NEWS

L’Audi e-tron al Forum di Davos 

23 gennaio 2019

L’elettrica Audi e-tron sarà la vettura ufficiale utilizzata per il Forum economico mondiale che si terrà a Davos dal 22 al 25 gennaio.

L’Audi e-tron al Forum di Davos 

L’Audi parteciperà al Forum Economico Mondiale che si terrà a Davos (Svizzera) dal 22 al 25 gennaio 2019, in qualità di partner per il servizio di mobilità. La casa tedesca metterà a disposizione una flotta di 50 Audi e-tron, la SUV elettrica che è in procinto di uscire sul mercato, che assolveranno al servizio di navetta per coprire la distanza dall'aeroporto di Zurigo a Davos, o per gli spostamenti all'interno del resort. Tre container mobili dell’Audi, con una potenza totale di 700 kW e una capacità di 1,14 MWh, garantiranno la fornitura di elettricità, utile per ricaricare la flotta di e-tron. Saranno inoltre presenti 31 colonnine di ricarica rapida gestite da Ionity. Con questa soluzione l'azienda tedesca sta testando il riutilizzo delle batterie delle auto elettriche, che rappresenta uno dei temi cruciali relativi alla mobilità elettrica. Dopo la fine della fase di utilizzo nelle automobili, le batterie ad alta tensione continuano ad essere adatte a diverse applicazioni di immagazzinamento dell'energia. L'azienda tedesca sta attualmente impiegando i container in occasione di grandi eventi.

L'Audi e-tron che verrà utilizzata per il servizio di navetta è il primo modello di serie interamente elettrico della casa di Ingolstadt ed arriverà nelle concessionarie europee la prossima settimana. Attualmente sono state registrate più di 20.000 prenotazioni. La e-tron non è costruita su una piattaforma specifica per i veicoli elettrici ma su una versione modificata della MLB usata per la Q7 e la Q8. È spinta da due motori elettrici per una potenza complessiva di 360 cavalli, con un picco di 408 CV per 8 secondi sfruttando la funzione Boost. La batteria da 95 kWh dovrebbe garantire una percorrenza di 400 km con una singola ricarica.

Audi e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
154
105
45
22
79
VOTO MEDIO
3,6
3.57531
405


Aggiungi un commento
Ritratto di Il_Pirata
23 gennaio 2019 - 23:05
Chissà con cosa produrranno quel megawatt di energia che gli serve....io coi pannelli solari sul tetto ci metto qualche mese... Mah.....
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:25
Vedete l'immagine delle auto elettriche anche in mezzo a quei mega ricconi che ne hanno combinate di tutti i colori sembrano ecologiche, una Q8 non potevi mettercela...
Ritratto di NeroneLanzi
24 gennaio 2019 - 12:23
“Container mobili”. Leggi: grossi gruppi elettrogeni.