NEWS

Lamborghini Urus: nuove immagini e particolari

19 aprile 2018

La casa italiana ha diffuso inedite foto e video della Lamborghini Urus, la super suv da 650 cavalli.

Lamborghini Urus: nuove immagini e particolari

LE BELVA - Dopo averla mostrata lo scorso marzo al Salone di Ginevra (guarda qui il nostro video), la casa italiana ha diramato nuove foto e video della Lamborghini Urus. Si tratta, lo ricordiamo, di una grande suv (511 cm la lunghezza) ad alte prestazioni mossa da un 4.0 V8 biturbo (primo motore sovralimentato per una “Lambo” di serie) da 650 cavalli; il cambio è automatico a otto rapporti. Nonostante il peso elevato (2200 kg) le prestazioni dichiarate sono impressionanti: la casa parla di uno “0-100” incenerito in 3,6 secondi e di 305 km/h di velocità massima. La raffinata meccanica della Lamborghini Urus prevede un sistema di trazione integrale con differenziale centrale autobloccante e sospensioni ad aria che possono variare la rigidità e la distanza dal suolo della vettura. Il guidatore può cambiare la risposta di questi componenti, oltre che dello sterzo, del cambio e del motore, su sei impostazioni (attraverso due leve nella consolle fra i sedili) in base al tipo di fondo da affrontare: dalla pista all’off-road. Aspetto che rende la Lamborghini Urus molto versatile e a suo agio in ogni condizione.

VISTOSA COME POCHE ALTRE - Le linee tese e i parafanghi spigolosi danno un look tanto aggressivo quanto appariscente alla Lamborghini Urus, che, grazie anche al frontale affilato e al lunotto fortemente inclinato, dissimula le sue reali dimensioni e ricorda nelle forme una coupé. Accogliente e rifinito di tutto punto, l’abitacolo è disponibile in configurazione a cinque posti oppure a quattro (con due poltroncine singole posteriori). Ampia la scelta di pellami per i rivestimenti, abbinati a materiali di pregio come alluminio, legno e fibra di carbonio. Non mancano finezze, quali il cruscotto digitale configurabile e i confortevoli sedili massaggianti e ventilati. Dall’ampio portellone si accede a un bagagliaio capiente: 616 litri, che salgono a 1596 ripiegando il divano. La Lamborghini Urus è già in vendita, a 206.000 euro.

VIDEO
loading.......
Lamborghini Urus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
20
25
10
26
VOTO MEDIO
3,4
3.3937
127
Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
19 aprile 2018 - 15:26
Mamma mia che orrore... povera Lamborghini. E tra poco tocca pure alla Ferrari rovinare la sua reputazione con questi furgoni
Ritratto di impala
19 aprile 2018 - 18:39
... fra poco anche la versione a gasolio voluta della vw, con 15 turbo e 1000 cavalli !!!!! un vero panzer da 2200 kg !!!! come bella questa lambo tedesca
Ritratto di M9quattro
19 aprile 2018 - 20:57
A questo punto, visto che fa parte dello stesso gruppo, dovrebbero mettere il 16.4 V8 da 730cv Scania!!! È solo "leggermente" ingombrante da adattare sotto al cofano...
Ritratto di alex_rm
19 aprile 2018 - 21:09
Nel 2006 e stato montato il 6000 V12 TDI sul Q7 e sul Touareg
Ritratto di mika69
19 aprile 2018 - 15:28
Ribrezzo...
19 aprile 2018 - 15:39
Vettura di altissimi contenuti tecnici e una particolare forma a cuneo. 5 volanti o anche 6 se si potesse, senza dubbio... Ma non mi suscita alcuna suggestione paragonabile ad esempio una LM002; per quanto ricercata ed evoluta, non ha quel quid in più a distinguerla concettualmente da una qualunque SUV rendendola "super". Un V10, una collocazione del motore diversa, l'avrebbero resa più speciale. D'accordo che non sarebbe stata più una vettura trasversale adatta ad una famiglia, ma quando mai una supercar è razionale.
Ritratto di gjgg
19 aprile 2018 - 16:42
1
Lamborghini ha sempre avuto, mantenendo fra l'altro immutato anche negli ultimi anni (e di questo va dato merito anche sicuramente al gruppo che la ha acquisita), uno stile molto particolare, tanto che nemmeno hanno provato ad emularla. Esteticamente originalissime quindi le varie Countach, Murcielago, Gallardo e Aventador che le riconosci da lontanissimo essere Lambo, anche in mezzo a tantissime altre supercar. Col Suv, e relative proporzioni/geometrie, però probabilmente ci sono limiti che non si possono superare nel differenziarsi esteticamente e per cui forse sarà l’effetto foto mentre poi dal vivo esprimerà ben altra caratterizzazione, ma onestamente non sembra si stacchi particolarmente dal resto dello scenario da far esclamare anche in tal caso E’ una Lambo! (come succede per il resto del listino) Ha, sì, le linee tese e spigolose ma le stesse in verità le adotta già anche Lexus con l’NX ed RX (e le proporzioni sono circa le stesse) ed in parte l’attuale Toyota Rav4
Ritratto di MAXTONE
20 aprile 2018 - 02:24
Singolare ma vero: Ha un non so che di Lexus RX ed NX. Quando vidi il concept dell'NX nel 2013 (molto simile al modello di serie uscito l'anno successivo) questo mi riportò a sua volta alla mente il primo concept dell'Urus il quale venne presentato nel 12 se ben ricordo.
Ritratto di elakos
19 aprile 2018 - 15:44
Per essere un suv ha una bella linea...la fiancata è particolarmente slanciata ad esempio, eppure non mi convince. Dopo l'impatto iniziale, mi sembra già poco esclusiva rispetto alle altre lambo. Non è brutta ma non comunica meraviglia come una Supercar (o "supersuv" in questo caso) dovrebbe. Altra nota dolente il peso: 2.200 kg?! è inutile scioronare accelerazioni e top speed mirabolanti, quando all'effettivo tra le curve si ha un pachiderma. Ovviamente la risposta a questi dubbi sollevati sarà la solita: "ma tanto è pensato per emiri e americani, loro guidano solo in rettilineo".
Ritratto di gjgg
19 aprile 2018 - 15:59
1
Non lo so. Probabilmente secondo tale logica (logica non tua, ovviamente, ma di chi avesse tale dubbio finale da contrapporre al tuo commento) anche la Bentayaga forse sarebbe dovuta essere pensata più per il mercato Usa ma in verità lì ne hanno vendute meno che in Europa. Penso che in certi contesti (riferendomi al lusso) a far sì che si venda tanto valga molto più l'effetto "fa moda" oppure no, la qual cosa si spesso genera da motivi relativamente ignoti e difficilmente parametrizzabili (altrimenti tutti troverebbero facilmente la via)
Pagine