NEWS

Jeep Cherokee: è tempo di “porte aperte”

2 aprile 2014

Il 12 e 13 aprile sarà possibile scoprire da vicino la nuova suv americana, protagonista da domani in uno spot pubblicitario.

Jeep Cherokee: è tempo di “porte aperte”
PER TOCCARLA CON MANO - La nuova Jeep Cherokee arriva finalmente nelle concessionarie. Ordinabile da marzo, a prezzi a partire da 39.000 euro, la rivoluzionata suv americana festeggerà il lancio commerciale con il “porte aperte” del 12 e 13 aprile. Da domani 3 aprile sarà in onda anche il nuovo spot televisivo (lo vedi più sotto) che, con il claim “Built Free”, strizza l’occhio a quello andato in onda negli USA. Il tema principale è proprio la libertà: la voce narrante ci ricorda che siamo liberi di dare al nostro futuro e alla nostra vita la direzione e la forma che desideriamo. Una chiave di lettura che rispetta in pieno quel “Go anywhere, do anything” che da sempre contraddistingue ogni modello del marchio Jeep. 
 
 
LE VARIANTI - La Jeep Cherokee è disponibile a due o quattro ruote motrici (con tre sistemi di trazioni integrale), tre allestimenti (Longitude, Limited, Trailhawk) e due motori: il 2.0 turbodiesel Multijet II da 140 o 170 CV, abbinati rispettivamente ad un cambio manuale a sei marce o all’automatico a nove rapporti e con il 3.2 V6 Pentastar da 272 CV  con trasmissione automatica a nove rapporti. Quanto ai prezzi, si va dai 39.000 euro per la versione Longitude 2.0 Multijet II da 140 CV con cambio manuale e trazione anteriore fino ai 53.000 euro per le versioni top di gamma Limited e Trailhawk equipaggiate con il 3.2 V6 Pentastar da 272 CV con cambio automatico e trazione integrale. 
 
 
OFFERTA LANCIO - Al lancio, sarà possibile acquistare la Cherokee usufruendo dell’offerta Jeep Free a interessi zero (TAN 0% - TAEG 0,88%) che consente di acquistare la vettura a metà del prezzo di listino. In alternativa è possibile corrispondere la differenza tra la metà del prezzo di vendita e il valore della propria vettura usata in permuta senza pagamento di rate mensili per 2 anni. Alla scadenza dei due anni i clienti potranno scegliere di tenere l'auto (saldando in un'unica soluzione il valore residuo o rifinanziando l'importo della rata finale), sostituirla con una vettura nuova o infine restituirla al concessionario, senza spese ulteriori.
VIDEO
Jeep Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
160
99
82
40
94
VOTO MEDIO
3,4
3.402105
475


Aggiungi un commento
Ritratto di NeedCars
2 aprile 2014 - 18:35
Non è male come vettura,c'è ne sono di peggio se ci fate caso.Comunque questo stile Jeep non è male,non è uno stile boom,o ti piace o non ti piace mantenendo la classica mascherina "Jeep".Il prezzo è abbordabile in confronto agli altri modelli del marchio.Sono molto curioso del nuovo spot e l'offerta della jeep è molto interessante che alcuni marchi non fanno nemmeno.Un lato negativo che posso rilevare è quello delle protezioni posteriori, che secondo me starebbero meglio verniciate in tinta con la carrozzeria.
Ritratto di Fr4ncesco
2 aprile 2014 - 21:40
Vista già tempo fa camuffata. Esterrnamente da l'impressione di una classica SUV modaiola, in verità invece è una vera 4x4. Il prezzo quindi mi sembra adeguato, considerando che oltre all'immagine (di SUV modaiola, appunto) compri anche la sostanza.
Ritratto di lucios
3 aprile 2014 - 06:43
4
....che quella fanaleria anteriore è troppo azzardata.....poi, venderà pure in America, dove a novità (anche particolari) sono abituati, ma nel vecchio continente e un'altra realtà, come pure la Cina, che ama più il tradizionale...........chissà?
Ritratto di DS
3 aprile 2014 - 11:15
Bella, magari FCA ha deciso di osare proprio sul marchio che forse doveva restare più legato a stilemi classici ma tutto sommato il coraggio e l'originalità per quanto mi riguarda vanno sempre premiati. OT: qui a fianco vedo le gallerie della Renegade, incredibile come una vettura piacevole possa venire mortificata dalle prime foto ufficiali risultando quasi inguardabile mentre nelle foto dal salone di Ginevra risulti in realtà una gran bella macchina, una delle prime cose che Marchionne deve fare è licenziare chi ha realizzato quelle foto ufficiali.
Ritratto di Romeodolorosa
3 aprile 2014 - 11:45
Macchina bellissima sia nell estetica che nei contenuti........avanti così.
Ritratto di Romeodolorosa
3 aprile 2014 - 11:45
Macchina bellissima sia nell estetica che nei contenuti........avanti così.
Ritratto di AyrtonTheMagic
3 aprile 2014 - 11:54
2
esteticamente... completamente disomogenea. Mamma mia che porcheria
Ritratto di plantini
3 aprile 2014 - 12:33
Che cosa se ne fa uno con una Cherokee a trazione anteriore e 140 cv? E ci spende anche 39.000 euro?
Ritratto di PUNTOGT
3 aprile 2014 - 16:29
E' fuori prezzo qui in Europa considerando che si tratta di un prodotto americano da 20/25.000 dollari. I suoi concorrenti parlando del 2000 diesel sono la Sportage, la CX5, la Rav4, la nuova Qasqai, la Kuga..ecc
Ritratto di Fr4ncesco
3 aprile 2014 - 18:59
No, la Jeep ha sempre avuto come concorrenti vetture premium in Europa (anzi, le concorrenti sono venute dopo, le Jeep erano uniche). Nel target c'è la clientela di X3, Q5, XC60 ecc... E negli USA qualsiasi auto costa meno che da noi, anche le vetture europee che vi vengono esportate.
Pagine