NEWS

Una Lamborghini per la Polizia, una Ferrari per la Locale di Milano

30 marzo 2017

La Polizia riceve la seconda Huracán, mentre la Polizia Locale di Milano potrà contare su una Ferrari 458 Spider.

Una Lamborghini per la Polizia, una Ferrari per la Locale di Milano

CONSEGNATA LA SECONDA - È stata consegnata oggi dall'amministratore delegato della Lamborghini, Stefano Domincali, la seconda Huracán che la casa di Sant'Agata ha donato al Ministero dell'Interno per l'impiego nelle forze di Polizia. Nella cerimonia di consegna avvenuta presso il Viminale erano presenti il ministro dell'Interno, Marco Minniti e il capo della Polizia, Franco Gabrielli. La Lamborghini Huracán sarà destinata alla Polizia Stradale di Bologna. Una ulteriore Huracán è già in dotazione alla Polizia Stradale di Roma dal 2015.

EQUIPAGGIATA DI TUTTO PUNTO - La Lamborghini Huracán Polizia è utilizzata per lo svolgimento di servizi di polizia stradale, soccorso e trasporto sanitario. L'auto è nei classici colori della Polizia dove gli adesivi si adattano al design dinamico della vettura. I pneumatici sono dei P Zero Pirelli con il fianco in Azzurro Medio Polizia, appositamente realizzato per l'occasione (qui per saperne di più). La Huracán della Polizia è dotata di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio. L'abitacolo è equipaggiato con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera, che consentono di documentare le attività di controllo su strada. Oltre all'equipaggiamento ad alta tecnologia, la Huracán Polizia è provvista di quello standard, come per esempio il porta arma, un estintore portatile, la radio di ordinanza VHF-Polizia e i ganci per ospitare la classica paletta bianca e rossa per effettuare il fermo dei veicoli in sicurezza.

PER IL TRASPORTO ORGANI - Compito della Huracán Polizia è l'assistenza sanitaria per il trasporto degli organi per i trapianti. A questo scopo, il bagagliaio anteriore della vettura ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente degli organi. Per il soccorso d'emergenza delle persone l'equipaggiamento comprende, inoltre, un defibrillatore.

A MILANO LA FERRARI - Per non voler essere da meno, oggi la Polizia Locale di Milano ha svelato una nuova vettura di servizio. Si tratta di una Ferrari 458 Spider (nella foto qui sopra) sequestrata alla criminalità, presentata in occasione dell'evento Festival dei Beni Confiscati che si tiene fino al 2 aprile nel capoluogo lombardo. La Polizia Locale precisa che la messa a punto della vettura è stata fornita gratuitamente dalla Ferrari, così come l'allestimento con colori, luci e dotazioni di bordo, effettuato da una carrozzeria specializzata. La vettura non sarà destinata a compiti di servizio (visti i costi di mantenimento) ma a sostegno di progetti di educazione stradale per i giovani.

Lamborghini Huracán
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
245
34
16
6
20
VOTO MEDIO
4,5
4.489095
321


Aggiungi un commento
Ritratto di Racing 75
30 marzo 2017 - 17:22
1
Fossi la polizia avrei rifiutato il ridicolo regalo dei crucchi che hanno ROVINATO il marchio Lamborghini con robaccia come l'Aventador e Huracan, senza contare l'inutilità di una supercar a 2 posti scomoda e senza bagagliaio per le forze dell'ordine, oltretutto fosse almeno prestazionale, questi numeri li faceva Maserati con la MC12 15 anni fa, sveglia siamo nel 2017, vedasi Ferrari LaFerrari. Meglio venderla appena arriva a qualche riccone incompetente e comprarsi al suo posto la Giulia QV che ha le stesse prestazioni ed e pure comoda con un baule capiente oppure ampliare la gamma della ottima Tipo e Renegade che con l'eccellente 1.6 jtdm da 120 cv consuma poco, inquina poco e costa meno allo Stato e alla salute dei cittadini. Per gli inseguimenti, soprattutto cittadini, il miglior mezzo è la 500 Abarth perciò spero (dopo l'eliminazione della Huracan) di vedere una pantera della 500 Abarth 595
Ritratto di flavio84
30 marzo 2017 - 19:57
Si xo non fare commenti dopo aver fumato erba!
Ritratto di Frank1.4
30 marzo 2017 - 21:00
Si ma col 1.6 jtdm 120 cv chi ci insegui paperino sulla 313 ....
Ritratto di ilpellegrino
31 marzo 2017 - 09:06
1. tra i "compiti" delle 2 Lamborghini non rientrano gli inseguimenti; 2. le stesse 2 Lamborghini non costeranno un centesimo allo Stato perché sono state DONATE dalla casa stessa che si prende carico di tutti i costi di gestione; 3. definirle robaccia lo trovo un po' "ardito". Buona giornata
Ritratto di Frank1.4
31 marzo 2017 - 11:13
Però tra i compiti c'è soccorso e trasporto sanitario, tra 610 cv e 120 cv su distanze autostradali "qualche secondo" lo recuperi, e fidati in qualche caso sono fatali....
Ritratto di Mattia Bertero
31 marzo 2017 - 09:45
3
Racing 75. Voglio vedere se ti regalano una Lamborghini la rifiuti e ti tieni la tua 500...Ipocrita!
Ritratto di torque
31 marzo 2017 - 20:49
Si ma basta ca**o! Sembra di leggere lo scemo-e-più-scemo-blog!
Ritratto di MAXTONE
30 marzo 2017 - 20:46
1
Si ma non mi piace proprio la 488 con la livrea della polizia locale, bianco e verde sta bene sulle auto normali, l'azzurro della PS è tutt'altra storia, le auto sono fantastiche entrambe comunque.
Ritratto di Matto di Alvolante
30 marzo 2017 - 23:32
è una 458 :) La ferrari è bella anche color cerume o vomito appassito
Ritratto di MAXTONE
31 marzo 2017 - 00:46
1
A pensa, neanche ci avevo fatto caso che fosse la 458 perché ho scritto il commento senza leggere l'articolo...sequestrata alla criminalità e riverniciata di bianco... Siamo in pieno Miami Vice.
Pagine