SPECIAL GUEST - Atmosfera curata, musica alla moda e gente con tanta voglia di divertirsi: è stata questa la cornice "fashion" alla presentazione nazionale della Jeep Compass, avvenuta nel corso della Settimana del Design milanese. La nuova suv della casa americana è stata presentata a un pubblico di invitati da Alberto Catania, marketing manager di Jeep Italia. L'evento è stato organizzato a un mese dal debutto europeo della vettura, al Salone di Ginevra (leggi qui), in via Tortona, uno dei distretti pulsanti del Fuori Salone. Sotto i riflettori dell'area eventi del Magna Pars Hotel c'era una Compass nella speciale versione di lancio Opening Edition, già ordinabile, caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco (leggi qui). Una variante pensata ''per dare subito il massimo al cliente che vuole guidare una Compass'', ha sottolineato Catania.
ANCHE BUSINESS - La gamma della Jeep Compass, come il relativo listino, è ancora in via di definizione. Per ora è stato annunciato il prezzo (37.500 euro) della Opening Edition, che può anche essere acquistata con un finanziamento a 229 euro al mese per 48 mesi: una cifra che comprende in omaggio la garanzia Maximum Care di 5 anni. Catania ha precisato: "Siamo fiduciosi dell'impatto positivo di Compass sulle performance di Jeep e su tutti i modelli della gamma: si proporrà come anello di congiunzione tra i clienti Renegade e quelli della più grande Cherokee". Con questo modello la casa americana punterà anche a consolidare le quote conquistate in Italia con la Renegade nel canale business, dedicato a chi l'auto l'utilizza per lavoro. In merito, il marketing manager ha detto: ''Andremo incontro alle specifiche esigenze della clientela, si tratta di un mercato a cui guardiamo con grande attenzione e a cui proporremo offerte adatte di motori e allestimenti".
STRATEGICA - ''Gli italiani stanno dimostrando un particolare entusiasmo verso la nuova Jeep Compass”, ha concluso Catania. “La vettura arriverà in concessionaria in estate e andrà a completare la gamma Jeep. È un'auto in target con la nostra clientela ma anche in grado di conquistare nuovi clienti. Sarà un modello strategico per raggiungere un ruolo di primo piano nel segmento delle suv di taglia media, che è tra i più rilevanti del mercato''. Intanto, in attesa del suo arrivo negli autosaloni, i potenziali clienti potranno già andare nelle concessionarie per vederla e apprezzarla, grazie alla realtà aumentata. Potranno, infatti, configurare un esemplare in scala 1:1 e osservarlo nei minimi dettagli, anche in quelli dell'abitacolo.