NEWS

Jeep Grand Cherokee: annunciati i prezzi e la gamma

Pubblicato 24 maggio 2022

La nuova generazione della Jeep Grand Cherokee ibrida plug-in è ordinabile con prezzi da 82.000 a 99.000 euro. Quattro gli allestimenti.

Jeep Grand Cherokee: annunciati i prezzi e la gamma

QUANTO COSTA? - La casa americana comunica l’apertura degli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe Plug-in Hybrid. La gamma composta da quattro allestimenti: Limited offerto a 82.000 euro, TrailhawkOverland a 89.000 euro e Summit Reserve a 99.000 euro

SOLO IBRIDA PLUG-IN - Il powertrain ibrido plug-in consente alla Jeep Grand Cherokee 4xe di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 40 km. Associa due motori elettrici, un pacco batterie da 17 kWh a 400 volt, posizionato sotto il pavimento, un motore turbo benzina a 4 cilindri di 2 litri e un cambio automatico TorqueFlite a otto velocità. Nel complesso, il sistema 4xe fornisce 380 CV di potenza e 637 Nm di coppia. Il sistema di trazione è di tipo 4x4 Quadra Trac II con scatola di rinvio a due velocità e rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1.

QUATTRO ALLESTIMENTI - L’allestimento d’ingresso Limited della Jeep Grand Cherokee 4xe prevede la presenza dei cerchi da 20”, fari a led, tetto apribile a doppio vetro opzionale, sistema di assistenza agli urti anteriori con frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei segnali stradali, sistema attivo di avviso di superamento corsia, allarme dell’agolo cieco, telecamera posteriore, freno di strazionamento elettrico, selettore della modalità di guida, strumentazione digitale visibile su schermo da 10,25”, e sistema multimediale Radio Nav da 10”. 

L’allestimento Overland aggiunge cerchi in lega lucidi da 20”, doppio scarico e fascia anteriore e posteriore in tinta, tetto apribile a due pannelli, luci ambientali multicolore e sedili in pelle Nappa premium. 

L’allestimento Trailhawk, più fuoristradistico, prevede cerchi 18” con pneumatici All Terrain, sistema Quadra-drive II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato e possibilità di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore; protezioni e paracolpi specifici, kit di accessori Jeep Offroad, sedili anteriori ventilati in pelle Capri con inserti in pelle scamosciati e cuciture blu. 

All’apice della gamma si posiziona l’allestimento Summit Reserve che monta cerchi da 21” e può contare su rivestimenti in pelle Palermo per sedili e pannelli porte, inserti in vero legno di noce, impianto audio Mcintosh a 19 altoparlanti, de il display del passeggero da 10”.

I SISTEMI DI SICUREZZA - Per la Jeep Grand Cherokee 4xe Plug-in Hybrid  sono disponibili a richiesta i seguenti sistemi di sicurezza: nuova telecamera per la visione notturna con rilevamento di pedoni e animali, sistema di assistenza per l’immissione negli incroci, sistema di assistenza al parcheggio paralleli e perpendicolari, e telecamera per la visione a 360° con sistema di autopulizia.

I PACCHETTI - Tra i pacchetti possiamo citare l’Advanced Protection Group Limited da 3.400 euro che prevede l’Head-Up Display e la camera 360°. Un altro pacchetto disponibile è il Luxury Tech Group Overland da 4.000 euro che include sedile passeggero con funzione memory, sedili posteriori ventilati, sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 vie con funzione massaggiante, tendine parasoli manuali per finestrini posteriori, specchietto retrovisore interno digitale, climatizzatore automatico a quattro zone e wireless Charging Pad.

LE FORMULE DI ACQUISTO A RATE - Tra queste, FCA Bank propone il rateale tradizionale, il finanziamento PCP e il leasing finanziario. Inoltre, in occasione dell’apertura ordini in Italia, FCA Bank mette a disposizione Jeep Excellence, la soluzione finanziaria che consente al cliente di accedere al nuovo modello del brand Jeep con una rata, nell’allestimento Overland, a partire da 759 euro al mese (TAN: 4,00%; TAEG: 4,59%) che include 4 anni di garanzia e 4 anni di manutenzione, con in più la possibilità, alla fine del contratto, di scegliere se sostituirla, restituirla oppure tenerla pagando la rata finale residua o rifinanziandola.

Inoltre, è disponibile anche la soluzione finanziaria Jeep Free, grazie alla quale sarà possibile acquistare il nuovo modello versando un anticipo, non pagando alcuna rata per 2 anni, con la possibilità di decidere se sostituire, restituire o tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua. Ad esempio, per acquistare Nuova Grand Cherokee 4xe Overland, il cliente potrà versare un anticipo di 35.000 euro, beneficiare di interessi zero, non pagare alcuna rata per 2 anni e, alla scadenza del contratto, scegliere una delle tre opzioni.

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
45
25
12
34
VOTO MEDIO
3,7
3.734595
211


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
24 maggio 2022 - 20:15
Molto bella, elegante e lussuosa. Molto bene anche gli interni. Il prezzo è adeguato considerando il livello delle plug-in in generale. Potendo, sceglierei la Trailhawk.
Ritratto di Giulio Menzo
25 maggio 2022 - 10:51
2
Concordo Volpe, anche se prenderei Limited base :))
Ritratto di Marzenta Anna Maria
8 giugno 2023 - 18:26
Segui I problemi di questa auto negli Stati Uniti sono soggetti ad un richiamo, in Italia no, guarda " jeep grand cherokee problemi" e www.alvolante.it/richiamo-Jeep-Grand-Cherokee e pensaci.
Ritratto di Goelectric
25 maggio 2022 - 15:13
Dai volpe, una critica sugli interni ce la aspettavamo tutti però...:D
Ritratto di Volpe bianca
25 maggio 2022 - 15:48
@Goelectric :)) sono fatti molto bene, difficile trovare difetti
Ritratto di Tu_Turbo48
24 maggio 2022 - 20:55
Vabbè sti raggiungendo dei livelli di prezzi di listino estremamente davvero troppo troppo alti!!...Poi per carità questa nuova Grand Cherokee mi garba parecchio come auto, però 100k per una Jeep sono davvero troppi non scherziamo.!!!
Ritratto di Ferrari4ever
24 maggio 2022 - 21:14
1
Fortuna allora che qui da noi non arriveranno mai la Wagoneer, la Grand Wagoneer e la Grand Wagoneer L.
Ritratto di alex_rm
24 maggio 2022 - 21:20
Gran mezzo il Grand wagoner L di 5,76 mt
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 22:36
@Turbo: per quanto costosa in assoluto se guardi la concorrenza pare ancora a buon mercato. Comunque molto yankee , penso che dal vivo spacchi.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 maggio 2022 - 14:40
@Flynn beh questo è vero, poi per carità anche ha me piace molto questa nuova Jeep Grand Cherokee in stile yankee e sicuramente avrà mercato anche da noi, però come direbbe Mariottide Sossoldi!..
Ritratto di Tu_Turbo48
25 maggio 2022 - 15:02
* a me piace.
Ritratto di Truman200
24 maggio 2022 - 21:01
Chissà chi comprerà queste auto a 82000 euro o la Peugeot a 55000 euro, bho
Ritratto di alex_rm
24 maggio 2022 - 21:13
Netto passo in avanti verso il premium,i prezzi oramai sono in aumento,sennò in alternativa ci sono suv da 600 cv 1000 km di autonomia al prezzo di una golf o le dacia e dr
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 21:35
Vero, ma quelle non sono auto premium, sono auto PaAzZzIieEsSCcHhiEeeee
Ritratto di Check_mate
25 maggio 2022 - 06:57
Dimenticate sempre le MG...
Ritratto di kualalumpur
24 maggio 2022 - 21:17
Gran classe. Complimenti
Ritratto di Mc9
25 maggio 2022 - 07:39
Non costava sui 55.000/60.000 fino a pochi anni fa?
Ritratto di GinoMo
25 maggio 2022 - 10:24
mio padre prese una GC 2015 nuova (Overland mi pare si chiamasse l'allestimento, full optional o quasi) sui 65-68k€. ora siamo a 20k€ in più per la base
Ritratto di Illuca
25 maggio 2022 - 07:46
Ok. Il prezzo è giusto! I ricchi son sempre più ricchi, i poveri più poveri. Ecco spiegato il successo di Dacia
Ritratto di Scatnpuz
25 maggio 2022 - 08:00
Macchina splendida, dimensioni imponenti linea pulita prezzo davvero importante! Ma a parte tutto questo: la motorizzazione? Ho capito bene? Questa specie di camion fa 40 km in elettrico… Sperando che siano reali… E poi a un motore a quattro cilindri 2000 CC benzina? E mi chiedono 100.000 € per una motorizzazione del tutto inutile! Non ci posso fare strada, non ci posso fare fuoristrada, non ci posso lavorare, non ci posso fare il coatto! Se devo spendere sta cifra per avere un transatlantico con cui andare a fare la spesa… Boh! Meglio il caro vecchio diesel, o un’otto cilindri V8 a benzina … tutto il resto sono chiacchiere!
Ritratto di Goelectric
25 maggio 2022 - 15:16
Ho visto gente fare i coatti con la classe a pack amg 1.5 dci, quindi puoi farlo pure con questa, tanto per andare a prendere i pargoli alla scuola privata, metterla sul marciapiede é fatta apposta, in fin dei conti per fare i 30 km/h in città nel traffico, un due litri é pure troppo...
Ritratto di Oxygenerator
25 maggio 2022 - 08:10
40 km in elettrico? Sono autonomie di auto plug-in di due o tre anni fa. Americanata. Con un 2000 cc a benza sotto il cofano? Qualcosa non torna. Ma poi, quest’auto, con una tecnologia vecchia, un motore termico che sembra sottodimensionato, costicchia. Poi ci si lamenta del prezzo delle elettriche?
Ritratto di MAAX
25 maggio 2022 - 08:19
Nessuna autovettura di qualsiasi casa automobilistica, NON vale i soldi che costa!!!
Ritratto di Oxygenerator
25 maggio 2022 - 08:25
O forse siamo noi che non abbiamo un’idea dei costi totali di produzione.
Ritratto di Sgsilvio68
25 maggio 2022 - 09:08
2
Stellantis 2021 utile 13,4 mld (quasi il 10% del fatturato) dopo aver spesato compensi favolosi ai suoi amministratori (19/mln al CEO). E il Grand Cherokee nel 2011 partiva da 45.650€. Mi sono sempre piaciute le auto e ne ho avute parecchie, ma ultimamente c'è qualche cosa che non va con i prezzi.
Ritratto di Oxygenerator
25 maggio 2022 - 09:24
Possibile. Ma sono anche passati 11 anni tra i costi comparati tra le due grand cherokee. Certamente i costi per lo sviluppo dell’auto elettrica, sono stati spalmati su tutti i modelli in produzione, cosi come i costi delle tecnologie aggiunte, ma non so se bastano questi tre fattori per giudicare “ comprensibili “ le differenze di prezzo.
Ritratto di Gordo88
25 maggio 2022 - 09:01
1
Solo plug a quelle cifre senza la proposta di una motorizzazione diesel? Auguri..
Ritratto di RubenC
25 maggio 2022 - 09:23
2
Appunto. A quelle cifre c'è ancora un motore termico sotto il cofano?
Ritratto di Gordo88
25 maggio 2022 - 19:08
1
Il fatto non è quello quanto che queste auto da noi si vendono ancora diesel ed il prezzo sarebbe stato più basso di almeno 10k euro
Ritratto di Pintun
25 maggio 2022 - 09:14
Bella, soprattutto negli interni, ma ibrida ricaricabile va scartata a priori
Ritratto di ziobell0
25 maggio 2022 - 10:24
mi piace la linea, elegante. Sul prezzo ognuno faccia le proprie considerazioni...90K per una Jeep..
Ritratto di Volandr
25 maggio 2022 - 10:39
A partire da 82.000 euro per fare cosa? Altro giocattolone camion per ricchi.
Ritratto di paolo cremonesi
25 maggio 2022 - 11:06
con quella cifra compro un bilocale
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 11:06
Auto bella ma cifra importante…a parità di prezzo esiste una concorrenza molto più attrattiva per blasone…ma soprattutto per qualità e prestazioni.
Ritratto di Sgsilvio68
25 maggio 2022 - 11:20
2
Per esempio la Velar della Land Rover. Ma anche BMW, Audi e Mercedes hanno auto simili posizionate in questa fascia.
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 11:32
Esatto Silvio. Se pensi che la GLE in elettrico ha una autonomia di 100 km…ed il motore volendo è anche diesel.
Ritratto di fastidio
25 maggio 2022 - 13:04
7
@Sgsilvio68 "Qualità" e "Land Rover" nella stessa frase non mi pare proprio il caso..
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 13:19
@Fastidio invece ci sta eccome il binomio qualità e LR… negli ultimi anni ho avuto 4 BMW e 2 RR…poi dipende ognuno di noi come interpreta la qualità…se vuoi prestazioni ovvio che sia BMW se vuoi comfort e lusso RR è di livello assoluto…sull’ affidabilità motore siamo scarsi in entrambi i casi se valutiamo il 2 litri BMW e il 3 litri 249 cv RR…mentre il 3 litri BMW dire eccezionale è poco…ma anche il 300 cv RR non è poi così da meno… parlo delle diesel…
Ritratto di Giulio Ossini
25 maggio 2022 - 18:20
@Rush - certo certo , e poi ti sei svegliato col pigiamino bagnato .... :D
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 23:32
???
Ritratto di fastidio
26 maggio 2022 - 13:00
7
@Rush La qualità secondo me è strettamente collegata all'affidabilità e ormai da anni l'affidabilità RR sappiamo tutti dove è finta..
Ritratto di marcoveneto
25 maggio 2022 - 11:30
Non è male, anzi internamente è lussuosa, ma per quei soldi opterei per una tedesca o per una Range Rover Sport (tralasciando la scarsa affidabilità del marchio inglese).
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 11:43
Marco ti garantisco che RR con il diesel 300 cv ha decisamente svoltato sia per affidabilità che per prestazioni… sul 249 cv non posso che darti ragione… esperienza diretta su entrambe.
Ritratto di marcoveneto
25 maggio 2022 - 13:09
Be allora direi FINALMENTE! Sono auto veramente riuscite stilisticamente parlando, quasi sempre uno scalino sopra gli altri SUV.
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 13:23
Si. La cosa che mi lascia perplesso è che sulla nuova RR Sport montino ancora il 249 cv che è veramente pessimo…anche se oramai gli acquirenti per vari motivi si sposteranno sulle plug-in.
Ritratto di Giulio Ossini
25 maggio 2022 - 18:28
@Marco - Credo che negli Usa, suo mercato d'elezione, la vedano diversamente da lei...
Ritratto di marcoveneto
25 maggio 2022 - 21:32
Non saprei.. Li è offerta anche con allestimenti più Basic, e viene via a meno. Mentre la range anche lì mantiene il suo fascino di regina della categoria (ipotizzo sia così)
Ritratto di Robx58
25 maggio 2022 - 11:32
13
Non c'è un accenno alle dimensioni e prestazioni. Comunque pur essendo una bella auto, con questi prezzi io guarderei altrove, per esempio: Maserati.
Ritratto di Rush
25 maggio 2022 - 11:59
Rob dovrebbe essere 4.91 m la passo corto e 5.20 m la passo lungo (7 posti) con larghezza di 2.15 m
Ritratto di Robx58
25 maggio 2022 - 12:16
13
Rush - Si certo, su di lei sappiamo già tutto, però l'articolo è incompleto!
Ritratto di AlvolANO
25 maggio 2022 - 12:04
È un modello apparentemente riuscito, però spendere 90/95.000 euro per una Jeep dignitosamente allestita..è veramente troppo se equipariamo l'appeal di Jeep con altri marchi premium.
Ritratto di Giulio Ossini
25 maggio 2022 - 18:23
Per me l'appeal Jeep è superiore, ad esempio, al non-appeal dell'affidabilità R.Rover... Poi veda lei...
Ritratto di AlvolANO
25 maggio 2022 - 18:53
Si, ma decisamente inferiore a Porsche Cayenne, ad esempio (eppure costano uguale).
Ritratto di Giulio Ossini
25 maggio 2022 - 19:12
Chi stabilisce cosa abbia più appeal? Se a me "fa appeal" il mondo offroad, di Porsche potrebbe anche sbattermene altamente... Il non appeal dell'affidabilità R.Rover invece, ad es., è fattuale -_-
Ritratto di AlvolANO
26 maggio 2022 - 00:48
La brandizzazione di un marchio serve proprio per plasmare un'immaginario collettivo capace di associare quel dato prodotto/modello ad un pluralismo valoriale ed ideale ben definito ed idealizzato. Che non possa avere valore universale è indiscutibile, però se si pensa a Ferrari, McLaren, Lamborghini, ecc.. è immediata l'associazione di questi nomi a certe loro caratteristiche peculiare ed inconfondibili. Proprio in ragione di questo, è statisticamente più probabile che in Europa Porsche venga percepito come marchio posizionato più in alto, più elitario e più di valore rispetto a Jeep (ma è anche vero che una minoranza potrebbe comunque preferire Jeep).
Ritratto di Rush
27 maggio 2022 - 01:01
Chi stabilisce chi ha più appeal? Semplicemente il grano…tendenza?… il grano… RR per come la si possa pensare fa tendenza quindi anche appeal… e vale anche per Porsche…poi ci sono le mosche bianche… che non sono degli emarginati (meglio chiarire)… jeep fa tendenza? Si si…corrono tutti a comprarla per fare fuoristrada dalla mattina alla sera… poi tutto può essere…spendere 100k per RR Sport Cayenne X5 Q8 GLE quando rivendo ha un valore “garantito”…Jeep di garantito ha solo la svalutazione… chi compra/possiede queste auto generalmente dopo poco tempo le cambia per il gusto di cambiare… il resto sono supercazzole da bar per chi purtroppo può solo sognarle.
Ritratto di AlvolANO
27 maggio 2022 - 09:34
Come dicevo nell'altro commento: alla fine il discorso della svalutazione diventa quasi secondario perché questo tipo di macchine vengono prevalentemente noleggiate (fatta qualche eccezione per certi evasori che devono pure spendere i soldi in qualche modo). Per quanto riguardo il resto del tuo discorso, sono d'accordo con te.
Ritratto di Rush
26 maggio 2022 - 00:54
Osso per affermare la non affidabilità di RR che esperienze negative hai avuto?
Ritratto di Giulio Ossini
26 maggio 2022 - 15:01
@AIvoIANO - Fuffa... di Porsche frega minga. Si parla di due marchi off-road premium oriented qui: Jeep e R.Rover. Affidabili più che mediamente le prime, disastrose le seconde... Chi è più premium secondo lei tra le due? Il resto sono appunto chiacchiere da bar, le sue...
Ritratto di AlvolANO
26 maggio 2022 - 15:12
Ma quale vocazione off-road avrebbe questa Grand Cherokee? Medesima domanda per il marchio del gruppo Tata; l'attuale Defender, rispetto al modello precedente, è risibile in termini di prestazioni nel fuoristrada
Ritratto di Giulio Ossini
26 maggio 2022 - 16:45
L'ha appena fatto lei il discorso-pistolotto sull' heritage ( e sue implicazioni di marketing connesse) di un marchio, non io... Secondo lei la gente a cosa associa un marchio come Jeep? E a una Rolls Royce che "valori" di marchio associa? Io direi mondo offroad nel primo caso... e lusso ed opulenza nel secondo, o sbaglio? Quindi anche se non lo specifico noi non stiamo qui parlando di due prodotti, R.Rover e G.Cherooke specificamente e specialisticamente votati all'offroad come potrebbero esserlo una Jimny o un Bronco o una Wrangler, il popolo (che poi le auto le compra) associa a questi marchi quei "valori" di cui lei parlava sopra... Ma, a parità di "valori"di marchio (offroad premium qui) torno a chiederle: comprerebbe più volentieri la complessivamente affidabile Jeep, o la disastrosa R.Rover? I soldi sono suoi poi.....
Ritratto di AlvolANO
26 maggio 2022 - 21:57
È sufficiente consultare qualsiasi classifica di affidabilità per vedere che Land Rover o Jaguar risultano puntualmente nelle ultime posizioni. Il 2.0. Ingegnum auto-prodotto dalla Casa è probabilmente il peggiore mai messo in commercio su un'automobile moderna, in termini di affidabilità. Se seguiamo il filo logico del suo discorso, indubbiamente opterei per Jeep. Le voglio fare io una domanda: in riferimento all'ultimo Defender, lei ritiene che possa essere percepito quale mezzo dotato di ottime capacità fuoristradistiche o, contrariamente, è più un mezzo di tendenza da ostentare in contesti di mondanità? In che misura si mantiene fedele all' eredità dei modelli precedenti? Ebbene, a fronte di questo, il mondo della mobilità contemporaneo è intimamente legato all' evocativa capacità di trasmettere immaginari (spesso irreali), più che contenuti e concretezza rispettosi di un excursus storico. Per essere concreti: probabilmente è sbagliata la mia prima asserzione relativa al prezzo perché la finalità è quella di eludere il principio di proprietà..in favore di formule legate al noleggio in cui sviluppare dinamiche di forte dipendenza che propende a netto favore delle case costruttrici; ne consegue che, di fatto, non importa quanto alto sia il prezzo di listino perché la finalità sarà quella di rendere appetibili modalità di noleggio e non il mero acquisto (che diventerà una parte marginale degli utili in futuro).
Ritratto di SHVRENTZ
25 maggio 2022 - 15:22
Auto da dirigenti, allenatori e calciatori della Juve. Nulla di più.
Ritratto di Giulio Ossini
25 maggio 2022 - 18:23
...e hai detto niente...
Ritratto di OnlyBmw
25 maggio 2022 - 16:08
82.000 mila euro per una Fiat?ma siete seri?!
Ritratto di Giulio Ossini
25 maggio 2022 - 18:26
Ma....il suo marchio del cuore (in realtà ne ha tanti, tutti non-Stellantis, da bravo troll) è per caso quello che produce il meraviglioso suv iX? Mi prendo sto Gran Cherooke diecimila volte a confronto di quella robaccia...
Ritratto di Velocissimo
25 maggio 2022 - 22:27
Ciao Osso, più che Gran Cherooke direi Gran Bidon
Ritratto di Giulio Ossini
26 maggio 2022 - 16:46
Disaccordissimo
Ritratto di Velocissimo
26 maggio 2022 - 16:50
Ah ah grande!
Ritratto di giulio 2021
25 maggio 2022 - 18:55
Queste sono vere Jeep USA ma allora il prezzo va bene solo per gli USA, dove costerà la metà.
Ritratto di Marzenta Anna Maria
8 giugno 2023 - 18:25
I problemi di questa auto negli Stati Uniti sono soggetti ad un richiamo, in Italia no, guarda " jeep grand cherokee problemi" e www.alvolante.it/richiamo-Jeep-Grand-Cherokee e pensaci.