NEWS

Jeep, ecco le versioni Altitude

23 gennaio 2014

Al salone di Houston presentate le Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler nell'allestimento Altitude, i forte caratterizzazione estetica.

Jeep, ecco le versioni Altitude
A GETTO CONTINUO - Il salone di Detroit non ha ancora chiuso e sono ancora forti gli echi delle novità che ha ospitato, che altri eventi aprono i battenti e sfornano ulteriori novità. È il caso del salone di Houston, in Texas, inaugurato ieri e dove la Jeep ha presentato le nuove versioni Altitude dei tre modelli Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, una proposta che affronterà i mercati nei prossimi mesi.
 
MOLTO LOOK - Ognuno dei modelli in questione offre una sua scelta di motori, ma la personalità delle versioni Altitude risiede nell’allestimento, molto giocato sul color nero dei dettagli e delle finiture, sia fuori che dentro. Nel dettaglio delle proposte, la Jeep Cherokee Altitude (foto qui sopra) è realizzata sulla base della versione Latitude; sarà disponibile sia a trazione anteriore che a trazione 4x4. Due sono i motori previsti: il 4 cilindri 2.4 MultiAir 2  Tigershark e il V6 Pentastar da 271 CV. In comune alle due soluzioni motoristiche è la trasmissione automatica a 9 marce. 
 
 
GRAND CHEROKEE E WRANGLER - La base della Jeep Grand Cherokee (foto qui sopra) è la Laredo. Anche in questo caso sono in gamma sia la versione 2x4 che quella “integrale”. Uno solo il motore disponibile: il V6 3.4 da 290 CV. Anche per la Grand Cherokee, l’esterno presenta le molte soluzioni di finitura molto forti, con elementi scuri o neri del tutto. Motore V6 3.6 da 285 CV per la Jeep Wrangler Altitude, realizzata sulla base della Wrangler Sahara.
 
NOME… POPOLARE - Da notare infine che la proposta Altitude ha una storia particolare, legata proprio al salone di Houston. Il nome Altitude nacque da una iniziativa lanciata due anni fa dalla Jeep, proprio al salone texano. In quell’occasione la casa americana sinonimo di fuoristrada presentò una concept car realizzata su base Jeep Grand Cherokee, invitando il pubblico a immaginare il nome da darle. All’iniziativa parteciparono circa 100 mila appassionati e il nome che uscì vincitore fu “Altitude”. La cosa si tradusse in una piccola serie di versioni “Altitude” per i modelli Jeep.
 
 
PRONTE PER IL MERCATO - Evidentemente l’operazione ebbe un buon esito per il nome Altitude, tanto che ora la Jeep ha deciso di giocare di nuova quella carta, su tutta la gamma dei suoi modelli. Già ora sono disponibili le Jeep Compass Altitude e la Patriot Altitude, e nella prossima primavera saranno lanciate le Jeep Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler (foto qui sopra) in versione Altitude.


Aggiungi un commento
Ritratto di maparu
23 gennaio 2014 - 20:04
Davvero sorprendente. Al debutto questa Jeep aveva lasciato parecchio perplessi (parlo sempre di foto). Ora non vedo l'ora di vederla su strada, a giudicare dall'interesse e dagli ordinativi americani il successo è quasi assicurato.
Ritratto di lambo96
23 gennaio 2014 - 20:49
La Jeep Cherokee nuova mi attira davvero molto, finalmente un auto con personalità. Davvero bella, ottima concorrente con l'Evoque. Secondo il mio modesto parere anche più bella e originale dell'Evoque.
Ritratto di Fabri54
23 gennaio 2014 - 21:29
1
e poi come mai la Grand Cherokee ha i fari davanti del modello pre-restyling e dietro del modello 2014? Mi lascia perplesso ciò
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 gennaio 2014 - 21:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di miscone
24 gennaio 2014 - 10:50
1
le Jeep mi piacciono ma della Cherokee mi lasciano perplesso i fari anteriori ... troppo sottili. Aspetto cmq di vederla in strada. Per il resto sono auto fantastiche. MAgari potermi permettere una Grand Cherokee ...
Ritratto di probus78
24 gennaio 2014 - 13:42
potessi permettermi una Jeep... mi accontenterei anche del Cherokee o pure del B-SUV!
Ritratto di Fojone
24 gennaio 2014 - 15:32
a me quei fari lasciano sconvolto! io adoravo i vecchi modelli... ne avevo comprato uno: ho scoperto sulla mia pelle che era scomodo in strada.... non al altezza dei rivali in fuoristrada... di qualità scarsina e poco affidabile. molto meglio i rivali Giapponesi! ora poi che anche l'estetica è quantomeno dubbia... non c'è storia!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 gennaio 2014 - 17:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di KCSpider
25 gennaio 2014 - 07:39
Ho una Cherokee Limited con technology pack e luxury pack, dentro non ha niente da invidiare ad una Mercedes e i fari sottili sono solo le luci di posizione a led. http://jeepcherokeeclub.com/members/522-kcspider-albums-kcspider-red-limited-picture1962-20140105-135935.jpg http://jeepcherokeeclub.com/members/522-kcspider-albums-kcspider-red-limited-picture1914-20140104-163354.jpg
Ritratto di Fojone
25 gennaio 2014 - 15:03
per me quei fari non sono per niente belli (poco importa se sono solo le posizioni!) e comunque è tutto il muso a non piacermi... sembra più una Juke invece di una Jeep! sul fatto che l'interno non abbia niente da invidiare ad una Mercedes può anche essere....ma tutto dipende da che modello di Mercedes!