Kia Ceed: ora è più matura

6 marzo 2018

La berlina coreana ha uno stile più deciso e nuove tecnologie. I motori, anche quelli a benzina, sono tutti turbo.

Kia Ceed: ora è più matura

PIÙ “ANIMA”, MENO RIGORE - La berlina Stinger GT ha fatto cambiare il modo in cui la Kia concepisce lo stile delle nuove automobili: le sue linee accattivanti diventeranno un riferimento e renderanno più personali i futuri modelli. Questa impostazione si ritrova a partire dalla nuova berlina compatta Kia Ceed, mostrata per la prima volta al pubblico qui al Salone di Ginevra, che ha forme più slanciate e atletiche dell’edizione odierna e linee non più arrotondate, ma rette e decise. Lo si nota in particolare osservando i fari, che restano allungati sui passaruota ma ora sono più spigolosi. La Ceed 2018 è lunga quanto il vecchio modello e misura 431 cm da un paraurti all’altro, ma è cresciuta 2 cm in larghezza (180 in totale) ed è più bassa di 2,3 cm (ora arriva a 145).

INTERNI ORIZZONTALI - Le somiglianze con la vecchia edizione si ritrovano anche nella mascherina anteriore ribattezza dalla Kia a naso di tigre, che rispetto alla Kia Ceed oggi in vendita è più larga e assottigliata. Il paraurti arretrato e lo spesso montante posteriore rendono personale la sagoma laterale, che viene resa più accattivante dal piccolo alettone posteriore. Le linee orizzontali presenti sulla carrozzeria (alla base dei finestrini, per esempio) si vedono anche nella plancia, che appare visivamente più larga e conferisce quindi un’impressione di maggior spazio a bordo. Nel cruscotto sono presenti due grandi strumenti a lancette e la consolle centrale si trova orientata verso il guidatore: è una soluzione ripresa dalle auto sportive. Lo schermo tattile di 7” o 8” è montato sospeso ad effetto tablet.

TUTTI TURBO - I motori previsti sulla Kia Ceed 2018 sono i benzina 1.2 turbo da 120 CV e 1.4 turbo da 140 CV, proposti in alternativa ai turbodiesel 1.6 da 115 CV e 136 CV. Optional il cambio automatico doppia frizione a 7 marce. Fra le dotazioni di sicurezza previste ci sono il mantenimento attivo della corsia fino a 130 km/h, lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e l’avviso contro l’uscita involontaria dalla corsia di marcia. La berlina coreana arriverà negli autosaloni in Italia fra maggio e giugno 2018.

VIDEO
Kia Ceed
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
11
17
7
3
VOTO MEDIO
3,4
3.375
48


Aggiungi un commento
Ritratto di CarsRacing
6 marzo 2018 - 10:32
Linea esterna davvero buona,secondo me sarà apprezzata da molti!Internamente si poteva fare molto di più,gli interni sembrano datati in particolare vicino alla console.Per il resto e’ un’ottima alternativa ad auto più blasonate come Golf o Astra.Pero’ cavolo gli interni rovinano un po’ questo discreto modello!
Ritratto di Francesco_93
6 marzo 2018 - 11:49
è la i30 con marchio Kia
Ritratto di Dr.Torque
6 marzo 2018 - 13:53
Compito ben eseguito con qualche nota di tristezza negli interni. Auto media con voti medi per l'uomo medio. LOL
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2018 - 14:04
Il design esterno è notevole, armonioso, gli interni come per tutte le ultime medie coreane non brillano.
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2018 - 14:05
La station è sicuramente la variante più riuscita
Ritratto di Bacca
6 marzo 2018 - 14:33
Che tr**a
Ritratto di Ercole1994
6 marzo 2018 - 18:20
Frontale bello, fiancata riuscita a metà (brutta la forma del terzo finestrino nella Hatchback), posteriore non malaccio, ma molto simile (in entrambe) alla Optima Sportswagon. Interni nella media, senza infamia e ne lode.
Ritratto di bridge
6 marzo 2018 - 19:26
1
Le ultimissime Kia non mi stanno convincendo (tranne la Stinger). Peccato, perché la Sportage e la Soul mi piacciono abbastanza. Gli interni di questa Ceed hanno un aspetto un po' vecchiotto per me. Nota positiva: il nome ha perso l'apostrofo.
Ritratto di Leonal1980
6 marzo 2018 - 19:41
3
Sembra una Fiesta
Ritratto di MaurizioSbrana
7 marzo 2018 - 08:44
1
Per la redazione, non dovrebbe essere 1.0 turbo da 120 cv.? Perché avete scritto 1.2 ma se ricalca i motori della i30 dovrebbe essere 1.0...
Pagine