NEWS

Jeep Compass: le prime immagini del restyling

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 11 novembre 2020

Arrivano dalla Cina le immagini spia della rinnovata Jeep Compass. Leggeri gli interventi estetici, che riguardano fari e fascione; novità anche all’interno.

Jeep Compass: le prime immagini del restyling

CI SIAMO QUASI - La seconda generazione della suv compatta Jeep Compass ha debuttato nel 2016. Ora, per lei, si avvicina il momento del restyling di metà carriera, che dovrebbe esordire all’inizio del 2021. Ma già ora possiamo vedere come cambierà, grazie a queste immagini spia che arrivano dalla Cina e mostrano a due esemplari non camuffati dell’auto. Nelle foto sono raffigurati esemplari per i mercati asiatici, ma quelli per l’Europa (costruiti a Melfi, in Basilicata) non dovrebbero presentare grosse differenze. 

DUE VARIANTI - La rinnovata Jeep Compass continuerà ad essere offerta in due varianti: quella standard, e la Trailhawk, maggiormente votata al fuoristrada e con parti esterne di colore nero, fra cui la mascherina, la parte centrale del cofano e il fascione. Per entrambe, le novità stilistiche si annunciano lievi e concentrate nei fari anteriori: la zona interna, quella che si congiunge alla mascherina, è più sottile rispetto a prima. I nuovi fari “inglobano” le luci diurne, che non sono più nel fascione sopra i fendinebbia. Nuovo anche il paraurti della Jeep Compass che, nella variante standard, ha un inedito motivo orizzontale di colore nero. 

I MOTORI NON CAMBIANO? - La nuova Jeep Compass dovrebbe aggiornarsi lievemente anche all’interno, dove arriverà una rinnovata consolle centrale, ridisegnata per fare spazio al più evoluto sistema multimediale con schermo tattile di 10,1” (nella versione attuale è di 8,4”). I motori, aggiornati in estate, dovrebbero essere i medesimi della Compass in via di pensionamento e cioè il turbo benzina 1.3, nelle versioni da 130 e 150 CV, e il turbo diesel 1.6 da 120 CV, oltre alle versioni ibride con batterie ricaricabili, da 190 e 240 CV.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
218
123
91
60
120
VOTO MEDIO
3,4
3.423205
612


Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
11 novembre 2020 - 10:53
Metà carriera !?... Vogliono tenerla 10 anni?
Ritratto di desmo3
11 novembre 2020 - 11:19
6
ma anche di più conoscendo FCA
Ritratto di AndyCapitan
11 novembre 2020 - 14:45
4
wow ...che restyling!!!!!....ahahah....i rest FCA sono sempre davvero esaltanti....non cambia un tubo!!!...azienda ridicola!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
11 novembre 2020 - 11:21
In realtà penso che sarebbe dovuta uscire quest'anno, ma con la pandemia è stato tutto rinviato di diversi mesi. Comunque in Brasile ha debuttato il 27 settembre 2016, e al Los Angeles International Auto Show nel novembre 2016.
Ritratto di Ale94
11 novembre 2020 - 14:21
È uscita nel 2017
Ritratto di Nandoeffe
11 novembre 2020 - 17:35
Sono 3 anni che è in commercio poi secondo me il restyling doveva arrivare già quest'anno ed è slittato causa pandemia..
Ritratto di Santhiago
11 novembre 2020 - 18:51
I tempi ci stanno.. Ci stava un po' più di decisione nel restyling estetico.. Niente di sconvolgente, ma nemmeno così poco percettibile dai.. Auspico un netto rinnovamento interno.. Lì sì che pecca
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 novembre 2020 - 12:11
6
Se un'auto è studiata bene, che motivi ci sono per cambiare modello in continuazione? Nella seconda metà del secolo scorso, la Mercedes cambiava i modelli ogni 10 anni. Io ho una Opel Corsa di 10 anni con 53.000 km: va benissimo e perchè mai dovrei cambiarla? Solo perchè è uscito il modello con i fari più stilizzati o perchè "è connessa"? Questo continuo turnover nel cambio modelli influisce notevolmente sui costi, non solo per quanto riguarda lo studio e la realizzazione di una nuova auto, ma anche per la produzione e la gestione dei ricambi per il modello uscente, ricambi che devono essere garantiti per un certo numero di anni.
Ritratto di Oxygenerator
12 novembre 2020 - 17:52
@ Paolo-Brugherio Lei fa, con la sua opel 5300 km annui. Quando la cambia, a mio avviso, lei può prendere l’opel elettrica. Ed azzera i costi, già bassi della sua.
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 novembre 2020 - 19:51
6
Ora sono in pensione ed i km che faccio si limitano alla spesa al supermercato ed alla vacanza annuale. Quest'anno, con tutte le limitazioni che ci sono state, ho fatto il pieno solo tre volte... ed ho ancora benzina nel serbatoio. Ho anche pensato di passare all'elettrico, ma ho sempre il timore per l'autonomia per quella volta che percorro 400 ~ 600 km in un unico viaggio (su strade all'estero, dove presumibilmente non ci sono colonnine di ricarica).
Ritratto di Oxygenerator
13 novembre 2020 - 12:06
@ Paolo-Brugherio Il bello di essere in pensione è il fatto di essere liberi. Divida il viaggio in due tratte e non avrà problemi, oltre a scoprire pezzi d’italia, si gode il viaggio.
Ritratto di Paolo-Brugherio
13 novembre 2020 - 13:04
6
Capisco il ragionamento, ma è che almeno una volta all'anno vado in Baviera passando per l'Engadina (la valle di St. Moritz) ed il ritorno talvolta lo faccio a notte inoltrata, senza incontrare nessun'altra auto e, tra montagne e tratti completamente disabitati, rimanere con le batterie a terra sarebbe un problema serio (magari d'inverno a - 18°), per di più in zone dove si parla esclusivamente il tedesco (che non conosco).
Ritratto di Santhiago
16 novembre 2020 - 13:03
Paolo, lei fa 5300 km annui. Compri ancora un'auto a benzina, e con tutti i pieni che farà nei 10 anni, spenderà meno che comprare l'equivalente modello elettrico.
Ritratto di rollotommasi
6 gennaio 2021 - 11:20
A meno che in Italia è impossibile. A meno che lei non faccia vacanze culturali in Romania in Moldavia ed in Ucraina...
Ritratto di Alfiere
11 novembre 2020 - 10:55
2
meriterebbe un impostazione piu premium all'interno, pur mantenendo solidità invece di robe posticce e cromature belle ma che scoloriscono (che su jeep non ci sono ora sia chiaro). Diciamo idealmente come BMW
Ritratto di Nandoeffe
11 novembre 2020 - 17:36
Dalle indiscrezioni e foto dei muletti per strada si vede una nuova plancia più moderna con display da12.4"
Ritratto di Sepp0
12 novembre 2020 - 10:30
E' nata mi pare in Brasile inizialmente. L'hanno vagamente agghindata per venderla worldwide, ma di near premium ha sempre avuto solo il prezzo (da noi).
Ritratto di Sepp0
12 novembre 2020 - 10:30
Esattamente come ha fatto Ford con EcoSport.
Ritratto di Check_mate
11 novembre 2020 - 11:13
Il paraurti rompe un po' l'armonia del frontale, vediamo come sarà in allestimenti più "agghindati", ma resta un suv molto piacevole. Essendoci salito diverse volte mi è sembrata abbastanza valida, anche se quelle plastiche lucide nere dentro invecchieranno molto presto.
Ritratto di Nandoeffe
11 novembre 2020 - 17:39
A me invece contiuna a non piacere il paraurti posteriore
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2020 - 09:50
Dici che sia troppo plasticoso?
Ritratto di danlovecar
11 novembre 2020 - 11:14
ok, prodotto che vince non si cambia ma ci vuole una svecchiata per bene, gli interni oramai in confronto alla concorrenza sembrano più da veicolo commerciale, bisognerebbe prevedere dei portaoggetti magari ingrandendo il tunnel centrale, il vano portabagagli è un agglomerato di plastica, magari fosse riciclata! Ho provato un 1.6 mtj e il cambio si impunta più di quello della panda dell'89. A me la Compass piace molto ma le pecche ci sono e andrebbero subito sistemate.
Ritratto di spalla
11 novembre 2020 - 11:57
1
Urgono full led
Ritratto di Quello la
11 novembre 2020 - 12:08
Ma nooo, si sono sbagliati! Hanno messo le foto della Compass del 2006.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 16:28
La Compass del 2006 era veramente horror sotto ogni punto di vista, non so come Marchionne abbia fatto a mettersi con Chrysler anche le 200, le Avenger etc erano fatte alla bell'e meglio, forse perchè Fiat e Chrysler avevano la stessa qualità.......
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2020 - 17:25
Aveva il 2200 Diesel mercedes,noleggiata nel 2011 per una settimana
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:41
Aveva metà del baule della 33 ed era solo il particolare che meno mi colpiva, gli americani non so perchè non siano completamente falliti nell'automotive, hanno fatto a parte poche eccezioni ciofeche galattiche negli ultimi decenni, stupenda invece la Chrysler 300 dell'inizio anni 2000, ma Chrysler non so fossi stato al posto di Marchionne non mi sarebbe mai venuto in mente di accoppiarmi con essi, Il Signore li fa poi li accoppa...
Ritratto di Challenger RT
11 novembre 2020 - 20:45
Concordo con Giuliopedrali. La Compas del 2006 era orribile. Molto meglio la sorella Patriot, che era più classicamente Jeep nelle forme ed esteticamente molto più piacevole e riuscita. Peccato che tutti gli esemplari in Italia vennero venduti con l'inquinantissimo e rumorosissimo diesel 2.0 e poi 2.2 mentre nei paesi più ricchi e sviluppati come gli USA il motore preferito era il 2.4 a benzina oltre al 2.0 sempre a benzina.
Ritratto di 82BOB
11 novembre 2020 - 12:21
2
Al solito le carriere in FCA sono lunghe... battute a parte, più che l'esterno, pur migliorabile, è l'interno che va rivoluzionato! Troppo vecchio e dall'aria cheap! L'anteriore amplifica il family-feeling con la Cherokee. Il posteriore andrebbe rivisto per me, troppo piccolo il lunotto... in ogni caso, all'esterno, la Compass rimane gradevole!
Ritratto di Neofita
11 novembre 2020 - 14:04
Un uccellini ieri mi ha detto che spariranno i motori diesel, almeno per il mercato Europa
Ritratto di desmo3
11 novembre 2020 - 14:38
6
sarebbe davvero un grosso autogol su vetture di questa stazza
Ritratto di Challenger RT
11 novembre 2020 - 23:05
Stazza non direi e in ogni caso è motorizzata anche con il benzina 4 cilindri 2.4 da 182 cv, anche se in Italia è un segreto di Stato!
Ritratto di Challenger RT
11 novembre 2020 - 22:58
Che poi era l'unico mercato cosiddetto "sviluppato" ad averli come se fosse un mercato da terzo mondo. Nei paesi avanzati (USA) la Compass è venduta ed è sempre stata venduta con i benzina 4 cilindri 2000 e 2400.
Ritratto di desmo3
12 novembre 2020 - 07:20
6
dai ma vuoi mettere i prezzi della benzina in Italia e negli USA? lì costa meno dell’acqua
Ritratto di carmelo.sc
12 novembre 2020 - 16:11
il 2.0 è già fuori produzione, rimarrà solo il 1.6 da 130cv con cambio manuale.
Ritratto di Fabbrix95
11 novembre 2020 - 14:14
1
Non è male ,però..Io ci ho fatto mettere in sede di preventivo,gli optionals che altri marchi danno di serie, e sfori i 40k in un attimo!!! In più l'aspetti dei mesi. Fabbri.
Ritratto di marcoveneto
11 novembre 2020 - 14:20
Cambiate quei fanali posteriori!!
Ritratto di Horizon2020
11 novembre 2020 - 14:20
Ma cosa ė, trova le differenze? Han cambiato iplnome a libretto? Alla faccia del restyling
Ritratto di Ale94
11 novembre 2020 - 14:21
Bello sto frontale, ma dentro?
Ritratto di Miti
11 novembre 2020 - 14:31
1
Un auto che a me non è mai piaciuto.
Ritratto di Miti
11 novembre 2020 - 14:32
1
Piaciuta
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 15:28
chi ha ancora il coraggio di dire che noi proponiamo qualcosa di più dei cinesi... Il prezzo forse.
Ritratto di orlak
11 novembre 2020 - 16:09
I prezzi saranno buoni in patria ma finché che dopo arrivano qua finiranni per costare di più. E per il mercato che non le premia in vendita vuol dire che sono fuorimercato.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 16:20
Roba orrenda ste jeepette.
Ritratto di orlak
11 novembre 2020 - 17:23
Intanto un buon 80-90*100 dei chinesi, tornando al commento precedente, se la sognerebbe una macchina così visto che, purtroppo per loro, non andranno oltre la utilitaria 3 volumi da super battaglia. Dopo se vogliamo immaginarci che l'automobilista chinese medio gira in supercar elettrica allora a noi italici non ci batterebbe nessuno perché con la stessa fantasia noi staremmo tutti seduti su una Ferrari o Lamborghini.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:43
Guarda le vendite in Cina su bestsellingcarsblog e poi ti potrò dire : Benvenuto in questo orrido 2020! hai dato del 1990 forse. Poi la berlina a 3 volumi da super battaglia si c'è ma è una VW, per noi è una Tipo...
Ritratto di orlak
12 novembre 2020 - 07:07
Ma assolutamente. Sono tutte berline e monovolume alla appunto Logan 3v e Lodgy, low cost spaziose con cui arrangiarsi per per uso familiare con tutto il rispetto per chi le usa. Ma una Compass, anzi già più semplicemente una Renegade fanno là l'effetto che farebbe una X5 in Germania. Cioè non stiamo parlando del Principato di Monaco o di Dubai, eh
Ritratto di orlak
11 novembre 2020 - 16:03
Col restyling di qualche anno fa è molto migliorata di aspetto. Infatti da allora penso siano decollate le vendite sia in Italia che in Europa e a ivello mondiale. Un bestseller per Fca-Stellantis.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 16:23
Si vendite in Italia ma all'estero zero basta guardare, informarsi. Sta Compass mi ricorda come auto e come utenza quelli che 30 anni fa compravano la lancia Prisma, cioè gente ultra ultra conservatrice, per carità quella era elegante ma si notava già una mancanza totale di innovazione, caratteristiche originali etc (sotto sotto era una Ritmo molto rifatta) e dà lì per Lancia l'inizio della fine.
Ritratto di orlak
11 novembre 2020 - 17:17
È fra le 50 auto più vendute al mondo. Basta informarsi.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:44
Sai che record, si venduta in USA and Italy.
Ritratto di orlak
12 novembre 2020 - 06:57
Non è un concetto difficile. È in top 50 MONDIALE, spiacente ma in questo caso tocca dare ragione a Stellantis e al suo prodotto di successo. A prescindere, cosa che ivi andrebbe poi spiegata, che si voglia denigrare l'acquisto di un'auto fatto in Italia o Usa e esaltare invece quello fatto in China o Burundi.
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2020 - 17:27
Erano pionieri che usavano la base ritmo per la più raffinata prisma,oggi Volkswagen usa la base seat e skoda per fare le audi
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:49
GM, Mopar e Ford lo facevano dagli anni 20 del 900, colonnade styling, però è stata la rovina per Chrysler, Plymouth, De Soto, Mercury, Oldsmobile, Pontiac, Saturn, GEO, La Salle e ovviamente anche per Studebaker - Packard, certo se fatto meglio di come erano fatte le Fiat - Alfa - Lancia e ste auto USA di un tempo può funzionare benino: VAG e bene: Geely - Volvo -Lynk&Co - Geometry - Polestar...
Ritratto di alex_rm
12 novembre 2020 - 02:09
Maledetti cinesi che stanno provocando disastri con il loro virus(dovrebbero pagare i danno che stanno facendo)
Ritratto di Dr.Torque
11 novembre 2020 - 16:25
Molto interessante. Quasi più di Mariadefilippy.
Ritratto di Vincenzo1973
11 novembre 2020 - 17:08
visto quante ne vendono i soliti criticoni rimarranno delusi
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:49
Si in Italy come la Ypsilon, non è che sia un gran risultato agli occhi degli starnieri.
Ritratto di Vincenzo1973
12 novembre 2020 - 10:42
se si sono decisi a spostare la linea di produzione dal Messico alla Basilicata, credo che i conti li abbiano fatti un meglio di te Giulio. non credo siano sciocchi. detto questo se anche vendesse solo in Italia, e la linea di Melfi, fosse giustificata solo da questo, cambierebbe poco. e' la somma che fa il totale.
Ritratto di Nandoeffe
11 novembre 2020 - 17:34
La Compass è una gran macchina merita un bel restyling sopratutto all'interno, infatti nelle foto spia fatte sul muletti per strada si vede la nuova plancia con display da 12.4" sulle versioni top e da 10.2" sulle altre. Esternamente cambierà poco, giusto i fari a LED e un paraurti leggermente diverso. Aspettiamo per valutare bene..
Ritratto di e-bbo
11 novembre 2020 - 17:35
Di primo acchito molto anonima...
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:50
Se uno vuole una media e consumi oltre la media...
Ritratto di lovedrive
11 novembre 2020 - 17:55
tutte le compass europee vengono costruite a melfi solo le ibride??
Ritratto di Ale 01
11 novembre 2020 - 18:26
Tutte quelle per l'Europa
Ritratto di lovedrive
12 novembre 2020 - 09:35
grazie per l'informazione. ho letto che l'impianto è ad piena occupazione con questo modello.
Ritratto di 1995
11 novembre 2020 - 19:27
Piu che un restyling lo definirei una brutta copia cinese!
Ritratto di Flynn
11 novembre 2020 - 19:48
Continuo a trovare ridicolo l’abbinamento tra il pianale della Panda è una carrozzeria massiccia come questa. I cerchi piccoli, gli pneumatici stretti e abbondantemente rientranti nei parafanghi la rendono semplicemente grottesca.
Ritratto di Elix69
11 novembre 2020 - 21:21
Assolutamente vero, a dir poco ridicola. Sembra una donna di 150kg che si ostina a voler camminare con i tacchi a spillo.
Ritratto di Flynn
11 novembre 2020 - 21:47
:-D , ottimo paragone. Vista dai 3/4 posteriori la speculazione sul pianale mortifica il buon lavoro ( a me piace) di carrozzeria. Imbarazzanti le motorizzazioni: motori inadeguati che comportano la rinuncia a una vera trazione integrale. Se non avesse il marchio Jeep fuori dall’Italia non venderebbe nulla: Molto ma molto meglio le francesi
Ritratto di Elix69
11 novembre 2020 - 22:39
Sono d'accordo su tutto.
Ritratto di Challenger RT
11 novembre 2020 - 23:11
Fuori dall'Italia vendono la Compass col 2.4 benzina da 182 cv, quindi opportunamente motorizzata. Infatti negli USA vende bene: 171.167 unità nel 2018 e 143.934 nel 2019.
Ritratto di Flynn
12 novembre 2020 - 00:27
Dipende cosa si intende per bene, calcolando che la RAV fa 450.000 e il re pickup 900.000. Nelle classifiche dei SUV sarà sul ventesimo posto, o giù di lì .
Ritratto di Challenger RT
12 novembre 2020 - 01:29
Nella classifica americana di tutti i SUV venduti nel 2019 è al 14° posto, ma considerando il segmento, ovvero quello delle sue piccole dimensioni, è praticamente il più venduto! Una Grand Cherokee, che io come qualunque americano preferisco, ha venduto ben 242.969 esemplari lo stesso anno... La Compass è molto più per i mercati europeo e soprattutto italiano dove però la Renegade le tiene testa avendo venduto nel 2018 41.960 pezzi contro i suoi 38.900.
Ritratto di Flynn
12 novembre 2020 - 07:08
In USA e’ un considerato un compact SUV, tanto quanto il RAV. Mai sentito di una categoria di SUV più piccola, anche perché credo non esistano.Il che porta la sua improbabile vittoria a una vittoria di Pirro. Quest’anno è una della auto con la contrazione di vendita ed e’ scesa al 19 posto. Scusami ma non capisco dove vuoi andare a parare. Sembri sostenere che la motorizzazione 2400 sia più adeguata e spinga a vendere all’estero , salvo poi evidenziare il successo italiano dove tale versione non esiste.
Ritratto di Challenger RT
12 novembre 2020 - 15:28
La motorizzazione 2.4 è più adeguata rispetto a tutte le italiane e servirebbe in alcuni paesi europei, e anche in Italia se non ci fossero le solite credenze medioevali che hanno causato la diffusione dei diesel e il disastro attuale. anche perchè non inciderebbe sui prezzi di listino dato che quel motore costa sicuramente meno del diesel.
Ritratto di Flynn
12 novembre 2020 - 20:41
@Challenger: si, sono d’accordo anche perché non consumerebbe di più di quei motoricchi che propongono.
Ritratto di Sepp0
12 novembre 2020 - 12:19
Renegade tiene testa perchè costa meno. Se Grand Cherokee e Renegade si scambiassero il listino, di Renegade non ne vedresti più mezza in giro.
Ritratto di marcoluga
12 novembre 2020 - 03:20
2
Senza infamia e senza lode.
Ritratto di e-bbo
12 novembre 2020 - 11:21
Anonima per essere una jeep.
Ritratto di opinionista
12 novembre 2020 - 12:50
2
È invecchiato presto a livello stilistico questo progetto, questo restyling molto leggero non ha comunque sortito in maniera positiva a mio avviso, le luci diurne ancora alogene... suvvia
Ritratto di Lucianows
12 novembre 2020 - 14:11
Qui in Brasile si vende molto, piú de 6.000 al mese. Ma quella prodotta qui è flexfuel 2.0 o diesel 2.0. Ha bisogno di un turbo urgente...
Ritratto di carmelo.sc
12 novembre 2020 - 16:10
dalle foto pare che anche i fari siano più sottili..comunque almeno per il momento, questo restyling non mi convince affatto.
Ritratto di Oxygenerator
12 novembre 2020 - 18:07
È un’auto che mi è sempre piaciuta. L’unico neo che le ho trovato sono le motorizzazioni e gli interni da anni 90. Esternamente la trovo carina
Ritratto di Zucchini
13 novembre 2020 - 10:23
Una fiat oscena....
Ritratto di Dario 61
13 novembre 2020 - 11:46
Bella macchina già prima. Non mi piace questo paraurti che la fa assomigliare a una coreana, anche dietro si poteva fare qualcosa di meglio, vedremo gli interni.