NEWS

Jeep Renegade: ora c'è anche la Night Eagle

13 gennaio 2016

La Jeep propone un nuovo allestimento a tiratura limitata della Renegade, con ricca dotazione e finiture che sottolineano la personalità del modello.

Jeep Renegade: ora c'è anche la  Night Eagle
AUTO E NOME ITALO-AMERICANI - Con il nome che porta, Jeep Renegade Night Eagle, potrebbe candidarsi al ruolo di auto ufficiale dei Tex Willer Fans Club (Aquila della Notte, appunto Night Eagle, è il nome di Tex Willer per i pellerossa), ma i fumetti non c’entrano. La Night Eagle è una nuova versione speciale in edizione limitata della Jeep Renegade, la suv dall’anima yankee ma prodotta in Italia (esattamente come il fumettistico ranger texano Tex Willer è stato creato in Italia) con cui la Jeep sta conquistando fette di mercato sempre più importanti.   
 
UNA NUOVA TINTA - La versione Night Eagle è da ieri nella gamma della Jeep Renegade, con una unica proposta motoristica del turbodiesel 2.0 Multijet da 120 CV, il cambio manuale a 6 marce e la trazione integrale Active Drive che consente di passare a qualsiasi velocità dalle due ruote motrici alla trazione integrale e viceversa. Il prezzo è di 27.490 euro. Quattro le tinte disponibili: nero, bianco, giallo e la nuova Volcano Sand, una originale tonalità di grigio/verde. Da notare che di serie la “Night Eagle” è solo bianca, mentre le altre tre colorazioni sono proposte con sovrapprezzo (650 euro per il giallo e il nero e 1.100 euro per la livrea Volcano Sand).
 
IMMAGINE SPECIALE - L’allestimento Night Eagle è realizzato partendo dalla Jeep Renegade Longitude, alla cui dotazione sono stati aggiunti i cerchi in lega da 17”, neri, con gomme M+S, cioè adatti per il fango e la neve, con i quali la Renegade Night Eagle fa intuire la sua vocazione fuoristradistica. Ma la caratterizzazione principale della nuova versione in edizione limitata della Renegade è la finiture in vernice satinata con cui sono verniciati diversi elementi della vettura: i loghi "Jeep", la griglia anteriore, le cornici dei fendinebbia, le barre sul tetto e il logo dedicato,
 
CORPOSA DOTAZIONE - La definizione del profilo della Night Eagle riguarda anche l’abitacolo con il volante rivestito in pelle, nuovi e inediti sedili con regolazione lombare elettrica per il guidatore e rivestimenti in tessuto marrone, UConnect Radio LIVE con schermo da 5 pollici, climatizzatore manuale, quadro strumenti TFT da 3,5 pollici, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.
Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
178
VOTO MEDIO
3,4
3.398635
878


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
13 gennaio 2016 - 11:41
Davvero accattivante Renegade piu la vedo in giro e più mi piace, non è propriamente bella e non vuole esserlo ma e' rozza e maschile come deve essere una vera Jeep.
Ritratto di SINISTRO
13 gennaio 2016 - 17:26
3
Vero, bella tosta.
Ritratto di andrea750
13 gennaio 2016 - 11:54
Sono contento che abbia successo ci mancherebbe. Personalmente questa piccola Jeep non mi dice davvero nulla. Al contrario del Cherokee. Mi sembra un volere non posso.
Ritratto di Pelide
13 gennaio 2016 - 19:06
La penso come te...il cherokee e il grandc mi piacciono piú le guardo, questa invece è strana, sembra una panda deformata dagli steroidi. Gli interni poi sono dozzinali da perfetta fiat.
Ritratto di LanciaRules
14 gennaio 2016 - 08:26
Certo, perché gli interni delle vere auto americane sono famosi per l'alta qualità...
Ritratto di Pelide
14 gennaio 2016 - 09:30
E allora in fiat avran pensato "Dato che la vogliamo spacciare per americana facciamo gli interni brutti stile panda". Non capisco il senso del ragionamento dato che poi gli interni della renegade centrano poco con quelli delle auto americane.
Ritratto di Pelide
14 gennaio 2016 - 09:31
E allora in fiat avran pensato "Dato che la vogliamo spacciare per americana facciamo gli interni brutti stile panda". Non capisco il senso del ragionamento dato che poi gli interni della renegade centrano poco con quelli delle auto americane.
Ritratto di LanciaRules
14 gennaio 2016 - 14:24
Io non capisco il senso del tuo ragionamento (ammesso che ve ne sia uno): se Jeep non fosse stata di Fiat avrebbe avuto interni comunque (per te) dozzinali, in quanto le auto americane hanno nella maggior parte dei casi interni con materiali più "poveri" (magari nell'aspetto, non per forza nella robustezza), delle controparti europee.
Ritratto di Pelide
14 gennaio 2016 - 17:11
Ti pare che le placche colorate e i regolatori tondi del clima tipo fiorino siano proprie jeep? Per richiamarla in tutto hanno montato una maniglia inutile. Gli interni sono brutti semplicemente perchè non sanno farli e anche se vogliono richiamare qualcosa sono brutti lo stesso. Io ho sempre elogiato fiat per la meccanica e il design esterno, ma oggettivamente su interni e infotainment sono indietro. Secondo me i designer di mazda, bmw, peugeot ecc.. quando vedono le foto sugli interni di fiat, alfa, jeep, la stessa maserati, si mettono a ridere.
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2016 - 19:11
4
Interni stile Panda? A dire la verita si vede un grande lavoro fatto da Fiat su questo progetto anche per quanto riguarda la qualità interna - stiamo parlando di due auto che per plastiche e assemblaggi sono paragonabili alle migliori rivali. La plancia è rivestita per più della metà da un materiale plastico dalla consistenza morbida e piacevole, oltre che con una buona resa al tatto e alla vista. Curatissima la zona cruscotto, completa di tutte le informazioni necessarie. Ben assemblati anche componenti come tunnel centrale e "maniglione" davanti al passeggero. I sedili, specie se in pelle, sono ottimamente rifiniti così come la zona in pelle o tessuto dei pannelli porta. Le plastiche delle portiere sono più rigide ma altrettanto resistenti al tatto...l'unico indice di qualità e attenzione che avrebbe potuto essere migliore è quello della dislocazione dei comandi (basse le manopole del clima, che per carità chissenefrega se sono gli stessi della Giulietta...fanno il loro lavoro) e dei portaoggetti nell'abitacolo (pochi e piccoli). Io sono il primo a far presente quando Fiat non fa un lavoro ottimo, ma sul progetto 500X/Renegade c'è ben poco da dire...ben svolto! Unici nei che stanno venendo fuori nei primi esemplari: problemi di natura elettrica.
Ritratto di TopDriver
14 gennaio 2016 - 19:17
E' tutto relativo dipende da cosa scendi per salire sulla Renegade...Se scendi da una Dacia la Renegade è un salotto ben rifinito, comodo, spazioso e avvolgente...Se scendi da una q3 o da una x1 beh....si insomma....dai....cioè....ci siamo capiti!!
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2016 - 19:29
4
Mazda CX-5...la Renegade è un gradino sotto per qualità percepita ma parlo di veramente poca roba. Fidati che delle Fiat fatte così bene difficilmente sono state già viste
Ritratto di ATTILIO DESIDERIO
21 gennaio 2016 - 23:08
Possiedo un x5 di 8 mesi... nuovo modello e da quando ho ritirato la renegade x mia moglie, non sono più sceso.... sfiziosissima e curatissima negli interni e poi con il 2000 4x4 va davvero benissimo.... normalmente acquisto solo tedesche .... ma il vento finalmente sta cambiando.... è ora che iniziamo ad apprezzare anche i ns. prodotti.... quando meritano.... e poi la bmw x1 ed il q3... non si possono guardare nelle versioni base.... per renderli accettabili, si arriva tranquillamente ben oltre i 40000 euri.... un pò troppini ... non credi... prima della renegade per mia moglie eravamo andati in audi per un q3...
Ritratto di Pelide
14 gennaio 2016 - 19:55
Se a te piace non posso controbattere niente, de gustibus...ma non mi si venga a dire che l'hanno fatta cosí perchè è lo stile americano. È come se io dicessi che la mahindra goa è brutta, e qualcuno mi risponde che l'hanno voluta proprio cosí perchè normalmente le auto indiane fanno schifo.
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2016 - 19:59
4
Bah spirito americano su un'auto di 420 m e venduta spesso con un 1.4 o 1.6 proprio non ce lo vedo...semmai penso abbiano voluto differenziarsi nella calca dei B-Suv con una linea di forte impatto e che sicuro non lascia indifferenti...io la ho rivalutata con il tempo, dopo averla vista diverse volte in giro.
Ritratto di Highway_To_Hell
15 gennaio 2016 - 09:20
Ok, secondo te, ma tu non sei un designer di interni, sei un tizio qualunque che grazie al cielo non ha nulla a che fare col mondo automotive (e no, non vale avere la patente e guidare un veicolo...).
Ritratto di niko91
13 gennaio 2016 - 12:06
Per la redazione: il 2.0 multijet da 120 cv è un motore non pervenuto.
Ritratto di VEIIDS
13 gennaio 2016 - 12:22
In realtà è il 2.0 da 140CV depotenziato proprio per questa versione.
Ritratto di pastrellandrea
13 gennaio 2016 - 14:49
Propongono il 2.0 depotenziato a 120CV con maggiore coppia motore e prezzo più basso. In somma lo fanno per aggiungere la trazione integrale, comme da vera Jeep.
Ritratto di niko91
14 gennaio 2016 - 15:30
Invocando l'indulgenza plenaria concessa in occasione dell'anno giubilare, chiedo umilmente perdono. :D
Ritratto di xtom
13 gennaio 2016 - 12:28
GPL, Metano, niente?
Ritratto di anarchico2
13 gennaio 2016 - 12:54
Personalità del modello? Questioni di punti di vista, a me sembra una scatola male assemblata.
Ritratto di Highway_To_Hell
14 gennaio 2016 - 12:36
Sono sicuro che in molti abbiano la stessa percezione sulla tua personalità, ma non si premurano di fartelo sapere... Questione di punti di vista (e di occasioni sprecate).
Ritratto di Enrico1975
13 gennaio 2016 - 13:23
Ne ho noleggiata una in vacanza l'estate scorsa. L'auto noleggiata era praticamente nuova (1200km). Per il prezzo di acquisto che ha il prodotto non è per niente male. Buoni spazi. Potrebbero renderla più accattivante se facessero qualche ritocco al frontale e al dietro. Nota negativa: la leva del cambio luci si incantava. Cosa che dà da pensare su una macchina con 1200km
Ritratto di littlesea
13 gennaio 2016 - 14:28
1
anche al mio vicino il cambio si incantava a 5000 km...ed era una bmw serie 1 118d...quindi?...ogni auto può avere i suoi difetti di fabbricazione o, magari, dei componenti...ci mancherebbe...se poi nessuno li fa notare, come nel caso di società di noleggio...
Ritratto di selvaggio
13 gennaio 2016 - 14:42
"Tex Willer" era nei "Nevada rangers", insieme Kit Carson, Tiger (Navajo) e Kid (figlio di Tex e di una squaw navajo). Comunque questa jeep non mi piace. Augh!
Ritratto di Ale94
13 gennaio 2016 - 15:21
Bello il colore ottimo l allestimento e ottima piccola suv che con l integrale va bene anche nello sterrato. Io però preferisco la 500x a quest ultima nella versione Cross specialmente.
Ritratto di napolmen4
13 gennaio 2016 - 18:40
Col volcano sand diventa aggressiva!!
Ritratto di Ercole1994
13 gennaio 2016 - 22:52
Questa versione l'avrei vista bene con i riduttori della trailhawk, giusto per renderla cattiva e indistruttibile anche meccanicamente.
Ritratto di Mattia Bertero
14 gennaio 2016 - 08:56
3
RENEGADE. Sto rivalutando in positivo questa macchina ogni giorno che passa. Inizialmente non mi diceva niente poi, anche salendoci sopra diverse volte a qualche fiera in giro, mi sta piacendo sempre di più. Una vera Jeep in poche parole, questa edizione la trovo stupenda.
Ritratto di dfchigo82
14 gennaio 2016 - 10:18
bellissimo colore il volcano sand.... grigio/verde che sembra un grigio opaco... bellissima jeep con quel colore...
Ritratto di paomirtillo88
14 gennaio 2016 - 10:58
La colorazione Volcano Sand è veramente bella!! Non ho mai avuto modo di provarla, ci farò un pensiero.
Ritratto di sanmon
14 gennaio 2016 - 15:29
Orrenda ...ma come si fa a comprare un barattolo del genere.
Ritratto di mirko.10
14 gennaio 2016 - 19:09
3
Bello il colore, bellissima "a muntagna".
Ritratto di voodoochildaro
7 febbraio 2016 - 21:07
i gusti sono gusti e soggettivi e questo il bello :) al contrario di maxtone la trovo tutto tranne che rozza e maschile, anzi l'esatto contrario! ma non pretendo di avere ragione, è un mio pensiero ovviamente. ce l'ha mia madre l'ho usata un paio di volte, devo ammettere che la guida è straordinaria e confortevole, se vogliamo trovarle un difetto pecca un po' per quanto riguarda la visibilità anteriore. poi esteticamente la trovo orrida, davvero goffa e sproporzionata, ma "de gustibus non est disputandum" quindi concedetemelo :)
Ritratto di Clares
15 febbraio 2016 - 08:28
I sensori di parcheggio non sono di serie