Kia Provo, una concept audace

4 marzo 2013

La Kia presenterà al Salone di Ginevra la concept car Provo, una piccola 2+2 dal design muscoloso.

Kia Provo, una concept audace

SCUOLA ITALIANA - Dopo la Cross GT esposta al salone di Chicago, la Kia sonda terreni inesplorati in quel di Ginevra con una nuova concept car. Si chiama Provo, è basata sulla piattaforma accorciata della Rio e misura solo 3,88 m di lunghezza e 1,35 m di altezza. Disegnata dal cento stile Kia di Francoforte che fa capo a Gregory Guillaume, la Provo è una cittadina compatta a quattro ruote motrici con abitabilità 2+2, ispirata alle piccole berlinette italiane degli anni 60 e 70.

SPORTIVA FUORI E DENTRO - La Kia Provo, progettata per assecondare i gusti europei, ha un design muscoloso. Lo stile della Kia Provo è audace ed è connotato dalle portiere senza cornici, dal parabrezza avvolgente, dai cerchi da 19 pollici in alluminio e dal taglio decisamente sportivo dei paraurti. Non è da meno l’abitacolo che trae ispirazione dalle auto da corsa degli anni 50 con il rivestimento in pelle trapuntata dei sedili e del tunnel centrale. La plancia è minimalista: ospita due schermi LCD per la strumentazione e la gestione del clima e delle levette in alluminio.
 
 
DOPPIA FRIZIONE ALL’ESORDIO - La Kia Provo è spinta da un motore 1.6 GDI turbo da 204 CV abbinato ad un motore elettrico da 45 CV montato sull’asse posteriore. La trasmissione è affidata per la prima volta ad un cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti. 
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
4 marzo 2013 - 13:15
3
Uhm... non è male. Certo, non ha una linea che ti fa girare la testa, però non è affatto brutta, anzi, è molto riusciuta, specialmente nel design interno. Complimenti, Kia.
Ritratto di MaxBramante
4 marzo 2013 - 19:20
"Provo...ad assumere designer decenti la prossima volta va'..."
Ritratto di Gianluu
4 marzo 2013 - 14:27
1
NON RIESCO A PUBBLICARE I MIEI COMMENTI! POSSO AVERE LA GENTILEZZA DA PARTE DELLA REDAZIONE DI AGGIUSTARE QUESTO FASTIDIOSISSIMO PROBLEMA! HO INVIATO UN'E-MAIL ALLA REDAZIONE MA NON MI AVETE RISPOSTO; QUESTO PROBLEMA E' PERSISTENTE DA UN MESE! NON SO' COME HANNO PUBBLICATO QUESTO COMMENTO, MA E' LA TERZA VOLTA CHE SCRIVO IL COMMENTO E NON ME LO PUBBLICA. DOPO AVER SCRITTO UN PAPIRO NON POSSO RISCRIVERLO, MA STIAMO SCHERZANDO? SE CONTINUA COSI' NON COMMENTERO' PIU' SU QUESTO SITO.
Ritratto di Fr4ncesco
4 marzo 2013 - 20:37
Avevo lo stesso problema, perchè in pratica si sloggava ogni volta da solo e quindi non mi faceva inserire i commenti, e non mi faceva loggare, ma non sono riuscito a risolvere, quindi avendo oltre mozilla anche chrome sto usando quest'ultimo e mi va.
Ritratto di fabri99
4 marzo 2013 - 14:29
4
Io la trovo davvero stupenda, cattiva e muscolosa, ma anche elegante... E sportiva... Molto bella, potrebbe imporsi tra quella sorta di minisuv inutilissimi e inutili, ma almeno questa è bella... Molto bella... Anche internamente è fantastica, se fosse in vendita correrei a comprarla... Saluti e complimentoni a Kia, che s'impegna... Al contrario di qualcun altro...
Ritratto di andvolante1
4 marzo 2013 - 15:31
bella... molto aggressiva...mi ricorda un pò la nuova mini cupè ma questa è piu bella sopratutto gli interni
Ritratto di mao2151
4 marzo 2013 - 16:08
le Kia stranamente ricordano sempre auto di altre marche o modelli gia visti e vecchi e scopiazzati......ma quando la finirete di dire banalità .Mi sembra che da alcuni anni a questa parte tutti gli studi del gruppo Hiundai/Kia siano molto belli e competitivi e alcuni grossi costruttori cominciano da un po a essere preoccupati dalla qualita e robustezza delle "coreane"
Ritratto di juvefc87
4 marzo 2013 - 16:37
dietro spettacolare, avanti cambierei il paraurti
Ritratto di elioss
4 marzo 2013 - 18:11
4
che altro dire
Ritratto di Chromeo
4 marzo 2013 - 19:59
Che non ti piace di solito si dice "beh meglio di un calcio sui denti" beh se me la dovessero regalare, io preferirei il calcio sui denti
Pagine