NEWS

La Kia annuncia la “Via Elettrica”

Pubblicato 03 maggio 2022

La Kia ha presentato un percorso di ricarica lungo tutto il Paese: con l’occasione sono stati confermati anche i prossimi obiettivi di crescita del marchio.

La Kia annuncia la “Via Elettrica”

COLONNINE LUNGO LO STIVALE - Anche la Kia, come altri marchi del settore, prevede la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica lungo tutta l’Italia. Le stazioni saranno costruite in collaborazione con la MENNEKES (azienda tedesca specializzata in componenti per l’elettrotecnica) che curerà l’installazione delle colonnine di tipo universale, e la Eicom, società di fornitura energetica e multiservizi. 

UN TOUR IN ELETTRICO - Il progetto denominato Via Elettrica annuncia quindi la nascita di una rete ricarica a marchio Kia nel nostro Paese. Le stazioni sorgeranno nei luoghi più suggestivi dello Stivale, in modo da supportare e connettere anche gli addetti che lavorano nel settore del turismo, che potranno usufruire di questo “tour elettrico” per creare indotto nelle proprie strutture. Al momento le colonnine attive del progetto si trovano a Rapallo (Genova), San Vincenzo (Livorno), all’Isola d’Elba e Sirolo (Ancona), ma presto si aggiungeranno anche quelle di Castel Volturno (Caserta), Taranto, Roccella Ionica (Reggio Calabria) e Agrigento.

PROSSIMI OBEITTIVI - Insieme al progetto Via Elettrica la Kia ha anche confermato i suoi prossimi obiettivi. Il marchio coreano forte di un ottimo 2021 dal punto di vista economico (con una quota di mercato nazionale del 3,01%) prevede nel 2025 una gamma composta da ben 11 modelli elettrici. Su scala mondiale invece la Kia punta a una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), mentre entro il 2026 a un volume di vendita pari a 500 mila veicoli elettrici all’anno e di 1 milione di unità a basse emissioni di CO2 (esclusa la Cina) globalmente. Guardando invece al 2022, la Kia conferma l’arrivo della nuova generazione della Niro e della versione GT della crossover elettrica EV6.



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
3 maggio 2022 - 19:28
Molto bene Kia, queste sono le scelte green vincenti ⚡
Ritratto di Marcello7
3 maggio 2022 - 20:03
Kia offre prodotti realizzati molto bene meglio di tante premium anche come qualità dei materiali
Ritratto di Flynn
3 maggio 2022 - 20:34
Vero, tuttavia non sarebbe male se le facessero anche carine.
Ritratto di Oxygenerator
3 maggio 2022 - 20:20
Ottimo.
Ritratto di rrpp33
3 maggio 2022 - 23:45
Nel box condominiale c´e´ un cartello che vieta le ricariche delle biciclette elettriche dalle prese 220V. E tutti hanno un box privato chiuso a chiave con presa interna ... come faranno a controllare? Anche fosse, come la mettiamo con la ricarica delle auto? Boh!?! Saluti. R.P. Ffm. :-)
Ritratto di gianno
4 maggio 2022 - 09:06
se poi vi va a fuoco il condominio per sovraccarico sapete perchè :-D
Ritratto di Oxygenerator
4 maggio 2022 - 09:39
@ rrpp33 Da noi era stato esposto un simile cartello perchè, giustamente, la corrente del box non è legata al contatore di casa come dovrebbe essere, e non ha un sub contatore per ogni box per quantificare la spesa di ognuno, e quindi il tutto finisce nel calderone condominiale, dove, magari, la sig.ra maria, non vuole un aumento delle spese per via del fatto che uno o più condomini, si ricaricano le loro proprietà elettriche. Questa è la motivazione. Non il sovraccarico. Ognuno deve organizzarsi, secondo le proposte del proprio condominio, per ricaricare, pagando di proprie tasche, e non sfruttando ciò che è si, in essere, ma per altre motivazioni.
Ritratto di sergioxxyy
4 maggio 2022 - 10:40
Ma le auto elettriche le venderanno anche in India, Africe, America latina?
Ritratto di Giulio Menzo
6 maggio 2022 - 15:57
2
"Questa è la Via". Cit. Star Wars