NEWS

Audi A3: ritocchi allo stile e un nuovo motore

06 aprile 2016

La gamma dell'Audi A3 guadagna interventi estetici e maggiori contenuti, fra cui il quadro strumenti digitale. Arriva anche il 1.0 TFSI.

Audi A3: ritocchi allo stile e un nuovo motore
STRUMENTAZIONE DIGITALE - L’Audi A3 entra nel suo quarto anno di vita e si concede il tradizionale aggiornamento di metà carriera, previsto con l’intenzione di rinfrescare l’estetica e di introdurre contenuti finora non disponibili. In questo modo la berlina tedesca risponde alle due principali avversarie, le BMW Serie 1 e Mercedes Classe A, rinnovate entrambe nel 2015 e rese anch’esse più moderne. Gli stilisti dell’Audi hanno ridisegnato il paraurti anteriore, la griglia radiatore ed i gruppi ottici. Debuttano poi nuovi cerchi in lega e cinque colorazioni esterne, che si aggiungono alle sette già in catalogo. La novità principale è riservata però l’abitacolo, dove arriva il quadro strumenti digitale: si chiama Audi Virtual Cockpit, può essere ordinato anche su alcune Volkswagen e sfrutta uno schermo da 12,3 pollici ad alta risoluzione.
 
 
VEDE MEGLIO - La dotazione di serie dell'Audi A3 include ora il monitor da 7 pollici, montato al vertice della plancia, che permette di gestire in maniera più intuitiva le funzioni dell’impianto multimediale MMI (optional). All’interno del poggiagomito centrale è ora ricavata una superficie dove ricaricare senza fili la batteria degli smartphone. L’Audi A3 del 2016 guadagna inoltre il regolatore di velocità adattivo (ACC), la cui efficacia aumenta quando abbinato al cambio automatico S tronic: in questo modo la berlina accelera da sola fino alla velocità di 65 km/h e gestisce in maniera automatica la distanza dalla vettura che precede, oltre a frenare quando ravvisa un pericolo. Il restyling dei fari anteriori sancisce l’arrivo delle nuove luci Matrix Led, offerte in opzione, che dovrebbero illuminare meglio rispetto all’impianto con luci allo xenon (di serie). I motori sono tutti omologati Euro 6. Novità assoluta è il benzina 1.0 TFSI, a tre cilindri, accreditato di 115 CV e 200 Nm.
 
 
LA S3 GUADAGNA 10 CV - Il motore a benzina immediatamente superiore è il 1.4 TFSI, da 150 CV, che precede il muscoloso 2.0 TFSI (190 CV). A gasolio sono il 1.6 TDI (110 CV) ed il 2.0 TDI, proposto nelle varianti da 150 CV e 184 CV. Le unità di potenza maggiore operano in simbiosi con il nuovo doppia frizione S tronic, a sette marce, ora del tipo con frizione in bagno d’olio e non più a secco. L’aggiornamento estetico interessa anche le versioni a basso impatto energetico (l’elettrica e-tron e la g-tron a metano) e quella di tono più sportivo, denominata S3. L’Audi S3 ottiene un controllo di stabilità più efficace e vede aumentare la potenza del motore 2.0 TFSI, che guadagna 10 CV e si assesta a quota 310. La coppia cresce di 20 Nm (400 nm) quando previsto il cambio automatico S tronic. La rinnovata Audi A3 sarà in consegna dall’estate 2016. L’aggiornamento interessa le versioni cabriolet e berlina tre, quattro e cinque porte.
Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
146
137
91
133
VOTO MEDIO
3,2
3.20644
683


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
6 aprile 2016 - 10:51
Io questo nuovo muso coi fari "seghettati" non lo capisco, preferivo di gran lunga il vecchio che mi sembra assai più armonico.
Ritratto di Mattefonta92 0
6 aprile 2016 - 18:51
Sono in linea con il tuo pensiero! Queste solite audi sempre uguali con un facelift sempre uguali! Complimenti per la tua nuova CT . Un saluto. Vacc.a sei solito troll che rovinano la quiete.
Ritratto di Mattefonta92 0
6 aprile 2016 - 19:12
Intanto so come si chiama : debraiata. Impara
Ritratto di Mattefonta92 0
6 aprile 2016 - 19:33
La teoria è la mamma della pratica :)
Ritratto di FIAT146tie-Racing
6 aprile 2016 - 10:57
a prima vista... almeno i fari e le prese d'aria inferiori li ha cambiati, introducendo motorizzazioni. ti ricordo che giulietta ha cambiato la griglietta (esagonini) anteriore e il carattere del nome sul posteriore, riciclando i caratteri di giulia :)
Ritratto di tiknik80
6 aprile 2016 - 13:04
si si in Audi sono proprio bravi a rinnovare la gamma in pratica hanno preso il muso della A6 poi lo hanno montato sulla nuova A4 e A5 e infine ciliegina della torta lo hanno trasferito sulla A3 e tac!!...ti hanno rinnovato tutta la gamma poi non contenti hanno preso il frullino della Up e l'hanno montato e cosi' facendo c'è stata una bella rinfrescata anche ai motori...proprio bravi in Audi...
Ritratto di Davide-S
6 aprile 2016 - 11:02
1
Concordo, questo nuovo taglio dei fari più che ispirare innovazione, modernità e tecnologia mi sa di caricatura cinese... La versione precedente la trovo più pulita ed adeguata al marchio.
Ritratto di Magnificus
6 aprile 2016 - 10:58
Beh il cigno andava solo pettinato(l'audi)il brutto anatroccolo era brutto prima e tale e'rimasto adesso (alfa)
Ritratto di Fabri54
6 aprile 2016 - 11:05
1
Paragonare questo facelift con quello della Giulietta perdonami ma vuol dire avere gli occhi bendati eh! La Giulietta è uscita nel 2010 e tolto il restyling dove vennero cambiati gli interni qualche anno fa, è praticamente identica da allora e anzi la trovo addirittura peggiorata con le ultime modifiche in stile Giulia. Qui per lo meno hanno cambiato i paraurti, le luci, gli interni, aggiornato i motori e le tecnologie. Se volevano mantenere la Giulietta al passo con i tempi potevano istallare qualche sistema di aiuto alla guida che tanto debutterà sulla Giulia, o il nuovo Uconnect da 7 pollici, invece di quello minuscolo da 5 che monta anche la Tipo. L'unica nota positiva dell'ultimo facelift dell'alfa è il 1.6 con il tct, fine.
Ritratto di MegaMauro
6 aprile 2016 - 12:17
"Qui per lo meno hanno cambiato i paraurti, le luci, gli interni, aggiornato i motori e le tecnologie" si con altri uguali,
Ritratto di Fabri54
6 aprile 2016 - 13:23
1
Simili non uguali! L'importante è differenziare per mantenere sempre aggiornato un prodotto. La giulietta dove è cambiata dal 2010? Ah gia uno scudetto, una targhetta nuova per il nome e un paraurti con un pezzo nero invece del monocolore...per favore dai la Giulietta era una macchina validissima quando uscì, bella e appagante da guidare ma non è stata venduta bene secondo me. Hanno fatto troppe versioni simili fra loro, cambiato allestimenti decine di volte e quando hanno avuto l'occasione di rinnovare profondamente un prodotto che poteva essere ancora valido non l'hanno colta..
Ritratto di AMG
6 aprile 2016 - 18:48
Sono d'accordo, il lavoro fatto con la Giulietta non può essere paragonato con la vita dell'audi A3. Tuttavia la critica benché inesatta, non è completamente infondata, questa A3 a dirla tutto cambia davvero poco, e introduce sì un motore, ma un motore vergognoso... Comunque nonostante io apprezzi ancora la linea forse preferivo la versione precedente, in parte è vero che questa ha un taglio dal sapore troppo "cinese", i fari molto belli a Led sono un'optional, come gran parte delle cose sulle Audi, che di base non regalano nulla. Il paraurti posteriore della S3 in foto poi, lo trovo quantomai sgraziato e sproporzionato per un'auto dal taglio classico e elegante. Comunque nella (mia) configurazione immaginaria l'auto resta sempre molto molto valida e molto molto bella. La RS3? Un gioiello intramontabile. (immagino che quella resterà invariata)
Ritratto di luigi sanna
6 aprile 2016 - 16:43
5
Ma cosa vuoi rivoluzionare "amico mio", ma che vuol dire? Come la vorresti, doppi fari? Non scherziamo, è un Audi, e ha un aspetto Audi. Non può essere stravolta, sarebbe un altro modello.
Ritratto di miguelduck
6 aprile 2016 - 17:21
se non avessi letto A3 sul titolo dell'articolo non l'avrei mai riconosciuta.
Ritratto di Pablo
7 aprile 2016 - 14:02
Penso che il designer di Audi sia affetto da autismo...
Ritratto di Magnificus
6 aprile 2016 - 10:52
Che dire .auto bellissima da qualuque parte la guardi.piccoli ritocchi che aggiornano il modello .l'unica cosa che mi piace meno e' la parte del cruscotto sopra il clima
Ritratto di FANTAMAN
6 aprile 2016 - 14:27
De gustibus .. si rischiano i colpi di sonno alla vista di un auto dalla linea cosi' classica e noiosa ..
Ritratto di MAXTONE
6 aprile 2016 - 17:25
Quoto Fantaman: Finché mi dici che ha una linea pulita ed equilibrata posso anche essere d'accordo ma dire che sia bellissima...e' come andare negli USA e trovare bellissime Camry e Corolla (la nuova Civic ha una linea da urlo invece e davvero Premium) poi francamente cos'ha di elitario un auto che in giro ne vedi 3 parcheggiate una dietro l'altra? Già la sedan ha molta più presenza ed'e' anche molto più esclusiva, non bella ma almeno più particolare.
Ritratto di Magnificus
6 aprile 2016 - 18:59
Se ne vedi cosi tante vuol dire che e' bella o no ?
Ritratto di MAXTONE
6 aprile 2016 - 20:36
Vedo anche tanti uomini coi jeans aderenti e la caviglia scoperta e tante chiattone coi leggins...ma non sono certo belli! Sono solo altamente ridicoli (e fino a pochi anni fa nessuno si sarebbe sognato di andare in giro in questo modo) ma siccome fa cool tutti si conciano in questo stile anni 80: Se andasse di moda girare con un rospo in testa gli stagni si spopolerebbero. E così va per le auto, soprattutto in Italia.
Ritratto di decokalo
7 aprile 2016 - 14:16
maxtone non scrivo mai... ma il tuo commento inquadra bene il momento della societa' che si rispecchia nella linea delle auto.. la realta' e' che non esiste piu' nulla da inventare, e ormai l' innovazione che cercano di inculcarci (e incu......rci) e' quella delle ibride ed elettriche (la fine del mondo delle AUTO che saranno solo degli smartphone ambulanti senza anima. Si segue la moda , fatta di artifizi tecnologiche a volte ridicoli , io stesso pur possedendo un' A4 nuova (anche se sfornano finti restlyng ogni anno quasi) non uso nemmeno l' accensione dei fari automatica ,saro' romantico ma a me piace accedere oltre l'auto anche i fari dare una sgasata e via....tra 5 anni la macchina si accendera' con il pensiero o con la voce o non so con quale altra diavoleria.. ma l' AUTO per noi uomini era, e' , e dovrebbe sempre essere anche una compagna di vita... non un groviglio ci schede e chip... tra pochi anni avremo nostalgia solo di quando si parlava che l' audi o la fiat fanno le stesse cose..copia e incolla... ahhh il progresso...
Ritratto di Giorgiosss
6 aprile 2016 - 21:38
1
A bhe.. Se la nuova Civic ha una linea da urlo.. Per me è vomitevole.. Preferisco senza indugi la Giulietta.. Ma non ci sta proprio storia!!! Tornando in tema A3 aspetto di vederla dal vivo.. La pre-rest è a mio avviso la più bella del segmento, semplicemente splendida.. E quando cambieró la mia 123d coupè Msport, dato che per lavoro mi necessitano le 5 porte probabilmente andró di S3.. Gli unici nei sono la trazione, la precisione di guida ed il divertimento che se lo sogna di notte.. Senza contare che con due cavolate (gomme giuste, assetto, angoli, braccetti M3) vola davvero, mentre l'audi rimane una finta integrale che bene o male sempre sul sottosterzo va a finire, anche se ci sono diverse soluzioni da addottare per la trazione
Ritratto di Giorgiosss
6 aprile 2016 - 21:56
1
Ti rispondo all'ultima domanda.. A me personalmente la Leon fa schifo, ortima vettura sicuro è la stessa auto in fondo, ma tant'è sempre schifo mi fa, non sepo vedè.. La Golf è carina ma la trovo piuttosto anonima.. L'A3 per me è la più bella Hatcback del segmento, e stai parlando con un BMWista, nonché possessore di un 123d coupè Msport che, purtroppo dovrò cambiare con una Hatcback 5 porte (esigenze di lavoro altrimenti andrei 225d coupè Msport, non consuma nulla e ti diverti molto, auto tutta sostanza!!), probabilmente cambieró con la S3, semplice la 1 5 porte non mi fa impazzire, la Golf neanche, la A mi piace ma capirai bene che 381 cv per tutti i giorni e circa 30.000 km annui sono troppi oltre i circa 4.000 € di superbollo.. La Giulietta non ha motori all'altezza ed è anteriore oltretutto la qualità interna fa pietà, contando soprattutto che le altre almeno sono finte integrali anche se con apposito kit si riesce a migliorare la trazione dietro e averle sempre (se non erro il massimo è un 45/55, poi controllo) meglio sicuro che da stock, soprattutto per chi è abituato alla trazione dalla parte giusta.. Per il resto non voglio un'auto troppo grossa, altrimenti andrei di 335d xdrive berlina 5 porte, ma voglio un'auto più compatta e anche facile da trovare parcheggio, quindi la scelta mi ricadrà obbligatoriamente sulla S3, in quanto non è presente un diesel da almeno 210 cv
Ritratto di Giorgiosss
6 aprile 2016 - 22:02
1
L'ho provata già, trazione molto migliorata rispetto alla precedente S3 265 cv.. Ma alla fine il sottosterzo ha la meglio, ma con qualche accorgimento si migliora.. Per inciso non crediate che i posteriori bmw da stock non siano esenti dall'odiato sottosterzo, anzi.. Ma escono con gommine del cavolo Runflat, angoli da pirla ed un assetto equilibrato, non certo sportivissimo neanche con Msport.. Un buon assetto, campanatura, braccetti M, barra maggiorata ancora rispetto alle M e l'auto cambia da così a così.. Però si fa qual che si può.. Le 5 porte sta volta non posso non averle ..
Ritratto di Pablo
13 aprile 2016 - 08:23
Ma con l'auto ci vai al lavoro o a fare i rallye? Parli di braccetti, trazione, campanatura, assetto.../ sarai il classico viziatello benestante figlio di papà con la puzza sotto al naso, quindi snob e antipatico vero?
Ritratto di Giorgiosss
6 aprile 2016 - 22:18
1
Da appassionato di auto, io questi motorini li brucerei.. Concordo assolutamente con te!! E se dobbiamo dirla tutta, odio anche questi papponi che al posto di una integrale seria, con cui ci si divertirebbe davvero vedi ad esempio una Impreza o una Evo, montano su di un'auto come potrebbe essere la S3 una traziona anteriore che all'occorrenza trasferisce potenza dietro, e uno per avere un minimo di sovrasterzo deve modificare mezza macchina!!! Non parliamo poi della prossima serie 1 anteriore.. Ho vomitato una settimana per la notizia, da amante BMW fin dagli albori non si accetta proprio..
Ritratto di Giorgiosss
6 aprile 2016 - 22:25
1
Dimenticavo, questi motorini vanno bene su city car risparmiose, per me un'auto premium deve essere premium, non dico che debbano avere tutte 300 cv, ma è come una 518d su una serie 5 quel motore è inadatto oltre che estremamente stupido.. Certo farà sempre i suoi numeri di tutto rispetto, 210 di massima a 9/9.5 0-100 ipotizzo tra cv e mole, che magari a uno che fa solo casa-lavoro importano zero e avanzano pure, lo capisco ma non lo condivido.. Per dirne una.. Ma a loro importano solo i profitti, quindi ci da la quel lato ci può stare
Ritratto di Giorgiosss
7 aprile 2016 - 10:28
1
Mai più o meno sono li come costi di gestione.. Anzi i tagliandi in Audi sono sicuramente più cari che in Subaru.. Certo la Subaru a venderla è un bagno di sangue, per inciso l'S3 ha più mercato della mia 123d coupè.. La GT86 o BRZ è una bella auto, ma a conti fatti siamo dinuovo li, gommine in stile Prius che vanno bene per intraversarsi anche a 40 km/h divertendosi come matti ma che su di una sportivetta, più che sportiva, non hanno senso di esistere 215/45/17 come misura massima, dai... Poi il motore, io sono amante degli aspirati, ma altri aspirati come può essere il fantastico V10 della M5, il V8 della 458 italia o il V12 della Aventador.. Per il resto, e sui motorini più piccoli, il turbo è tutta un'altra storia:)
Ritratto di Giorgiosss
7 aprile 2016 - 10:30
1
Certo, la meccanica di una Impreza col vestito della S3 sarebbe la quadratura del cerchio.. E così dovrebbe anche essere da tradizione Quattro, non una presa per i fondelli.. Ma aimhe contano più i guadagni, e così guadagnano certamente di più..
Ritratto di Fabigenoa93
6 aprile 2016 - 11:05
Hanno rovinato una delle auto più riuscite del gruppo. Cara per carità, ma rimaneva una spanna sopra Mercedes classe A e Serie 1 come linea. #rovinata
Ritratto di Porsche
6 aprile 2016 - 11:21
la classe A è fantastica, dai non esageriamo. (te lo dice uno che adora Audi !!!)
Ritratto di Fabigenoa93
6 aprile 2016 - 12:00
Sisi era un parere personale riferito al vecchio modello, col restyling per me Classe A tutta la vita.
Ritratto di Gordo88
6 aprile 2016 - 18:50
1
Capirai chissà che cambiamento per 2 fanali con una seghettatura ed un tachimetro digitale.. (stesso discorso per la classe a)
Ritratto di Vrooooom
6 aprile 2016 - 11:06
Come mai le consegne a dopo l'estate per un semplice restyling?
Ritratto di Porsche
6 aprile 2016 - 11:23
se le concorrenti sono state "rinfrescate" nel 2015 non è che possono dirlo il giorno dopo 6 mesi, si cerca di avvisare la clientela.
Ritratto di Vrooooom
6 aprile 2016 - 13:03
Una volta che è uscita la a4 ( ormai da sei mesi, almeno ) cosa vuoi avvisare più, lo sanno anche i sassi che a breve esce la a3 - iso versione, e comunque i modi alternativi ci sono per avvisare la clientela tipo promozioni varie, visto che comunque al cliente gli devi prospettare una convenienza nell'acquistare un modello ' vecchio'
Ritratto di Porsche
6 aprile 2016 - 13:29
intanto lo fai aspettare. Che non è poco.
Ritratto di Vrooooom
6 aprile 2016 - 13:31
e nel frattempo io venditore mi giro i pollici...geniale, non fa una piega!!
Ritratto di Porsche
6 aprile 2016 - 14:53
venditore della concorrenza....
Ritratto di Vrooooom
7 aprile 2016 - 08:52
vedo che as usual ti mancano gli argomenti e la butti in caciara, cmq le auto che vendo io in genere hanno su il marchio di cui indebitamente ti fregi come avatar, e le vendo a gente che questa a3 non la userebbero nemmeno come tender
Ritratto di Porsche
6 aprile 2016 - 11:24
ma il 1.0 è quello con la doppia iniezione ?
Ritratto di Flavio Pancione
6 aprile 2016 - 11:43
8
Stranamente un restyling che si nota. Non so se mi piace o meno, la calandra col bianco ha la netta sensazione di sembrare "sospesa", forse un po meglio con l'allestimento (credo S-line). Sinceramente stavolta non mi dispiace. Anzi come prima la Sedan mi piace parecchio. Ma la goffa 3 porte rimane bruttina, e la 5 rimane una baby wagon con un posteriore comunque brutto e pure appesantito da quel " coso " in basso al paraurti.
Ritratto di Max_69_CNG
6 aprile 2016 - 11:50
A me L'Audi A3 è sempre piaciuta sin dalla prima serie, anche questa mi piace molto, unico appunto per gusto personale il monitor centrale lo preferisco integrato nella plancia. Per quanto riguarda i motori ormai tutte le case propongono piccoli propulsori a 3 cilindri, francamente non comprerei mai un'auto dotata di una di queste unità. Peccato che questa auto sia sempre stata molto cara, troppo per le mie tasche.
Ritratto di MegaMauro
6 aprile 2016 - 12:18
caspita sembra un altra auto.................
Ritratto di MAXTONE
6 aprile 2016 - 12:21
Però questa a differenza della CT...come ti ha scritto quello nel test della tua nuova CT? "Lexus non è socialmente accettabile, può creare problemi sul lavoro", insomma se uno vuole una promozione, un avanzamento di grado sul lavoro sarà meglio che compri l'a3 e non la CT, anche se dovesse fare 200 km al giorno imbottigliato nel traffico e 15 al mese di autostrada :)
Ritratto di SuperMaserati
6 aprile 2016 - 13:18
@Maxtone Io prenderei la CT!! Più all'avanguardia tecnologicamente,ecologica, molto bella ed elegante e con interni da ammiraglia.
Ritratto di MAXTONE
6 aprile 2016 - 17:31
Anche a me! Non perché Lexus ma dalla presentazione, avvenuta oltre 5 anni fa, mi ha mandato ai pazzi per quella sua linea così peculiare soprattutto della parte posteriore, la mia preferita in assoluto ma la comprerei anche per via del fatto che per l'utilizzo che ne faccio per me rappresenta l'auto perfetta.
Ritratto di SuperMaserati
6 aprile 2016 - 18:38
@Maxtone E' una splendida vettura,ma concorderai con me sul fatto che sia tempo di rinnovarla e introdurla nella nuova linea Lexus. Ma poi non da più soddisfazione entrare in una macchina e notare interni, per l'appunto, da macchina e non da giocattolo come l'A3 o la Serie 1? Io la prenderei solo per l'ibrido e l'interno (inarrivabile per la categoria, surclassa quello mercedes), non mi importa che sia limitata a 180 kmh.
Ritratto di MAXTONE
6 aprile 2016 - 20:49
Non la vedo invecchiata anzi fa sempre la sua figura da Space Ship, l'unica rivale con la quale, a mio avviso, patisce un attimo il confronto a livello stilistico, e' la Infiniti Q30 che pare arrivare da un altro pianeta. Ma per powertrain e interni sceglierei ancora la CT. La Serie 1 mi piace molto dopo il restyling che ha corretto gli occhi da triglia e gli interni seppur non opulenti rispettano la tradizione monacense dello sportivo-minimal molto ergonomico, della a3 la cosa che proprio mi farebbe voltare le spalle in caso di acquisto sono proprio gli interni: Quelle bocchette tonde Twingo 92 design mi paiono di un cheap clamoroso e fanno assomigliare la parte superiore della plancia a quella della Ibiza rendendola al tempo stesso molto anni 90. E pensare che la prima serie della a3 del 96 aveva una plancia dal bellissimo design che non aveva nulla da invidiare a quella della a4 e plastiche di qualità superiore a quella odierna.
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2016 - 01:06
8
Supermaserati ma da dove sei uscito? Dal pancino della mamma un 10 anni fa? Parliamo di interni giocattolo alla Serie 1 e alla A3? La cosa comica che gli interni della Serie 1 sono gli stessi di minimo di Serie 2, Serie 3 e Serie 4, macchinuccie così, giocattolo, ma almeno le uniche che ancora "più o meno curvano".
Ritratto di SuperMaserati
8 aprile 2016 - 19:38
@Pancione Se ti senti offeso personalmente per la critica agli interni della Serie 1 sappi che non mi importa, ho espresso il mio giudizio in modo imparziale. Comunque la critica maggiora che viene fatta alla Serie1 è proprio quella riguardante gli interni, effettivamente non all'altezza, inoltre Serie3 e 4 non hanno gli stessi interni della 1!! I loro stanno a quelli della 1 come quelli dell'A3 a quelli della A1. Serie 3 e 4 hanno interni molto più elaborati e curati della loro sorellina minore. Inoltre gli interni A3, oltre a fare effetto "macchinina," sono indubbiamente troppo essenziali e scarni (per quanto curati, ca va san dire). Per concludere ti consiglierei di ripassare il libro di grammatica che hai abbandonato da ormai troppi anni e ricontrollare i cari vecchi plurali in "cia e già", visto che per un adulto che si sente in grado di scrivere su un sito online sarebbe consigliabile conoscere un minimo la propria lingua.
Ritratto di Flavio Pancione
8 aprile 2016 - 20:14
8
Ragazzino, perchè dovrei sentirmi offeso da te? Semplicemente rabbrividisco davanti a cose del genere e ho risposto. Il tuo giudizio è errato perchè sei un ignorante. Se dobbiamo usare le brutte maniere io sai cosa ho a casa? Una Serie 3 e una Serie 1. Ho comunque guidato " qualche " auto in più rispetto a te, come le bmw dalla 1 alla 5, nonostante abbia sbagliato per qualche motivo il vezzeggiativo di "macchine". Tu cosa sai dirmi in merito? Che esperienze hai?
Ritratto di SuperMaserati
8 aprile 2016 - 21:31
@Pancione Guarda ignorante non credo proprio, in ogni caso sono io che rabbrividisco d'innanzi alla cafonaggine del tuo commento. Cioè ti stai seriamente vantando di avere a casa due BMW? Non credevo si potesse giungere a tali bassezze quali l'esaltazione delle proprie proprietà. Certo hai più esperienze di me in fatto di auto, ma questo che c'entra con il reale argomento della discussione? Se hai del materiale per confutare la mia opinione riguardante gli interni delle A3 e Serie1, coraggio usalo e iniziamo una reale discussione di auto, altrimenti se devi semplicemente sbandierarmi i tuoi acquisti puoi anche evitare di parlare di auto, anzi di parlare.
Ritratto di Flavio Pancione
8 aprile 2016 - 21:37
8
Sei pigro così prigo di cervello? La discussione sulle auto è gia iniziata. Io poichè ci entro tutti i giorni posso dirti che quello che tu sostieni è errato. Capito? Ecco motivo della tua ignoranza. Non le ho nominate certo per qualche ragione particolare. Si parlava di loro no? Eccoti servito. La Serie 1 e la Serie 3 hanno gli interni qualitativamente identici. (Ovviamente a paritá di allestimento)
Ritratto di SuperMaserati
8 aprile 2016 - 22:00
@Pancione Ma è così difficile da capire? Certo, tutte le case utilizzano gli stessi materiali assemblati bene o male dagli stessi operai, ma ciò non toglie che gli interni della serie tre siano più maturi, curati nei posti dietro e anche più ricchi e gradevoli alla vista, oseresti negarlo?!
Ritratto di Flavio Pancione
8 aprile 2016 - 22:26
8
Si lo nego, ma confermo che sei decisamente ignorante. Ci sei mai entrato ? Ti è difficile capirlo che le tocco con mano tutti i giorni e sono identici? E guarda guarda lo sono anche dietro identiche! Anche nelle parti nascoste, ah forse è più ricca la 3 perchè la rifinitura attorno le bocchette è un po diversa? No perchè a me sembrano identiche/ricche/mature o come ti pare anche alla vista, stesso sterzo, stessi comandi, stessi sedili, stesse plastiche, stesso alluminio.
Ritratto di SuperMaserati
9 aprile 2016 - 13:13
Allora se lo dici tu... A me sembra comunque che il disegno a tratti sia diverso (ad esempio la grossa copertura di plastica o legno che attraversa tutto il cruscotto nella Serie3) e che comunque ci siano differenze tra una seg. C e una D nei sedili posteriori.
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2016 - 14:45
8
È certo, chi deve dirmelo? Devi dirmelo tu come è fatta la mia auto? La differenze attorno le bocchette centrali credo proprio sia ampiamente trascurabile, a fronte di una perfetta similitudine generale. Così come nei posti dietro cosa vuoi che ci sia di diverso? È piu stretta? E ci mancherebbe..
Ritratto di SuperMaserati
9 aprile 2016 - 19:39
Non sto parlando della banda di alluminio ma di quella in legno o metallo che costituisce parte della plancia e che da un'aria più matura agli interni, comunque ho sbagliato gli interni della Serie1 non sono da automobilina nonostante non siano di mio gusto. In ogni caso le mie opinioni sulla CT e sulla A3 rimangono invariate.
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2016 - 19:49
8
Perfetto . Ciao
Ritratto di Higuain è scarso
8 aprile 2016 - 22:44
hahaha ma supermaserati tu sei veramente uno spettacolo, su quali basi gli interni della serie 1 non sarebbero al altezza? e quelli della ct si ? oltretutto detto da uno che non è mai salito ne su una serie 1 ne su una ct, per la cronaca la serie 1 ha gli stessi interni e rifiniture delle sorelle maggiori 3 e 4, perchè BMW giustamente è democrattica, essendo praticamente la stessa auto sotto pelle ( cambia solo la carrozzeria) la cura e la qualità dell'interno è di conseguenza la stessa, e stiamo parlando di BMW , che posso dirti conoscendo le auto molto meglio di te , offre una qualità decisamente superiore a Lexus. Ma in ogni caso mi rendo conto che sto parlando con un ignorante morto di fame che una macchina non sa nemmeno cosa sia. Svegliati ragazzino, tu una BMW non potrai mai permettertela neanche a rate nel 2050, per cui risparmiaci una buona volta dei tuoi commenti pieni di nulla e di pomposità e vai studiare
Ritratto di SuperMaserati
9 aprile 2016 - 14:19
@Higuain è scarso Tranquillo sto già studiando, certo sempre la stessa auto sotto la carrozzeria! Infatti la M4 ha lo stesso motore della 1M! Raccontale ad altri tali fesserie per favore! Poi mi staresti davvero dando del pezzente? Un classico dei miserabili, patetici e ignoranti (come sei tu) è insultare la presunta povertà altrui, poiché, fuorché del denaro (e neppure sempre) non dispongono di nulla né di cultura né di particolari qualità. Quindi io ho espresso il mio parere sugli interni Lexus, mentre tu da bestia quale sei ti sei messo ad insultare.
Ritratto di Higuain è scarso
7 aprile 2016 - 17:33
supermaserati ti confermi ridicolo e patetico come l'altro fenomeno di M93 che sa parlare solo di plastichina e allestimenti
Ritratto di SuperMaserati
8 aprile 2016 - 19:26
@Higuain è scarso Prima di tutto credo che M93 sia uno degli utenti più competenti del sito. In ogni caso non so parlare solo di "plastichina e di allestimenti", ma conosco abbastanza bene le auto. Tu invece di cosa sai parlare? Sei una persona ignorante in campo automobilistico e anche, probabilmente nella realtà" i tuoi commenti sono permeati da espressioni volgari e scurrili per nulla inerenti al mondo dell'auto, cosa che, come ti ostenti a dimostrare in ogni tuo commento, non conosci.
Ritratto di Higuain è scarso
8 aprile 2016 - 21:59
ti sei risposto da solo, sia dando a M93 del "utente competente" che definendoti una persona che conosce le automobili, direi che con queste 2 affermazioni ti sei tirato la mazza sui piedi da solo ragazzino, sei la cosa più patetica del sito renditi conto che non sai emerita minchi4 di macchine (e lo si denota leggendoti), sai solo parlare del nulla con commenti pomposi
Ritratto di SuperMaserati
6 aprile 2016 - 13:17
Alla fine è sempre bella e monotona non c'è nulla da fare... Migliorati invece gli interni prima troppo spogli
Ritratto di Gasswagen
6 aprile 2016 - 13:28
Uffa, che barba che noia, che noia che barba queste audi.
Ritratto di napolmen4
6 aprile 2016 - 14:04
la cosa che mi stupisce e' i prezzi: un 1.0 da oltre 40mila euro......e la chiamano premium
Ritratto di Anonima_Lombarda
6 aprile 2016 - 14:24
Che razza di roito inguardabile
Ritratto di FANTAMAN
6 aprile 2016 - 14:24
Se ne vedono tante in giro (forse tutte euro 5 ?!) pur con lo stile di una saponetta .. fatta bene sicuramente, ma noiosissima ..
Ritratto di Alluso Alluso
6 aprile 2016 - 15:03
Ma che tristezza assoluta un motore 3 cilindri su un'auto Premium come questa. Un frullino pagato 30.000 euro, che gira come una matiz, però col pacchetto S-line che fa fighissimo
Ritratto di luigi sanna
6 aprile 2016 - 17:03
5
Vero "frullatore", è come viene definito dallo stesso personale Audi. Ovviamente il 3 Diesel, ma penso che anche x questo, il termina sarà lo stesso! Non vedo la necessità di questo tipo di schema, è un motore di breve vita e dall'usura eccessiva, visto i regimi su cui lavorano questo tipo di motori. Ripeto, lo stesso personale dalla vendita all'Officina, sconsiglia tale motorizzazione. Poi questo sarà il miglior motore possibile, io personalmente MAI.
Ritratto di luigi sanna
6 aprile 2016 - 16:57
5
L'unica nota negativa è sto motore a 3 cilindri. Non sopporto questo tipo di sistemi, sono assurdi, poi su questo tipo di macchine, li trovo"comici". Per il resto l'Audi non si discute, grandi finiture, materiali... gran macchina.
Ritratto di Andrey-Andrey
6 aprile 2016 - 18:55
Ma non capisco perché ve la prendete per la scelta del 3 cilindri, guardate che se non vi piace potete benissimo scegliere altre motorizzazioni migliori che offre quest auto, mica la vendono solo con questo motore adesso.... Per il resto non vedo tutto questo grande cambiamento e sinceramente non c'è n era bisogno però dovevano aggiornarla..
Ritratto di Ale94
6 aprile 2016 - 19:00
Audi sempre i migliori, riesce a perfezionare anche la sua già ottima A3 per mantenerla al passo con i tempi. Discutibile e odiosi invece questi 1.0 del cavolo turbo basta io la vedo bene solo con un bel 2.0 tdi da 150cv o il 1.6 tdi. Però questa A3 ha vita piú dura della serie precedente deve vedersela con la bellissima Classe A che preferisco ancora di poco. Concorrenza italiana in sto settore non esiste !
Ritratto di alex_rm
7 aprile 2016 - 00:33
Il 1600 TDI ha sospensioni pessime con ponte torcente all assale posteriore meglio il 2000 TDI che ha il multilink. La serie precedente di A3(come golf e Leon precedenti)avevano tutte il multilink
Ritratto di marian123
6 aprile 2016 - 19:28
Bene il fatto che ora ci siano i fari bixeno di serie. L'auto la trovo riuscita e la preferisco alla classe a ma in generale preferisco ancora la bmw serie 1.
Ritratto di Ale94
6 aprile 2016 - 20:14
Io invece la Serie 1 la trovo piú vecchia di Classe A e A3.
Ritratto di MAXTONE
6 aprile 2016 - 20:52
Si ma su strada fa cantar giovinezza a entrambe...eh quello che si deve dire si deve dire.
Ritratto di Ale94
6 aprile 2016 - 20:58
Eh lo so il restyling l ha migliorata fuori e la trazione posteriore e il telaio è migliore io però la trovo meno alla moda delle rivali e difatti vende meno.
Ritratto di Alluso Alluso
6 aprile 2016 - 21:57
Di sicuro la serie 1 è meno stilosa di A3 e Classe A, anche se con il restyling è migliorata moltissimo, però con la trazione posteriore è molto più appagante, 3 cilindri escluso ovviamente
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2016 - 01:07
8
"Meno alla moda"? Ma quanto fa bene BMW a fare la Serie 1 prossima a trazione anteriore intascandosi tutti i margini più elevati?
Ritratto di Alluso Alluso
7 aprile 2016 - 13:53
Flavio se ti riferisci a me, è ovvio che la mia era una semplice battuta, anche perché dal mio punto di vista tra le tre tedesche ,dico serie 1 tutta la vita. Il fatto è che a parte gli appassionati, il 90 % dei clienti sceglie l'auto in base a parametri ben differenti dalle caratteristiche tecniche della stessa. Ed in questo rientra ahimè anche il fatto di essere alla moda.Altrimenti non vedremmo tanti inutili e costosi obbrobri in giro per le nostre strade, così come faceva notare Maxtone ,non vedremmo nemmeno un manipolo di dementi che vanno con il pantalone alla caviglia come se si fosse allagata la cantina di casa
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2016 - 14:17
8
Nono non a te infatti
Ritratto di marian123
7 aprile 2016 - 08:39
Invece di serie 1 restyling inizio a vederne parecchie. Avere una bmw forse è anche più "alla moda" delle altre due ma il problema della serie 1 è stata la versiome pre restyling che non è piaciuta tanto.
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2016 - 09:37
8
Nono ma infatti il problema era il ragionamento di alcuni, scegliere un'auto per moda su un sito di motori mi ha fatto un certo ribrezzo. Comunque concordo, con la pre-restyling, ero sempre combattutto tra le sue doti (che apprezzavo) e la linea (che 8 volte su 10 ) no. Ed in effetti anche io inizio a vederne qualcuna, anche se, la maggior parte delle persone ancora non lo "scopre" che è uscita la nuova Serie 1 perchè non interessati ai motori e difatti molti mi chiedono perplessi.
Ritratto di Ale94
7 aprile 2016 - 16:02
Scusa forse hai ragione però se prendi un auto premium guardi anche quello,guardi TUTTO se si svaluta anche. Quindi se è alla moda vuol dire che è richiesta e quindi si svaluta meno quando la rivendi per intenderci. Poi la Classe A ha piú stile anche se il telaio della Serie 1 sia migliore senza dubbio. Dipende uno cosa cerca. Se vuoi anche io baule la A3 allora ecc.
Ritratto di belzebù
6 aprile 2016 - 23:53
Gli aggiornamenti di metà carriera sono solo dei palliativi . se se vuole qualcosa di nuovo sul serio, bisognerebbe acquistare le auto saltando l acquisto del modello successivo. Per capirci, dalla Golf IV , passare direttamente alla VI. Certo, questo comporta tenersi l auto una 15cina di anni ma è un ottimo sistema per ammortizzare la spesa.
Ritratto di Ale94
7 aprile 2016 - 15:59
Ma con le Golf non è cosí. Se prendi una Golf IV del '99 puoi e prendi una Golf VI del '09 nel 2019 prendi la Golf VIII che arriverá sicuro e ogni 10 anni hai la macchina nuova saltando una generazione.
Ritratto di belzebù
6 aprile 2016 - 23:57
Anche perché percorrendo in media 10/15mila km/ anno come media nazionale in 15 anni si fanno circa200/220 mila km che oggi sono alla portata anche della citycar. Per la cronaca la nostra 2a auto ( da battaglia) una picanto a GPL con 190mila km, va che è una meraviglia.
Ritratto di Damiano Mariastella
7 aprile 2016 - 00:16
molto molto bella. potrebbe essere la mia terza macchina dopochè avrò comperato la giulia QV che come ben saprete sarà my next car
Ritratto di belzebù
7 aprile 2016 - 00:23
Oltre 140/160 CV, non servono. Mi dite dove li usate tra rilevatori, tutor, limiti di 30 orari nei centri storici, le code , le strade con buche che sembrano voragini ecc ecc??
Ritratto di Ale94
7 aprile 2016 - 15:57
Esatto
Ritratto di belzebù
7 aprile 2016 - 00:28
Il diesel, inoltre è al tramonto. Troppo inquinante e troppo oneroso contenerne il particolato.solo in Europa si " ama" il gasolio ma vedere le proposte di alcuni stati( es. Francia) lo vedo finito.
Ritratto di alex_rm
7 aprile 2016 - 00:29
Ho avuto per una settimana una Audi A3 5 porte 1600 ambient(che costa 30000 euro) e mi ha totalmente deluso dotazione di serie scarsa con clima manuale,niente cruise control utile nei miei viaggi autostradali,niente sensori va bene le plastiche morbide ma per un auto di 30000 euro mi sarei aspettato di più. È delusione più grande pessima tenuta di strada e stabilità dato che la 1600 TDI non ha le sospensioni multilink al posteriore(di serie sulla 2000 TDI e su tutte le A 3 della serie precedente)ma il semplice ponte torcente come le più comuni utilitarie.questo restayling non la migliora di tanto con lievi modifiche al muso ed ai fari ed il nuovo cruscotto digitale che sarà optional a più di mille euro ma che la citroen lo ha di seriè sulla C4 Picasso(guidata e mi ha sorpreso positivamente)da ben 2 anni.
Ritratto di alex_rm
7 aprile 2016 - 00:30
Rispetto ad un A3 trovo molto meglio una V40 o una serie1 che ha almeno la traIone posteriore.
Ritratto di AlexTurbo90
7 aprile 2016 - 01:49
L' unica cosa che dovevano aggiungere era il climatizzatore automatico bi-zona DI SERIE sull' allestimento intermedio. E invece quale UTILISSIMO optional hanno portato su questa MY2016? Il virtual cockpit! Il restyling hai interessato soprattutto il design dei fari anteriori che ora somigliano a quelli della A4: tutto sommato mi piacciono, ma non si integrano perfettamente con il resto della vettura. In ogni caso, se proprio dovessi prendere una A3, sceglierei la Sedan.
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2016 - 09:46
8
Sei pazzo? Il bizona? È incredibile che soprattutto Audi e Mercedes abbiano fatto un netto passo indietro con la dotazione di serie, e di cose scontate. Come la Classe C che si è passato dagli Xeno di serie sulla vecchia, alle alogene. Se non sbaglio, la stranamente più scarna BMW, e forse mercedes sulla A ora hanno messo di serie il monozona automatico su tutte le versioni.
Ritratto di AlexTurbo90
7 aprile 2016 - 20:39
No Flavio a quanto mi risulta sulla A Executive (la "base", insomma) ha ancora il climatizzatore manuale. Sulla Sport è di serie quello automatico monozona, il bi-zona è optional. Altrimenti devi prendere l' allestimento "Premium" per poterlo avere già di serie.
Ritratto di AlexTurbo90
7 aprile 2016 - 20:40
Volevo dire c' è ancora*
Ritratto di ahille
7 aprile 2016 - 01:55
Ce poco da dire, l 'Audi con queste linee dritte taglienti crea su strada una propria identita' fatta di presenza e riconoscibilita' .il single frame disegna e da' identita' a tutta l' auto sempre piu' affinato e dinamico . si puo' dire quello che si vuole ma le audi sono belle auto .
Ritratto di ziomike
7 aprile 2016 - 14:58
cruscotto da paura
Ritratto di FANTAMAN
7 aprile 2016 - 15:52
Anch'io .. mi sono messo paura alla vista della plancia .. lo sbadiglio mi stava bloccando la mascella ..
Ritratto di rck 300
7 aprile 2016 - 17:04
La A3 è sempre bella, checchè se ne dica (per me del seg. C). D'accordo, le Audi se non le vedi da vicino, non si distinguono fra i vari modelli, ma si vede sempre che sono Audi. Però non capisco il 1,0 3 cil. benzina (entry level) e poi, a seguire, il 1,4 da 150 CV. Potevano lasciare l'ottimo 1,4 da 125 CV (entry level) sicuramente il più apprezzato fra i benz. Sarà, ma a me i motorini pompati proprio non piacciono. Le Audi sono anonime? Però sono veramente anonimamente fatte bene (sopratutto le finiture e gli assemblaggi). Costicchiano,è vero forse di più di quanto valgono.
Ritratto di Fdkk
9 aprile 2016 - 10:34
3
Resta in assoluto una spanna sopra le altre nel suo segmento