Jeep Compass: aperti gli ordini della Altitude

Pubblicato 26 settembre 2025

Dopo la First Edition ora è ordinabile anche la Altitude con prezzi da 39.900 euro. Consegne nel primo trimestre del 2026.

Jeep Compass: aperti gli ordini della Altitude

IBRIDA O ELETTRICA

La terza generazione della Jeep Compass fa il suo debutto italiano al Salone di Torino. Prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi è ingegnerizzata sulla piattaforma STLA Medium e viene proposta nella duplice versione: ibrida e elettrica. La prima, la e-Hybrid (48V), dispone di 145 CV e utilizza un sistema di tipo ibrido leggero. Mentre l’elettrica ha trazione anteriore ed è spinta da un singolo motore a corrente da 213 CV, con un’autonomia dichiarata fino a 500 km (valore WLTP) assicurata dalla batteria da 74 kWh.

jeep compass 2025 torino 1

QUANTO COSTA

Dopo l’apertura degli ordini avvenuta con la First Edition, che parte da 41.900 euro, ora la Jeep annuncia l’ordinabilità anche di un secondo allestimento, denominato Altitude, che parte da 39.900 euro e sarà in consegna nel primo trimestre del 2026. L’Altitude integra i pacchetti Connect ONE (servizi base per 10 anni) e Connect PLUS (6 mesi), che comprendono navigazione connessa, assistenza da remoto, comandi vocali e per l’elettrica, la gestione della ricarica tramite la nuova app Jeep 2.0. Compresa anche la Digital Key, che consente di utilizzare lo smartphone come chiave virtuale.

jeep compass 2025 torino 4

LA DOTAZIONE

La dotazione dell'allestimento Altitude prevede cerchi da 18", fari led, sedili con regolazione lombare, climatizzatore bizona, connettività wireless, sistema Selec-Terrain con quattro modalità di guida, pacchetto ADAS con Adaptive Cruise Control, Lane Position Assist (assistenza al mantenimento della vettura all’interno della carreggiata), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, quadro strumenti digitale da 10,25” e sistema multimediale con pannello da 16” compatibile con Apple Car Play e Android Auto senza fili. La Altitude con motore elettrico prevede cerchi diamantati da 19” e sospensioni posteriori multilink.

jeep compass 2025 torino 6

IN OFFERTA CON IL FINANZIAMENTO

Come accennato il listino della Jeep Compass e-Hybrid Altitude parte da 39.900 euro. In caso di permuta o rottamazione e sottoscrizione del finanziamento Stellantis Financial Services Italia, viene offerta a 37.900 euro, con 35 rate mensili di 249 euro e anticipo di 9.549 euro. Il totale del credito è di 28.621,68 euro e l’importo totale dovuto di 34.094,3 euro (interessi 4.879,08 euro), comprensivo della rata finale residua di 25.306,76 euro. 

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
36
26
24
73
VOTO MEDIO
2,9
2.867925
212


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
26 settembre 2025 - 18:20
43600 euro, per un puretech elettrizzato...
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 settembre 2025 - 19:17
Eh, ma ha lo stemmino Jeeeeeeeeeep!
Ritratto di AndyCapitan
28 settembre 2025 - 14:38
4
...vale 43 panini?...ahah...qui si batte ogni record...un 1200 a oltre 43 k....ammazza ohhhhh!!!!!
Ritratto di Misto_Collinare
28 settembre 2025 - 16:24
Una Jeep con il peggior propulsore degli ultimi 30 anni, per giunta con architettura a tre cilindri, e trazione anteriore, a 45k su strada. Un affarone.
Ritratto di deutsch
29 settembre 2025 - 08:32
4
io leggo 39900 o 41900 di listino. quella da 45000 non la vedo
Ritratto di Misto_Collinare
29 settembre 2025 - 09:13
Ah sì scusami, hai ragione. Allora diventa un affarone.
Ritratto di deutsch
29 settembre 2025 - 09:29
4
diventa semplicemente un'informazione corretta
Ritratto di Misto_Collinare
29 settembre 2025 - 16:43
Ottimo: uno pseudo suv a trazione anteriore spinto dal peggior 3 cilindri di 1.2 litri sul mercato, abbinato ad un modulo ibrido leggero buono solo per scroccare il bollo, il tutto a 39.900 Euro, portachiavi incluso. Ora è un’informazione corretta.
Ritratto di Lapo3
29 settembre 2025 - 11:56
ed una peugeot mascherata da Jeep.
Ritratto di abruzzesino
30 settembre 2025 - 06:55
Guarda che non ce solo il motore ma anche tutta la carrozzeria e l'elettronica che va dal semplice al lusso e anche altri accessori.
Ritratto di CB400four
26 settembre 2025 - 18:42
7
Per avere il multilink bisogna prenderla elettrica, il posteriore sembra una t-cross, e tutta l'auto sembra una nuova c5 aircross. Bocciata.
Ritratto di Ercole1994
26 settembre 2025 - 20:36
Stesso pianale e stessa scocca; nulla di nuovo sotto il sole...
Ritratto di deutsch
29 settembre 2025 - 08:32
4
ovvero quello che fanno tutti i gruppi
Ritratto di Gatsu
26 settembre 2025 - 18:43
2
Ma come si fa a proporre un'auto simile col 1.2 (Puretech), sono fuori di testa...
Ritratto di Edo-R
26 settembre 2025 - 18:49
Sono alla frutta
Ritratto di Puppamelo
26 settembre 2025 - 19:15
....diciamo che sono all'ammazza caffè ...al terzo giro ....purtroppo tra un pò arriva il conto
Ritratto di Midoriya-Izuku
26 settembre 2025 - 19:17
In pegiò hanno solo quello e poco altro...
Ritratto di Ricci1972
26 settembre 2025 - 19:40
3
Mi sono convinto che è tutta una tattica... mettono quel motore per disincentivare l'acquisto e portarti sulla BEV...faine!!!
Ritratto di Gatsu
27 settembre 2025 - 00:56
2
Non la vedo una grande idea, le elettriche non se le c@g@ nessuno, quei pochi numeri sono delle aziende che possono scaricare solo quelle e le plug-in (inutili pure quelle)
Ritratto di AndyCapitan
29 settembre 2025 - 07:25
4
....il mio amico d'infanzia lavora per una grossa azienda del gas....vedo che continuano a dargli auto nuove a diesel....delle gran skoda 2000 TDI...altro che plug into...ahah!
Ritratto di ciurbis
29 settembre 2025 - 10:48
3
semmai il contrario, le comprano i privati che hanno capito che pagare bollo e superbollo non ha tanto senso, che magari non fanno millemila KM al giorno, che in manutenzione spendono un decimo per non dire meno, e che magari se la ricaricano a casa a 0.15€/kw spendendo 1/4 di quello che spenderebbero in benzina. e come me sorridono quando vedono le genti con i guantini di plastica dal benzinaro a strapagare accise e iva per del carburante mesopotamico...
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 14:51
:-))))))
Ritratto di AndyCapitan
29 settembre 2025 - 07:42
4
No ricci....fanno di tutto per lasciare il mercato ai cinesi.....il FOTON tunland G7 sta a 23 k + iva e lo vedo molto meglio della compass qua sopra....interni imbottiti sulle porte finta pelle a rombi d'effetto...ottimo cambio ZF....motore ricardo inghilterra e trasmissione eaton america!
Ritratto di Trattoretto
27 settembre 2025 - 15:57
Come si fa a ripetere come pappagalli la solita propaganda sul 1.2 Stellantis visto che il motore è praticamente un nuovo motore vista la quantità enorme di modifiche? L'avete mai provato? No. L'avete mai aperto? No. Da questo si capisce benissimo che voi non avete nemmeno la patente.
Ritratto di Boredom and Pain
27 settembre 2025 - 16:24
Ma sei serio? Informati un attimo prima di sentenziare perché nonostante le modifiche (ibrido catena e doppia frizione) continua ad essere afflitto da numerosi problemi e relativi richiami. Ovvio non c'è più il problema della pompa che si intasava per i detriti della cinghia. Ma ne sono usciti di nuovi. Il motore è nato male e i rattoppi fanno acqua da tutte le parti. Poi anche ammesso che sia totalmente esente da guasti.. Ma è normale secondo te un suv da 4.50 m 1500 kg mosso da un 1.2 3 cilindri? Io dico di no. Cmq io ho avuto modo di provarlo nella versione 110 cv sulla nuova y. Il sistema ibrido non va niente male pur non avendo consumi da record se la cava bene giusto sprint e il cambio fluido se non si cerca di tirare troppo il collo. Ma la y non è la compass al netto dei problemi di affidabilità. PS sono in possesso di ABCDE +CQC merci +CQC persone + carta tachigrafica.
Ritratto di Trattoretto
27 settembre 2025 - 17:32
Falso. L'ultimo 1.2 a catena morse non ha problemi al momento. Non sai nulla di auto, tanto meno di quel motore. Prenditi la patente invece di moltiplicare gli account.
Ritratto di Boredom and Pain
27 settembre 2025 - 17:42
Allora punto primo: Difetto di fabbricazione: Sui motori 1.2 Puretech a catena, prodotti tra il 2023 e la prima metà di febbraio 2024, è stato riscontrato un problema nel serraggio delle viti che fissano i pignoni all'albero a camme. Cause: Il cattivo posizionamento o serraggio di queste viti ha comportato un disallineamento. Punto secondo: Non so cosa tu voglia intendere con moltiplicare account. Io ne ho solo uno ed è questo. Punto 3: Ma chi ti conosce che ti permetti questa arroganza? Fai una cosa non replicare perché so già che la mia eventuale risposta sarà bloccata dalla redazione.
Ritratto di Trattoretto
27 settembre 2025 - 18:19
Il problema del serraggio delle viti riguarda un lotto ben definito, mentre i motori attualmente in produzione (2025), montati anche sulla Compass non hanno alcun problema. Anzi, a detta di molti meccanici (quindi non solo mia) sono anche studiati meglio di molta concorrenza sia come dimensionamento e semplicità dei componenti, sia per facilità di accesso e manutenzione. Come al solito ripetete come pappagalli quello che leggete nel web senza mai aver visto e provato, di persona, niente di niente.Scrivete senza aver visto e provato nulla di nulla.
Ritratto di Boredom and Pain
27 settembre 2025 - 18:39
Pappagallo ci sarai tu e tua sorella. E sei anche analfabeta perché non sai leggere avevo scritto di averlo provato e che mi aveva fatto una buona impressione. Il motore è stato afflitto da innumerevoli problemi è un dato di fatto che forse hanno risolto solamente nel 2025 sempre che non ne escano di nuovi. Poi avevo anche scritto che al di là dell'affidabilità il discorso era che per un suv di quelle dimensioni il 3 cilindri 1.2 è sottodimensionato di qualsiasi costruttore sia. Ciao genio meno male che ci sei tu che sai tutto.
Ritratto di Gatsu
27 settembre 2025 - 19:24
2
Guarda che rispetto la seconda generazione ha il 40% di componenti diverse, e manco sono bastate tra richiami per l'albero a camme e il rischio di incendio, possono fare le modifiche che vogliono ma è semplicemente un motore nato male, e in ogni caso è un auto troppo pesante per un 1.2, a sforzarlo così tanto rischia di durare anche meno
Ritratto di Trattoretto
27 settembre 2025 - 20:58
Intanto le componenti diverse vanno ben oltre il 40%, forse arrivano al 80%. Quasi tutti i codici ricambio sono diversi. Poi per verificare lo sforzo effettivo del motore va provato il veicolo su strada visto che di mezzo ci sono la coppia (è un motore turbo), l'apporto del motore elettrico inserito nel cambio, e la rapportatura del cambio stesso (col rapporto al ponte). Ma non voglio entrare nei dettagli perché con gente senza patente come voi non ne vale la pena.
Ritratto di Gatsu
28 settembre 2025 - 13:21
2
Ahahahah, si facciamo pure il 90% dai X-D Te l'ho già detto che il 70% è dalla prima generazione, inoltre non ci vuole un genio a capire che un motore così striminzito non può andare su auto così pesanti, lo hanno messo persino sulla 5008, assurdo, puoi metterci il turbo ma se il "pistoncino" non ce la fa non c'è nulla da fare, aumenti solo i consumi, inoltre veramente saresti disposto a pagare 40.000 per un'auto col "1200"?possiamo anche chiuderla qui, rimani pure nelle tue idee
Ritratto di Paolo Secondo
30 settembre 2025 - 15:48
Non e' questione di "essere disposto a"....il fatto e' che tutte le marche usano lo stesso tipo di motori, che peraltro sono estremamente potenti ,sofisticati edefficienti, e amche garantiti per lunghi chilometraggi. Quindi dove e' il oroblema?
Ritratto di Gatsu
30 settembre 2025 - 16:47
2
Se non vedi il problema in una unità sottodimensionata per il tipo di auto, peso, prezzo e brand allora hai un grosso problema tu mi spiace
Ritratto di Boredom and Pain
28 settembre 2025 - 19:44
Lascialo perdere il povero trattoretto deve essere un bimbominkia altrimenti non si spiega come possa argomentare a questa maniera. Sono d'accordo con te e lo siamo in molti. Al di là dei problemi del puretech che è nato male e di li non si scappa, cmq come si fa a mettere un 3 cilindri sotto il cofano di un suv?? Il settore auto sta andando verso un inesorabile declino E questo grazie a Bruxelles.
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 08:18
Forse perché va comprata elettrica e non termica ?
Ritratto di Boredom and Pain
29 settembre 2025 - 08:22
Non va comprata proprio
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 10:21
Elettrica invece mi intriga. Da vedere e provare.
Ritratto di Gordo88
27 settembre 2025 - 23:19
1
L' ultimo richiamo sulla errata coppia di serraggio è di 2 mesi fa ma il reduce fiattaro trattoretto tranquillizza tutti, auguri.. www.alvolante.it/news/richiamo-stellantis-3-cilindri-12-puretech-eb-gen3-modelli-interessati-405743
Ritratto di Trattoretto
28 settembre 2025 - 15:54
Detto mille volte che i richiami sono sinonimo di serietà del marchio. Toyota solo sulla Yaris 2 ne ha fatti almeno 3. Sulla CRV almeno 2. Perfino sulla RAV 4 ne ha fatti diversi. Eppure rimangono le auto più affidabili. Il problema non è chi fa i richiami, ma chi non li fa.
Ritratto di nialex
29 settembre 2025 - 14:56
Sono d'accordo con te che i richiami sono sintomi di serietà. E' su questo motore la serietà non c'è stata visto che sapevano che era difettato ed hanno aspettato quasi 10 anni per il primo richiamo ufficiale
Ritratto di AndyCapitan
29 settembre 2025 - 07:30
4
trattoretto.....l'abbiamo qui sotto casa il puretech a catena....acquistato a gennaio sulla nuova C3.....siamo gia' al terzo richiamo....due su i comandi alberi a camme testa motore e uno per rischio incendio tubi benzina....ne e' gia' arrivato un altro riguardo le pinze dei freni...mmmmmmmmm
Ritratto di ormonello
2 ottobre 2025 - 10:23
dovrebbe arrivare un nuovo full hybrid con un 1.6, il problema è che ormai si sono rovinati troppo a livello di immagine, chi si fida più anche sui nuovi prodotti?
Ritratto di Gatsu
2 ottobre 2025 - 11:37
2
Sì ma sempre su 1.6 puretech
Ritratto di probus78
26 settembre 2025 - 19:10
La versione Bev + multilink potrebbe essere interessante ma non ho capito quanto costa. Credo però costi tanto tanto. Per cacciare il (diabolico è perseverare) 1.2 PureTech ormai credo occorra un esorcista.
Ritratto di forfElt
26 settembre 2025 - 19:23
In teoria meno della termica
Ritratto di probus78
26 settembre 2025 - 19:27
Se costa meno della termica è un affarone (rispetto alle altre Bev...)
Ritratto di forfElt
26 settembre 2025 - 19:34
Speriamo bene, ci vorrebbe proprio
Ritratto di probus78
26 settembre 2025 - 23:47
Speranze vane :/ pare che la First edition beve partirà da 49.900 k stando all' assistente digitale..
Ritratto di TortasMollo
26 settembre 2025 - 19:37
Beh, bella. Io ho la plugin hybrid bianca
Ritratto di giocchan
26 settembre 2025 - 19:43
Una foto di lato per farci ammirare la ruota centrata nel passaruota?
Ritratto di forfElt
26 settembre 2025 - 20:11
Stesso mio "tormento": stanotte non dormirò nel dubbio (mancando il riscontro...) :(
Ritratto di giocchan
26 settembre 2025 - 23:13
Possiamo dormire tranquilli (o almeno mi sembra...) www.alvolante.it/news/jeep-compass-2025-primi-dettagli-4xe-405605/foto#jeep-compass-4xe-2025-teaser_4_4
Ritratto di Flynn
27 settembre 2025 - 07:25
3
"Oops!... I Did It Again (.cit)
Ritratto di Flynn
27 settembre 2025 - 07:31
3
No dai, questa è ben proporzionata e non ha l'effetto della piattaforma stiracchiata della precedente.
Ritratto di giocchan
26 settembre 2025 - 19:45
Ora ho un dilemma: meglio tenerci la Tonale così com'è, con la sua linea sproporzionata... oppure meglio una Tonale 2025 su base Jeep Compass (ma perdere il motore ex-FCA in favore del Puketech)?
Ritratto di giocchan
26 settembre 2025 - 19:47
In ogni caso, per una volta tanto non cambierebbe troppo agli operai italiani: la vecchia Tonale è a Pomigliano, la nuova Compass a Melfi (come la vecchia)
Ritratto di Blueyes
29 settembre 2025 - 10:37
1
tieni il motore fiat
Ritratto di nialex
29 settembre 2025 - 15:00
Non cambierei un motore ex fiat con il puretech nemmeno se mi propongono lo scambio alla pari con la loro nuovo e la mia usata e chilometrata
Ritratto di Robby96
26 settembre 2025 - 19:48
Vedendola in queste foto sa un po' troppo di 5008
Ritratto di Gatsu
27 settembre 2025 - 00:57
2
Semmai 3008
Ritratto di AZ
26 settembre 2025 - 20:11
Bah...
Ritratto di Ultimojedi
26 settembre 2025 - 21:04
Prego spiegare differenza tra Filosa e Tavares. Grazie anticipatamente.
Ritratto di probus78
27 settembre 2025 - 00:41
Uno è italiano, altro è portoghese..
Ritratto di Ultimojedi
27 settembre 2025 - 00:50
Aaahhh... ecco ecco...
Ritratto di giocchan
27 settembre 2025 - 11:55
Con Filosa credo cambierà zero... però oggettivamente i tempi sono ancora troppo brevi per vedere cambiamenti drastici in termini di prodotti nuovi (che so, nuovi motori, spostamento di modelli in stabilimenti italiani, ecc...). L'unica cosa che credo possa aver fatto a livello di prodotti è stato alterare un pochino la "timeline" di uscita, magari rimandando di un po' l'uscita di Giulia / Stelvio per farla uscire subito col termico... o magari promettere una 500 spartana (a un prezzo competitivo) per poi far uscire il modello di lancio con i cerchi in lega (e 20.7k di prezzo).
Ritratto di alex_rm
26 settembre 2025 - 21:07
Dispiace per Melfi che ormai non ha buone prospettive con la produzione della ds 8 e di questa psa compass
Ritratto di AndyCapitan
29 settembre 2025 - 07:37
4
....dispiace per melfi....dispiace per pomigliano e dispiace per cassino dove le auto prodotte non si vendono...mi pare un po troppo eh...nel 2025 stanno facendo piu' cassa che ore lavorate in catena di montaggio....notizia di due giorni fa!!!
Ritratto di Gordo88
26 settembre 2025 - 21:28
1
Dopo tutte le cinesate viste questa compass non è affatto male.. peccato che siamo alle solite il 1.2 puretech
Ritratto di giocchan
26 settembre 2025 - 23:14
puretech = "francesate"
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2025 - 07:39
+1
Ritratto di Autosport
26 settembre 2025 - 21:34
Nessun accenno al motore termico della ibrida , chissa' come mai........
Ritratto di Riper
26 settembre 2025 - 21:49
Correte su su in tanti a ordinare sto bidone.....
Ritratto di LINARRoma
26 settembre 2025 - 21:57
40 000 per un auto con lo stesso motore della Gpanda . Ahahahahah
Ritratto di maxbyke66
26 settembre 2025 - 22:11
Evidentemente i Tafazzi di Stellantis continuano sulla strada che porta alla chiusura…..Speravo in Filosa ma mi sono ricreduto subito….volevo andare al Salone di Torino per capire questa filosofia che li porta ad avere un motore peraltro indecente che montano ormai ovunque senza ritegno…..!! Se continua così lo monteranno anche leFerrari in futuro!!
Ritratto di otttoz
26 settembre 2025 - 22:48
Bene sia fatta in Italia ma con la brutta fama di tavares infames la strada è in salita... in altitudine
Ritratto di Flynn
27 settembre 2025 - 07:36
3
In efferi l'allestimento di lancio è l'Alititude
Ritratto di ziobell0
26 settembre 2025 - 22:51
Apperò, si fan pagare bene per questa gip. Siamo arrivati in zona Q3 ed x1...stellantiz alla grande
Ritratto di Fortesque
28 settembre 2025 - 08:33
Non proprio ma è vero che la Q3 la prendi a 44 e per quanto faccia schifo ha un TDI e cilindri pari. Certo 40mila euro per sti gozzi maldestri per strada e inutili fuori sono sempre troppi!
Ritratto di otttoz
26 settembre 2025 - 23:20
Gli operai italiani però non ce la fanno a comprarla.... stipendi bassi e listini alti!
Ritratto di probus78
27 settembre 2025 - 00:42
Purtroppo hanno lo sconto solo sul marchio Maserati..
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 08:42
:-))))))
Ritratto di TheMatt1976
27 settembre 2025 - 01:02
Mah, soltanto dalle foto direi che la qualità percepita si sia abbassata. Bisognerebbe toccare con mano ma temo di non sbagliarmi.
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2025 - 07:41
Internamente anche a me non pare nulla di che...A livello di materiali non saprei, speriamo siano di buona fattura.
Ritratto di fabrizio GT
27 settembre 2025 - 02:04
Gli ultimi NOVE articoli su Dieci parlano di nove nuovi SUV....uno più brutto dell'altro!!!! SUV suvvini suvvetti e suvvoooooni e supersuvvonazzi......che tristezza sia con voi!!!
Ritratto di Luxior
27 settembre 2025 - 09:13
Ne vedremo in giro pochissime, l'industria automobilistica Europea sta andando a sbattere. Mah
Ritratto di Tfmedia
27 settembre 2025 - 09:38
5
Venghino venghino Signori! AlVolantis apre il suo shop...
Ritratto di Michele 74
27 settembre 2025 - 09:54
3
Personalmente non comprerò più auto del gruppo Stellantis se sono dotate del famigerato motore puretech. E' una follia continuare a incaponirsi nel proporre un motore che ha mostrato negli anni innumerevoli difetti e che i rattoppi non hanno mai risolto, ottenendo l'unico risultato di far perdere fiducia nei marchi del gruppo. Poi, follia nella follia, proporlo su auto di questa categoria mi sembra fuori da ogni logica.
Ritratto di Autosport
27 settembre 2025 - 11:11
+1
Ritratto di Trattoretto
27 settembre 2025 - 15:53
Falso. Il motore è stato ampiamente modificato. Praticamente è un altro motore. I miglioramenti sono evidenti. E i problemi sono stati risolti. Chiunque l'ha provato, e smontato (meccanici), lo sa benissimo. Ma voi continuate pure a crearvi account per portare avanti la solita propaganda da perfetti falliti senza patente.
Ritratto di Vate
27 settembre 2025 - 18:18
È vero, questo motore adesso che non si rompe più) va benissimo: è brillante, silenzioso ed economo. In effetti pare di cubatura maggiore. È pur vero che neppure io acquisterei una vettura di dimensioni medio/grandi con un tre cilindri ma sulle auto piccole è ottimo.
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 settembre 2025 - 19:53
Su quel "questo motore adesso che non si rompe più" sarebbe meglio aspettare prima di pronunciarsi.
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2025 - 07:42
+1
Ritratto di Al Volant
28 settembre 2025 - 07:41
Che un meccanico lo smonti e dica che va benissimo, è una affermazione che denota ignoranza. I problemi si presentano con i chilometraggi, il meccanico può al massimo trovarsi un motore rotto. D'altra parte, non si capisce perché un meccanico dovrebbe smontare un motore che funziona, per poi trarre quali conclusioni? . Sappiamo con certezza che le modifiche apportate sono state soluzioni in corso d'opera, ma prive di riscontri chilometrici. Ad oggi è una incognita, ma sicuramente un motore a cui si stravolge il progetto originale (80% lo hai detto tu...), non è sinonimo di affidabilità, anzi tutt'altro.
Ritratto di Mirko21
27 settembre 2025 - 10:28
TANTO FUMO E POCO ARROSTO...MA VERAMENTE POCO!...25000 EURI E VIA ANDARE...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 settembre 2025 - 12:10
43 K per un misero tre cilindri con il ponte torcente Anche i cinesi montano un 4 cilindri. Ma non si vergognano ? Poi fermano la produzione. Se lo meritano.
Ritratto di Dhafne
27 settembre 2025 - 13:38
Che cesso.
Ritratto di Il Bavarese
27 settembre 2025 - 15:14
Non lo citano neanche piu', ormai e' semplicemente un "e-Hybrid", ma mica dicono che motore e'! La cartella stampa fornita da stellantis a pagamento non ne parla (e non vuole che se ne parli)?
Ritratto di Autosport
27 settembre 2025 - 21:09
+1
Ritratto di Autosport
29 settembre 2025 - 13:07
Voci insistenti , ma non smentite , parlano di un " nuovo " motore per le prossime Giulia/Stelvio : si tratterebbe di un 6 cilindri in linea da 2.4 cc con ben 290 cv !! Che sia la svolta che tutti ci attendiamo ? .............ops.....
Ritratto di LINARRoma
27 settembre 2025 - 15:29
Sostituire il 1.5 ibrido 48 volt Fiat con il puretech e' veramente vergognoso! Con questa si dimostra che Filosa non conta proprio nulla!
Ritratto di Blueyes
29 settembre 2025 - 10:40
1
infatti mi sono preso una delle ultime compass col 1.5 fiat a un oyyimo prezzo tra l'altro.
Ritratto di maty17
27 settembre 2025 - 17:10
9
Avendo avuto la versione precedente 1.3 150 cv, venduta per l'eccessivo consumo e per il motore non all'altezza della struttura della macchina, credo che con questo 1.2 per giunta 3 cilindri si è ancor piu' peggiorati . Esteticamente non è neanche male, ma va bene per la città e piccoli tragitti, chi viaggia in autostrada credo che dovrebbe optare per altro.
Ritratto di Ilmarchesino
28 settembre 2025 - 07:44
3
Si questo è un modello di auto che in america gira con il v6 qui in Europa deve avere in 2.0 TD minimo 150cv
Ritratto di Blueyes
29 settembre 2025 - 10:41
1
quanto ti consumava col 1.3?
Ritratto di Jimgoose
27 settembre 2025 - 17:49
interessante notare che della versione ibrida si dice solo che ha 145cv,e poi si descrive tutta la paccottiglia elettronica in dotazione, sulle caratteristiche meccaniche di motore telaio sospensioni non si fiata (cilindrata, n. cilindri regimi e valori di coppia e potenza tipologia sospensioni sterzo ecc..)non frega piu nulla a quanto pare, anche se é facile x chi segue il settore immaginare stellantissima che motore ci ha piantato nel cofano
Ritratto di Autosport
27 settembre 2025 - 21:08
+1
Ritratto di Ilmarchesino
28 settembre 2025 - 07:45
3
Secondo la nuova strategia di vendita,il cliente nn alza mai il cofano per vedere cosa compra, e loro ne approfittano
Ritratto di Emanuele93
27 settembre 2025 - 19:33
E c'e gente che critica ancora le vag mercedes o bmw renderei conto questi che catorci stanno costruendo (fiat lancia jeep )
Ritratto di alex_rm
27 settembre 2025 - 19:43
Che declassamento,stellantis sta facendo fallire l’industria automobilistica italiana
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 settembre 2025 - 19:55
Bisogna essere onesti e dire che i problemi dell'industria automobilistica italiana c'erano molto prima di Stellantis.
Ritratto di alex_rm
27 settembre 2025 - 20:04
Il gruppo Fiat si é salvato grazie a finanziamenti statali,fusione con GM e successiva separazione e poi grazie a marchionne con la fusione con Crysler finché non hanno venduto ai francesi in cui si sta andando verso il baratro
Ritratto di robertop
27 settembre 2025 - 22:18
2
Vi prego sopprimete i puretech
Ritratto di Tistiro
28 settembre 2025 - 18:08
Si sopprimono da soli
Ritratto di Luxembourg expat
28 settembre 2025 - 09:21
Il motore Fire della Uno anni '90 era più valido di quello che propongono qui adesso. Siamo alla follia o meglio al declino e decadenza totali. Per non parlare del prezzo che mi pare una follia perché sa tutto di "cheap", di qualità mediocre.
Ritratto di elmontagnar
28 settembre 2025 - 16:53
Ma c'è ancora qualcuno che compra queste macchine con il classico frullatore 3 cilindri 1.2, meritano proprio di fallire
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 08:50
Il metamessaggio di Stellantis é ovviamente : compratela elettrica. Se la volete termica per forza, vi beccate il frullino e zitti. Mi sembra un’ottima strategia. Peraltro questa, in versione elettrica sono curioso di vederla e considerarla, anche se di solito gli interni jeep sono un po vecchiotti per i miei gusti. Garanzie sulla versione elettrica ? Batterie leap, per caso ?
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 08:59
Mi aveva dato un’impressione negativa nelle prime fotografie. Ma forse forse, non é così.
Ritratto di Tfmedia
29 settembre 2025 - 14:19
5
Ottima strategia per un FALLIMENTO LAMPO...
Ritratto di sergioxxyy
29 settembre 2025 - 09:30
Bella bella bella anche il colore l'unico neo è il motore ma oramai tutte le case automobilistiche hanno solo un motore con vari cv e basta
Ritratto di mika69
29 settembre 2025 - 11:27
Come si fa a non mettere un bel 2.0 diesel con cambio 8 rapporti su un'auto così? Come ????!!!!
Ritratto di Oxygenerator
29 settembre 2025 - 14:59
Facendola elettrica.
Ritratto di mika69
29 settembre 2025 - 15:04
E riesci a scriverlo senza ridere?
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2025 - 07:56
Perché mai ? Io che le auto le compro, le compro solo elettriche. Il vecchiume termico puó marcire nei musei per quanto mi riguarda.
Ritratto di mika69
30 settembre 2025 - 08:20
Ma tu non sei il mercato. Sei uno che farà il fighetto in città.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2025 - 08:47
Vero non sono il mercato. Ma sono uno che di auto ne ha comprate parecchie in più di 40 anni. Così a memoria 18 auto e 6 moto e senza lavorare nel settore. Non so cosa intende per fighetto in città. Vado regolarmente al mare, in montagna, e in città.
Ritratto di mika69
30 settembre 2025 - 09:04
Puoi andare dove vuoi e complicarti la vita come vuoi. Il mercato parla da sè: l'elettrico lo vogliono in pochi poichè non è un prodotto pronto per sostituire gli ICE. Chiunque non proponga oggi anche l'alternativa ICE ne paga, giustamente, le conseguenze. Tra l'altro, non te ne fossi accorto, c'è anche gente che ci lavora con l'auto, tipo me, non solo gente che ci va a spasso. E ci sono persone che non possono ricaricarsi l'auto da casa...ma forse tu non lo sai e vivi nel mondo delle favole.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2025 - 10:35
L’elettrico sostituirà le termiche nel 2035. Mancano ancora 10 anni. É ovvio che se volete ancora continuare con le termiche dovete scendere a compromessi, perché alle aziende non conviene più costruire 30 motori diversi. Vi dovete accontentare di quello che il mercato passa. Se lei lavora con l’auto cominci ad organizzarsi. Io che le uso di già, le elettriche, non scendo per tornare al termico. Quindi possono pure sparire tutte. Diciamo che spero solo che, l’aria m3rdosa che voi mi costringete a respirare dai vostri tubi di scarico, il cancro lo faccia venire a voi e non a me. Grazie.
Ritratto di mika69
30 settembre 2025 - 14:03
In azienda solo auto diesel, ce ne sono ancora, e Jeep - Stellantis non sarà ovviamente fra i nostri fornitori. Tra il 2026 e il 2027 sostituiremo almeno 6 auto e nessuna sarà elettrica. Ci organizziamo così e sarà così fino a quando si potrà. La transizione elettrica pagatela pure voi. Noi non abbiamo fretta.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2025 - 14:52
Esatto. Ecco perché spero che almeno il cancro venga a voi, e non a noi. Grazie di tutto.
Ritratto di mika69
30 settembre 2025 - 09:28
Preciso però che dal punto di vista concettuale l'elettrico è 10 spanne sopra qualsiasi ICE, per tutti i plus che porta. Ma, ripeto, non è un prodotto pronto per sostituire la propulsione endotermica. Anzi direi che siamo ancora piuttosto distanti.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2025 - 10:35
Sono balle
Ritratto di Phdk
29 settembre 2025 - 20:50
Sembra un'auto cinese, ma più cara
Ritratto di preda
30 settembre 2025 - 08:09
42 mila euro per una scatola di plastica e un motore difettoso? ma questi lo sanno quanto e' lo stipendio di un italiano oppure vivono sulla luna?
Ritratto di LINARRoma
30 settembre 2025 - 15:00
una vergogna il motore francese
Ritratto di Paolo-Brugherio
30 settembre 2025 - 16:08
6
Col finanziamento sono 43.600 euro da cacciare... Ma, a questa cifra, offrire un "dignitoso" 4 cilindri, no? Per anni ho viaggiato con un 1.800 cc. (non turbo) sotto il cofano, con consumi che non si discostavano di molto dai 1.200 cc. della mia attuale utilitaria... e, quando schiacciavo sull'acceleratore ,c'era una progressione fluida fluida, senza le vibrazioni di un frullino a 3 cilindri. E' questa l'evoluzione?
Ritratto di mika69
1 ottobre 2025 - 09:42
Io utilizzo una Subaru Outback 2.5 benzina. Ok consuma, vista la stazza e la TI permanente, ma che goduria !
Ritratto di Paolo-Brugherio
1 ottobre 2025 - 12:48
6
Ovvio che con un cilindrata maggiore il consumo è sicuramente più alto nei tragitti cittadini, ma nei tratti extraurbani ed in autostrada i consumi non si discostano di molto da quelli di auto con cilindrata inferiore: a mio avviso, con un motore potente e non compresso, si viaggia con un filo di gas, mentre invece con un frullino turbocompresso si deve premere sull'acceleratore, mettendo sotto sforzo il motore... dico bene, oppure no?
Ritratto di mika69
1 ottobre 2025 - 14:12
Infatti preferisco la filosofia Mazda. Cubature abbondanti, in realtà giuste come dicono loro (right size), senza esagerare con la potenza per tenere la coppia corposa già dai bassi regimi. A tutto vantaggio del piacere di guida visto che guidi con pochissimo acceleratore. E poi il 4 cilindri è un'altra cosa.

VIDEO IN EVIDENZA