NEWS

Kia Cee’d: cambia, ma senza rivoluzioni

02 gennaio 2018

Più spaziosa e meglio equipaggiata, la nuova Kia Cee’d arriverà dopo l’estate 2018 con motori benzina anche a 3 cilindri.

Kia Cee’d: cambia, ma senza rivoluzioni

PIÙ SPAZIO A BORDO - La terza generazione della Kia Cee’d sarà in vendita dopo l’estate 2018 e darà filo da torcere a vetture di grande tradizione in questa categoria, a partire da Opel Astra, Renault Megane e Volkswagen Golf. Il nuovo modello non verrà stravolto rispetto a quello attuale, come si può vedere dalle foto spia senza camuffature apparse su MotorGraph, ma sarà evoluto nel solco della continuità: la Cee’d 2018 conserverà la mascherina chiamata a “naso di tigre” ed i fari allungati sui passaruota, oltre a fiancate molto pulite, ma avrà una sagoma laterale più slanciata e sfrutterà meglio i centimetri all’interno, così da garantire più spazio a fronte di una lunghezza sempre nell’ordine dei 430 cm. La carrozzeria sarà del tipo a 5 porte, al pari di quasi tutte le rivali.

AUMENTA LA SICUREZZA - La Kia Cee’d 2018 cambierà soprattutto all’interno, dove la plancia sarà in linea con le novità viste sulla più compatta Rio: qui lo schermo del sistema multimediale è fissato in cima alla consolle a mo’ di tablet e non più incassato al centro. La Kia Cee’d utilizzerà una base meccanica in comune con la “cugina” Hyundai i30 (i due marchi fanno parte dello stesso gruppo industriale) e avrà equipaggiamenti non disponibili sul modello odierno, stando alle anticipazioni emerse, come i fari anteriori a led e tutti i più moderni sistemi di aiuto alla guida, a partire dal mantenimento della corsia fino alla frenata automatica d’emergenza. Fra i motori previsti ci saranno il benzina a tre cilindri turbo 1.0 T-GDi da 100 CV e il diesel 1.6 CRDi da 136 CV. L’esordio della Kia Cee’d 2018 è fissato per marzo 2018.

Kia Ceed
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
34
51
12
19
VOTO MEDIO
3,3
3.346665
150


Aggiungi un commento
Ritratto di Alessiomma1990
2 gennaio 2018 - 15:04
La classica corena carina da vedere ma che non rilascia nessuna emozione ne a vederla e tanto meno a guidarla. E per giunta ho notato che la hynudai con la nuova i30 a decisamente alzato i prezzi,ma non di certo la qualità degli interni che si attesta come la solita generalista,sono sicuro che anche questa seguire la stessa politica in quanto a prezzi.
Ritratto di Alfiere
2 gennaio 2018 - 19:55
2
Immagino tu sia un giornalista dall'esperienza pluriennale che ha provato la macchina in oggetto! Siete fantastici davanti a una tastiera, davvero.
Ritratto di Alessiomma1990
2 gennaio 2018 - 20:09
Non sono un giornalista ma ho avuto modo di provare la i30 proprio perche dovendo cambiare auto lo presa in considerazione come tutte le altre del suo segmento,quindi parlo oggettivamente tutto qua è quello che o potuto riscontrare provandola e toccandola.tu invece che parli di leoni da tastiera lai almeno vista dal vivo?
Ritratto di Alfiere
3 gennaio 2018 - 14:23
2
Sono un giornalista, ma di un'altro campo. La prima cosa che impariamo, almeno quelli fra noi "bravi", e che al contrario di un utente comune, sappiamo provare le cose senza farci prendere da bias soggettivi. Poi magari non è il tuo caso, ma ti metti a parlare di piacere di guida per un auto generalista, fatta per "non strappare" e trasmettere sicurezza.
Ritratto di Alfiere
3 gennaio 2018 - 14:24
2
Ma sopra ogni cosa, stai esprimendo giudizi su un auto non ancora uscita! E ti aspetti che non rida di te?
Ritratto di Alessiomma1990
3 gennaio 2018 - 15:47
Se noti il mio giudizio si basa sulla i30 che probabilmente condivide la maggior parte dei componenti,quindi è un giudizio generico e abbastanza oggettivo visto che la maggior parte sei gionalisti del settore hanno avuto le mie stesse sensazioni. Quindi penso posso dire tranquillamente che la mia non è una critica senza motivo sopratutto se ho potuto provarla.
Ritratto di Giorgio085
9 gennaio 2018 - 11:15
perchè una Golf invece emoziona come la ventola del pc che gira.
Ritratto di bridge
2 gennaio 2018 - 15:13
1
Il frontale è copiato dalla Focus.
Ritratto di Fr4ncesco
2 gennaio 2018 - 15:58
2
Si ispirano parecchio a Ford e BMW, però nelle loro "scopiazzature" (certo non è roba palese come i cinesi ma furbe ispirazioni) risultano imho gradevoli.
Ritratto di bridge
2 gennaio 2018 - 19:01
1
Concordo. Tranne che per l'Accent del 2010. Il posteriore e i montanti erano una brutta copia della Fiesta del 2008 XD.
Ritratto di AMG
2 gennaio 2018 - 19:04
Quoto.
Ritratto di Gordo88
3 gennaio 2018 - 01:00
1
D' altra parte hanno il centro stile in Germania..
Ritratto di Wilson97
2 gennaio 2018 - 23:42
Il frontale della focus e il posteriore è quello della i30... Sembra di vedere lo stesso lavoro fatto per citigo, mii e up
Ritratto di grande_punto
2 gennaio 2018 - 15:19
3
Le kia, per quanto possano essere affidabili, a me a livello estetico non sono mai piaciute, preferisco le sorelle hyundai.
Ritratto di Fr4ncesco
2 gennaio 2018 - 15:56
2
Chissà che migliorino sterzo e assetto. Esteticamente sembra una Rio ingrandita, preferisco quella attuale ma non è male.
Ritratto di Rav
2 gennaio 2018 - 16:11
4
Vista così mi pare peggiorata. L'attuale mi è sempre piaciuta molto e ho avuto la prima generazione (la Pro Cee'd) che è stata una gran macchina. Peccato che si sia omologata alle linee di tante altre, speravo assomigliasse di più alla Stinger.
Ritratto di Agl75
2 gennaio 2018 - 16:30
Non è per niente male. Si vede da questo modello quanto tutto stiano risparmiando sul design con la scusa del family feeling che significa auto tutte molto simili
Ritratto di cris25
2 gennaio 2018 - 16:38
1
Solo a me piace di più quella attuale? Inoltre la parte posteriore mi sembra un mix fra Tipo e Megane...
Ritratto di gjgg
2 gennaio 2018 - 17:33
1
Il 1.0 da 100HP fa ottime cose sulla Rio, ma qui devono dargli i 120HP. Le medie con 90-100HP benzina hanno senso solo se low cost oramai.
Ritratto di tramsi
9 gennaio 2018 - 18:10
Il 1.0 da 100 cv montato sulla Rio è spento sotto i 2000 giri/min, l'ho letto su Quattroruote, Omniauto, Auto e l'ho verificato di persona.
Ritratto di giorgionash
2 gennaio 2018 - 18:35
ma che hanno combinato??? hanno peggiorato lo stile... si vede che non è disegnata da Peter Schreyer...
Ritratto di francesco.87
2 gennaio 2018 - 18:48
una rio piu grande, pensavo qualcosa di piu spinto
Ritratto di AMG
2 gennaio 2018 - 19:02
Si effettivamente, anche conoscendo il marchio, potevano osare di più. Ma è uno stile che appaga..
Ritratto di Mattia Bertero
2 gennaio 2018 - 18:58
3
Preferisco di gran lunga quella attuale, ha più personalità.
Ritratto di AMG
2 gennaio 2018 - 19:02
Non ci saranno stravolgimenti, e sarà anche simile agli stilemi Kia visti si altri modelli recenti, tuttavia ancora una volta Kia conferma la propria validità. In che modo? Sistemando una linea esterna che davvero non mi piaceva sul modello uscente e che trovavo abbinata a dei volumi davvero terribili con quel frontale a punta e il cofano così inclinato verso il basso. Trovavo comunque il modello una valida proposta e gli interni più che soddisfacenti. Adesso immagino l'auto sia soddisfacente in toto, e ciò la rende un modello validissimo (Come molte Kia di oggi) ....Tra questa e una Golf, datemi pure del pazzo, ma non avrei dubbi.
Ritratto di Gordo88
3 gennaio 2018 - 01:04
1
Come sempre bisognerà valutare dal vivo, comunque ad una prima occhiata sembra appesantita nella linea.. quella attuale è davvero riuscita esternamente e la versione gt line è davvero sportiva. Speriamo che almeno l' abbiano migliorata negli interni
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2018 - 17:07
4
Speriamo che l'effetto dal vivo cambi, vista così mi sembra banale e pesante, oltre che fin troppo simile alla i30 nelle proporzioni. Spigoli e forme elaborate (come nei fendinebbia) quasi buttati lì...
Ritratto di studio75
4 gennaio 2018 - 08:37
5
La linea è appesantita dalle fiancate a piombo e dagli specchietti old style. Anche lo sviluppo perfettamente orizzontale dei finestrini laterali non aiutano a donarle un minimo di dinamicità. Spero si salvino per praticità/qualità almeno gli interni.
Ritratto di luperk
10 gennaio 2018 - 04:08
che restino in corea queste oscenità. meglio le auto francesi e cinesi a questo punto