NEWS

Kia Optima: una concept per Ginevra

10 febbraio 2015

La Kia ha annunciato una concept car che anticipa la prossima Optima, modello finora non distribuito in Italia. Arriverà entro fine 2015.

Kia Optima: una concept per Ginevra
NOVITÀ AL DEBUTTO - A 22 giorni dall’apertura dell’85º Salone di Ginevra la Kia ha diffuso una foto di quella che dovrebbe essere la star del suo stand alla rassegna. Si tratta di una berlina medio-grande, la categoria che gli addetti ai lavori definiscono “segmento D”. La casa non lo dice, ma si tratta in pratica della nuova edizione della Kia Optima modello finora non venduto sul nostro mercato.
 
IN VENDITA ENTRO L’ANNO - La novità è duplice perché oltre al rinnovamento del modello, la nuova Kia Optima che scaturirà dalla concept è destinata anche al mercato europeo (oggi è presente solo in alcuni paesi, come la Germania) e anche a quello italiano, dove dovrebbe arrivare entro la fine del 2015. Troverà tante agguerrite concorrenti ad aspettarla, come la Ford Mondeo, la Opel Insignia, la Mazda 6 e la rinnovata Renault Laguna.
 
SLANCIATA - Da ciò che si vede nell’immagine diffusa la nuova Kia Optima, che sarà molto simile alla concept, propone una linea molto profilata, con il montante del parabrezza parecchio inclinato mentre la mascherina appare esattamente verticale. Essendo un’inquadratura laterale, la foto non offre la vista prospettica della parte anteriore, ma permette di vedere i gruppi ottici che appaiono sviluppati in senso orizzontali e di forma irregolare. 
 
UNA “TIGRE” BEN EQUIPAGGIATA -  La Kia precisa che la vettura è stata disegnata nel suo centro stile di Francoforte, evidentemente pensando ai gusti europei. Il design della parte anteriore propone l’impronta del cosiddetto “tiger noise”, cioè le linee che vogliono essere ispirate al muso della tigre, come già sulla nuova Sorento. Insomma un’immagine grintosa e penetrante. Oltre a ciò la casa coreana aggiunge solo che l’abitacolo è particolarmente spazioso e confortevole e che la dotazione comprenderà molti accessori.


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
10 febbraio 2015 - 12:36
xò è stupenda sia la vecchia che questa!
Ritratto di fastidio
10 febbraio 2015 - 12:49
7
non concpet..
Ritratto di Porsche
10 febbraio 2015 - 14:36
finestrini laterali troppo stretti secondo me, ma comunque la linea laterale è molto bella.
Ritratto di Porsche
10 febbraio 2015 - 14:36
troppo bassi volevo dire
Ritratto di AlphAtomix
10 febbraio 2015 - 14:45
un concept per i puffi con quel tetto ribassato.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 febbraio 2015 - 15:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di robertoGT
10 febbraio 2015 - 16:33
5
Bella macchina, non mi sarei aspettato una cosa del genere dalla casa coreana
Ritratto di MatteFonta92
10 febbraio 2015 - 17:17
3
Esteticamente sembra molto bella, ma non so quanto convenga alla Kia puntare su un segmento simile in un mercato come quello europeo, solitamente dominato dalle tedesche. Di sicuro però ai coreani non manca il coraggio, vedremo se questa nuova (e bella) Optima avrà le carte in regola per poter fare bene.
Ritratto di alex_rm
10 febbraio 2015 - 21:37
Buona auto(non importata in Italia perché si compra solo tedesco) ne ho viste parecchie in giro in Grmania e Polonia e mi ha fatto una buona impressione ma a questa gli preferisco la mazda 6.
Ritratto di tipografo1971
11 febbraio 2015 - 10:48
Io l'ho potuta vedere anche dentro, è una gran macchina, come del resto tutti gli ultimi modelli commercializzati . . . ho testato C'eed, Carens, Sportage, Rio e Soul.
Ritratto di PopArt
11 febbraio 2015 - 14:06
Sbalzo anteriore immenso! Orribile