NEWS

Mostrata negli Usa una 300 con i "muscoli"

30 marzo 2011

In un raduno in California la Chrysler ha presentato la 300 S, versione dall'aspetto più sportivo della grossa berlina americana, che in Europa è venduta come Lancia Thema.

S COME SPORTIVA - La Chrysler precisa che, al momento, si tratta solo di un prototipo. Ma lo scopo è di saggiare le opinioni del pubblico in merito ad una eventuale versione S, che starebbe alla 300 come gli allestimenti S-line stanno alle varie Audi. Per noi è interessante, in quanto la 300 verrà venduta in Italia come Lancia Thema (a partire da ottobre 2011) e la casa italiana potrebbe decidere di offrire anche qui questa personalizzazione sportiva S.

 

Chrysler 300 s 10


MODIFICHE DI “DETTAGLIO” -
Rispetto alla versione di serie la Chrysler 300 S sfoggia cerchi in lega di 20 pollici con razze sottili, una mascherina con griglia a nido d'ape, fari e fanali con vetri più scuri e un piccolo spoiler sopra il cofano bagagliaio. In abitacolo, invece, ci sono sedili di tipo avvolgente rivestiti di pelle rossa e recanti il logo “S” sullo schienale.

Chrysler 300 s 06

ARRIVERÀ ANCHE CON L'HEMI - Secondo le indiscrezioni, l'auto dovrebbe essere dotata anche sospensioni più rigide con assetto ribassato, ma ci sarebbero altre modifiche meccaniche: per ora il motore di punta è il 3.6 V6 a benzina da 280 CV, ma è quasi certa una versione dotata del propulsore Hemi 5.7 V8 che, nella versione precedente della 300, erogava 360 CV.

Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
30 marzo 2011 - 14:17
2
Sicuramente non più di 30.000 dollari (21.000 euro) e da noi una Thema base costerà 45.000 euro (61.000 dollari)
Ritratto di gsalmy
30 marzo 2011 - 15:29
http://www.chrysler.com/hostc/vsmc/vehicleSpecModels.do?modelYearCode=CUC201101 la gamma nord americana della 300, ancora ridotta, ha ancora un parco versioni ridotto con prezzi che oscillano tra i 28 e i 36'000 $, dubito che una versione sportiva possa collocarsi al di sotto della top di gamma di ben 6000$ come dici tu... tieni presente il rapporto cambio/tassazione sfavorevole per l'importazione e anche i costi del trasporto, non ancora ammortizzati... Otterrai circa 45000€
Ritratto di mustang54
30 marzo 2011 - 16:21
2
non so, ma la vecchia 300 partiva dai 22/23.000 dollari, poi la mia è una cifra indicativa
Ritratto di SempreAperto
30 marzo 2011 - 15:23
Gli statunitensi e gli europei hanno concetti di sportività differenti. Audi, BMW, Mercedes possono continuare a restare tranquilli se Marchionne vuole combattere con cassoni del genere nel segmento delle auto "premium".
Ritratto di Gianfranco84
30 marzo 2011 - 15:34
Le ricordo che la Chrysler 300 C è fatta sul pianale della Mercedes classe E,quindi è un'auto derivata da un'auto premium europea,i motori sono dei nuovi pentastar fatti con tecnolgia europea e sotto la supervisione della Fiat,il motore diesel 3.0 V6"versione europea Lancia Thema"è fatta dalla VM motori di Isernia con la supervisione dei tecnici Fiat e dispone di tecnolgogia Fiat Multijet 2,con iniezioni multiple e iniettori piezoelettrici",quindi sotto uno stile tipicamente americano si nasconde un'auto di tecnolgogia europea...Cassone può essere la Saab 9-5 che dispone di un pianale a trazione anteriore e di motore trasversale,idem con patate tutte le auto a trazione anteriore e motore trasversale"la trazione anteriore va bene per le auto medio-piccole,non per grosse berline premium..La Chrysler 300 C dispone di un'ottimo pianale,motore longitudinale,trazione posteriore e sospensioni a Quadrilatero davanti Multilink al posteriore..
Ritratto di carlo1967
30 marzo 2011 - 15:46
Si tratta del pianale della vecchia classe E , non di quella in commercio , quindi vecchio di dieci anni. Vendite chryler in europa nel 2010 circa 20.000 pezzi comprensivi di Jeep. Non credo aumenteranno di molto le vendite con questi progetti. Ciao.
Ritratto di Gianfranco84
30 marzo 2011 - 17:27
Il pianale dell'attuale Mercedes classe E è un'evoluzione del vecchio risalente al 2002,il pianale della Chrysler 300 C/Lancia Thema è un'evoluzione di quello della Mercedes classe E,il pianale del nuovo Jeep Grand Cherokee è lo stesso del nuovo Mercedes ML che uscirà a breve... Per quanto riguada le vendite Chrysler in Europa del 2010 è normale che le vendite siano di poche unità,Chrysler è presente in Europa con le vecchie serie della Chrysler 300 C e Sebring..La nuova Jepp Grand Cherokee nel 2010 non era in vendita in Europa,i restyling di Jeep Compas e Cherokee non erano stati fatti nel 2010..Poi come ha detto Marchionne,il marchio Chrysler non sarà più venduto in Europa,perchè ne ha preso il posto"in parte",l'italiana Lancia...
Ritratto di carlo1967
30 marzo 2011 - 21:59
Da quello che ho letto in diverse riviste e comunicazioni aziendali il marchio chrysler rimarra' nei mercati Inglese e Irlandese dove lancia non e' presente. Comunque il problema a mio parere e' diverso ed e' riferito ai prodotti che difficilmente " sfonderanno " anche se marchiati Lancia. provo a spiegarmi. E' a mio avviso oltremodo difficile far cambiare idee radicate nel tempo. Se ti fai un giro presso i rivenditori di auto , ti accorgerai che molti sono pressoche' deserti o quasi. Io li giro abbastanza di frequente e l'ho verificato. In almeno due o tre occasioni , non ricordo esattamente quanto , mi sono recato presso la rete Vw/ Audi anhe prima dell'orario di apertura e ti posso assicurare che c'erano persone in attesa. Sembrava di entrare in un negozio nel periodo dei saldi. Ovviamente non tutti quelli che entrano poi escono con la nuova auto pero' e'un segnale forte. Ecco perche' e' difficile che chi non ha mercato oggi lo possa conquistare domani. C'e' da convincere il potenziale cliente Audi / Mercedes / Bmw dell'alternativa Lancia / Chrysler. Credo sara' difficile. Ciao.
Ritratto di wesker8719
30 marzo 2011 - 17:27
con il pentastar la fiat non c'entra niente dato che è stato presentato a metà 2009 e chrysler neanche sapeva dell esistenza di fiat , il motore diesel è vm e poi modificato da fiat , le auto di questo segmento con trazione anteriore sono poche e cmq sono ottime e non tutte hanno il motore trasversale.... la piattaforma della chrysler 300 è la stessa della vecchia generazione della classe E quindi circa 5/6 anni più indietro in sviluppo rispetto alla triade e infine un a6 a trazione anteriore questo barcone lo polverizza!!!
Ritratto di Gianfranco84
30 marzo 2011 - 18:22
La Fiat svilupperà dei nuovi pentastar con tecnologia MultiAir,il pentastar non ha nulla da invidiare ai motori europei e giapponesi"leggi la prova da parte del mensile Quattroruote del nuovo Jeep Gran Cherokee e l'elogio alle finiture e motore"....l'Audi A6 ha il motore in posizione longitudinale e la trazione anteriore"quindi niente di speciale",l'Audi A6 ha uno stile elegante ma sa di già visto e rivisto"l'originalità non esite in casa Volkswagen-Audi"...Il motore Fiat 3.0 V6 è fatto in colaborazione con la VM motori,ricordo che la VM motori di Isernia costruisce motori diesel per Mercedes e General Motors...La Mercedes classe C,E,CLS,S,etc.,etc.,montano motori progettati e sviluppati in Italia dalla VM motori...La vecchia Chrysler 300 C montava un motore diesel 3.0 V6 di origine Mercedes fatto dalla VM motori..
Pagine