NEWS

Jeep Gladiator: prima europea sulle Dolomiti

Pubblicato 11 luglio 2019

Il pick-up derivato dalla Jeep Wrangler, che sarà in vendita entro fine 2020, fa la sua prima comparsa in Italia.

Jeep Gladiator: prima europea sulle Dolomiti

GIORNI DI FESTA - Anche nel quest’anno i fans della Jeep si daranno appuntamento al Jeep Camp, un raduno in programma dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza (Trento) dove quest’anno tutti i partecipanti avranno qualcosa in più di cui discutere: al Jeep Camp 2019 farà la sua prima apparizione in Europa il Jeep Gladiator, il pick-up lungo 554 cm già in vendita negli Stati Uniti, dov’è anche prodotto (nella fabbrica di Toledo, in Ohio). Sarà nei concessionari italiani entro la fine del 2020, a prezzi non ancora annunciati, negli allestimenti Sport, Overland e Rubicon, e con il motore turbodiesel sei cilindri 3.0 da 260 CV; non arriverà invece il benzina sei cilindri 3.6 da 285 CV. Di serie il cambio automatico a 8 marce.

TELAIO ALLUNGATO - Il Jeep Gladiator deriva dalla versione a cinque porte della Wrangler, ma il telaio a longheroni è stato rivisto complice l’aggiunta del cassone: è più lungo di 78,7 cm (può trasportare 725 kg di merce) e “guadagna” 49,2 cm fra il centro delle ruote anteriori e posteriori. Secondo la Jeep, ciò si traduce in una migliore distribuzione del peso e in una guida più efficace quando si trasportano carichi pesanti. Il Gladiator non ha perso le capacità in fuoristrada per le quali è famosa la Jeep Wrangler: lo testimoniano i 76 cm di capacità di guado e dotazioni come la barra anti-rollio scollegabile, utile per aumentare l'escursione delle ruote in fuoristrada. Il Gladiator ha due tipi di trazione integrale: il più semplice Command-Trac 4x4 e e il più specialistico Rock-Trac 4x4, che include il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore tramite tasti nella consolle. 

OPTIONAL IL TETTO IN TELA - Fra le particolarità del Jeep Gladiator ci sono il parabrezza reclinabile, i cerchi di 17” per il fuoristrada estremo e il tetto in tela, oltre alla seduta del divano che nasconde un grosso portaoggetti chiuso da una serratura. L’interno è analogo alla Wrangler e ha un aspetto massiccio, grazie al volante verticale, al fascione colorato in tinta con la carrozzeria e al mobiletto centrale, dove “svetta” lo schermo per il sistema multimediale di 7,0” o 8,4”. A cambiare sono i sedili posteriori, ripiegabili ma con un sistema che li blocca per mettere in sicurezza il carico dietro lo schienale. Optional anche la presa elettrica coperta a 230 V.

Jeep Gladiator
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
13
1
0
2
VOTO MEDIO
4,3
4.30303
33


Aggiungi un commento
Ritratto di Sepp0
11 luglio 2019 - 11:57
Orrendo ma in USA ne venderanno a carrettate.
Ritratto di NITRO75
11 luglio 2019 - 11:59
Mi spiegate quale è la sua utilità? A già non serve che sia utile, tanto è GEEP quindi la vendono ugualmente. Sinceramente per spendere sti soldi in sto coso pure poco armonioso, preferisco il Ford F150 o il Dodge RAM 1500...sono, nella loro goffaggine, più armoniosi.
Ritratto di alex_rm
11 luglio 2019 - 20:04
Il Ford f150 o RAM 1500 sono più grandi di una categoria superiore questo è un pick-up compatto.
Ritratto di Spock66
11 luglio 2019 - 12:08
Da utente Wrangler, non vedo nessuna utilità a questo rospo. La Wrangler è un'icona, questo no, è una cavolata priva di senso nel mondo pick-up, dove l'Hilux è il signore incontrastato, tra l'altro ad un prezzo onestissimo (meno di 40 mila euro), rispetto a quello che sarà di questo che mi immagino ben più caro, visto l'approccio new-trendy-fighetto di FCA..
Ritratto di Mbutu
11 luglio 2019 - 12:33
Non ne discuto le caratteristiche che saranno di primordine ...però è veramente brutto.
Ritratto di Thunder1
11 luglio 2019 - 13:25
1
Anche la tua Prius è veramente brutta ...però non vai in giro a scriverlo.
Ritratto di el_Matto
12 luglio 2019 - 14:33
Non vedo che ci sia di così terribile nel dire che sia brutto, d’altronde qui già altri l’hanno detto e in ogni caso sicuramente non ha offeso ne te ne la tua di macchina. Hai parlato come se fosse già tua la gladiator, ma neanche è uscita...
Ritratto di probus78
11 luglio 2019 - 13:16
In Usa I pick-up vendono più delle autovetture... Qui da noi sono una nicchia. La particolarità del Gladiator è l esser efficace Nell off road. In Usa secondo me dovrebbero prevederne una versione molto ben rifinita, quasi opulenta, per accontentare i molti americani che prendono il mezzo non tanto per l off road quanto un giocattolo comodo e lussuoso. Esteticamente cmq. Non mi dispiace e penso tra Usa, Canada, Australia ne venderanno come il pane.
Ritratto di napolmen4
11 luglio 2019 - 13:25
mai visto lo sconfinato catalogo mopar?
Ritratto di napolmen4
11 luglio 2019 - 13:24
molto bella!!! una icona off-road incontrastata dopo l'uscita di scena del Defender!!! peccato la normativa italiana che ne limita le vendite di tali veicoli ma dato la particolarità verra' usata in settori specifici tipo protezione civile...esercito...od aziende tipo cave o boschive.....
Pagine