto le prime impressioni di guida di quest’auto molto speciale, che ha un prezzo di partenza di circa 90.000 euro ed è confeziona a mano, nel rispetto dei desideri del singolo cliente. 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
10 agosto 2018 - 20:46
6
Mi mancano solo 100K € da buttare all'aria...ma ad averceli cercherei qualcosa del genere, piuttosto che una berlinona in steroidi, a prescindere dalle prestazioni assolte (ndt. Giulia qv). Questa è un giocattolone che non si compra come unica macchina! La prendi il we come fosse una moto, magari per regalarsi un track day! (e un treno di prneumatici !). Ma se i soldi non sono un problema why not?
Ritratto di MAXTONE
10 agosto 2018 - 21:17
Fate un post anche sulla bellissima Ares Design Panther ispirata direttamente alla De Tomaso Pantera: Tornano, per la prima volta dopo 15 anni, i fari a scomparsa! Un graditissimo ritorno e sono riusciti a farli omologare senza problemi! Adesso niente scuse per gli altri costruttori se vogliono fare remake decenti ad esempio Lotus deve rifare la Esprit uguale alla S1 di Giugiaro con tanto di fari a scomparsa (sollevati erano doppi gemellati) e i particolarissimi cerchi anni 70 "Wolfrace".
Ritratto di puccipaolo
10 agosto 2018 - 21:23
6
Anche a me piacevano molto le sportive con i fari a scomparsa..vedi Ferrari 288! Credio che il motivo delle rimostranze all'omologazione sia per la scarsa protezione in caso di investimento pedoni..sbaglio?
Ritratto di Giuliopedrali
10 agosto 2018 - 21:35
La Ferrari 288 è davvero stratosferica ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è che mi piaccia per i fari a scomparsa... Devo averla vista al Valentino a Torino questa Jannarelly che ha un che di AC Cobra, stupenda, ma (ripeto sempre le stesse cose) pian piano con tutte queste supercar esotiche restano sempre meno spazi per le supercar italiane, qualcuno se ne accorto...
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2018 - 01:00
Si erano spariti progressivamente per via dell'inasprimento delle normative di investimento sui pedoni e, in parte, perché sollevati disturbavano leggermente il cx ma vuoi mettere il fascino delle Ferrari dotate di fari a scomparsa con quelle di oggi tutte votate esclusivamente all'aerodinamica estrema neanche se uno ci andasse tutti i giorni a fare un gran premio di F1! L' occhio vuole la sua parte e i fari pop up hanno sempre avuto un gran peso sulle Ferrari degli anni 70-80 e 90: le Daytona coi fari sotto il plexiglas erano molto meno fascinose di quelle dotate dei pop up, non oso immaginare una 288 GTO, una Testarossa o una F40 con dei fari incassati...la Testarossa è rimasta splendida nelle prime 2 serie, la prima del 1984 e la 512 TR del 91 le quali ne erano dotate ma quando nel 95 debuttò la 512M questa aveva perso moltissimo fascino, mi viene in mente anche la F355 molto ma molto più bella della 360 Modena almeno per me. Ma se ci pensi i fari a scomparsa hanno dato un grande fascino anche ad auto molto più normali, immaginiamo la Volvo 480, la Mazda Miata prima serie e le varie generazioni di Corvette dalla Sting Ray alla C5 (la quale infatti li perse nel 2004 peggiorando molto), stessa cosa la NSX dopo il restyling quando in luogo dei pop up, Honda adotto' dei bruttissimi fari incassati montati sotto il plexiglas (il quale ha anche il brutto difetto di ingiallire sotto il sole) e la povera NSX passò dall'avere un look affilatissimo ad una faccia dallo sguardo ittico.
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2018 - 01:04
Dimenticavo un altra bellissima auto che deve molto ai fari a scomparsa: La BMW Serie 8 E31.
Ritratto di Giuliopedrali
11 agosto 2018 - 07:37
Posso dire? Bellissime auto che si sognavano in gioventù quelle che citi: alcune Ferrari, le NSX e la BMW 850i da paura, però sinceramente oggi le supercar da paura non mancano, magari andando sull'artigianale, quello che manca sono i sogni popolari, dalle Manta alle 33, quelle si.
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2018 - 12:22
È verissimo, sottoscrivo ogni lettera.
Ritratto di Magnificus
12 agosto 2018 - 09:32
Sulla 33 anche no
Ritratto di Giuliopedrali
12 agosto 2018 - 10:50
Forse sognavi una Opel Kadett...
Ritratto di gbvalli
16 agosto 2018 - 09:48
1
Concordo e sottoscrivo in pieno: il mercato di oggi concede pochissimo ai "sogni realizzabili", e crea un "listino globale unico" piatto, noioso, per niente stimolante, e quindi poco invitante alla sostituzione dell'auto vecchia. Il mercato era molto più vivo negli anni 60-70.. GTJunior, Fulvia HF, Alfetta, Kadett GTE, 131 Abarth, Lancia Montecarlo, ma anche 128 Rally e coupè...
Ritratto di MaurizioSbrana
11 agosto 2018 - 08:40
1
In realta credo che con le tecnologie moderne possano impostare dei software capaci di chiuderli in caso di investimento dei pedoni, sempre che le suddette tecnologie non possano anche evitare l’incidente proprio. Con le moderne luci diurne a led il ritorno ai fari a scomparsa sarebbe una bella ed elegante trovata, o per lo meno una vecchia novità per non banalizzare il desing di alcune vetture che ormai sembrano tutte uguali
Ritratto di Giuliopedrali
11 agosto 2018 - 09:22
Io ho disegnato le più belle auto che ho disegnato alla fine anni 80 proprio quando c'erano i fari a scomparsa, preferisco disegnare oggi che senza fari a scomparsa i designer hanno più possibilità.
Ritratto di Andrea 01
11 agosto 2018 - 10:54
3
Concordo, con la tecnologia che abbiamo ora, non penso ci sia problemi a realizzare dei fari a scomparsa che si chiudono in caso di incidente. (vedi Spirit of Ecstasy)
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2018 - 12:25
La quale rientra all'istante dentro la calandra prima che possa colpire il pedone, esatto.
Ritratto di Andrea 01
11 agosto 2018 - 10:57
3
Bella la pantera, ma preferisco auto con meno cv e quindi meno elettronica. Questa ha "soli" 300cv, dati da un aspirato ma complice la TP e soprattutto il peso inferiore ai 1000kg, sarà puro piacere di guida.
Ritratto di flavio84
11 agosto 2018 - 14:38
Se ti collegavi due giorni fa, c era un ampio articolo
Ritratto di GeorgeN
11 agosto 2018 - 09:25
bellissima! sembra un vero revival delle storiche Ferrari e Maserati.... un mix riuscitissimo di linee...
Ritratto di Giuliopedrali
11 agosto 2018 - 14:14
Ripeto : secondo me la Ferrari non ha mai avuto tanti concorrenti...
Ritratto di Luzo
11 agosto 2018 - 16:17
.....concorrenti? Dove.di preciso?
Ritratto di tramsi
11 agosto 2018 - 22:23
Appunto, vaneggia.
Ritratto di GeorgeN
12 agosto 2018 - 10:50
giulio vai a flammare altrove....
Ritratto di Giuliopedrali
12 agosto 2018 - 07:50
Cioè mica concorrenti nel senso proprio del termine, cioè con la storia il design il mito la tecnologia di Ferrari ovvio che no. Questa Jannarelly quasi la costruisco anch'io in confronto. Però se sono un milionario che vuole comprare un auto esotica (senza guardare le qualità reali, ne ho solo da buttare...) una volta più che una Ferrari... Da oggi è pieno di costruttori che ti vendono una fuoriserie.
Ritratto di Luzo
13 agosto 2018 - 14:00
Riguardati la storia dell auto....questi sarebbero la versione anni 2000 della miriade di 'carrozzieri ' del secolo scorso, solb con più scelta di materia prima e più clienti da soddisfare, MS niente di nuovo
Ritratto di Rikolas
12 agosto 2018 - 10:05
Fantastica, questa è un auto sportiva, non il 90% delle vetture di oggi che pesano 2 tonnellate e sono alte da terra mezzo metro! Linea bellissima ispirata al passato, niente fronzoli o inutili infotaiment, sono 2 sedili e un motore sotto al cofano! Viva Iddio che c'è ancora che le auto sportive le sa fare... perchè sono rimasti davvero in pochi!
Ritratto di Giuliopedrali
12 agosto 2018 - 10:53
Io l'ho vista dal vero, forse più elegante di un AC Cobra, davvero stupenda! Poi come tecnologia ovvio è molto semplice, mi viene in mente la MPM PS 160 francese a 4 porte, ho visto anche quella, da 12.900€ ...
Ritratto di Fr4ncesco
12 agosto 2018 - 11:41
2
Francese, piuttosto un re-branding di una vecchia auto russa a sua volta re-branding di un costruttore cinese, anche questa con vecchia meccanica Mitsubishi fatta in Cina su licenza. Delle Dr a forma di coupe anziché di SUV.
Ritratto di Giuliopedrali
12 agosto 2018 - 17:31
Si infatti non la comprerei mai la MPM, però onore al merito a chi è riuscito a costruirla, e a vendere a 12.900€ una quasi supercar.
Ritratto di Fr4ncesco
12 agosto 2018 - 18:44
2
Supercar, un 1.6 da 100CV, cambio 5 marce, 1230kg, praticamente il rapporto peso/potenza da utilitaria.
Ritratto di Giuliopedrali
12 agosto 2018 - 22:14
Si però (io ci sono pure entrato) sta MPM pensare che sono riusciti a costruirla omologarla e venderla per davvero... Grandiosi! I sogni ancora si avverano (dalla parte dei progettisti) ci sono già quasi 100 concessionari MPM in Europa, se siete appassionati di auto andate a vederla, ci sono concessionari a Torino, Roma e Padova, veramente incredibile in questo piattume odierno a parte se avete i miliardi per prendervi una Jannarelly o similia...
Ritratto di Fr4ncesco
12 agosto 2018 - 12:06
2
Una moderna barchetta old school, ovvero concezione classica, tecnologie moderne, come l'ampio uso di carbonio. Linea particolarmente riuscita.
Ritratto di Claus90
12 agosto 2018 - 21:58
Non ha neanche un tetto full optional, per 90 mila euro ci vuole ben altro
Ritratto di Giuliopedrali
12 agosto 2018 - 22:16
Be non ha un tetto full optional ma così le ragazze (modelle spero) saltano dentro senza neanche sapere chi sei senza rischiare di farsi male...
Ritratto di GeorgeN
17 agosto 2018 - 10:14
Secondo me la Ferrari deve fare questi piccoli revival con questo stile retrò... sarebbe molto bello.