Jeep
Avenger

da 24.300

Lungh./Largh./Alt.(cm)

408/172/153

Posti

5

Bagagliaio (litri)

355-380/1250-1275

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La più piccola auto della casa americana è una crossover con personalità da vendere, compatta ma con un abitacolo piuttosto spazioso; in rapporto agli ingombri, neppure il bagagliaio e il numero dei portaoggetti deludono. Peccato solo per alcune economie, come il climatizzatore monozona e l’assenza delle maniglie di appiglio sul soffitto. La meccanica della Jeep Avenger è quella, debitamente aggiornata, di altre piccole del gruppo Stellantis, come la Peugeot 2008 e la Opel Mokka: ha la trazione anteriore e vivaci motori 1.2 turbo a benzina (anche mild hybrid) o a corrente. Quest’ultima versione dispone di una batteria da 51 kWh effettivamente utilizzabili, che si può ricaricare con potenze fino a 11 kW (100 usando la corrente continua delle colonnine rapide).

Il tre cilindri della Jeep Avenger consuma poco, in particolare nella versione mild hybrid con il cambio robotizzato. Tanta la tecnologia: sono disponibili, fra l'altro, i fari a matrice di led e la guida semiautonoma di Livello 2. Non è ancora stata presentata la versione 4x4 (che potrebbe essere elettrica bimotore o plug-in), ma anche le Avenger a trazione anteriore hanno specifici programmi di guida per affrontare fango, neve o sabbia, una distanza dal suolo del sottoscocca di ben 20 cm e il limitatore della velocità nelle discese ripide. 

Versione consigliata

Una 1.2 mild hybrid: non costa molto di più rispetto alla versione che va solo a benzina, offre i vantaggi delle ibride e ha il cambio automatico di serie. Se potete ricaricare a casa e il conto in banca lo permette, la Jeep Avenger elettrica è valida. 

Perché sì

Aiuti alla guida Non mancano affatto, e milgiorabo sicurezza e comforti.

Guida Scattante e agile, quest'auto è anche comoda. E non è in soggezione nel fuori strada "leggero".

Personalità Il design ha carattere. Si vede subito che è una Jeep, senza cadere nel gusto rétro. 

Perché no

Climatizzatore È automatico, ma solo monozona. E mancano le bocchette d’aria posteriori.

Maniglie nel soffitto Non ce ne sono per chi sta sul divano.

Rivestimento della plancia La parte superiore potrebbe essere realizzata con una plastica meno dura e “leggera”.

SALIAMO A BORDO

Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
65
38
28
69
VOTO MEDIO
3,4
3.414555
316

Photogallery