NEWS

Kia Optima: nel 2015 sarà tutta nuova

19 marzo 2015

La Kia ha diffuso i disegni della nuova Optima che sarà presentata al salone di New York. Entro fine 2015 sarà in vendita anche in Italia.

Kia Optima: nel 2015 sarà tutta nuova
SVELAMENTO VIRTUALE - All’imminente Auto Show newyorkese la Kia presenterà la nuova edizione della berlina Optima, che negli Usa è catalogata come vettura media ma che in Europa appartiene la categoria delle grandi. Le sue concorrenti saranno Ford Mondeo, Volkswagen Passat, Mazda 6 e Opel Insignia. La casa ha annunciato l’evento diffondendo anche due disegni della nuova generazione giocati sui chiaro-scuri, quindi più ad effetto che non di chiara lettura.
 
QUASI COUPÉ - Da ciò che si vede si può notare una stretta “parentela” della parte anteriore con quella della Kia Sportspace esposta al salone di Ginevra, mentre per il corpo vettura è evidente un profilo del tutto diverso. Il padiglione della Kia Optima 2015 si raccorda con la parte posteriore come in una vera e propria coupé, con la linea di cintura alta e le superfici vetrate laterali che appaiono di dimensioni molto contenute.
 
LINEA MODERNA - Le differenze con la Sportspace potrebbero anche essere la conferma che la Kia Optima prossima alla presentazione avrà una versione station wagon. Intanto si può dire che dal disegno diffuso la nuova Optima rappresenterà una rottura rispetto all’attuale modello omonimo (che debuttò nel 2010, anch’esso al salone newyorkese), il quale è molto più convenzionale nella linea. E senza rischiare troppo dato che si tratta immagini virtuali, verrebbe anche da dire che il nuovo modello è un bel po’ più lungo del precedente.




Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
19 marzo 2015 - 14:58
3
Come sempre questi disegni sono sempre esagerati rispetto al modello che verrà prodotto sulle strade da cui deriva. Aspettiamo qualcosa di ufficiale prima di esprimere un giudizio.
Ritratto di Franck Dì
19 marzo 2015 - 18:14
peccato che non lo è... cmq è un bel disegno... aspettiamo come sarà nella versione definitiva....
Ritratto di Fiat.
29 marzo 2015 - 11:22
SANNO SOLO COPIARE , E FARE IN MODO DI IMPORTARLA AD DEI PREZZI "SOTTOCOSTO".. MA LA MECCANICA CARI KOREANI NON SI COPPIA.. SEMBRA UNA GIULIA AR ..SEMBRA!!!!! MA IL CUORE ,OVVERO MOTORE E CAMBIO ..........CIAO !