NEWS

La Kia programma il ritorno della Magentis

22 febbraio 2010

Con questo modello, la Casa coreana potrebbe tornare ad offrire anche in Italia una berlina di medie dimensioni, che dovrebbe essere sul mercato nel 2011.

UN RITORNO? - Ecco i primi bozzetti della Kia Magentis, la berlina di grandi dimensioni che sarà presentata in primavera al Salone di New York. Una quattro porte che sarà in vendita entro la fine dell'anno negli Usa e in Corea, i mercati principali, e che potrebbe arrivare l'anno prossimo anche in Europa. Se così fosse, dopo anni, la Kia tornerebbe ad offrire un modello per competere con le varie Ford Mondeo, Opel Insignia e Renault Laguna.

 

Kia magentis bozzetto 2
Nella vista posteriore, si possono notare le forme quasi da coupé della Kia Magentis.

 

DESIGN ALL'EUROPEA - Come si vede dai disegni l'auto dovrebbe avere una linea filante, quasi da coupé a quattro porte e il frontale ispirato a quello della nuova Kia Sportage (vedi qui le foto). È opera del centro stile diretto da Peter Schreyer, dal 2006 responsabile del design della Kia, prima all'Audi dove ha collaborato alla realizzazione della prima Audi TT. Lunga circa 490 cm, la nuova Magentis dovrebbe essere spinta dal 2.2 turbodiesel da 197 CV che spinge la Suv Sorento (leggi qui il primo contatto) e da un nuovo 2.0 a iniezione diretta di benzina.



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
22 febbraio 2010 - 11:53
Non notate nel posteriore una somiglianza con l'Audi A5? Sarà mica un caso che il designer della Kia ha lavorato all'audi? ;-) Sicuramente le auto coreane sono migliorate, ma nel look scopiazzano ancora troppo dalle europee...
Ritratto di tiger
23 febbraio 2010 - 15:15
è normale ke le auto si assomiglino però se l' auto è europea la possono fotocopiare e nessuno dice niente se invece e kia nn accettereste il fatto ke abbiano 4 ruote cm le nostre
Ritratto di giorgialabionda87
23 febbraio 2010 - 15:20
Non avrà mai quei cerchi, non avrà mai il doppio scarico, non avrà mai l'aspetto da coupe che presenta nel progetto, non conquisterà mai un segmento IRRAGGIUNGIBILE per la Kia.. perderanno milioni e milioni per un'auto che non venderà... e il prox passo quale sarà? Restaurare l'Opirus? MA DAI!
Ritratto di mao2151
4 marzo 2010 - 13:15
mi dispiace che non possiate accettare che kia faccia belle auto ..vedi ultimi modelli,e che fiat o alfa o lancia guardino piu al bilancio che al prodotto con modelli poco affidabili sta di fatto che il gruppo kia hyundai è diventato il 4° al mondo con ottime auto.

VIDEO IN EVIDENZA