MANCA POCO - Dopo le prime immagini teaser della nuova concept della Lancia (qui la news), che hanno fornito un’anticipazione dell’esterno, ecco quello che stuzzica la curiosità relativamente agli interni. A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che avverrà il prossimo 15 aprile nell’ambito dell’evento Emozione Pu+Ra, il ceo Luca Napolitano, fornisce alcune informazioni sulla filosofia progettuale che è stata adottata per disegnare l’abitacolo della futura elettrica a marchio Lancia.

COLLABORAZIONE ECCELLENTE - Interni che sono stati realizzati con la collaborazione di Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma. Osservando le immagini teaser, si può constatare che gli interni prendono ispirazione dalle abitazioni italiane. Ciò si può notare dall’utilizzo di forme geometriche pure e radicali, con un inedito tavolino, un tappeto e i sedili che prendono spunto dalle poltrone Cassina. Sfruttando i benefici della trazione elettrica, che garantisce un maggiore spazio per l’abitacolo, è stato così ricreato un ambiente in grado di trasmettere le sensazioni tipiche di quando ci si trova all’interno di un’abitazione.

UN OCCHIO ALLA SOSTENIBILITÀ - Il tutto, ottenuto con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Il piano strategico porterà la Lancia a diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati: il 50% delle superfici nelle vetture future saranno realizzate con materiali eco-sostenibili. Sostenibilità e rivisitazione della tradizione che sono alla base anche del ritorno del panno Lancia. L’iconico materiale della tradizione del marchio è stato attualizzato con un velluto di qualità, realizzato al 100% con fibre naturali prodotte con un processo a basse emissioni in color ocra vibrante e lavorato a mano con dettagli e cuciture Cassina.



