NEWS

La Jeep Compass in abito Winter

21 novembre 2017

È disponibile con due i motori, trazione integrale, cambio automatico e allestimento pensato per le situazioni più impegnative.

La Jeep Compass in abito Winter

PROPOSTA DI STAGIONE - Per chi è in procinto di affrontare un nuovo inverno fatto di guida su fondi difficili, la Jeep ha predisposto una edizione speciale della sua nuova suv dalle dimensioni compatte (in virtù della lunghezza di 439 cm). Si chiama Jeep Compass Limited Winter e vuole essere appunto un compendio delle caratteristiche tipiche delle vetture pensate per l’ambiente invernale. La proposta prevede due soluzioni di motore, e per la più potente c’è anzitutto la trazione 4x4, abbinata alla trasmissione automatica, mentre il motore più piccolo è disponibile solo con le due ruote motrici. Nell’abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle a dare un tocco di classe, mentre all’esterno si fanno notare i cerchi in lega da 19 pollici, che sono parte del Winter Pack, incluso di serie nella dotazione della Jeep Compass Limited Winter. 

EQUIPAGGIAMENTO IN SINTONIA - Ci sono diversi particolari funzionali alla situazione invernale, come il volante e i sedili riscaldabili, così come la base dei tergicristalli. Oltre alla versatilità nella guida su strade difficili, la Jeep Compass Limited Winter propone anche un notevole livello di finiture interne. Per esempio, i sedili anteriori sono dotati di regolazione elettrica a 8 vie, con dispositivo che può memorizzare la regolazione del sedile di guida. Il tono di questa versione è anche dato da dettagli come i vetri oscurati, i sedili posteriori reclinabili con schienale diviso in due parti, il climatizzatore bizona, il display da 7” e a colori per il quadro comandi e il sistema multimediale Uconnect 7", compatibile con Apple CarPlay, per gli automobilisti che usano gli iPhone, e Android Auto per chi utilizza telefonini delle altre marche.

MOTORI E TRASMISSIONI - Quanto alle caratteristiche tecniche della Jeep Compass Limited Winter, il motore 1.6 Multijet eroga i suoi 120 CV a 3.750 giri, con 320 Nm di coppia massima disponibile a 1.750 giri. Questa motorizzazione è completa del sistema Stop&Start ed è destinata alla versione a due ruote motrici che è equipaggiata con cambio manuale a 6 marce. La più potente ha invece il motore turbodiesel 2.0 da 140 CV a 4.000 giri e 350 Nm di coppia massima, che è abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 9 rapporti.

PORTE APERTE - La nuova Jeep Compass Limited Winter è già disponibile. La versione 1.6 da 120 CV e con 2 ruote motrici e cambio manuale a 6 marce costa 31.250 euro. Quella 2.0 Multijet da 140 CV, trazione 4x4 e cambio automatico a 9 rapporti costa 37.750 euro. Il lancio della nuova proposta prevede il week end di “porte aperte” nei giorni del 25 e 26 novembre.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
143
69
36
27
20
VOTO MEDIO
4,0
3.97627
295


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
21 novembre 2017 - 19:28
Molto bella davvero un bel lavoro da parte di jeep
Ritratto di Illuca
21 novembre 2017 - 20:45
bella!
Ritratto di Rock_or_bust
22 novembre 2017 - 11:01
Ah meno male, si stava in pensiero in FCA, immagino, senza l'approvazione, condita sempre da insipienti osservazioni, sia chiaro di uno che di auto non ne capisce nulla... Bene così!
Ritratto di Andrea 01
22 novembre 2017 - 12:03
3
Ed invece trovo che il post di Ismart sia corretto. Al momento FCA è indietro su alcune cose, esempio luci, cambio e trazione. Ormai i led di posizione sono irrinunciabili (discorso puramente estetico,che fa sembrare una macchina sporovvista vecchia) e a breve lo diventeranno i ful led. Cambio devono estendere l'automatico su tutto il parco motori (alla fine manca il 1.6, tra l'altro motore di punta nelle vendite), e un marchio come Jeep deve avere la possibilità di avere la trazione integrale su tutto il parco macchine. Eppure questa macchina mi piace e non poco, ed assieme alla CX3 rappresenta la mia futura scelta.
Ritratto di Rock_or_bust
22 novembre 2017 - 12:21
Ripeto, per i duri di comprendonio: il mix di vendite e quindi la griglia motori e cambi ed anche gli optional li fanno gli studi sul mercato, non i vorrei (ma magari poi non posso) di qualche sparuto utente su un sito o, ancora peggio, le osservazioni fallaci di presunti esperti. La controprova di tutto ciò è che certe vetture (pare anche la Compass, anche se è ancora prematuro fare proclami) vendono anche senza, per esempio, i 'fulledde'... Peraltro non è escluso che certe combinazioni arrivino come secondi lanci (cosa che succede per TUTTE le case, anche se spesso per alcune ci se ne dimentica...); comunque sempre e solo quelle funzionionali al mercato, alle vendite ed al rientro in termini economici, non quelle che piacerebbero 'a me medesimo'.
Ritratto di Rock_or_bust
22 novembre 2017 - 16:28
No, li considero divertenti e avvilenti allo stesso tempo, un po' come i cinepanettoni natalizi. Non darti troppa importanza comunque sei solo un nuovo troll in città (e anche parecchio suscettibile vedo) e sei in 'buona compagnia'. More of the same direbbero gli anglofoni...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 16:25
"Stavolta ci siamo!" . Chissà se questa identica esclamazione di speranza, deve essersela fatta anche qualche top manager della concorrenza, dopo l'ennesimo caso di superamento delle emissioni oltre i limiti di legge, per una deludente bocciatura ai test di omologazione, nella versione duemila due ruote motrici; infarcita di ledddd, ma satura di NOx.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 18:43
Ripetitivi come i loro scandali.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 20:52
Sono undici milioni di truffe; oltre il 95% impunite.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 23:13
all'avanguardia... qui l'unico ripetitivo è lei.
Pagine