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Jeep Avenger, ecco prezzi e gamma

Pubblicato 11 gennaio 2023

Parte da 23.300 euro il listino della mini suv Jeep Avenger, proposta per ora con il 1.2 a benzina o il motore elettrico. Ecco i quattro allestimenti nei dettagli.

Jeep Avenger, ecco prezzi e gamma

A BENZINA O A BATTERIA - La piccola (408 cm di lunghezza) e accattivante suv Jeep Avenger, si può prenotare fin da novembre 2022, nelle ricche versioni di lancio First Edition a tiratura limitata. Prezzi: 26.900 euro per la 1.2 turbo a tre cilindri a benzina da 101 cavalli col cambio manuale (nelle concessionarie a febbraio) e 39.500 euro per l’elettrica (qui il primo contatto), in arrivo poche settimane dopo con 156 CV e 400 km di autonomia dichiarata. Adesso, sono stati comunicati i prezzi e le dotazioni delle altre versioni, offerte sempre con i motori delle First Edition; entro fine 2023 è previsto poi il debutto dell’elettrica 4x4 (vedi qui il prototipo), e ci aspettiamo anche una 1.2 ibrida leggera con cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. 

L’ELETTRICA DA 35.400 EURO - Solo per la versione a batteria c’è un allestimento “base”, che comunque non è spoglio. Nei 35.400 euro del listino sono inclusi il “clima” monozona automatico, quattro alzavetro elettrici e l’impianto multimediale connesso con display di 10,25”. Presenti, fra gli aiuti alla guida, il cruise control, la frenata automatica d’emergenza che rileva anche pedoni e ciclisti, il mantenimento in corsia, l’avviso anti-colpo di sonno e la visualizzazione dei segnali stradali nel cruscotto (che ha un display centrale di 7”). Che sia una Jeep, per quanto a trazione anteriore, lo si nota dalle modalità di guida selezionabili specifiche anche per il fuori strada e dal limitatore della velocità nelle discese ripide: strumenti utili sui fondi con poca aderenza. Le ruote sono in acciaio di 16”, i fari a led e gli inserti nei paraurti di colore grigio. 

LA 1.2 DA 23.300 EURO - La Longitude elettrica (per 2.500 euro in più, 37.900 euro in tutto) aggiunge i cerchi in lega (sempre di 16”), le maniglie in tinta con la carrozzeria, i retrovisori sbrinabili, l’impianto audio con sei altoparlanti invece di quattro, i sensori di parcheggio posteriori e il bagagliaio con pianale ad altezza regolabile. Con la Longitude parte la gamma della 1.2 a benzina: prezzo di 23.300 euro, con la stessa dotazione dell’elettrica se si esclude il “clima” (che è manuale).

SALE LA DOTAZIONE CON LA ALTITUDE - Il livello successivo è l’Altitude: servono 25.300 euro per la 1.2 e 39.900 euro per l’elettrica. Per 2.000 euro aggiuntivi si ottiene parecchio. L’estetica trae vantaggio dai cerchi di 17”, dagli inserti nei fascioni in colore grigio metallizzato e dalle calotte dei retrovisori in nero lucido. Sblocco delle serrature senza chiave (solo per l’elettrica) e portellone motorizzato sono un bel tocco di praticità supplementare, e dentro si trovano il cruscotto tutto digitale di 10,25”, due prese Usb-C posteriori per la ricarica degli smartphone e i sedili rivestiti in tessuto ed ecopelle (quest’ultimo materiale ricopre pure la corona del volante). Gli inserti nella plancia simulano l’alluminio. Di serie c’è anche il cruise control adattativo, che regola la velocità in base al traffico antistante, e la 1.2 guadagna il “clima” automatico.

SUMMIT, l’“ESAGERATA” - La versione più lussuosa si chiama Summit (nome già adottato dalla casa per la Grand Cherokee) e comporta un aumento del listino di 3.000 euro: siamo a 28.300 euro per la tre cilindri e a 42.900 euro per quella a batteria. Qui c’è davvero tutto quello che ci si può aspettare in un’auto di questo tipo. All’esterno, la Summit si distingue per i cerchi di 18” in parte diamantati e in parte neri, i vetri posteriori scuri e i fanali a led (si aggiungono anche i fendinebbia, sempre a diodi, e gli abbaglianti automatici); i retrovisori sono ripiegabili elettricamente e ciascuno ha un led di cortesia che rischiara il terreno vicino alla porta. Nell’abitacolo, ravvivato da un inserto giallo nella plancia, troviamo le luci d’ambiente in vari colori a scelta, una copertura “tipo tablet” pieghevole per il vano nella consolle (solo per l’elettrica), il parabrezza e i sedili anteriori riscaldabili, la piastra per la ricarica wireless degli smartphone e lo specchietto centrale senza cornice e autoanabbagliante. Anche la 1.2 ha di serie la chiave elettronica, per l’apertura e chiusura automatica delle porte e l’avvio del motore a pulsante. Molto ricca è la dotazione tecnologica: sensori di distanza tutt’attorno alla vettura, retrocamera ad ampio raggio, sensori dell’angolo cieco posteriore. E poi il centraggio in corsia, che nella versione elettrica, unito al cruise control che arriva fino a fermare l’auto, garantisce la guida semiautonoma di livello 2.

Jeep Avenger
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Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2023 - 00:27
1
Meno male che in Italia abbiamo la 1.2 che parte da 23k
Ritratto di Santhiago
10 gennaio 2023 - 07:49
Che già è un prezzo fuori di testa, per un'auto carina, ma senza baule e con una motorizzazione base
Ritratto di nik66
10 gennaio 2023 - 08:36
sante parole santhiago, sante parole davvero
Ritratto di Goelectric
11 gennaio 2023 - 13:52
Sante un ca..o, ma con sti tempi con 23k che volevi, un 3000 v6? Non mi pare che costi tanto di piu delle concorrenti
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2023 - 11:06
1
Alla fine la 1.2 base (Longitude) al contrario dell'elettrica è già discretamente accessoriata, visto il mercato per me il prezzo è giusto
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2023 - 19:52
4
perche' devi sempre bere quello che ti propongono goelectric?.....23k per un 1200 e' come una rapina a mano armata...eddaiiii
Ritratto di Goelectric
13 gennaio 2023 - 06:55
Ma posso anche essere daccordo, il fatto é che dobbiamo purtroppo, essere realisti: questi sono i prezzi, e sono si alti, se paragonati alla sola motorizzazione, ma purtroppo i dotti del blog mi insegnano che é la tecnologia applicata che fa lievitare i costi.
Ritratto di Paolovr
13 gennaio 2023 - 18:13
Eh si, la realtà è che i prezzi sono veramente fuori di testa. La scorsa settimana ho fatto due preventivi in concessionara toyota per Yaris cross e Yaris ibrida. Al netto degli sconti, l'allestimento Trend costa quasi 30mila per la cross e 24 per Yaris "classica". Da notare che ora la versione Trend non ha più gli specchietti richiudibili elettricamente (come invece ha il modello "vecchio" stessa versione), quindi se li vuoi devi prendere la Style. Senza contare che il finanziamento ora non conviene con i tassi di interesse che ormai sfiorano l'11% con tendenza all'aumento.
Ritratto di Bertrand1976
16 gennaio 2023 - 09:02
28K per il 1000 dell'audi A1 invece cosa sono? Purtroppo le macchine, ma direi la "mobilità", in linea di massima, sono diventate un bene di lusso. Sembra che stiamo per fare un salto a 50 anni fa quando i nostri nonni la patente manco ce l'avevano... Finche ci sarà gente disposta a sacrificare (buttare via?) il 20% del proprio reddito nella mobilità (condita di gadget che fanno bene al nostro ego), le cose andranno avanti. La vera domanda é: Cosa deve fare la gente per spostarsi da un punto A ad un punto B senza superfluo?
Ritratto di Santhiago
17 gennaio 2023 - 13:51
Certo che sono Tutti fuori di testa, non è questione di modello o marchio. Ma non è più nemmeno questione di costi e carenze di materie prime. Semplicemente è speculazione sulla mantenuta capacità di spesa degli italiani. L'unico modo per non alimentarla, e proprio, banalmente, non alimentarla. Questo non è il momento di acquistare un'auto, chi può aspettare fa più che bene a farlo. E se la domanda calerà, caleranno anche i prezzi
Ritratto di Bertrand1976
18 gennaio 2023 - 08:48
Secondo me è più drastica la cosa. E' giunto il momento di chiederci se tutto questo benessere ha senso. Intendo dire, stiamo vivendo in un mondo in cui non ha più senso nulla. Dai mezzi per spostarci, alla tecnologia che ci circonda, a banalmente, la verdura di stagione disponibile 365 giorni/anno in qualsiasi negozio. Fino a poco tempo fa eravamo disposti sborsare un po' di più per tutto ciò, perché 30 anni fa la ricchezza c'era. Adesso i tempi sono cambiati e dobbiamo semplicemente rivedere le nostre aspettative al ribasso. Un po' a tutti i livelli. Non so se mi spiego...
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 09:19
sono prezzi di listino questi
Ritratto di AntoPunisher
12 gennaio 2023 - 10:42
E bravi i francesi, hanno trovato il sistema di farci comprare le C3 aircross, che hanno acquistato in 7, perdipiú con prezzo maggiorato e prodotta in polonia, per aumentare ulteriormente i margini.
Ritratto di AZ
10 gennaio 2023 - 01:16
Una delle auto peggiori per qualità/prezzo. Ed è un peccato.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:11
Offre già tanto di più di una T-Cross a parità prezzi....dagli un'occhiata più attenta piuttosto
Ritratto di Rush
10 gennaio 2023 - 01:16
Sul prezzo entry level ci ho preso (se non sbaglio avevo scritto mesi fa tra i 22 e 23 k). Però sarei stato più aggressivo patendo da 21/21.5. Paradossalmente la Top è più allineata rispetto alla media. Ad ogni modo secondo me ne venderanno tante delle termiche. La Bev a mio parere ha prezzi “fuori mercato”. Una Renault E-tech parte da 37k e appare più auto indipendentemente dai gusti.
Ritratto di enomismile
12 gennaio 2023 - 08:16
Vero quello che dici, nei fatti però si vendono per la maggior parte gli allestimenti base o poco più, quindi devono marginare anche su quelli
Ritratto di Paolo Giulio
10 gennaio 2023 - 03:33
Se devo prendermi una Mokka ricarrozzata, mi compro direttamente l'originale... bah... prodotto "insipido".
Ritratto di Santhiago
10 gennaio 2023 - 07:50
È un pezzo più piccola questa, no?
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:12
Se ti prendi Q2, non ti prendi una Arona ricarrozzata???
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2023 - 16:01
1
Al massimo puoi dire una tiguan ricarrozzata dato che il telaio è l' mqb..
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2023 - 16:07
1
Ancora meglio una t-roc date le dimensioni affini
Ritratto di zaniboni
11 gennaio 2023 - 20:13
Sì,c'è chi si accontenta di una Skoda travestita con degli anelli
Ritratto di enomismile
12 gennaio 2023 - 08:19
le ultime skoda non han poi molto da invidiare alle tedesche. Non vedo cosa ci sia di male. Gli interni audi sono più curati, non c'è un abisso, ma la differenza c'è.
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2023 - 18:11
Questa é una jeep sotto che moka
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2023 - 18:14
Questa é una jeep(segmento premium) altro che moka
Ritratto di Road Runner Superbird
10 gennaio 2023 - 06:17
I prezzi non sono nemmeno eccessivi e in linea con rincari e concorrenza, 101 cv pero' sono un po' pochi per l'auto. Meglio la Puma da 125.
Ritratto di Santhiago
10 gennaio 2023 - 07:50
Sono eccessivi, assolutamente. Rincari assurdi, siamo obiettivi.
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 09:20
Puma 125 cv ci vogliono 27/28 scontata
Ritratto di Santhiago
15 gennaio 2023 - 13:05
Fuori di testa, la stessa identica puma appena uscita un paio di anno fa costava molto meno. Che se le tengano ferme per un po' nei piazzali e di decidano ad abbassare i prezzi, visto che ora sono ingiustificati
Ritratto di alveolo
10 gennaio 2023 - 06:18
Da non amante del genere (suv) e con la riserva di valutarla dal vivo (vedasi effetto Tonale, meglio in foto/video che appunto -di persona-) l'auto è sicuramente accattivante (anche gli interni, nei limiti di quello che oramai deve passare per forza in una certa maniera, in primis i comandi touch che personalmente aborro).
Ritratto di alveolo
10 gennaio 2023 - 06:24
E con ancora una premessa, quella che da qualche tempo essendo (spero) sistemato con le auto in famiglia per un po', non mi sto interessando di cosa attualmente si porterebbe via e a che prezzo. Devo però dire che i prezzi già non assolutamente bassi in assoluto, poi li trovo fuori appetibilità relativamente ai contenuti. Cioè al prezzo della base, sarò sicuramente rimasto io un po' indietro(?), come NON suv -poco fa- veniva via una seg.C adeguatamente motorizzata e allestita (tolto il portellone motorizzato e forse il cockpit) come la top di questa Avenger che alla fine rimane pur sempre una B, e in verità anche abbastanza mini B quasi al limite di una seg.A (seppur suv).
Ritratto di alveolo
10 gennaio 2023 - 06:35
Non mi meraviglio se poi magari, nella genuinità di uno che (volendo, senza troppa sovrastruttura di approfondimento in materia, su tante questioni che possono andare dai consumi reali testati, alle tempistiche per i ricambi, ecc; cose che sia chiaro, poi ogni marca/modello va approfondita e può risultare problematica approfondendo dai forum proprietari, che non c'è nessuna auto di nessun marchio da comprare senza prima aver approfondito come vada fra chi ce l'ha), dicevo nella genuinità di uno che passa per le varie concessionarie e si fa fare relativi preventivi, qualcuno visionata questa Avenger e contemporaneamente si ritrovi una DR che full (ok, magari senza RDS, ma con in più tettuccio apribile) listinata 10k in meno (poi non so come si muovono le 2 in ambito sconto e quindi prezzo finale); bé non mi meraviglio poi che un certo, importante, deflusso verso quest'ultima sia in atto e il marchio come da articolo proprio di ieri stia facendo commercialmente molto bene ultimamente (mentre aveva difficoltà quando un Renegade, magari 1.6MJ te la portavi a casa km0 o quel che sia, abbondantemente sotto i 20k).
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 07:41
Guarda, ho appena finito di accendere tutti i quadri elettrici e le macchine in officina. Noi tiriamo avanti ancora così, abbastanza bene direi. Sicuramente una proposta DR full optional (anche se me ne frega relativamente), pronta consegna, gomme all season, garanzia no problem, ecc. se questi non abbassano la cresta finirò per preferirla, è inevitabile. Sono auto da battaglia alla fine, non vado tanto per il sottile, e sempre posto (non la conosco) che DR non sia a livelli qualitativi del tutto equiparabili o perfino superiori a quelli di Stellantis (cosa da non escludersi affatto). Adesso mi faccio un caffé alla macchinetta e si parte... alla faccia di 'sto paese di m3rda.
Ritratto di alveolo
10 gennaio 2023 - 08:42
Che abbiano mercato, aggiungo, è anche cosa buona per ambo i motivi: !) crescono in maturità e capillarità 2) ci sono più feedback di clienti su cui appoggiarsi per le dovute valutazioni. Il tutto in ottica di un domani --affidarcisi--, come d'altro canto fu ai tempi per le coreane
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 09:22
Bravo, il parallelo con le coreane mi piace, in prospettiva è calzante.
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 06:51
Importa di meno delle maniglie in tinta (decisamente meglio nere: non è una Jeep?), dei retrovisori sbrinabili (faccio io in un secondo grazie), di due altoparlanti in più (per cosa, per ascoltare meglio i monnezkin?), dei sensori di parcheggio posteriori (antiestetici e soggetti ad urti), del bagagliaio con pianale ad altezza regolabile (me ne basta e avanza uno di piano, grazie), del clima automatico (preferisco il manuale che fa quello che dico io, tutta la vita), dei cerchi da 17” (per carità, lasciamoli agli aperitivisti risvoltinati), degli inserti nei fascioni in colore grigio metallizzato (ma anche no, come per le maniglie: tutto nero, è una Jeep) e dalle calotte dei retrovisori in nero lucido (figuriamoci: e poi? Mi metto anche la guèpière?). Pagherei molto di più per avere la configurazione senza maquillage, pur di evitare tutta quella robaccia. Eccezionali questi tempi da fuidsex... Perché invece me la danno a molto meno!
Ritratto di deutsch
10 gennaio 2023 - 09:27
4
potresti anche fare a meno del navigatore, tanto un tutto città ed una cartina nelle tasche portiere ci stanno. potresti fare a meno di abs, esp ed adas, tanto abbiamo guidato per anni senza, poi se la prendi euro 4 anzichè 6 d spendi ancora meno. al posto dell'aria condizionata potresti mettere un ventilatore, i finestrini elettrici dietro si possono evitare e sostituirli con la manovella. togliendo qualche airbag risparmieresti ancora di più. se la volete economica e scarna inutile guardare le auto moderne, puntate sulle youngtimer
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 10:01
No, ecco genio... Magari non rinuncio alle maniglie posteriori sul soffitto, che questi altri geni hanno tolto per risparmiare due talleri. Se vuoi divento cattivello e quest'auto te la smonto pezzo per pezzo, in maniera bastarda... Non fare discorsi del menga, va. Veniamo al sodo, visto che è prodotto in Polonia su base super-ammortizzata, con motore super-ammortizzato e potrebbe costare tranquillamente 5K in meno. Lo dico con cognizione di causa, ma poi saranno le scontistiche a confermarlo.
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2023 - 10:02
4
prezzo di listino e prezzo reale sono sempre diversi. sul fatto che dovrebbe costare meno, lo leggo su tutti gli articoli, a volte chiedono anche 10k in meno. se vuoi smontare l'auto fai pure. io mi limitavo a rispondere al tuo messaggio che chiedeva meno accessori. le auto non le fanno secondo i gusti miei o tuoi, ma quelli medi. è l'utente che si adegua all'offerta ...... saluti genio
Ritratto di Gratto Da Vinci
11 gennaio 2023 - 11:52
È così, sei più genio di quanto pensassi... L'auto l'hanno già "smontata" altri, era inevitabile; tutto "lavoro" risparmiato.
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2023 - 11:56
4
sinceramente se la smontano o meno proprio non mi interessa un fico secco anche perchè ognuno fa valutazioni diverse, quello che può andare bene a me potrebbe non andare bene a te e viceversa ma forse tu ragioni del tipo "gli altri hanno detto che non va bene quindi non la prendo". in ogni caso non sono interessato alla avenger anche se esteticamente la trovo piacevole
Ritratto di Gratto Da Vinci
11 gennaio 2023 - 12:07
E invece io sì, guarda un po'... Certe valutazioni sono "oggettive", punto. Sennò poi si apre "Il favoloso mondo di Amélie" e tutto diventa opinabile, etereo.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2023 - 11:10
Guardi, le do altre idee che secondo me, abbassano il prezzo dell’auto. Ma senza vernice, che si graffia coi rami in fuoristrada, tanto, non è una jeep ? Ma anche senza portiere, che in fin dei conti, senza quelle puó fare a meno anche del monozona, tanto, voglio dire, non è una jeep ? E di tutti quei sedili, che se ne fa, ne bastano due di ferro, tanto non è una jeep ? A ben guardare, anche tutta la carrozzeria, alla fine, in una jeep, a che serve ? Bastano telaio e ruote, in una jeep, no ? Oddio anche le ruote…Ah no, quelle ci vogliono. Puó provare a vedere se fanno la versione “ flintstone “, che mi sembra, se non ho capito male, adeguata ai suoi gusti. Secondo me, verrebbe via a meno della metà del prezzo. :-)))
Ritratto di Gratto Da Vinci
11 gennaio 2023 - 11:49
È chiaro che la mia è una considerazione calata nei tempi un po' mattocchi che viviamo e che vuole evidenziare. Ma a 'sto punto che buttassero fuori una versione senza frizzi e lazzi a un prezzo competitivo, per chi sorvola sulle amenità e bada al sodo (quello vero, quello pratico, quello che serviva anche vent'anni fa) e per chi magari ne vuole fare un uso un po' "rustico", senza troppe attenzioni ecco. Carina è carina e tutto quello che si vuole, ma... La base è quella che è, e non mi dilungo (l'hanno già fatto altri), e col posizionamento per me siamo un po' fuori. Tutto qui, se ancora è dato di dire... DR, di cui invece evidentemente si può dire di tutto, perfino che è m3rda, questo è il punto cui s'arriva, questo sì che fa incaxxare, perché questo è poi la misura della chiusura mentale che ci sta portando al baratro, DR dicevo, è invece un marchio che attualmente, io "di persona personalmente", trovo più divertente ed entusiasta (un po' d'entusiasmo fa così schifo di 'sti tempi?), più anni '80 se si vuole e paradossalmente più contemporaneo: collaborazioni internazionali, apertura al mondo, modo di porsi, investimenti di cui andar fieri, successo, ecc. Questa, che pure quegli anni vorrebbe in qualche misura evocarli (tratti decisi, linee squadrate, ecc.), ha tutto 'sto portato di tensioni e aspettative che sinceramente... Va bene, ambisce a diventare Car Of The Year e ne è all'altezza giusto mettendosi in punta di piedi; l'auto è così, la si è caricata di troppe aspettative e tant'è. Senza portiere no però ;-)
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 13:14
:-))) Non l’ho mai neanche vista dal vivo, aspetto ad entusiasmarmi. Dopo quel che mi è successo con la tonale, una delusione. Anche se ne ho vista in strada una verde che non mi sembrava affatto male. Al mimo sono rimasto deluso, ma forse mi ero creato troppe aspettative sull’alfa. Fermo restando il fatto che le considererei solo se elettriche e native di preferenza, ma insomma, sono uno che si fa tentare molto dall’estetica. È una mia debolezza. In fin dei conti credo che lei abbia ragione. Su una jeep, una versione base base, da strapazzare, e modificare, ci sta.
Ritratto di Maurof12
10 gennaio 2023 - 06:56
con 40 mila euro si prendeva un bel 2000 4x4, ora ti danno un utilitaria con motore piccolo a prezzi esagerati...per fortuna ci sono t roc e mazda cx30..
Ritratto di Gianluca Andrini
11 gennaio 2023 - 11:51
Il pieno di un elettrico costa a parita' di litri la meta'. Le vetture non nascono per essere cedute gratis, si deve considerare inoltre la pulizia elettrica.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:19
...che costano uguale se non di più nelle versioni top... Si informi
Ritratto di mika69
10 gennaio 2023 - 07:34
La mancanza di una versione termica 4x4 la rende un'auto per me inutile. Ed è una macchia per il Marchio Jeep.
Ritratto di deutsch
10 gennaio 2023 - 09:28
4
mercato chiede, case rispondono. anche la maggior parte delle renegade e compass sono 2wd. esattamente come le chiede il mercato
Ritratto di Doraemon
10 gennaio 2023 - 10:06
Si però c'è anche il mercato di nicchia da considerare, che magari non compra per moda ma per necessità. Chi abita in montagna o ad alta quota necessita di piccole vetture 4x4 termiche. Non sono grandi numeri ma il diritto al trasposto prevede che le case automobilistiche propongani mezzi di questo tipo. Sarebbe dire come che non produco più pacemaker perchè ne vendo pochi e sono antieconomici. Se una cosa serve deve esserne garantita la produzione. In ogni caso comprendo e so che il mercato dice il contrario.
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2023 - 09:53
4
immagino tu non abbia un'impresa. non esiste nessun diritto del genere o garanzia che qualcuno ti produca il prodotto che desideri. ogni azienda è libera di produrre quello che vuole ed in generale produce quello che chiede il mercato. la nicchia purtroppo, come in tutte le cose, si deve accontentare di quello che c'è
Ritratto di lovedrive
12 gennaio 2023 - 18:26
produce piutosto quello che è prescritto dalla lagge. la flotta venduta deve consumare poco e le 4x4 consuma di piu. tutto qua. il mercato richiederebbe le 4x4 , ma non possono produrle. gia da tempo non fanno piu le renegade e compass 4x4 , bensi 4xe. la 4x4 non consuma troppo per il consumatore, ma per la legge.
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2023 - 09:08
4
semmai sono spariti tutti i motori su cui li montavano. molti suv, crossover non hanno nemmeno mai avuto l'opzione 4x4, più che per il consumo per il maggior costo di acquisto, visto che ci vogliono 2000/2500 in più ed obiettivamente anche grazie all'elettronica ed alla diffusione delle gomme invernali l'esigenza della trazione integrale, su veicoli generalisti, si riduce sensibilmente.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 15:05
Diritto al trasporto ? Che roba è ? Io non l’ho mai sentito. Non mi risulta esserci un diritto all’automobile privata. C’è un servizio di trasporto pubblico a cui bisogna adattarsi. Ma un diritto alla mobilità, privata, mi sfugge.
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2023 - 15:42
4
ormai va di moda, dopo il diritto al lavoro (interpretato in maniera singolare) al diritto alla casa (pure quello mal interpretato) ora anche il diritto alla mobilità. secondo tali diritti tutti avrebbero diritto ad avere una casa, probabilmente gratis perchè a condizioni di mercato basta aprire google, tutti dovrebbero avere un lavoro e quindi qualcuno che glielo dia e garantisca, ed ora anche il diritto a poter usare un'auto anche se euro zero... mah?!??! il prossimo quale sarà?
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:27
Assolutamente vero. Concordo in pieno.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:36
Per rispondere alla sua domanda, direi il diritto alla barca, per chi vive al mare o a Venezia. :-)))
Ritratto di Rush
11 gennaio 2023 - 17:38
Oxy allora per noi con Linate e Malpensa un jet privato no?…-:)))
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2023 - 17:48
4
rush, non fare il modesto. sappiamo che ce lo hai già ..... e pure plugin
Ritratto di Rush
11 gennaio 2023 - 18:11
Orca mi avete scoperto…-:)))
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 11:10
:-))))
Ritratto di Quello la
11 gennaio 2023 - 09:42
Vero, caro Deutsch: mercato chiede e casa produce (riguardo alle 4X2). Riguardo le elettriche, però, non è vero: mercato non chiede, legge impone.
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2023 - 09:55
4
sono due cose ben diverse, la scelta delle trazione è appunto una libera scelta, il passaggio alle ev è un obbligo per interessi collettivi. nessuno ha chiesto abs, esp airbag obbligatori ma ce li hanno imposti lo stesso, ora tocca agli adas. non si tratta di interessi personali ma collettivi
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:20
Prenda Renegade, la producono ancora
Ritratto di mika69
10 gennaio 2023 - 07:35
Non parliamo poi della ipercagata del cambio a punlsanti...
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:22
Provato... È comodissimo
Ritratto di mika69
12 gennaio 2023 - 13:37
Sì sì immagino...
Ritratto di JC
10 gennaio 2023 - 07:36
....."solo ? volevo spendere di più!" Cit. raggiungeremo presto la parità con le elettriche, ma solo perchè le endotermiche costeranno come le elettriche
Ritratto di BZ808
10 gennaio 2023 - 07:37
Confrontata alla Peugeot 2008 e alla DS 3 è quasi economica la versione d'accesso... :-/
Ritratto di Santhiago
10 gennaio 2023 - 07:52
Se ne stanno approfittando esageratamente, tutti... Preventivo per Peugeot 2008 130cv appena uscita, di poco sotto i 18.000.... Ora cosa chiedono? Meritano tutte un crollo della domanda, per tornare a chiedere prezzi corretti
Ritratto di BZ808
10 gennaio 2023 - 07:56
Straquoto!
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 15:08
Se ne fregano del crollo della domanda della massa. Tanto vendono di meno ? alzano i prezzi.
Ritratto di BZ808
11 gennaio 2023 - 16:27
Chi può spendere non compra certi marchi, secondo me...
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:38
Si vero. Ma quelli che non venderanno costruiranno un gruppone di 20 marchi come ha fatto Stellantis, e via. Dalla bici elettrica, alla premium di 2 tonnellate.
Ritratto di Santhiago
15 gennaio 2023 - 13:03
Venderanno ancora meno, e a un certo punto la capiranno
Ritratto di Oxygenerator
15 gennaio 2023 - 16:52
Non credo le aziende torneranno mai indietro. Lo stato europeo gli permetterà di vendere servizi e non solo auto sul territorio. Ricicleranno le batterie ( già adesso al 90% ) e volks afferma 99% terre rare comprese. Terre rare che con i nuovi motori e batterie, non vengono e non verranno più utilizzate. La situazione è in pieno sviluppo ora, per colpa dei ritardi delle aziende costruttrici che avrebbero dovuto iniziare gli studi nel 2000 e non nel 2015, quando han capito, che l’unione europea non intendeva tornare sui propri passi e cambiare la decisione presa nel 2000. Non è stata sufficente neanche la pandemia, per farli tornare infietro. Figuriamoci i finti, lamenti degli ad.
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 08:18
Immagina spendere 35.400 € per una segmento B coi cerchi di ferro... Grazie Tavares :)
Ritratto di alveolo
10 gennaio 2023 - 08:48
Vero. Per dovere di cronaca, però, si ammanteranno della scusa che le borchie saranno del tipo molto chiuso, per guadagnare quello 0,000000x di aerodinamica. In tal caso in verità si sono solo accodati, sfruttando parimenti, una -bella- trovata inventata da altri e ampiamente sfruttata (anche su modelli più costosi). Ad essere oggettivi
Ritratto di alveolo
10 gennaio 2023 - 08:51
Fra l'altro, ricordo male(?), in tal caso (guadagno del Cx proprio dalle borchie -chiuse-) tu non eri altamente pro in merito una volta, ora che faccio mente locale ???
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 09:22
qualsiasi marca oggi costa l'impossibile, non solo "Tavares"
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 10:42
A me pare che marchi come MG o Dacia non abbiano questi prezzi.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:24
e infatti a parte Sandero Dacia non vende una cippa, manco più Duster fa i numeri di un tempo... Si aggiorni dott.
Ritratto di capobutozzi
10 gennaio 2023 - 08:37
Carina, ma prezzo assurdo per contenuti, dovendo meglio la puma (l ho provata ha bello spunto). Nel giugno 2021 a 26k ho preso Mazda cx30 150 CV con dentro tutto tranne portellone elettrico. A mio avviso non c e nemmeno da discutere. PS Sono d' accordo con chi dice che questi prezzi favoriscono DR e anche dacia
Ritratto di deutsch
10 gennaio 2023 - 09:32
4
sono cambiate un pò di cose dal 2021, basta che guardi il prezzo di gas ed elettricità.... se ti sembrano uguali. tutti ad osannare dr e dacia. sono marchi che si comprano quasi solo per il prezzo, altre auto si comprano perchè piacciono a chi le sceglie
Ritratto di NITRO75
10 gennaio 2023 - 09:03
Ecco nelle immagini viene sempre rappresentata la Summit......ma una foto di quella base? Sicuramente sarà meno attraente con i cerchi in acciaio e copricerchi in plastica.......
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 09:10
Non dimenticare le maniglie delle portiere di plastica nera scadente, di quella che dopo qualche anno al sole comincia a decomporsi, come sulla Fiat Brava che avevo 20 anni fa :)
Ritratto di Volandr
11 gennaio 2023 - 12:39
Firebrand: il problema delle maniglie di plastica nera che si sbriciolavano lo ha avuto anche un mio amico che aveva la Brava 5 porte. Ma è un problema solo di quella vettura, visto che aveva una Micra 1a serie molto più vecchia nella quale le maniglie di plastica nera non si sono rovinate minimamente.
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2023 - 09:14
Ma ha il motore con la cinghia negli olio?
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 10:43
Sì, esatto, quello che si spacca in continuazione perchè progettato male. Pensa che bello, spendere tutti quei soldi e dopo un anno aver il motore rotto.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:26
Porta articoli a riguardo, altrimenti sei solo un troll a cui non si può credere....
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 16:23
Un articolo a caso googolando "1.2 PureTech": https://www.google.com/amp/s/www.clubalfa.it/335082-psa-il-motore-1-2-puretech-turbo-provoca-ancora-preoccupazione-tra-i-clienti/amp
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:47
Azz, non immaginavo….
Ritratto di Rush
11 gennaio 2023 - 17:45
Abbiamo una 208 da 4 anni e mai avuto un problema. Anche io ho rotto il motore del RR Sport a 29.000 km ma questo non vuol dire che si rompono tutti. Fatto 100 se 5 hanno problemi l’auto è riuscita benissimo. Altrimenti non metterebbero la garanzia. Come diceva il buon Zaia…ragionateci sopra.
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 19:48
Stando all'articolo, il fenomeno si presenta con più frequenza sui veicoli usati poco e principalmente in condizioni urbane.
Ritratto di Rush
11 gennaio 2023 - 22:34
La 208 è utilizzata (personale) da mia figlia e per il 95% gira in città. In 4 anni ha 10.000 km.
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 11:17
Ci ho ragionato. E pur venendo da una lexus di 8 anni full hybrid che non ha avuto niente, solo la valvola egr sporca, sono andato sull’elettrico. Intanto eliminiamo qualsiasi noia al motore, al cambio, alla frizione etc etc e poi, vediamo.
Ritratto di Rush
12 gennaio 2023 - 12:31
Sicuramente avendo meno parti le probabilità di guasti dovrebbero diminuire. Poi spesso come tutti i prodotti che hanno un insieme di parti da assemblare può capitare che le prime produzioni qualche problema possano averlo e da lì nasce la “garanzia”. Col tempo aumenta l’affidabilità grazie all’esperienza maturata dove a quel punto la garanzia è solo un “salvagente” che serve più psicologicamente all’acquirente che deve sentirsi tutelato. Giusto che ci debba essere. D’altronde salvo qualche rara eccezione i tester sono gli acquirenti altrimenti di modelli ne presenterebbero uno ogni 20 anni… come la Lancia…-:)))
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 13:05
Vero :-))))
Ritratto di Cry69
10 gennaio 2023 - 09:15
Penso che il prezzo della versione elettrica sia esagerato per un auto di queste dimensioni. Già non sono convinto delle auto elettriche per il motivo della durata e sostituzione del pacco batterie con prezzi assurdi, dopo circa 8 anni o più e relativa svalutazione dell' auto. Inoltre penso che non comprerò mai un auto a tre cilindri. Sarò un nostalgico ma non penso che abbiano le stesse caratteristiche di quelle a quattro cilindri, anche se sicuramente saranno molto efficienti. Premetto non sono un esperto e sarei contento se qualcuno potesse correggermi. Grazie
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 10:45
Il motore della versione a scoppio è l'infame 1.2 Puretech di Peugeot, quello progettato male per cui spacca la cinghia che si inzuppa d'olio. Da starci lontano. La versione elettrica tecnicamente non è malvagia, ma il prezzo è improponibile. Ci sono molti modelli BEV con prezzi nettamente più bassi e tecnologicamente ben più avanzati, ad esempio le MG.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:27
Porta articoli a riguardo, altrimenti sei solo un troll a cui non si può credere....
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 16:23
Un articolo a caso googolando "1.2 PureTech": https://www.google.com/amp/s/www.clubalfa.it/335082-psa-il-motore-1-2-puretech-turbo-provoca-ancora-preoccupazione-tra-i-clienti/amp
Ritratto di ziobell0
10 gennaio 2023 - 09:47
Erede della fiat punto. Qualche luce led, il display, passaruota bombati, forme accattivanti bla bla bla bla bla ... per me la sostanza è: milledue 3 cilindri benzina cambio manuale.
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 10:47
Aggiungo che il motore è l'infame 1.2 Puretech, quello che si spacca dopo pochi mesi perchè inzuppa la cinghia nell'olio.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:28
Porta articoli a riguardo, altrimenti sei solo un troll a cui non si può credere....
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 16:24
Un articolo a caso googolando "1.2 PureTech": https://www.google.com/amp/s/www.clubalfa.it/335082-psa-il-motore-1-2-puretech-turbo-provoca-ancora-preoccupazione-tra-i-clienti/amp
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:28
Esattamente quello che offre anche la concorrenza germanica scadente
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:52
Cioè, secondo lei i tedeschi comprano il motore 1200 da Stellantis ? E su cosa lo montano ? Ma è vero ? O solo la sua solita guerra contro i tedeschi ?
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2023 - 09:52
Cinghia a bagno d olio
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 10:46
E' interessante come nessuno faccia notare che stanno vendendo auto nuove con un motore progettato male che dopo pochi mesi si romperà.
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:29
Porta articoli a riguardo, altrimenti sei solo un troll a cui non si può credere....
Ritratto di Firebrand
11 gennaio 2023 - 16:24
Un articolo a caso googolando "1.2 PureTech": https://www.google.com/amp/s/www.clubalfa.it/335082-psa-il-motore-1-2-puretech-turbo-provoca-ancora-preoccupazione-tra-i-clienti/amp
Ritratto di Doraemon
10 gennaio 2023 - 10:01
Insomma in foto c'è rappresentata la versione summit elettrica alla modica cifra di 42.000 euro... le versioni base sono esteticamente oscene quindi, con i cerchi in acciaio da 16 e paraurti in plastica grezza. Molto bene...
Ritratto di marcoveneto
10 gennaio 2023 - 10:21
A questo punto la Renegade chi la compra? Mi viene in mente solo chi vuole un motore a benzina che non sia di origine Peugeot.
Ritratto di fastidio
11 gennaio 2023 - 12:38
7
Credo che la Renegade la puoi portare via con grandi sconti visto che è a fine carriera. Quando arriverà un nuovo modello della Renegade avrà quel tot di prezzo in più rispetto a questa
Ritratto di marcoveneto
11 gennaio 2023 - 13:01
Immagino che sarà quindi più grande la nuova Renegade...e di conseguenza anche la nuova Compass si ingrandirà (chissà quando le vedremo però...)
Ritratto di studio75
11 gennaio 2023 - 09:24
5
Bellissima
Ritratto di giulio 2021
11 gennaio 2023 - 09:35
L'auto è indovinata e i prezzi oggi come oggi non sono così fuori di testa a parte le versioni elettriche, quelli si sono fuori di testa perchè alla fine è poco più di una Dacia Spring come spazi, il punto è che manca una Punto, vendono perchè non c'è una Punto forse l'utilitaria migliore del XXI secolo, una nuova Punto penso sarebbe ancora più utile e complessivamente migliore.
Ritratto di Quello la
11 gennaio 2023 - 09:45
Tutto quello che vuoi, caro Giulio, ma la Punto è una FIAT, questa è una Je... no, scusa, hai ragione: è una FIAT anche questa.
Ritratto di giulio 2021
11 gennaio 2023 - 09:50
Va bè è una Punto cross tanto sognata forse, però appunto con la Punto vendrebbero in tutta Europa e credo l'apprezzeremmo più di questa Avenger, perchè Fiat in ogni sua utilitaria riversava una carica innovativa che qui manco te la immagini, e le piccole Fiat erano sempre più spaziose e isparmiose e scattose rispetto alla concorrenza. Piccolo appunto, ma possibile che l'auto che rischia di diventare la più amata dagli italiani / la più venduta si possa chiamare Avenger: ecco quello è inacettabile: Avenger ragazzi Avenger, una cosa che non ha assolutamente nulla a che fare con tutta la storia italiana.
Ritratto di alveolo
11 gennaio 2023 - 10:02
Bah. MG è passata dalle cabrio ai suv, eppure la porti in palmo di mano. Jeep che ha sempre fatto Fuoristrada, oltre che inventrice dei Suv in un certo senso, ora non andrebbe bene (fra l'altro non si è capito nemmeno in base a quale eventuale accusa) che faccia un Suv. Se piace e ha qualcosa da offrire venderà altrimenti meritoriamente (in negativo) glie la lasceranno nei piazzali. Poi se tu personalmente vuoi l'auto spaziosa e che sia FFFiat per forza allora ti puoi prendere il Doblò (e in verità pure la Panda per la categoria vince in tal senso), oltretutto portavoce della critica e richiesta di ""spazio"" da possessore di Maggiolone che penso sia fra le auto meno utili in tal senso...
Ritratto di NITRO75
11 gennaio 2023 - 10:53
E be Giulio, la chiamano Avenger perchè altrimenti non l'avrebbero mai venduta con il marchio Fiat. Hanno demandato tutto il clamore al marchio Jeep che a loro avviso è più blasonato del marchio italiano. E poi al massimo l'avrebbero potuta chiamare Campagnola
Ritratto di Giulio Ossini
11 gennaio 2023 - 15:30
No è una Jeep. È la Q2 che è una Arona...
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:56
La Q2 l’ho avuta. È una macchina onesta e si guida bene. Non ho avuto problemi e l’ho sostituita solo perchè volevo passare all’elettrico.
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2023 - 12:17
1
Oh giulio hai appena finito di dire che le utilitarie sono roba vecchia, non più di moda, che non le vuole più nessuno e adesso vieni qua a dire che servirebbe una nuova punto??
Ritratto di Volpe bianca
11 gennaio 2023 - 10:24
I 14,5k di differenza tra il 1.2 e l'elettrica non hanno senso, a parità di dotazioni e con un'autonomia così scarsa per quest'ultima. La versione più appetibile sarà probabilmente la 1.2 mild, già mi immagino il prezzo assurdo dell'elettrica a trazione integrale, verso i 50k...? Esteticamente c'è un passo in avanti rispetto al Renegade, forse anche due. Fosse per me, avrei proposto una versione full hybrid e una mild a gasolio anche a trazione integrale.
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2023 - 11:10
1
Concordo anche con gli incentivi e tutto rimane una differenza esagerata, non so chi se la comprerà elettrica..
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2023 - 16:57
Gasolio ? E a chi la vendono ?
Ritratto di Volpe bianca
11 gennaio 2023 - 17:28
@Oxygenerator, l'anno scorso era attorno al 20% il gasolio come vendite. Come bev e plug-in insieme. Una discreta fetta di mercato ce l'ha ancora. E verrebbe sicuramente a costare parecchio di meno rispetto all'elettrica.
Ritratto di Volpe bianca
11 gennaio 2023 - 17:28
Anzi, più di bev e plug-in insieme. Quasi il doppio mi sa..
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 10:59
È ovvio che le quote del gasolio continueranno a scendere. O ancora non avete capito che i motori termici, per primi i diesel, smetteranno di circolare, nei prossimi anni, nel trasporto privato ?
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 11:00
Quindi perchè fare una versione a gasolio che perlopiù, ti rimarrà sul groppone ? Le quote di elettrificate si alzeranno ancora.
Ritratto di Gordo88
11 gennaio 2023 - 18:10
1
Esatto nel 2022 gasolio vende più di plug in ed elettriche messe assieme, ma lui vive su Marte quindi..
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 11:03
E quale sarebbe il vantaggio per il costruttore, di venderle un’auto a minor costo ? Venderne di più ? Non ha più senso. Si alzano i prezzi, vendendo meno e guadagnandoci di più. Cosi si va anche incontro al volere governativo che ha deciso che le prossime auto saranno elettriche. Punto.
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2023 - 12:06
1
Certo il volere governativo, vedremo che modifiche subirà nei prossimi anni.. il margine anche a questi prezzi c' è lo stesso, discorso analogo per la avenger 1.2 che costa 14k euro di meno della versione elettrica, cosa credi che Stellantis venda in perdita??
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 13:04
Verto che no, ma il naftone a meno anche no
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2023 - 13:38
1
Per te è no che non sei abituato a fare lunghe percorrenze, altrimenti il diesel è ancora la motorizzazione migliore.. e comunque non è certo il caso della Avenger ma di segmenti più alti
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 14:28
Eh ma il sig volpe bianca ne sente lo stesso la mancanza sull’avenger
Ritratto di Volpe bianca
12 gennaio 2023 - 14:36
@Oxygenerator, sí è vero. Una versione diesel, magari mild, potrebbe vendere ancora parecchio a mio parere e costerebbe molto meno dell'elettrica. Come il 2.0 multijet 140cv del Renegade, ma con una cilindrata più piccola. Comunque come si diceva già sopra, anche se in calo, il 20% del gasolio è una fetta di mercato ancora troppo grande per essere abbandonata e oltretutto non gode degli incentivi riservati a bev e plug-in. Il 2050 è ancora lontano.
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 14:46
Si ma non so se lei si è accorto del fatto che , le case madri han detto che lo dismetteranno prima, il motore diesel. Alcune fin dal 2025. Su molti modelli il diesel non verrà più proposto. Non credo di averlo letto solo io. Quindi forse sta fetta di mercato che credete cosi remunerativa, ed importante, forse non lo è più.
Ritratto di Volpe bianca
12 gennaio 2023 - 14:57
Vedremo l'anno prossimo quanto scenderà. Nelle città probabilmente parecchio, ma l'Italia non è solo grandi città o solo la Pianura Padana.
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 15:24
Su 50 milioni di persone, 12 vivono in lombardia. E la lombardia è solo l’inizio.
Ritratto di Oxygenerator
12 gennaio 2023 - 15:25
7.500.000 in milano e nel raggio di 50 km dalla città
Ritratto di Volpe bianca
12 gennaio 2023 - 15:25
...quest'anno, non l'anno prossimo.
Ritratto di Maurino004
11 gennaio 2023 - 10:28
1
Auto carina e con stile europeo soprattutto, ma a sti prezzi non ne venderanno molte
Ritratto di fastidio
11 gennaio 2023 - 12:40
7
La Renegade e la Compass costano di più ma ne hanno vendute un botto, secondo me questa affossera la Renegade e venderà ancora di più, ovviamente solo in versione 1200
Ritratto di Maurino004
11 gennaio 2023 - 19:17
1
Renegade e compass sono più grandi e hanno motori migliori, questa avenger venderà principalmente per l enorme pubblicità che sta facendo la jeep e per il fatto che sarà auto dell'anno probabilmente
Ritratto di fastidio
12 gennaio 2023 - 12:28
7
La Compass è più grande hai ragione ma la Renegade tra baule e spazio interno non so quanto sia meglio di questa. Per l'utente medio di questo tipo di vettura il 1200 da 100 cavalli va più che bene