NEWS

La Fiat L0 sarà una “cinquecentona”?

27 giugno 2011

Alcune indiscrezioni smentiscono il nome Ellezero per la prossima monovolume Fiat, che dovrebbe ispirarsi alla 500 nel nome e nelle forme.

NOME DI PROGETTO - A riportare la notizia è il Corriere della Sera che, in articolo apparso sull'edizione domenicale, ritorna sul tema della nuova monovolume Fiat, conosciuta con il nome di progetto “L0” e che, più di una fonte, aveva ipotizzato si potesse chiamare proprio Ellezero (qui la news). Ebbene, secondo il quotidiano milanese, non sarà così.

“CINQUECENTONA”? - Pare che la registrazione da parte della Fiat del sito ellezero.it abbia solo uno scopo promozionale, “per avvicinare il pubblico, con anticipo, a questa vettura, come già avvenuto con la 500”. Piuttosto sembra che il nome sarà composto dal prefisso 500 al quale far seguire una parola, per cui potrebbe essere 500multipla, 500mega, 500giardinetta, 500plus, eccetera, sfruttando dunque il successo dell'icona della casa italiana.
 

fiat-600-d-multipla.jpg


COME LA 600 MULTIPLA
- Non solo, ma questo modello, che sostituisce in solo colpo Multipla e Idea, sarà lungo circa 4,5 mentri e verrà prodotto nella fabbrica serba di Kragujevac, dovrebbe avere uno stile affine a quello della 500, riprendendone le basi, forme tondeggianti e faccia “simpatica” comprese. Una strategia non molto diversa da quella che, negli anni 50, diede origine alla 600 Multipla (foto qui sopra), che era derivata dalla 600.





Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
27 giugno 2011 - 11:04
600 multipla...chissà cosa ne verrà fuori, se sarà davvero così...però mi stupisce il fatto che al posto dell'idea si metta un auto più lunga di mezzo metro. Siamo proprio sicuri che la fiat faccia una càgata simile (non mi stupirebbe, sono sincero)?
Ritratto di hornet72
28 giugno 2011 - 12:55
Di C......e le hanno fatte pure le grandi case automobilistiche, sopratutto le francesi. Al Gruppo Fiat gli darei fiducia... e vai con nuovi modelli!
Ritratto di 19miki90
27 giugno 2011 - 11:08
2
Ma intorno ai 4 metri, massimo 4 e 20...
Ritratto di Mike Delfino
27 giugno 2011 - 11:13
Farà schifo comunque... Vorrei che rifacessero la musa. Similarmente, meglio di tante altre!
Ritratto di ForzaPisa
27 giugno 2011 - 12:24
Basta non mantengano la guidabilità della Musa: è più controllabile una lavatrice sullo skateboard lanciata giù da un pendio...
Ritratto di mecner
27 giugno 2011 - 11:21
Il progetto può essere condiviso. Anche perchè sembra che la Fiat voglia imporre la 500 come una world-car, adattabile ad ogni mercato. Le dimensioni dell'attuale non sono compatibile con il mercato USA, ad esempio. Fatta eccezione per tipi alla Paris Hilton che, sembra, l'abbia prenotata di color rosa. In linea con il personaggio. Bene, purchè si venda. Oltre ad una 500 over, mi piacerebbe vedere anche una 'Giardiniera' più che una Multipla. Auto che hanno un'anima oltre che uno stile poco personale come la Idea. Allora....magari
Ritratto di Claus90
27 giugno 2011 - 12:25
guarda che nell'era moderna in america circolano anche le smart è vero che ci sono super motori ma esistono anche auto mignon con mini motori
Ritratto di AXL357.84
28 giugno 2011 - 18:34
Vero, io sono stato in America l'anno scorso e mi sono accorto che i macchinoni di 5 e passa metri con un V8 6 o 7 mila sotto il cofano si vedono molto meno di prima. Va bene che sono stato a New York e Miami, grandi città, ma là era pieno di Focus, Hyundai, Toyota, ecc.
Ritratto di vaisecco
28 giugno 2011 - 12:36
Anche se può sembrare un'affermazione da chiedere ad un cameriere... Sarebbe un'auto con personalità, si potrebbero trapiantare i geni sani del progetto Croma, quindi aspetto da station su abitacolo alto stile monovolume. Però non di 4 metri e mezzo, ti prego Fiat!!! La 500 Giardiniera dovrebbe essere sui 4 metri, non oltre, altrimenti si snaturerebbe troppo il concetto di 500 Giardiniera, oltre che il design probabilmente...
Ritratto di mustang54
27 giugno 2011 - 11:26
2
sostituirebbe l'Idea...non la Multipla.
Pagine