NUOVA FASE DELLO STILE - Il prossimo mese, i visitatori dello stand Kia al Salone di Francoforte si troveranno di fronte questa notevole berlina-coupé opera del centro stile Kia diretto da Peter Schreyer. La casa coreana vuole così aprire una nuova fase caratterizzata non solo da un nuovo stile delle sue auto, ma anche tesa ad esplorare nuovi settori del mercato al di fuori da quelli più tradizionali in cui è presente.

PAROLA D'ORDINE: EMOZIONARE - La concept della Kia ha una linea molto “emozionante” e pulita anche se alcuni dettagli sembrano richiamare realizzazioni di altri costruttori: le due prese d'aria sotto ai fari anteriori ricordano un po' quelle dell'Aston Martin One 77, mentre nella parte posteriore c'è un po' di Lamborghini Estoque. Come afferma lo stesso Schreyer “non importa da quale angolo la si guardi, la nostra concept sprizza energia e sembra pronta al decollo. Penso che quest'auto sia una un caposaldo per la Kia: siamo pronti per voltare pagina”.

PRODUZIONE O NON PRODUZIONE? - Sapremo di più a Francoforte sul futuro produttivo di questa concept della Kia, che non avrebbe certo difficoltà a trovare “l'hardware” necessario. Telaio a trazione posteriore e motori 6 e 8 cilindri a benzina si potrebbero prendere in prestito dalla cugina Hyundai, che negli Usa ha due berline come la Genesis e la Equus che potrebbero tranquillamente “donare gli organi”















