NEWS

Jeep: le “special” per il Moab Easter Safari

12 aprile 2014

All’annuale raduno americano per i fanatici dell’off-road, la Jeep presenta sei prototipi di Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee.

Jeep: le “special” per il Moab Easter Safari
LA VETRINA PERFETTA - Come ogni anno, l’appuntamento al Moab Easter Jeep Safari che riunisce migliaia di appassionati del fuoristrada, è l’occasione perfetta per i designer del marchio americano di dar sfogo a tutta la loro creatività. La 48esima edizione del raduno, che si tiene nello Utah dal 12 al 20 aprile, vedrà protagonisti assoluti 6 nuovi prototipi a marchio Jeep oltre al catalogo di accessori originali Mopar e Jeep Performance. Occhi puntati dunque sulle varianti in tema di Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee, tutte contraddistinte dalla stessa identica voglia di farsi notare. 
 

Da sinistra le Wrangler MOJO e Maximum Performance. Nella foto più in alto la Cherokee Dakar.
 
COLORATE E PERFORMANTI - Partendo dalla Wrangler, la Level Red si riconosce per i tocchi di rosso su calandra, cofano, imbottitura del roll bar, cerchi in lega da 17 pollici e cuciture interne, per i paraurti della Rubicon “10th Anniversary” e per la piastra paramotore. A livello tecnico si distingue per l’assetto rialzato, gli assali Dana 44 e per il motore 3.6 migliorato nel raffreddamento e nel sistema di scarico. La Wrangler MOJO (dove OJ sta per Orange Jeep) riprende le migliorie tecniche della Level Red in un “vestito” arancione con grafiche dedicate in color bronzo. Completano il quadro paraurti del catalogo Performance, piastra paramotore, verricello, fari e fendinebbia a led (sono ancora prototipi). La Maximum Performance infine, è la più specialistica delle Wrangler: bloccaggio dei differenziali anteriori e posteriori degli assali Dana 60, assetto rialzato, inediti paraurti, parafanghi ad estensione ridotta e fila di led sulla sommità del parabrezza per illuminare a giorno ogni terreno. È verniciata nella tinta Mopar Blu, ripresa nelle cuciture dell’abitacolo.
 

La Jeep Grand Cherokee EcoDiesel Trail Warrior.
 
FANNO SUL SERIO - Due le varianti della Cherokee, Adventurer e Dakar (nella foto in apertura dell'articolo). La prima, su base Trailhawk, presenta un inedito color beige con decalcomania nera sul cofano, un portabagagli sperimentale sul tetto della Mopar, protezioni sottoscocca, ganci di traino rossi e cerchi in lega da 17 pollici. Assetto rialzato, sospensioni riviste, paraurti che migliorano gli angoli d’attacco e d’uscita, aumentano le capacità in fuoristrada della Cherokee Dakar. È immediatamente riconoscibile per la vernice acciaio satinato con grafiche rosse e per i bulloni a vista sui parafanghi.
 

La Cherokee Adventurer.
 
C’È ANCHE L’AMMIRAGLIA - Chiude la lista delle Jeep “special” la Grand Cherokee EcoDiesel Trail Warrior che adotta sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, cerchi in lega da 20 pollici, portabagagli Mopar, ganci di traino del catalogo Perfomance e interni bicolore nero e marrone. Per la neonata Renegade invece, appuntamento al prossimo anno.


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianluigi74
12 aprile 2014 - 14:38
un giornalista inviato a provare la la nuova q5 .. pardon Macan .. ha avuto la strana idea di uscire dal brecciolino della strada per fare un po' di off road, dato che gli avevano descritto le mirabolanti doti del "nuovo" super suv della porsche: questo è il risultato: http://www.autobild.de/bilder/dacia-duster-rettet-porsche-macan-5066976.html#bild2 ahaha!!! menomale che c'era una duster di supporto che ha salvato il malcapitato!!! Semplicemente Jeep è di un altro pianeta!
Ritratto di AurelioCommodo
12 aprile 2014 - 15:00
Credo che Jeep sia, per fare un esempio, la Ferrari dei fuoristrada. I Suv Jeep (escludendo Wrangler che è una fuoristrada dura e pura) sono gli unici al mondo che quando vanno fuori dall'asfalto hanno padronanza completa. Se portiamo una Jeep Cherokee e un qualsiasi suv Bmw, Mercedes, Audi, Porsche, a fare del fuoristrada questi ultimi rimarranno impantanati mentre probabilmente la Jeep andrà avanti. E poi la cosa bella è che dicono che costano tanto, costano perchè valgono.
Ritratto di Montreal70
12 aprile 2014 - 15:22
Sono pienamente concorde. Una cherokee che parte da 40mila euro costa il giusto se consideriamo che è un'auto veramente capace di andare dove promette. Le tedesche costano forse meno, ma sono solo fumo. Chi compra una jeep sa a cosa serve bloccare il differenziale in off-road e quindi spende senza problemi. Il cliente Audi ad esempio no, gli interessa connettere l'iPhone, e pertanto, nella sua ignoranza, considera cara una jeep. Fortunatamente di gente a cui serve un fuoristrada ce n'è, quindi il marchio americano non dovrà mai porsi certi problemi, non avendo concorrenza. Solo land rover, ma il defender è troppo vecchio. Gli ultimi 3 avuti in famiglia nei decenni hanno avuto di diverso solo il colore.
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 09:16
la cherokee che paghi 40 mila euro è a trazione anteriore quindi non serve a niente e non fa niente più di quello che fanno i rivali, non ti puoi manco vantare di avere la jeep da off road ,se vuoi quella specifica ti devi prendere il v6 pentastar da 60 mila euro e li sei doppiamente cretino se compri una cherokee da 60 mila euro !!
Ritratto di PariTheBest93
13 aprile 2014 - 10:17
3
Con 39mila euro hai una dotazione di serie generosa che richede poche integrazioni, poi se scegli la TA mica sei costretto a dire la verità ;-)
Ritratto di AurelioCommodo
13 aprile 2014 - 12:23
fuori rotta, stavamo discutendo del prezzo di una Jeep. E invece avete cominciato la guerra Fiat-Auto tedesche. Si stava dicendo che molti considerano eccessivo e che invece è pienamente consono alle qualità delle vetture marchiate Jeep. Che secondo me hanno qualità superiori ai Suv della altre case automobilistiche.
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 13:59
e quale sarebbe la qualità di una jeep a trazione anteriore?
Ritratto di Montreal70
13 aprile 2014 - 14:02
Con cosa saresti più tranquillo in una palude, una a4 allroad o una cherokee ta? A parte questo, la ta serve solo per vendere a chi vuole l'immagine o fa qualche stradella bianca.
Ritratto di AurelioCommodo
13 aprile 2014 - 17:13
la TA stiamo parlando di trazione 4x4, vuoi paragonare qualche auto che tifi tu (la tua immagine nel nick ci dice tutto) ad una qualsiasi Jeep nel fuoristrada? L'unica auto tedesca paragonabile alla Jeep è la leggendaria Mercedes G, le altre con un trovi un pò di neve e ti trainano con la Dacia Duster.
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 19:26
si infatti tutte le jeep che vendono sono 4x4 e i marchi che piacciono a me hanno proprio come obiettivo quello di fare concorrenza a jeep !!
Ritratto di maparu
13 aprile 2014 - 16:28
......prendi la patente e guida una seat ibiz, la tua 4 anelli, ebete !!!
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 19:27
te lo ripeto a cuccia e smettila di sbavare !!
Ritratto di baccio
12 aprile 2014 - 21:00
Anche qui ci sarebbe da discutere.. portaci un compass fuoristrada.-.. poi mi dici come va, Oppure portaci una classe G,, e poi dimmi che ne pensi. Ma perche'0 dovete per forza criticare altri marchi??? Le auto valide le fanno anche le tedesche.. come fanno anche dei cessi. Ma nn potete essere cosi0 generalisti da dire "tutto male" o tutto bene.. non esiste casa al mondo che nn sabgli auto!!!!
Ritratto di Montreal70
12 aprile 2014 - 22:32
Ma la compass è una Mercedes!
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2014 - 03:29
2
non è un fuoristrada.è un suv,non ha nemmeno le ridotte. non credo sia da paragonare al wrangler,al cherokee e al grand cherokee,rimanendo in famiglia. è proprio per questo non credo meriti il marchio che porta...una jeep DEVE fare fuoristrada...per il resto concordo
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 09:19
la macan al contrario delle jeep deve dare il meglio in strada e cavarsela al massimo nell off road meno impegnativo ,essendo un suv sportivo poi se un giornalista si incastra su una roccia allora subito a scrivere che fa schifo ,nonostante in tutte le precedenti prove se la sia cavata benissimo ovunque !!
Ritratto di Montreal70
13 aprile 2014 - 12:28
Se la cava benissimo ovunque? Nella stradella che porta al campo di golf? Che mezzo avventuriero...
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 14:00
ma tu credi che chi compra la macan voglia andare in fuoristrada? chi compra una evoque o questo aborto di cherokee ci vada in fuoristrada? la macan è perfetta per quello che deve fare !!
Ritratto di AurelioCommodo
13 aprile 2014 - 17:03
Qual'è il senso di comprare una Macan?
Ritratto di PariTheBest93
13 aprile 2014 - 18:01
3
Mostrare che hai soldi da buttare :)))
Ritratto di napolmen
13 aprile 2014 - 18:02
me lo domando...
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 19:26
comprarsi il suv di medie dimensioni più sportivo sul mercato , molto più senso di comprarsi un cherokee base
Ritratto di AurelioCommodo
13 aprile 2014 - 20:17
Suv e sportivo secondo me non si sposano molto. Se ne capisco di auto e voglio una sportiva mi compro al massimo una 911 non una Macan. Se invece voglio solo comprarmi un marchio, in questo caso Porsche il discorso cambia completamente.
Ritratto di Montreal70
13 aprile 2014 - 23:40
Aurelio, solitamente un proprietario di porsche o guida con i tacchi o con sandali e calzettoni. Il SUV medio più sportivo è come una cravatta con la cerniera, non ha senso, ma fa credere a chi ce l'ha di essere una persona di classe.
Ritratto di BrunoRocco
12 aprile 2014 - 16:45
Vediamo quali persone sono adatte a presentarsi in concessionaria fiat e quindi ad acquistare e guidare mezzi fiat. 0- Ho elaborato il mio motore ma non fa ancora abbastanza rumore.Voglio un rombo roboante.Dev'essere un rumore terrificante.Deve far tremare le persone di paura.Abbiamo i motori adatti a lei. 1- sono un truzzo tamarro,quando passo io sveglio tutto il quartiere. Mi serve una macchina dove montare una marmitta che faccia ancora più rumore. Presentati in concessionaria,abbiamo una macchina apposta per te. 2- sono un truzzo zamarro,voglio una macchina per fare paura quando passo io,la voglio nera, voglio mettere delle stratigrafie e voglio fare tuning.Quando passo io devo rompere,per forza i coglioni alla gente. Benvenuto, abbiamo inventato noi la moda del tuning zamarro. 3- Mi piace impasticcarmi il sabato sera,però solo quando sono ubriaco fradicio. Volevo buttare sotto qualche zingaro,assieme ai miei amici. Benvenuto,molti clienti come te hanno la tua stessa esigenza. 4- Sono un disabile.Ho perso le gambe a causa di uno zamarro motorizzato fiat,aveva fretta di comprarsi la sua dose quotidiana. Il programma fiat per gli handicappati nasce apposta per questa esigenza. 5- Voglio una macchina di colore nero,quando passo io voglio luci che illuminino tutto l'isolato. Benvenuto,un allampanato come te è nel posto giusto! 6- quando guido io,devo dimostrare che non posso stare mai dietro un'altra macchina,perchè sono il primo,il migliore,l'eccelso. Devo stare sempre davanti. Benvenuto, il motore multijet nasce per istanze così importanti demandate dalla ns clientela. 7- Sono un prete,mi serve un pulmino per caricare minorenni e gigolò.Ho i soldi ,per pagare uso la donazione che mi ha lasciato la vecchia signora ormai defunta. Il doblò è adatto a lei. 8- devo mortificare tutti gli conducenti audi e vw,devo dileggiarli quando li supero col dito medio e li devo sfanalare sfanculandoli. E perchè no anche speronarli Un' alfa romeo è la vettura adatta a lei. 9- sono un piemontese,mio padre pure lo è.Sono falso e cortese e talmente falso che non me ne accorgo perchè ho la falsità (o viscidiume) nel dna. Mento talmente tanto che mento pure a me stesso e non so neppure se sono stato io.Mi piacciono gli intrighi e i complotti. Benvenuto, sei nell'eden della trasparenza. 10- Sono un prepotente a lavoro e fuori.Quando guido,quando faccio la coda per pagare una bolletta,sempre e comunque. Mi piace intimidire,minacciare,picchiare.Mai da solo,esclusivamente in branco. Abbiamo la vettura adatta a lei.Alfa 147. 11- Sono superiore e migliore perchè sì,perchè sono di origini altolocate.Mi piace sciare.Non mi piace,neanche per sogno incontrare per strada plebei straccioni. Vivo in un quartiere abitato da gente come me. Abbiamo la vettura adatta a lei.La Lancia. 12- Mi piacciono la moda,il consumismo, i tatuaggi, i piercing, gli orecchini e tutto ciò che è vacuo ed evanescente. E tutto ciò che è ostentazione,status quo. In ogni attimo della mia vita voglio ostentare la mia superiorità e la mia figaggine. Abbiamo la 500 modello gucci. 13- Sono un massone e sono un diavolo.Ma vado a messa tutte le domeniche,i parrocchiani non sanno che stanno adorando me. Mi serve una macchina in linea con i miei valori. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 14- Sono un piemontese che lavora alla fiat perchè ci lavorava mio padre.Sono un gran viziato abituato a tutti i confort. Non ho mai lavorato in vita mia ma solo lavoricchiato.Mi piace scaricare il lavoro sulle spalle degli altri e incolpare gli altri degli sbagli miei. Benvenuto ,il modello adatto a lei è la 500l con caffè lavazza. 15- Cerco un'auto con dei valori,fatta da gente leale e trasparente. Cambi concessionaria. 16- sono un politico e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 17- sono un ecclesiastico e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 18- sono un militare/scienziato e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 19- sono un onesto padre di famiglia,cerco una vettura onesta e generosa. Cambi concessionaria. 20- La città di Torino è mia e le strade son tutte mie.Qua comando io,e comando pure in altre aziende dove non centro un cazzo. Mi piace condizionare altri ambienti di lavoro e mettere il becco dappertutto.Mi piace mortificare la gente. Sia che abbia ragione o no io comando e vinco sempre. Non ho nessun senso della misura e dell'umiltà.Benvenuto,questo è il posto adatto per gli intrallazzatori mafiosi. 21- Sono un leccapiedi.Le macchine fiat sono le migliori del mondo.Chi non le compra è perchè non capisce un cazzo.I tedeschi,i francesi,gli spagnoli son tutti stupidi.Non capiscono la qualità dei nostri prodotti.Siamo dei geni incompresi. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 22- Soffro di delirio di onnipotenza,ma anche di paranoia.Ho diverse manie di grandezza. Mi sento un dio sceso sul pianeta terra.Sono onnisciente e onniveggiente.Come il grande occhio. Questo è sicuramente il posto adatto a persone del suo lignaggio. 23- Mi chiamo Ciro e voglio una macchina da comprare con cambiali per far vedere ,quando scendo al mio paese, che su al nord sono diventato un signore. Però devo mangiare pane e cipolle. L'alfa romeo è la vettura adatta a lei. 24- Sono una zoccoletta. Lancia y 25- Sono un gay Lancia y 26- Sono Vladimir Luxuria Lancia y 27- Sono il papa Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 28- Sono un testimone di geova Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 29- Sono un musulmano Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 30- Sono uno gnostico cambia concessionaria 31- Sono una persona molto brutta,quindi molto attenta al look e alla moda quindi molto insicura. Voglio un'auto che sia la proiezione delle mie insicurezze. FCA è la risposta x te 32- Sono un amante della fca.Sono molto bello,molto simpatico,molto furbo,molto intelligente e molto stronzo. C'è qualche macchina che fa per me? Questo è sicuramente il posto adatto a persone come lei. 33- Di mestiere faccio il commerciante e mi piace truffare la gente ma non sono così bravo come voi.Voglio diventare un turlupinatore di potenza cubica. Che mezzo mi consigliate? Voglio riuscire a vendere 500 abarth con il pianale della panda. Un kubo è il mezzo adatto a te.
Ritratto di IloveDR
12 aprile 2014 - 16:52
3
frequenta le concessionarie Audi...
Ritratto di ilovemultijet
12 aprile 2014 - 20:09
2
per caso da piccolo ti ha investito una fiat? o credi che chiunque guidi un marchio diverso sia un santo ? -.-
Ritratto di Fedo
12 aprile 2014 - 23:53
A me sembra solo un gran frustrato, quei soliti italiani che sanno solo lamentarsi di tutto quello che non va, ma anche di quello che va, perché sono dei falliti e non sanno con chi prendersela, quindi giù al governo, a Fiat, alla Chiesa... roba già vista e rivista... che tristezza...
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2014 - 03:18
2
e umorismo che non fa ridere...ciao Fedo...
Ritratto di BrunoRocco
15 aprile 2014 - 12:26
che se si mette uno che è molto più prestante con le donne di loro.Vorrà diro che gli metterà le corna con le loro mogli. In 4 posti di lavoro diversi e in tutti i lavori pure prima ai colloqui dicevano che ero ricchione quando in 4 anni non ho mai fatto nulla..Dicendo di suicidarmi.Io entro in una setta satanica e gli stacco il pube.Hanno beccato la persona sbagliata.Hanno beccato il diavolo.E moh son cazzi loro. E poi mi ubriacherò come loro e ci andrò dentro con la macchina. Però li ringrazio,prima ero bravo e pacifico adesso sono il diavolo.Si pentiranno amaramente di quello che hanno fatto e gli effetti,per fortuna su varie persone,li sto vedendo. Nell'attesa di bere il loro sangue e mangiare i loro organi. Queste guardie dovrebbero imparare 2 cose: rispettare gli altri,non avere i pregiudizi e essere umili. Si sentono dei superfighi e pensano di essere nel giusto solo perchè sono sposati o hanno una ragazza. Allora se per lavorare in fiat bisogna per forza avere una ragazza per non essere chiamati ricchioni. Vorrà dire che andrò con la prima racchia, (come hanno fatto loro) per poi farmi triturare i coglioni a casa e farmi comandare dalla mattina alla sera. Mia mamma mi ha sempre detto,fin da piccolo che ero 1000 volte peggio di hitler.Attenti alla luna e attenti alle congiunzioni astrali. Così imparate a inventare false cose sul mio conto.
Ritratto di wiliams
12 aprile 2014 - 17:50
Come avevo già scritto in un altro articolo riguardante la JEEP penso che sia assurdo fare certi paragoni,i vari finti SUV AUDI,BMW,MERCEDES e PORSCHE vanno già in crisi con un centimetro di neve o un po di terra umida.JEEP è il TOP!
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2014 - 19:14
2
La Trail Warrior, La Adventure e la MOJO sono stupende. Sembrano pronte a svolgere una competizione fuoristradistica. Se avessi bisogno di una SUV punterei sicuramente a Jeep o Land Rover. Jeep (gip) è diventato un vocabolo sinonimo di fuoristrada e la casa americana non poteva deludere le aspettative. Un nome, una garanzia
Ritratto di napolmen
12 aprile 2014 - 19:41
..jeep sta' volando sia nelle vendite che nella qualita' generale!!! e nn solo grazie ad un ottimo amrketing JEEP GLOBALMENTE e' in piena criconsiderazione dopo le umiliazioni passate!!!! complimenti a fiat.....cosa che ai tedeschi non sono riusciti a creare e cioe' una linea OOF-ROAD/SUV specifica anche nel marchio (vedasi la linea q ed x che sn poco piu' che berline rialzate)!!! CHI COMPRA JEEP sa' CHE COMPRA E DI QUALITA'!!!
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 09:21
dicano tante grazie ai vecchi modelli mercedes e agli usa che sono ancora capaci di comprare compass, patriot e questo orripilante cherokee ,poi certo immagino quanto fiat abbia aiutato jeep nell' off road ,è un pò come se fiat aiuta ferrari nelle supercar o vw aiuta porsche !!
Ritratto di maparu
13 aprile 2014 - 16:32
.....di orribile c'è solo il furgonato Q7, somaro quanto ti rode il successo di FCA !!!
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 19:28
successo di FCA? è proprio vero che vivi in un mondo tutto tuo
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2014 - 17:42
2
La gestione Fiat ha portato allo sviluppo del Renagade, piccolo offroad paragonabile solo al Suzuki Jimny. Solo se consideriamo un modello senza precedenti, visto che con (grazie a) FCA Cherokee e G. Cherokee non fanno altro che mantenere una tradizione fuoristradistisica.
Ritratto di wesker8719
13 aprile 2014 - 19:29
fiat sui sistemi di trazione integrale jeep non ci ha messo manco il naso , quindi grazie a fiat un paio di p.lle ..la proprietà non vuol dire per forza che il merito di certa tecnologia sia il suo ,tranquillo che gli ingegneri jeep se la cavano benissimo da soli !!
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2014 - 20:03
2
Infatti ho detto gestione, leggi bene. La tecnologia la potevano usare pure al tempo di Mercedes con Patriot e Compass e invece...
Ritratto di Montreal70
13 aprile 2014 - 23:45
Non che jeep ne avesse bisogno, ma Fiat non è certamente a livello di Audi come trazione integrale. Quella della panda, quella leggendaria della lancia, quella dei veicoli militari e quella dei trattori. Sono i migliori per ogni segmento. Parli del gruppo più completo del mondo, non certo di un branco di crucchi assemblatori di pezzi già pronti. Jeep era l'ultimo tassello. Forse avrebbero solo bisogno di rolls royce per avere il monopolio di ogni fascia.
Ritratto di ilovemultijet
12 aprile 2014 - 20:11
2
sono jeep e land rover.stop.
Ritratto di baccio
12 aprile 2014 - 20:49
Io ho fatto 10 anni di fuoristrada.. e ti posso garantire che anche Suzuki, e la classe g......... non sono ASSOLUTAMENTE da sottovalutare.
Ritratto di baccio
12 aprile 2014 - 20:50
ovviamente citare la land cruiser, e il vecchi e mitico.. (secondo me il piu' bello) PATROL!!!
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2014 - 03:21
2
ma così di primo acchitto se si parla di fuoristrada vengono in mente la wrangler e il defender :)... poi se si guarda bene il jimny,il land cruiser,il pajero,il classe g prodotto da oltre 30 anni,lada niva,land cruser,la vecchia panda 4x4...anche questo cherokee sa il fatto suo
Ritratto di osmica
12 aprile 2014 - 20:12
Proprio non riescono a farne a meno...?
Ritratto di fabri99
13 aprile 2014 - 20:16
4
Beh, questi sono dei prototipi per gli appassionati che Jeep fa da sempre, non siamo ancora alle versioni speciali... Ma sicuramente ci sarà la Tributo Abarth, lo scorpione montanaro...
Ritratto di baccio
12 aprile 2014 - 20:56
Ho avuto due Wrangler, il 2.4 e il 4.0. E devo dire gran macchine, ovviamente anche loro hanno bisogno di modifiche per il fuoristrada. Ma fortunatamente, non sono come voi fiattari... ritengo che ci siano anche altri validi fuoristrada in commercio,, ma ora che e' arrivata fiat, tutti a prostrarsi, a fare i servi degli elkan.. tutti ad esaltare le jeep--- CHE TRISTEZZA. Fortunatamente il Wrangler l ho venduto... e MAI lo ricomprerei.
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2014 - 03:26
2
ma la jeep fiat o no mi è sempre piaciuta.e vedere cosa riesce a fare questo cherokee...be lascia di stucco. poi non capisco,lo dovremmo criticare perchè è basato su una piattaforma fiat ? allora la porsche macan che si è insabbiata ed è stata tirata fuori da un volgare dacia duster?
Ritratto di Highway_To_Hell
13 aprile 2014 - 12:07
Con l'acquisizione di Jeep da parte di Fiat la casa dell'Off-Road per eccellenza ha forse perso un ciarlatano che si vanta di essere un grande fuoristradista, ma ha guadagnato il fatto che quest'anno potrebbe arrivare a vendere un milione di veicoli, e stiamo parlando di una casa che produce solo SUV e fuoristrada... Eh sì, gli operai negli Sates sono proprio tristi per la perdita di "clienti" del genere...
Ritratto di baccio
13 aprile 2014 - 12:54
Ch eio non ho mai criticato il prodotto jeep, (oltre a non essermi mai definito un GRANDE fuoristradista, ma un appassionato). Dico solo che non e' l unica che sa fare i fuoristrada, e anche lei fa dei cessi... (come tutti del resto). PUNTO. Questi toni dei soliti fiattari, sembra che ci sia solo jeep nel mondo del fuoristrada, e che sia l unica che sa produrli, beh ti garantisco che non e' cosi'. Anche il wrngler... molti il nuovo non lo amano "pazzamente"... il che nn vuol dire che nn sia valido, ci mancherebbe,. Cordiali saluti.
Ritratto di Montreal70
13 aprile 2014 - 17:14
Baccio, ovviamente esistono anche altri fuoristrada. Però chi ci deve lavorare davvero in condizioni estreme, ha sempre scelto defender. Nulla da dire al land cruiser, che ha un'affidabilità superiore, ma io ho visto defender trainare camion in salite in mezzo al fango. Infatti sono cresciuto sulle varie generazioni del land rover. Ora che però anche il wrangler è disponibile diesel (prima che arrivasse Fiat, ma non da molto), non so chi lo rifiuterebbe. Ottimi mezzi gli altri, ma hanno dei limiti maggiori. Il Jimmy è sicuramente il migliore in spazi angusti. In quel campo, regna suzuki da decenni, fin dal samurai.
Ritratto di maparu
13 aprile 2014 - 16:34
........che commento insensato, vai a scuola somaro !!!
Ritratto di baccio
13 aprile 2014 - 17:46
ah ah ah mi scusi, allora prima di fare un commento chiedero' il suo parere, pero' onestamente credo che a scuola ci debba andare uno che fa errori d ortografia, o grammaticali, io invece essendo figlio di padre Dante credo di avere un buona conoscenza della nostra lingua, anche non essendo italiano. Non credo che a scuola insegnono a scrivere commenti sensati... grazie per il tuo tempo. SMACK!
Ritratto di maparu
13 aprile 2014 - 21:04
..........intendevo informati se vuoi scrivere e non millantare come fai !!!! Saluti
Ritratto di baccio
14 aprile 2014 - 12:46
dov e' che avrei millantato? sentiamo.
Ritratto di Gianlupo
12 aprile 2014 - 21:31
...e ho detto tutto. Questi sono balocconi in stile Lego.
Ritratto di BrunoRocco
13 aprile 2014 - 11:06
34- Sono un pirata della strada e mi piace ammazzare le persone per gioco come se giocassi a un videogioco. Voglio delle vetture suv con ariete,rollbar.Naturalmente le vetture devono essere intestate ai dei prestanome barboni o clandestini. Qui in concessionaria siamo degli esperti in materia.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 35- Sono una persona onesta che ha voglia di lavorare e sono una persona sincera.Qui in fiat non cè neanche uno così. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 36- Mi piace parcheggiare sempre in doppia e tripla fila.Non so cosa sia il codice della strada. Non ho mai parcheggiato bene in vita mia,ho voglia di parcheggiare come ho voglia di lavorare alla fiat.Non ho voglia neanche di fare un passo. Benvenuto,in fiat siamo tutti dei lavativi,o meglio siamo talmente intelligenti che anche al minimo del nostro impegno produciamo risultati eccellenti;facciamo lavorare gli esterni e scarichiamo la colpa su di loro. Ricordi che il codice della strada è per gli sfigati e per i pezzenti.Noi che siamo superiori e raccomandati guidiamo come cazzo ci pare.La strada con tutto quello che c'è sopra è nostro.Più ne stiriamo ,più ci danno il bonus. 37- E'possibile entrare nella vostra setta di illuminati per poter compiere tutte queste nefandezze? No,solo noi che abbiamo un certo tipo di dna possiamo vivere facendo proprio ma proprio tutto quello che ci pare! 38- Ho un lavoro, non faccio nulla ,ho tutto ma non sono mai contento.Mi rode sempre qualcosa nel culo.Ho sempre da lamentarmi in tutti i posti dove vado,e faccio sempre esposti.Lagno sempre.Vado al bar e il caffè preparato dal barista non va mai bene.O' è troppo caldo o è troppo freddo. Vado al ristorante è il piatto o è freddo o è poco o è abbondante.Per la cronaca,lavoro alla fiat o al comune. E vieni qui in concessionaria,vedrai come lagnerai dopo che l'avrai comprata. 39- Sono un abilissimo pilota,nessuno sa pennellare le curve come me,nessuno conosce i punti di corda come me.Sono talmente trendy che mi commuovo quando mi guardo allo specchio. Temo,ahimè che la vettura da lei proposta non sia confacente alle mie esaltanti capacità di guida. Sta scherzando,noi abbiamo il motore migliore del mondo che va ad acqua. 40 Vesto gucci,rayban,ecc ho tutto firmato,pure le mutande.C'è qualcosa di adatto alla mia classe? Si,la 500 modello gucci 41- Il mio scopo nella vita è dimostrare che sono il miglior guidatore del mondo e devo dimostrarlo in ogni istante e situazione.Non importa se c'è traffico o ci sono pedoni anziani, la potenza del mio motore dev'essere sempre esibita.E'un imperativo. E' il posto giusto per lei.Siamo tutti dei gran sboroni.Specie se l'auto non è nostra e la benzina non la paghiamo. 42- Sono unto dal Signore,se sono bello,ricco e fortunato è perchè il signore mi ha scelto per compiere la sua opera. La gloria di Dio è la bellezza del mio stile e della mia auto.Dio vuole che io sia bello insieme alla mia auto.Chi è intelligente merita la bellezza della sua ricchezza.Ho fatto la scuola privata dai gesuiti.So quello che dico.Vado all'azione cattolica,quindi sono nel giusto e sono già un beato per quello che faccio. Il nostro imperativo è proprio questo signore.La marca Lancia centra in pieno la sua visione. 43- Sono alta,snella,bionda,con gli occhi azzurri.Ho il naso all'insu,la pelle vellutata e le mani affusolate.Sono come la Venere di Milo o Afrodite. Ho l'agenda piena di appuntamenti.Lunedì pomeriggio shiatsu e pilates.Martedì yoga e tai chi.Mercoledì rumba e capoeira. Giovedì teatro e golf.Venerdì scrittura creativa e caffè letterario.Sabato cena benefica per aiutare i cani.Domenica devo andare al gran galà.Non so se posso parlare con lei,signor concessionario,quando parla lei sputa e potrebbe infettarmi con la sua saliva. La lancia è la marca adatta a persone così umili. 44- Cerco una vettura dal motore ibrido. Qua di ibridi ci siamo solo noi che siamo stati rapiti dagli alani. 45- Mi chiamo Luisa Martini.Mio padre dirigente,mia madre insegnante in pensione con 18 anni di contributi.Mio fratello col solo diploma anche se bocciato a scuola subito assunto alla Rai,Alenia e poi in Intesa S.Paolo.Io senza laurea grazie al corso di teologia sono stata assunta a t.i. come insegnante di religione. Per il mio futuro marito hanno indetto ,solo per lui e apposta un concorso come ricercatore. Per la cronaca: sono o non sono unta dal signore? Abbiamo il braccino super corto. Mia nonna aveva un un unico figlio.Quindi siamo pieni di case al mare e in montagna. I soldi però non ci bastano mai,ci lamentiamo sempre di soldi e tasse davanti agli altri e facciamo pure finta di essere poveri.Se prestiamo un euro agli altri poi dopo glielo chiediamo indietro. Ma saremo piemontesi? Misteri della fede.
Ritratto di baccio
13 aprile 2014 - 13:45
or ora a tg2 motori. Devo dire che vedrla in tv, e guardare le foto.. fa completamente un effetto diverso, sembrano quasi 2 auto differenti.
Ritratto di maparu
13 aprile 2014 - 16:35
........bravo, hai sicuramente imparato una cosa nuova oggi !!, parla quando sai...............
Ritratto di baccio
13 aprile 2014 - 17:42
professore, cosa avrei imparato?
Ritratto di BrunoRocco
13 aprile 2014 - 16:19
Mah, queste persone esistono e le ho incontrate personalmente. E lo giuro su tutto quello che è caro. E ce ne sono a bizzeffe così. Sai qual'è la cosa drammatica: che è tutta realtà purtroppo,aggiungo purtroppo. Magari fosse tutta fantasia o un'esagerazione. Purtroppo sono loro la causa di tutto quello che è successo all'azienda. La colpa non è delle auto,degli ingegneri o dei tecnici. Quando queste persone verrano licenziate in tronco allora sì che venderete vagonate di auto.
Ritratto di BrunoRocco
14 aprile 2014 - 11:38
Per comprare la tua azienda di sedili ti offro 60.No ho detto che voglio 80. Bene allora ti tolgo le commesse e ti faccio fallire. Ho fatto fallire centinaia di aziende. Ne sono proprio fiero! Millenni di prepotenze,minaccie,intimidazioni non cambieranno l'antipatia degli italiani verso questa azienda. Forse pure se regala le auto e fa auto che fanno 30 km al litro.Il marketing non serve a niente. Perchè hai comprato fiat? Perchè ero intimidito,avevo paura,sono una persona che si lascia intimidire. Ho studiato all'estero.Sono multilingue.Ma tuo padre fa il tuo stesso lavoro! Ma che centra? Quello che conta è il risultato,non da dove si parte! Sono tedesken e mangio crauten.Lavoro in azienda da parecchi anni e ho grande simpatia x grande germania.Viva il fuhrer.Raus! Nessuno sa che ho grande simpatia per grande germania. Sono decenni che lavoro per dividere tutti(piemontesi vs meridionali,comunisti vs fascisti,belli vs brutti,ricchi vs poveri) e ce l'avevo quasi fatta a farla fallire.Azzo!
Ritratto di baccio
14 aprile 2014 - 13:46
Dimmi dove lo compri i' fumo.. per favore!!!!!
Ritratto di Raoul 4x4
14 aprile 2014 - 18:28
1
secondo me è tagliata male.... Bastava il primo di commento, poi, come tutto nella vita, l'esagerazione scoccia.
Ritratto di BrunoRocco
14 aprile 2014 - 16:45
x Fedo purtroppo il fallimento è colpa dei raccomandati e baciapile e ipocriti come voi,comunque state tranqulli che non scriverò più niente. Se non ci arrivate con la testa, e non avevo dubbi a riguardi,non posso farci nulla,quale che sia la vostra istruzione e la vostra cultura. Sono orgoglioso di non essere un falso e un'ipocrita come voi ma soprattutto di essere una persona onesta.
Ritratto di Mattia Bertero
14 aprile 2014 - 20:34
3
Una casa costruttrice interamente dedita al fuoristrada ed a tutte le sue varianti, con qualche modello anche per le strade di tutti i giorni. Questa è la Jeep.
Ritratto di BrunoRocco
15 aprile 2014 - 00:02
1- io non ho offeso nessuno,mai detto parolaccie 2- non ho rubato niente loro: - inventare false cose su di me - dire che ho problemi pschici e non è vero,al limite li stanno facendo venire loro apposta,bastardi serpentelli - entrare a casa mia in modo fraudolento -guardare nei miei effetti personali in modo fraudolento -mandarmi in posti di lavoro dove avevano inventato false cose sul mio conto facendomi deridere non una ma 4 volte. -continuare a rompere i coglioni dal 2010 -ma che kazzo volete? io mi son sempre fatto i kazzi miei e voi mi seguite,ma ke kazzo volete,da voi non voglio niente,a parte maledirvi per sempre poveri serpentelli. -volete denunciare me? -siete voi che dovreste essere arrestati -io non farò niente di male,c'è liberta di espressione in questo paese. - in nome e x nome di lucifero,detto stella sirio,stella di venere o del mattino richiama a te questi balordi.Così voglio e così sia.Richiama a te questi bastardi vigliacchi vili e bruciali. Ridete,ridete che poi entro sta notte,alle 3 di notte il primo colpevole assieme a tutti gli altri avrà quello che si merita.Che possa morire nel suo e nel tuo nome.Amen
Ritratto di BrunoRocco
15 aprile 2014 - 12:28
che se si mette uno che è molto più prestante con le donne di loro.Vorrà diro che gli metterà le corna con le loro mogli. In 4 posti di lavoro diversi e in tutti i lavori pure prima ai colloqui dicevano che ero ricchione quando in 4 anni non ho mai fatto nulla..Dicendo di suicidarmi.Io entro in una setta satanica e gli stacco il pube.Hanno beccato la persona sbagliata.Hanno beccato il diavolo.E moh son cazzi loro. E poi mi ubriacherò come loro e ci andrò dentro con la macchina. Però li ringrazio,prima ero bravo e pacifico adesso sono il diavolo.Si pentiranno amaramente di quello che hanno fatto e gli effetti,per fortuna su varie persone,li sto vedendo. Nell'attesa di bere il loro sangue e mangiare i loro organi. Queste guardie dovrebbero imparare 2 cose: rispettare gli altri,non avere i pregiudizi e essere umili. Si sentono dei superfighi e pensano di essere nel giusto solo perchè sono sposati o hanno una ragazza. Allora se per lavorare in fiat bisogna per forza avere una ragazza per non essere chiamati ricchioni. Vorrà dire che andrò con la prima racchia, (come hanno fatto loro) per poi farmi triturare i coglioni a casa e farmi comandare dalla mattina alla sera. Mia mamma mi ha sempre detto,fin da piccolo che ero 1000 volte peggio di hitler.Attenti alla luna e attenti alle congiunzioni astrali. Così imparate a inventare false cose sul mio conto.
Ritratto di pippo€
9 ottobre 2014 - 02:32
Toglietevi le bende dagli occhi osservate bene come fiat pian piano sta riuscendo a rovinare un marchio americano blasonato e simbolo da sempre del fuoristrada per eccellenza ,provate ad entrare dentro ad una cherokee basterà sentire l'odore di materiali da punto nuova..osservate e tastate i materiali degli interni è FIATTTTTTTT Sulla punto o panda che sia il materiale scarsino è risaputo ,ma su una vettura che parte dai 40.000 in su forse forse la pretesa è un altra,provate a salire su una jap o tedesca che sia e vi darete da soli la risposta.. per quanto riguarda i motori esclusi quelli per il mercato USA che ne pensate di un bel multijet ? Stesso discorso vale per l'altra sorella Renegade,ci rendiamo conto di cosa stiamo parlandooo..l'attuale specie di panda cross gigante cosa ha che fare con la mitica Renegade di una volta ?