Kia GT4 Stinger, una concept per Detroit

2 gennaio 2014

È una coupé con motore 2.0 turbo e trazione posteriore. La Kia GT4 Stinger potrebbe anticipare un modello di serie.

Kia GT4 Stinger, una concept per Detroit
BASSA E CATTIVA - Dopo un primo “teaser” di qualche settimana fa, la Kia ha diramato un'altra immagine della vettura che sarà presentata il prossimo 13 gennaio al Salone di Detroit: si tratta del muso della concept Kia GT4 Stinger. Nel disegno qui sopra è evidente il muso basso e dominato dalla grande griglia “a naso di tigre”. Ai lati, due colonne di luci a led, mentre il liscio cofano presenta due vistose feritoie; non visibili ma descritti dalla casa sono poi lo spoiler in carbonio sotto il paraurti e i grandi cerchi di 20 pollici. Le linee di quest'auto sono frutto del lavoro del centro di design che la casa coreana ha in California.
 
HA 315 CAVALLI  - Sotto il cofano la Kia GT4 Stinger nasconde un 2.0 turbo a benzina da ben 315 cavalli, mentre la trazione è sulle ruote posteriori. Sebbene la casa non parli apertamente di un modello di serie derivato da questa concept (che, comunque, non potrebbe arrivare nelle concessionarie prima della metà del 2015), è da tempo chiara la volontà della Kia di far crescere la percezione del marchio fra gli automobilisti. Già un paio di anni fa, la casa aveva parlato della necessità di modelli “culto” (come sono stati la M3 per la BMW, la MX-5 per la Mazda e la GT86 per la Toyota). In questa direzione vanno anche la concept GT (presentata al Salone di Ginevra del 2011) e la recente limousine K900 (in vendita negli Usa).


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
2 gennaio 2014 - 17:23
3
Ben 315cv! Sono curioso di saperne di più...
Ritratto di MatteFonta92
2 gennaio 2014 - 17:39
3
Sembra davvero bella! Aggressiva, filante e... potente, con ben 315 CV! Attendiamo qualche notizia in più riguardo a questo prototipo, e, soprattutto, speriamo che possa avere un seguito nei modelli di serie!
Ritratto di V1rgi00
2 gennaio 2014 - 18:38
1
Wow! Mi piacciono molto i fari che sbucano da una finta presa d'aria. Se prodotta in serie con le opportune modifiche per essere omologata e con un prezzo tipicamente Kia, potrebbe avere successo.
Ritratto di sciamano.web
2 gennaio 2014 - 19:10
..... Scusate, ma a me sembra il muso dell'audi concept, magari sbaglio, però i tratti sono quelli.... saluti
Ritratto di fabri99
2 gennaio 2014 - 20:02
4
Devo dire che è un prototipo molto interessante, molto particolare. Esteticamente, comunque, mi sembra già visto: direi un mix tra il prototipo creato per la C7 Stingray e una Volkswagen Ecoracer concept schiacciata.. Non è male, soprattutto come idea, ma preferirei un frontale più "tigre", tipo Cee'd...
Ritratto di Fr4ncesco
2 gennaio 2014 - 22:48
Hyundai e Kia hanno fatto e stanno facendo passi enormi.
Ritratto di monodrone
3 gennaio 2014 - 10:34
wow!
Ritratto di Franchigno
3 gennaio 2014 - 13:13
Oltretutto,non lo sapevo,ho visto su Skype in" Mondo e culture"un servizio sulla Hyundai in qui dicono che sono i primi costruttori mondiali di navi.In più esportano in tutto il mondo mega gru ed altro.Verrebbe da dire che l'auto è stata la loro ultima esperienza ma visti i risultati.....Al pari dei giapponesi vivono per il lavoro e non il contrario ed i risultati si vedono!.Morale...temo che noi diventeremo terzo mondo e loro il primo,in questo aiutati dalla "brillante"Kyenge invadere l'Italia di stranieri senza cultura mentre i nostri cervelli andranno da loro.
Ritratto di Angelotorino
3 gennaio 2014 - 14:45
Per fortuna non è un auto italiana, altrimenti chissà che critiche. Come sempre tutto ciò che non è italiano è sempre bello. Malattia incurabile che ci porta alla rovina. Ma è in utile insistere, siamo un branco di pecore ignoranti.
Ritratto di Chromeo
3 gennaio 2014 - 16:18
Però l'idea però è buona, aspettiamo almeno il concept, anche se credo non sarà un gran ché, come le attuali sportive coreane
Pagine