NEWS

Lamborghini Huracan, le prime foto sfuggite

19 dicembre 2013

Aggressiva più che mai la Lamborghini Huracan sarà chiamata a bissare il successo della Gallardo. I presupposti non mancano.

Lamborghini Huracan, le prime foto sfuggite
PRONTA AD INCORNARE - Circolano in rete le prime foto di quella che dovrebbe essere la nuova supercar Lamborghini, chiamata a raccogliere la pesante eredità della Gallardo il “toro” più venduto di sempre con 14.022 unità prodotte dal 2003. Sembra proprio che chiamerà Lamborghini Huracan e adotterà un V10 5.2 aspirato montato in posizione longitudinale posteriore capace di erogare circa 610 CV. Stando a questi scatti la Huracan si caratterizzerà per l’ampia “bocca” anteriore divisa in tre parti, per le prese d’aria laterali necessarie ad ossigenare il motore e per i sottili fanali posteriori che sormontano lo sfogo che si sviluppa in larghezza. 
 
 
ARRIVA NEL 2014 - Il frontale della Lamborghini Huracan è reso minaccioso da fari con luci diurne che disegnano una “W” mentre in coda la giusta dose di cattiveria è garantita dai quattro enormi terminali di scarico sdoppiati. La prima “occhiatina” agli interni mostra un tunnel centrale molto più inclinato che in passato, quello sembra uno schermo TFT per la strumentazione, un volante a tre razze con lunghe palette per il cambio marcia e bocchette d’areazione esagonali che spuntano come cannoni. Ne sapremo di più in occasione della imminente presentazione ufficiale.
 
Aggiornamento del 20 dicembre 2013
 


Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
19 dicembre 2013 - 20:17
Sembra promettere bene esteticamente, anche se davanti assomiglia troppo all'Aventador e dietro nella zona dei fanali è troppo simile alla Fisker Karma. Bello l'effetto dato dagli scarichi in progressione. Il vero problema di questa supercar è il telaio audi e il motore 5.2 che, per quanto rivisto, ormai è un po' vecchiotto. Ferrari per esempio tra un modello e l'altro non ricicla mai il propulsore aspirato (360, F430, 458).
Ritratto di Delicious
19 dicembre 2013 - 20:44
3
Esattamente le considerazioni che avevo fatto io quando le prime informazioni sono trapelate, per il motore posso anche chiudere un occhio sulla "vecchiaia" del progetto perché è comunque fantastico ma sul telaio non ci sono scuse che tengano. Aspettiamo di vedere comunque quanto questa influenza Audi possa inficiare il comportamento della macchina, se lasciano comunque carta bianca alla Lamborghini come per la Gallardo non c'è da preoccuparsi.
Ritratto di wesker8719
20 dicembre 2013 - 11:50
il telaio è frutto di lavoro congiunto lambo-audi e se produci un pianale in misto carbonio alluminio la parola economia non la usi !!
Ritratto di Mattod
20 dicembre 2013 - 14:00
Ha ragione wesker è ridicolo parlare di economie in questo caso, comunque penso che il lavo congiunto lambo-audi sia solo positivo.
Ritratto di alessio215
20 dicembre 2013 - 15:31
Cosa dobbiamo dire sulla FIAT ed i suo telai alfa? che non sono alfa cosa dobbiamo dire dalla audi con i suoi telai VW (ma almeno le audi premiumhanno trazione posteriore)
Ritratto di alessio215
21 dicembre 2013 - 12:27
perche io ho la meraviliosissima fiat che mi sta rompendo i colj dopo aver avuto una VW no seriamente: tu pense che il telaio della ferrari non e' condiviso con maserati o quacun' altro. non dico le ferrari supercar ma le ferrarine.
Ritratto di PariTheBest93
21 dicembre 2013 - 13:25
3
Una Ferrari con il motore della Viper? Perché no ;) Comunque si parla dell'erede della mc12 basata su LaFerrari ma senza il sistema ibrido... Per i motori della Maserati invece potrebbe arrivare il 3.8 v8 turbo sulla California
Ritratto di Merigo
19 dicembre 2013 - 20:59
1
Sono assolutamente ignorante in materia, quindi ti chiedo precisazioni su quale possa essere il "vero problema del telaio Audi". Quello che so è che Audi sono anni che straccia tutti nella Formula Le Mans, e questa nuova Lamborghini non dovrebbe quindi giovarsene? Tenchiu.
Ritratto di Subaru_Impreza
19 dicembre 2013 - 21:07
Al di là delle vittorie e dei tempi in pista (che c'entra la formula le mans?), la peculiarità di una Lamborghini deve essere soprattutto l'esclusività. Ora devi dirmi l'esclusività nell'avere l'ossatura (non un componente, ma l'intera ossatura) di un marchio che in gamma ha modelli che sono ricarrozzamenti per esempio di una Skoda Fabia. Ma fanno bene eh, mi ci gioco le palle che la maggioranza degli arricchiti acquirenti della Huracan non saranno nemmeno al corrente di questa condivisione.
Ritratto di Merigo
19 dicembre 2013 - 21:36
1
Mi chiedi cosa c'entri la Le Mans Prototype, che mi sembra ovvio, trattandosi di berlinette in carbonio, e mi rispondi con la Skoda Fabia che, questa sì, non c'entra proprio nulla? Ma ho capito di avere fatto la domanda alla persona sbagliata: credevo ci fosse un motivo tecnico invece era solo paranoia. Subaru disse "la peculiarità di una Lamborghini deve essere soprattutto l'esclusività"! Poi, che Lamborghini fosse fallita e che se per ridurre i costi oggi VAG attinga dove già ha, e se dove attinge sia la massima espressione oggi dell'automobilismo a ruote coperte, conta evidentemente poco, perché non è "esclusivo"! E chi ti scrive, se leggi i miei post, sai bene che non è certo filo Audi perché non è "filo" di nessuna Casa ma solo obiettivo, mentre tu sei il solito paranoico che scrive senza saperne il perché. Uno di quei blogger paranoici che sputa sulle sinergie e che preferirebbe una Lamborghini fallita piuttosto che di VAG, o una FIAT fallita piuttosto che capace di avere risanato Chrysler! Saluti fenomeno (e giocati le palle per motivi più validi).
Pagine