La misteriosa concept Lamborghini di Parigi

26 settembre 2014

L'ipotesi più accreditata è quella di una sportiva con ibrida, meno estrema di quelle nella gamma attuale della Lamborghini.

La misteriosa concept Lamborghini di Parigi
POCHI TRATTI - Un teaser, vale a dire un bozzetto (invero ridotto a pochi, pochissimi elementi stilistici), e una data: 2 ottobre 2014. Volendo, anche un luogo per la presentazione: Salone di Parigi. Ecco quello che si sa della concept Lamborghini, che potrebbe chiamarsi Asterion secondo qualcuno. C'è però chi ha provato a dare piena interpretazione a una forma solamente abbozzata, con l'intento - comune ma nello specifico riuscito - di creare una forte attesa: la Asterion, pur essendo dichiaratamente una concept, sarà una delle poche supersportive in passerella al Salone di Parigi.
 
 
RICOSTRUZIONE - Sulla base del teaser, il team di designer E.Milano, non nuovo a questo genere di lavoro, ha provato a immaginare come sarà (il condizionale è più indicato) la concept della Lamborghini. “Una volta raggiunta la perfezione, puoi solo raddoppiarla”: questa la frase di lancio del bozzetto da parte della casa italiana. Ma cosa significa, una quattro posti? Poco probabile. Una ibrida? Quasi certamente. Meno estrema delle attuali "Lambo"? Molto probabile: potrebbe essere una GT più che una supersportiva. In ogni caso, queste domande avranno una risposta tra pochi giorni quando l'auto, che potrebbe prefigurare un futuro modello di serie, sarà svelata al Salone.
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
26 settembre 2014 - 11:39
Nonostante sia una ricostruzione, mi sembra molto riuscita. Nella sagoma mi ricorda vagamente la vecchia Lamborghini Jalpa degli anni '80. Attendo con ansia di vedere la concept vera e propria...
Ritratto di MAXTONE
27 settembre 2014 - 01:36
Visto che lo stesso Ferruccio diceva della Jalpa "meglio guidarla piuttosto che stare a rimirarsela"
Ritratto di M93
27 settembre 2014 - 10:35
La Jalpa di sicuro non è la più bella tra le Lamborghini. Questa immagine, me l'ha ricordata vagamente a causa della forma del frontale e della linea laterale. Non so se sia un bene o un male: vedremo a Parigi cosa esporranno. Un saluto.
Ritratto di Montreal70
26 settembre 2014 - 11:50
Quelli di E.Milano potevano anche evitarselo. Capisco la pubblicità gratuita, ma quella Lamborghini sembra uscita da Burnout. Ovviamente non ha nulla a che fare con il prototipo che conosceremo. Io me la immagino molto più futuristica, come da tradizione Lambo, e molto carica di linee e orpelli inutili, come da tradizione dell'ultima gestione. Di sicuro non sarà banale come quella renderizzata.
Ritratto di Montreal70
26 settembre 2014 - 11:56
Ho appena visto il sito dell'azienda... Non è stata una bella esperienza. Nonostante il logo con il tricolore, le loro "opere" sembrano quelle di uno straniero emigrato in Germania per fare un lavoro da metalmeccanico, appena uscito dall'Oktoberfest. Agghiacciante quello che hanno fatto alla 458, alla Mulsanne, alla Range, alla M3 e persino alla Golf. Rivoglio la mia innocenza!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
26 settembre 2014 - 17:42
I tratti sono solo quelli superiori quindi l'altezza può essere qualsiasi, non è delineata ne all'inizio e alla fine quindi potrebbe essere più corta della ricostruzione. Sarà un aggeggio tipo X6 della Bmw ma molto più sportivo, e poi a 3 porte un po come il prototipo C-HR della Toyota.
Ritratto di MatteFonta92
26 settembre 2014 - 18:33
3
Anche il nuovo numero di QR ha confermato che si tratterà di una sportiva ibrida a trazione integrale, col motore elettrico che spingerà sulle ruote anteriori e quello termico sulle posteriori. Inoltre, la linea non sarà così spigolosa come per la Huracán e la Aventador, ma più morbida e armoniosa, per ispirarsi alle coupé Lamborghini del passato. Vedremo, sembra interessante...!
Ritratto di MAXTONE
27 settembre 2014 - 01:45
e quello termico sulle posteriori: Ogni riferimento alla BMW i8 è puramente casuale. Tecnologicamente continuano ad andare a rimorchio degli altri.
Ritratto di PariTheBest93
27 settembre 2014 - 12:53
3
Non invece alla 918 spyder o alla Nsx vero?
Ritratto di monodrone
29 settembre 2014 - 10:05
Veneno a parte potrebbe essere il nuovo corso della Lambo? Meno anonimato e linee più grintose? Chissà...
Pagine