Kia Sportage: le prime immagini ufficiali

27 agosto 2015

La Kia ha svelato l'aspetto della Sportage 2016: è tutta nuova e sarà presentata al salone di Francoforte.

Kia Sportage: le prime immagini ufficiali
PRIMA DEL DEBUTTO - La quarta generazione della Kia Sportage 2016 non ha più segreti. Senza attendere l’appuntamento con il Salone di Francoforte la Kia ha reso pubbliche le immagini ufficiali del nuovo modello, disegnato dal centro stile Kia di Francoforte con la collaborazione dei colleghi degli altri due reparti di design che la casa ha in California e in Corea. La Sportage, che esordirà al salone di Francoforte per essere nelle concessionarie nei primi mesi del 2016, è una concorrente della Nissan Qashqai e della Opel Mokka.
 
STILE GLOBALIZZATO - La casa afferma che i designer che hanno lavorato al progetto Kia Sportage per la parte anteriore si sono ispirati agli aerei da caccia, con le varie componenti del frontale che si fanno notare ognuna con una notevole forza autonoma. Se però c’è un elemento che spicca e si mette in risalto sono le luci supplementari a quattro elementi poste parecchio più in basso rispetto ai gruppi ottici principali. Proprio la loro forma a quattro luci le rende molto particolari e potrebbe diventare il tratto caratterizzante del modello. L’insieme della parte anteriore si rende particolare anche per la dislocazione nettamente separata e distinta dei suoi vari elementi mascherina, gruppi ottici, luci  supplementari, eccetera. 
 
POSTERIORE ELABORATO - Nelle sue linee generali, il profilo laterale della Kia Sportage rientra nella tendenza generale delle suv, ma il tutto è reso dinamico dai movimenti inseriti nelle fiancate e dall’andamento della curvatura del padiglione. La parte posteriore si distingue per una certa ricercatezza delle linee, con l’insieme diviso in più sezioni in senso orizzontale; una scelta un po’ in controtendenza, visto che recentemente per questa parte delle vetture tende a prevalere una certa semplicità di linee.
Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
69
42
37
77
VOTO MEDIO
3,0
3.02076
289
Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
27 agosto 2015 - 11:46
A me piace molto, più della precedente generazione. Lo trovo molto originale nel frontale, la fiancata è rimasta quasi immutata, comunque una marcata differenza col Tucson con cui è imparentato. Spero che migliorino la qualità degli interni, vera pecca del precedente Sportage. Per la Redazione: lo Sportage non è concorrende dell'Opel Mokka (ch'è di segmento inferiore), semmai dell'Opel Antara.
Ritratto di TheStig_97
27 agosto 2015 - 11:48
Errata corrige: concorrenTe
Ritratto di rikykadjar
27 agosto 2015 - 11:57
3
Angelo, in teoria non è concorrente di nessuna delle due ma del Qashqai, SCross, Tiguan, Tucson. Perché non superano i 450 cm ma sono oltre i 430, ovvero sono i suv o crossover di segmento C, mentre antara , cx5, Kuga sono di segmento c/d, un po' come l' Octavia mentre la Mokka, Renegade, Cx3 e 500X sono crossover di segmento b/c un po' come la futura compatta Fiat Ægea in versione 5 porte che a quanto si dice avrà dimensioni sui 420-425 cm di lunghezza. Da queste foto mi sembra già più bella!!
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 12:11
Sono d'accordo con i segmenti. Per quanto riguarda la Sportage è nettamente migliore del modello precedente (che non mi piaceva affatto) gli interni se andranno come gli ultimissimi modelli Kia sappiamo già che saranno nettamente migliori anch'essi. L'auto mi aggrada tiepidamente, frontale molto "particolare" che anche se non dei miei preferiti compensa dando all'auto la sua personalità e originalità. Ben fatto Kia.
Ritratto di M93
27 agosto 2015 - 12:45
@AMG - Quoto in pieno per ciò che attiene la nuova Sportage: a mio avviso, un bel passo avanti, dando uno sguardo a quella attuale. Un saluto.
Ritratto di SINISTRO
27 agosto 2015 - 15:17
3
Infatti i crossover di segmento b/c sono anche chiamati, in modo più riduttivo, mini-suv.
Ritratto di paolonarcisi
28 agosto 2015 - 08:54
8
MMMMMMMMMMMMMM Più che bella è la brutta copia della Macan, con spunti di mazda cx3......bah meglio la nissan o la sorella della Renault. La sportage che c'è ora almeno ha una sua linea. Per me bocciata.
Ritratto di StanleyFrehley
27 agosto 2015 - 11:56
2
Bella, ma preferisco di più la sorella Tucson che trovo più pulita e filante
Ritratto di Claus90
27 agosto 2015 - 12:52
concordo la tuscson è indovinata, a molti non piace perchè non ha l'elica o gli anelli o la stella
Ritratto di AlexTurbo90
27 agosto 2015 - 19:17
@StanleyFrehley Concordo pienamente!
Pagine