NEWS

Jetta: un nuovo marchio per la Cina

27 febbraio 2019

La Volkswagen punta al mercato cinese con il nuovo brand, introducendo una berlina classica e due suv.

Jetta: un nuovo marchio per la Cina

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO - La Volkswagen annuncia l’introduzione nel mercato cinese del suo nuovo marchio Jetta, con l’offerta di una berlina con la coda e due suv che saranno sviluppate dalla FAW-Volkswagen, una società mista nata dalla partnership tra il gruppo tedesco e l’azienda automobilistica cinese. In molte città situate fuori dalle aree metropolitane come Pechino e Shangai, il livello di diffusione dell’automobile è ancora molto basso: secondo fonti interne alla Volkswagen, il numero di veicoli non supera le 100 unità ogni 1.000 abitanti. Con il nuovo marchio Jetta la Volkswagen punta alla diffusione della mobilità di massa, rivolgendosi soprattutto ad un pubblico giovane; l’obiettivo è offrire una gamma di veicoli il cui punto di forza sia rappresentato dal rapporto qualità prezzo.

FORME DI VENDITA INNOVATIVE -  La gamma Jetta potrà contare su una sua rete di concessionarie e si approccerà ai clienti attraverso forme di marketing innovative, tra cui esposizioni digitali, presenza nei centri commerciali e stand allestiti in modo tale da essere dei veri e proprio concessionari itineranti.

I NUMERI DELLA VOLKSWAGEN IN CINA - Nel 2018 in Cina, La Volkswagen ha consegnato 3,11 milioni di veicoli; sebbene i numeri siano in calo del 2,1% rispetto all’anno precedente, il continente cinese rappresenta per il marchio tedesco il primo mercato mondiale (circa il 50% delle consegne avvengono proprio in Cina), e la quota continua a crescere. Per la Volkswagen, è essenziale consolidare ulteriormente la propria presenza in Cina, uno dei paesi più avanzati al mondo in tema di innovazioni tecnologiche, come la guida autonoma, la digitalizzazione, la connettività e la mobilità elettrica.



Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 10:34
Questo è un articolo (che m'interessa meno di niente) per Pedrali: commenta qui e... non uscire altrove.
Ritratto di Alfiere
27 febbraio 2019 - 11:34
2
Ti piacerebbe! E li che aspetta la news sull'alfa c-suv e sulla wagoneer per sfracellarci i maroni sull'armata rossa di SUV con reattori a gatto imburrato e motori a velocità smodata che verranno a sconvolgere il mondo europeo dell'automotive da domattina alle 8:30.
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 12:50
Lo facesse con un post, almeno. Invece, innumerevoli post off topic, a ripetere sempre le stesse cretinaggini, sotto lo stesso articolo.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2019 - 13:36
Interessa talmente poco al mondo il mercato cinese, mentre interessa a tutti la 8C/6C da 150 esemplari, che la Cina rappresenta solo il 50% delle vendite di VW... Chiedetevi perché VW ha passato indenne il dieselgate per esempio o 1000 altri quesiti su VAG e la risposta è sempre Cina, poi qui sono l'unico a parlarne o quasi, neanche fosse un blog di caccia e pesca.
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 13:45
Purtroppo, invece, parli, Pedrali, spesso e sempre a sproposito.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2019 - 14:52
Evitiamo di parlare di 1/3 del mercato mondiale, quello che sta influenzando tutto il resto da anni ormai, solo perché qualcuno qui dentro vuole così...
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 18:40
Non è 1/3. A parte ciò, è intollerabile farlo perennemente off-topic. Già che ci siamo, perché non parliamo in ogni post anche di modelli dei modelli del mercato, russo, sudamericano e di tutte le giapponesi e coreane qui non circolanti??? ATTIENITI AGLI ARTICOLI, rispetta i topic. non sei a casa tua!
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2019 - 08:57
Sono a casa tua.
Ritratto di tramsi
28 febbraio 2019 - 13:32
E' un blog pubblico. Mai sentito parlare di netiquette?
Ritratto di littlesea
27 febbraio 2019 - 10:59
1
Jetta Ateca? O ciofeca?
Ritratto di 82BOB
27 febbraio 2019 - 13:46
2
Jetta l'Ateca che è una ciofeca! No, scherzo... La Ateca è quasi guardabile come SUV (solo a marchio SEAT, non la Cupra), ma mi faceva ridere la rima! :-D
Ritratto di alex_rm
27 febbraio 2019 - 12:15
Operazione di Marketing per innalzare i prezzi delle auto con marchio VW e tenere sul mercato nello stesso tempo auto con meno margini con marchio Jetta.
Ritratto di Furai
27 febbraio 2019 - 12:30
Macchina bruttissima ma idea di marketing perfetta, altro che investire miliardi in America... Purtroppo la vera differenza tra VW e Fiat non è mai stata la qualità dei prodotti ma la gestione del marchio, ai livelli alti di quello italiano troviamo scimmie che schiacciano pulsanti a caso mentre in VW hanno sempre lavorato i migliori dirigenti europei. Del resto è dagli anni '80 che in Fiat non esiste la meritocrazia
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2019 - 12:53
2
Molti "big" in VW vengono da Fiat e viceversa in realtà, mentre l'America resta il secondo mercato del mondo e il primo per quanto riguarda SUV e Truck. Concordo comunque sulla gestione: pochi restyling, discontinuità nei namaplate, hanno eclissato la percezione dei brand, non a caso il marchio più apprezzato è quello che ha nomi datati e storici, con la gamma completa e dai sostanziosi aggiornamenti, ovvero Jeep. Plauso comunque al management americano, che è almeno capace di rinvigorire modelli vetusti con nuovi motori ed altre elaborazioni sostanziali (vedi Dodge), mentre da quest'altra parte dell'Atlantico si limitano ai colori carrozzeria... Peccato perché appunto la qualità e la potenzialità dei prodotti c'è, ma non viene valorizzata.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2019 - 12:58
2
A VW mancano i marchi :D... Comunque mi ricorda la formula dei dealership in Giappone, dove ogni modello è venduto come marchio a se, infatti queste Jetta non sono che la Jetta americana e la Skoda Karoq.
Ritratto di 82BOB
27 febbraio 2019 - 13:15
2
Invece di rispolverare, ad esempio, NSU o DKW hanno usato il nome della vecchia Golf con la coda! Lol :-)
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2019 - 16:31
Magari NSU o DKW ma i cinesi non capirebbero.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2019 - 18:24
2
Ma nemmeno gli europei.
Ritratto di 82BOB
27 febbraio 2019 - 23:33
2
Gli europei sì, o almeno i tedeschi e mercati vicini... Anche se penso in pochi sentano la mancanza a parte me che avevo il mito della Printz :-D
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2019 - 08:58
NSU invece potrebbe contare più di Audi.
Ritratto di Boys
28 febbraio 2019 - 21:00
1
Concordo Giulio ...NSU con la Prinz!!!!!
Ritratto di 82BOB
27 febbraio 2019 - 13:09
2
Senza parole...
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2019 - 14:56
GM in Cina si chiama Baojun o Wuling, Nissan: Venucia e Ford vende Lincoln quasi solo in Cina, e sono solo i primi che mi vengono in mente. Ormai il cliente medio cinese tra l'altro sta dando più fiducia a marchi "cinesi" che "occidentali", in Cina il 42% delle vendite è cinese, in Italia il 24% è italiano (FCA), fatevi una domanda e trovate una risposta.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2019 - 18:24
2
Solo il 42% e in un mercato così protezionistico? Gli USA ai tempi d'oro almeno il 90%. E la Cina ha già raggiunto il suo picco di espansione, ora è in una fase stabile. Poi si ridimensiona.
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2019 - 09:41
In Italia eravamo quasi al 100% di auto nazionali negli anni 50, nei meravigliosi anni 60 al 80/90%... E la maggior parte dei paesi era così. La Cina è da poco che è al 42% prima erano quasi tutte VW...
Ritratto di Fr4ncesco
28 febbraio 2019 - 12:27
2
Se la Cina parte al 42% nel suo periodo d'oro allora è presa piuttosto male. Significa che a parità di prodotto nemmeno i cinesi vogliono le auto cinesi. E parliamo di un 42% di auto fatte in economia ed immesse a gran quantità approfittando della chiusura del mercato ai prodotti importati, con il contributo del governo stesso. Sono come le Avtovaz in Unione Sovietica. Quando la Cina andrà in recessione, che è fisiologica e ce lo dice la storia, quel 45% diventerà si e no il 5.
Ritratto di tramsi
28 febbraio 2019 - 16:06
Quel 42%, rapportato a un paese in pieno boom automobilistico in termini di richiesta e produzione, è una percentuale che va nella direzione opposta a quel che vuoi dimostrare da mesi, Pedrali! In più, addirittura largamente agevolata dal mercato iperprotezionistico locale. Senza quelle protezioni, sarebbe ben ben ben meno già fin da adesso, a testimonianza che nemmeno i cinesi stravedono per la loro roba. E, come ti è stato spiegato, in futuro e in recessione scenderà ulteriormente.
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2019 - 18:32
3
lo stile del marchio si rifà a Dacia...
Ritratto di 82BOB
27 febbraio 2019 - 23:34
2
È vero :-D