NEWS

Jeep Wrangler 2018: è quasi pronta

20 settembre 2017

La Jeep Wrangler si prepara al lancio commerciale previsto per l’anno prossimo. In programma anche la versione ibrida.

Jeep Wrangler 2018: è quasi pronta

QUASI PRONTA - La nuova Jeep Wrangler è prevista in uscita per il 2018 e ormai lo sviluppo è alle battute finali. Lo testimoniano le immagini “spia” di Motor Authority che hanno immortalato un prototipo del nuovo modello in allestimento Rubicon (a due porte) durante i collaudi pre-produzione. La camuffatura è relativa e lascia indovinare completamente la nuova edizione del più classico dei modelli Jeep.

NUOVA MA CON IMMUTATA IMMAGINE - La parte anteriore della Jeep Wrangler 2018 non rinuncia all’interpretazione più tradizionale del frontale, dominato dalla calandra a sette feritoie verticali, rigorosamente verticali, tipica del marchio Jeep. Un accenno di curvatura ha invece il cofano motore, che tende ad avere una linea un po’ più morbida rispetto a quella precedente. Impatto visivo impressionante hanno i parafanghi, fortemente sfalsati rispetto al livello del cofano, quasi a voler creare un’immagine da aeroplano. Di impostazione inedita è il design del paraurti, che incorpora le luci secondarie incastonate in una struttura protettiva massiccia e prominente. 

AUMENTO DELLA PRODUZIONE - La Jeep prevede di produrre la nuova Wrangler nello stabilimento di Toledo a partire dall’anno prossimo in un numero di esemplari maggiore di quello attuale: 350 mila unità, che significano circa il 50% in più. Per dotare l’impianto delle capacità produttive necessarie la Jeep ha investito circa 700 milioni di dollari. L’aumento della produzione è dovuto in buona parte al fatto che essa comprende anche le unità che verranno prodotte in configurazione pick-up doppia cabina, su cui la casa punta parecchio. 

ANCHE IBRIDA - Ma quella del pick-up con doppia cabina non è la novità principale che porterà la nuova Jeep Wrangler. Lo è invece l’indiscrezione che la gamma Wrangler comprenderà anche una versione ibrida. La proposta sarà così la prima Jeep ibrida. L’unità di potenza prevista comprende un nuovo 4 cilindri a benzina alimentato con un turbo non esasperato e la relativa unità elettrica. La versione ibrida andrà comunque ad affiancarsi alle più tradizionali versioni diesel e benzina. In proposito sono da segnalare le parole del capo della Jeep Michael Manley che ha difeso i motori a gasolio, ritenuti indispensabili in Europa, ma aggiungendo che si stanno rivelando sempre meno proponibili i motori diesel piccoli, per i quali risulta molto costoso il trattamento dei gas di scarico. Oltre a queste indicazioni, il periodico britannico non riporta altre anticipazioni a proposito della gamma motori della futura nuova Jeep Wrangler. 



Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
20 settembre 2017 - 17:07
Meravigliosa.... mi vien quasi voglia di..
Ritratto di neuro
21 settembre 2017 - 10:31
comprarla? anche a me... soprattutto curioso dell'ibrida.
Ritratto di mika69
21 settembre 2017 - 14:47
Già.....
Ritratto di ogiad
20 settembre 2017 - 17:15
evoluzione senza stravolgere ... penso che i jeep fan saranno al 90% contenti ci sarà il solito 10 % che avrà da dire qualcosa...
Ritratto di Ercole1994
20 settembre 2017 - 17:20
Semplicemente il Fuoristrada per eccellenza, insieme al Mercedes G e Land Rover Defender. È stata brava FCA a non farlo diventare un "suvetto" di tendenza.
Ritratto di Demon_v8
20 settembre 2017 - 23:55
Sembra veramente interessante, sono curioso di vedere come sarà il nuovo Defender..devo dire che anche la suzuki Jimny ha un suo perché, quella nuova non è per niente male
Ritratto di Ercole1994
21 settembre 2017 - 09:27
La nuova Jimny mi piace, perché rievoca la mitica Samurai. Sul Defender non so, hanno presentato 2 prototipi un paio di anni, ma dopo non si è saputo più nulla.
Ritratto di neuro
21 settembre 2017 - 10:34
le tre migliori in assoluto!
Ritratto di Mbutu
20 settembre 2017 - 17:47
Mi unisco al plauso generale riguardo al fatto che il modello sia stato "aggiornato" ma non stravolto (avessero fatto lo stesso con renegade ...). Sarebbe stato un peccato non rispettare un nome che è storia del fuoristrada.
Ritratto di Fr4ncesco
20 settembre 2017 - 17:49
La versione pickup dovrà essere pazzesca.
Pagine