NEWS

Lamborghini Huracán, per la prima volta su strada

30 gennaio 2014

La supercar emiliana si mostra in un arancione sgargiante e fa sentire la sua voce penetrante.

Lamborghini Huracán, per la prima volta su strada
COME UN TENORE - Bassa, larga e spigolosa come si addice ad una vera Lamborghini, la Huracán sfreccia fra le vie cittadine evitando cassonetti ribaltati per un video promozionale. Verniciata nell’aggressivo Arancio Borealis ad effetto perlato, uno dei diciannove colori disponibili, mette in mostra tutte le sue doti: accelerazioni mozzafiato, cambi di direzione repentini e, non ultimo, una “voce” piena e rabbiosa diffusa dai quattro enormi terminali di scarico. Direttore d’orchestra, il 5.2 dieci cilindri a V di 90° capace di allungare fino a 8.250 giri e di scaricare sull’asfalto 610 CV e 560 Nm di coppia. Se si preme a fondo sull’acceleratore, la Huracán raggiunge i 100 km/h  in 3.2 secondi, i 200 km/h in 9,9 secondi e una velocità massima di 325 km/h.  È pur sempre un “toro”, non fatelo arrabbiare…
 
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2014 - 16:56
7
più belli, esprime davvero cattiveria . Comunque l'auto è davvero molto bella, ma non mi è scoccato quella scintilla..
Ritratto di Subaru_Impreza
30 gennaio 2014 - 17:06
Mi sono già espresso a riguardo ............ un nuovo modello Lamborghini deve sbalordire tutti invece questa sembra qualcosa di già visto. Frontale e linea di fiancata identici alla Aventador (che è bellissima, ok, ma il family feeling pure sulle supercar?), motore che è valido, ha un bel rombo, ma è vecchissimo, telaio che per quanto si dimostrerà valido non è esclusivo. In poche parole in vw sono riusciti a rendere scialba pure una Lamborghini.
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 20:13
3
Beh anche in casa Ferrari mi pare ci sia un po' di somiglianza fra i modelli in particolare FF e F12 (dimensioni a parte)... Per il motore anche la Murcielago aveva lo stesso V12 della prima 350GT, quindi chissà per quante volte lo "ricicleranno" questo V10...
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2014 - 20:39
7
almeno per me poichè entrambe le Ferrari citate in foto e dal vivo (La F12 però non l'ho mai vista:( ) Mi hanno davvero emozionato. Per ora non mi ha fatto scoccare la scintilla questa Lamboghini, forse la somiglianza alla aventador anche per le proporzioni? o effettivamente il frontale e il posteriore non sono originalissimi.. In ogni caso stessa cosa fu per la gallardo in foto.. ma dal vivo cambia idea immediatamente :)
Ritratto di fabri99
30 gennaio 2014 - 17:41
4
Sinceramente, non mi convince proprio. Ditemi quello che volete, ma questa Lamborghini, come tutte le Lamborghini dopo alla Countach, tranne forse la Diablo, non mi convince affatto. Dov'è finito quel fascino Lamborghini, quella cattiveria e quel caratterino di Sant'Agata Bolognese? Queste ultime Lambo sono sicuramente ottime auto, non ci sono dubbi, ma assomigliano troppo alle Volkswagen, si vede che sono uscite dall'Italdesign... Molti tratti sono simili a delle concept vecchie, ma il risultato è parecchio freddo e anonimo, come d'altronde succede con le ultime Lambo... Non lo so, non mi dicono niente. Non sono vere Lamborghini per me, sono sicuramente ottime auto, ma non vere Lamborghini... Hanno perso il carattere e la cattiveria e se un'auto senza carattere e cattiveria non può certo essere l'erede della supercar per antonomasia, la Countach. Vi sembrano eredi di quell'auto?? Sinceramente, e mi dispiace parecchio, da un po' di tempo a questa parte, non mi vengono più emozioni a vedere le nuove Lamborghini, hanno perso parecchio. Sono ottime auto, ma non sono delle Lamborghini...
Ritratto di marian123
30 gennaio 2014 - 20:09
che qualcuno avrebbe detto che assomiglia alle vw..
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 20:36
3
La Volkswagen W12 concept... A parte gli scherzi, i fanali ricordano vagamente quelli dell'A7...
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2014 - 20:40
7
magari dal vivo farò scalpore ma effettivamente le Lamboghini sono famose per l'esagerazione, difatti esempio: a differenza di molti vedo la Veneno in pieno stile Lamborghini.. solo davanti effettivamente non è proprio bella..
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 21:48
3
Chissà come saranno dal vivo, le nuove Lambo... Forse solo allora ci "conquisteranno"...
Ritratto di fabri99
30 gennaio 2014 - 21:15
4
che qualcuno mi avrebbe dato dell'antiVW, perciò ho scritto ditemi quello che volete... Comunque sì, secondo me, Lamborghini ha perso molto ultimamente, soprattutto da quando è di proprietà Audi. Magari le Lambo sembrano peggiorate solo a me, ma io ho questa sensazione, manca tutto quello spirito e quel carattere che avevano le Countach, ora sono molto più anonime e fredde, come le Audi appunto. E infatti molti tratti stilistici assomigliano a concept Audi, a concept Italdesign eccetera. Ma ognuno ha i propri gusti ed è giusto rispettarli. Se agli altri piacciono queste Lambo, sono felice per loro, ma a me non convincono. Sarò tradizionalista, ma non mi sembrano molto in linea con ciò che Lambo è stata.
Pagine