NEWS

La Land Rover Defender mostra i muscoli con il V8

Pubblicato 26 febbraio 2021

La nuova versione della Defender monta il 5.0 V8 sovralimentato, che può contare su 525 CV e 625 Nm di coppia.

La Land Rover Defender mostra i muscoli con il V8

PER SFIDARE LA G63 - La nuova generazione della fuoristrada Land Rover Defender, sul mercato da meno di un anno, si è fatta particolarmente apprezzare perché è in grado di coniugare un comfort da suv su strada con le doti di una vera fuoristrada. La casa inglese dopo aver annunciato la versione ibrida plug-in P400e, presenta la Defender più “cattiva” in assoluto, equipaggiata con il V8 della Range Rover, che diventa così la rivale più temibile per la Mercedes-AMG G63.

MOTORE PODEROSO - Il propulsore a benzina della Land Rover Defender V8, dotato di compressore volumetrico e associato a un cambio automatico a otto rapporti, è un 5.0 che eroga fino a 525 CV, con 625 Nm di coppia. Numeri in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di farle raggiungere una velocità massima di 240 km/h (consumo di 14,5 l/100km e emissioni di CO2 da 327g/km). I prezzi, in Inghilterra, partono dall’equivalente di 113.000 euro per la versione 90 con passo corto, fino ad arrivare a 117.000 euro per la variante 110 a passo lungo. La disponibilità non è stata ancora comunicata. La Defender V8 è disponibile con i due diversi allestimenti, Carpathian Edition e XS Edition, abbinabili sia alla versione 90, che alla 110.

UN TELAIO ALL’ALTEZZA DEL MOTORE - In virtù della maggiore potenza, i tecnici hanno affinato anche le doti dinamiche della Land Rover Defender V8, mettendo a punto le sospensioni ad aria a controllo elettonico, rendendole più rigide, e installando un nuovo differenziale posteriore attivo anch’esso a controllo elettronico, in grado, secondo la casa, di garantire maggiore tenuta in curva. Il coricamento del corpo vettura è tenuto sotto controllo da barre antirollio maggiorate. È stato inoltre ricalibrato il Dynamic in Terrain Response 2 che, “sincronizzandosi” con tutti i sistemi di controllo dell’auto, adatta l’assetto in base alle condizioni di guida.

LA CURA ESTETICA - La “cura” a cui la Land Rover ha sottoposto la Defender equipaggiata con il V8 è anche estetica. La suv si distingue, oltre che per il badge esterno, soprattutto per i quattro terminali di scarico, per i cerchi in lega da 22 pollici con finitura Satin Dark Grey e per le pinze dei freni Xenon Blue e i dischi da 20 pollici. Caratterizzazione che ritroviamo anche all’interno, che vanta la presenza di un volante a quattro razze arricchito con un bordo in Alcantara, di una palette del cambio in cromo satinato, e un battitacco illuminato con la scritta V8. Dettagli in pelle anche per l'alloggiamento dell'airbag e la leva del cambio.

AGGIORNAMENTI PER LA GAMMA - Congiuntamente al lancio della Land Rover Defender V8, la casa inglese aggiorna anche il sistema multimediale Pivi Pro, disponibile, per la prima volta, con uno schermo curvo di tipo touchscreen da 11,4 pollici. Ci sono anche altre novità per la gamma della Defender, che ora beneficerà della nuova XS Edition, che sostituisce la First Edition, posizionandosi al di sopra dei modelli SE. Si distingue per specifiche personalizzazioni esterne, come i cerchi in lega da 20”, e interne, di cui fanno parte i sedili in pelle con 12 diverse regolazioni elettroniche (disponibile in entrambe le carrozzerie 90 e 110). La XS Edition è disponibile con il motore P400 a benzina, il P400e Plug-in Hybrid e il diesel D250 Mild Hybrid (MHEV). 

Land Rover Defender
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
80
33
32
19
83
VOTO MEDIO
3,0
3.03239
247


Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
26 febbraio 2021 - 11:39
G63 AMG è un fuoristrada non sto suv del cazz*.
Ritratto di marcoluga
26 febbraio 2021 - 12:36
2
Infatti la Klasse G63 è prevalentemente usata da boscaioli, allevatori di bestiame, alpigiani con le vacche all'alpe... Mica la usano gli sceicchi, le mammine per portare i pargoli alla Montessori o i soci del Golf Club La Mandria. La G63 è guidata solo da veri uomini duri e puri. Ah, ah, ah, troppo bella.
Ritratto di Ale94
26 febbraio 2021 - 13:03
Ma cosa dici tutti i ricchi usano la G63 AMG basta vedere a Monaco quante ne girano
Ritratto di Andre_a
26 febbraio 2021 - 13:12
Monaco, nota per i suoi trail estremi... dai, non basta un telaio a longheroni per fare un fuoristrada. La Classe G lo è, ma la G63 è stata pensata per altro
Ritratto di Ale94
26 febbraio 2021 - 19:06
Ok pensata per altro peró la meccanica la puoi usare come una G normale poi sono problemi tuoi se distruggi tutto il bello che ha la G63.
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 19:09
Voglio proprio vedere che fuoristrada fai con quella gommatura che montano e l’assetto ribassato
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 19:10
Della G63
Ritratto di Ale94
26 febbraio 2021 - 19:17
È la stessa macchina solo che la rovini
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 20:32
Se ci metti il pacchetto “offroad” rigorosamente optional si, altrimenti è ottimizzata per l’uso stradale
Ritratto di marcoluga
27 febbraio 2021 - 22:00
2
Ironizzavo.
Ritratto di Meandro78
26 febbraio 2021 - 14:28
Finalmente il Defender che si rivela per quel che è: un SUV da corsa che se ne frega delle emissioni.
Ritratto di ziobell0
26 febbraio 2021 - 14:50
Il cliente medio è Boateng p.s. gli interni però meritano
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2021 - 14:53
Mostra i muscoli e ....... va in officina. Alè e per i calciatori e le relative veline, siamo a posto.
Ritratto di Flavio8484
26 febbraio 2021 - 14:54
Eppure mi duole ammetterlo, ma me piace!! Bisogna solo avere i pantaloni risvoltinati e il gioco é fatto
Ritratto di yumak
27 febbraio 2021 - 15:25
1
E 120K!
Ritratto di fastidio
26 febbraio 2021 - 16:08
7
sicuramente economa
Ritratto di alphia
26 febbraio 2021 - 16:16
Bella di tendenza e tutto ma se poi il livello è quello della classifica di JDP ?
Ritratto di Vincenzo1973
26 febbraio 2021 - 16:16
sicuramente va portata in fuoristrada...ispira quest'uso ...basta non graffiarla pero'
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 17:31
1
Finalmente un articolo sul LR. Perché ho un paio di domande. Ho sentito tanti di voi che non amate tanto questa casa. Tanti mettono a sua carica tanti difetti di produzione sui propulsori ad esempio. Ma ... non venite per cortesia con la storia del intasamento del filtro antiparticolato dei diesel. Perché se uno pensa che facendo con un macchinone così solo la strada della spesa e per prendere i figli da scuola ... mi spiace ma è esclusivamente la colpa del conducente. Per non dire che salire sull'auto fredda d'inverno e tirarli il colo subito in autostrada ad olio freddo poi lamentarsi sulla rottura della turbina. Cos'ha questa auto o tutte le altre LR con il motore a benzina ( non diesel !!! ) cosi di sbagliato per darle del catorcio ? Riguardo la classe G della MB. Io ho grossi dubbi che il modello di adesso ha qualcosa in comune con il modello usato anni fa del esercito tedesco. Ho avuto la fortuna di guidare sia QUELLA G che la Difender uscita dalla produzione. Tutte due gasolio. La Defender era a passo lungo. Posso dirvi che la Land l'ho sentito molto più valida. Ovviamente non in fuoristrada. Ma in campagna. Sugli sterrati. La Land cambiava la marcia con un dito , un cambio manuale spettacolare. La MB era una W460 2.5 diesel a passo corto se no mi sbaglio. La Defender era una 110 a passo lungo ma ... un 2.5 turbodiesel se no mi sbaglio. La MB mi è sembrata molto più pesante da gestire. Ovviamente potrebbe essere solo una mia impressione. Le auto sono tenute veramente bene. Sempre in garage. Ma dare dei catorci ad auto che in tutto il mondo vende diciamo decentemente mi sa di esagerazione come con la volpe e l'uva ... quale è questa storia ?
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 18:37
Caro Miti la storia è che siamo nella tana delle volpi! Io la trovo bellissima, ma totalmente fuori dalla mia portata. E sinceramente mi fanno anche un po’ ridere le considerazioni sui longheroni: avete presente come se la cava un Pajero V60 in fuoristrada?
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 19:14
1
La cosa che mi fa veramente ridere è che la jLR è indiana. E chi se ne frega ? Come chi se ne frega che la Volvo è cinese?! Ma vedere un'auto così che fa 25 km tutta la settimana esclusivame in città , magari con un motore diesel, guidate di persone che non hanno la minima idea di come gestire un motore turbodiesel, un cambio automatico o una trazione integrale o un turbo , che rovinano in garanzia auto da decine e decine e decine di migliaia d'euro perche pensano che l'auto deve fare anche la parte del conducente ... mi viene veramente la rabbia. Perché già abbiamo dei meccanici in officina che quando portiamo le auto con dei difetti ti trovi con giudizi tipo ..." Si vede che lei non sta guidando tanto bene " poi ti mettono in conto gli sbagli che fanno queste persone che o non se ne fregano dei loro propri soldi o perché hanno tanti e si possono permettersi a prendere a "martellate" una auto cosi come ha faceva anni fa quel tedesco alla sua BMW M5 se mi ricordo bene in mezzo alla strada. Questi veicoli hanno così tanta tecnologia dentro che può sembrare strano servire ancora il conducente. Ma nessun aggeggio non può assolutamente sostituire il buon senso quando sali a bordo. Quelle partenze a razzo al semaforo ad esempio. Quanto sono bravo ti dici. Ma se il cambio non è preparato per queste partenze con pezzi rafforzati o addirittura con cambi derivati dalle corse scordati che il tuo doppia frizione durerà a lungo. Che è un cambio "normale" di Audi , Hyundai , FCA o BMW e via così. E così come vedevo il mio vicino con la Tucson. Nuova di zecca. Dopo un anno ciao ciao turbo. Alle 5 di mattina d'inverno sale nel auto e com'è sempre in ritardo inizia tirarle il collo da subito. Va in concessionaria a fare casino , le sostituisco la turbo e dopo un anno fa fuori un altro turbo. Il capo meccanico le spiega che adesso dovrà pagare semplicemente perché gestisce male la sua vettura. Avvocati , giudici, una verifica dell'auto col perito, si dimostra che guida male e anche così la casa offre un pezzo rigenerato. Gratis. Lui rifiuta. Ad un certo punto vende la macchina. Compra un'Audi è le rompe il cambio. Scusa ma sei un coggglione. Era per dare un esempio. Mi sono spiegato ? Saluti.
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2021 - 22:11
@ Miti. La classifica americana che spedisce land rover in fondo al fondo del fondo della classifica di affidabilitá, conta auto che costano anche di più di queste land. Non credo sia un caso di volpe ed uva. Magari può aver ragione lei è vengono usate male. Ma in America di auto simili c’è ne sono parecchie, se c’è qualcuno che può intendersi di questi mezzi, son proprio loro che ne sono i maggiori fruitori. Oltretutto in quelle classifiche, land non è nuova agli ultimi posti, neanche negli anni passati. Personalmente posso dire che due miei colleghi han venduto la loro evoque dopo due anni, abbastanza scontenti e sconsigliandomi l’acquisto. Poi esperienza personale, zero.
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 22:31
1
@Oxigenerator# Le ho dato del tu. Senza chiederle il permesso e mi scuso. Pur troppo ha ragione. Visto anch'io che non è proprio al cuore degli americani. E là non credo che vanno al gasolio. Sinceramente non capisco perché così in basso. I miei esempi erano esclusivamente su cose che vedo ogni giorno e che amici meccanici e elettrauto mi raccontano pur troppo molto spesso. Io stesso credi che ho fatto uno sbaglio con la 207 usando tantissimo tempo solo la benza 100 ottani. E qui parliamo di anni non settimane. Mi chiedo quanto può fare bene ad un motore normalissimo. Per questo penso che come ad una persona, anche ad una macchina devi darle il tempo di entrare in regime. O, se parti subito, stare schiaccio fino al raggiungimento della temperatura. Ad esempio lo start &stop lo vedo molto dannoso per un motore. Con continui accensioni e spegnimenti. Comunque tornando alla LR mi spiace veramente. Ma d'altronde se chiedi un botto di soldi devi dare almeno un botto di qualità. Almeno... Saluti
Ritratto di Terex70
26 febbraio 2021 - 19:00
2
La nuova Defy, non è assolutamente un catorcio. Vi passo che costa una cifra, vi passo anche che l'hanno fatta più per i calciatori che per gli amanti dell'off road, e vi do anche ragione sul discorso che il fuoristrada più duro che faranno il 99% delle defender in Italia sarà quello di salire sui marciapiedi davanti ai locali alla moda,su quelli dalle scuole o alle palestre. Nemmeno io riesco a sopportare certa gente. Ma e così che va'. Tornando all'oggetto della prova, ancora non ho provato l'unica Defender di cui conosco il proprietario. Una 3000 v6 mhev da 250 cv. Il motivo sono le varie restrizioni un po per tutto, compreso i trasferimenti tra regioni. Ma a sentire lui, pare che in fuoristrada il. Modello 2020 abbia dello straordinario. E lui ,nuova o meno ,in fuoristrada non ci pensa due volte a portarcela . I famosi stand by del terrain response, che affliggevano i modelli come la mia vecchia Discovery, sono stati risolti e il cambio auto pare esser davvero super. Mi posso fidare del propietaro in quanto oramai ci conosciamo da decenni e se lui mi dice che va bene, state sicuri che va bene sul serio. Appena ne posso fare un test, ve lo faccio sapere, ma so già che sarà a cinque stelle. Terex.
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 19:32
1
#Terex70. Bel commento. Non credo che tutti quelli che hanno soldi e comprano quest'auto sono obbligatorio persone che non capiscono nulla d'auto. Come non credo che quelli che non hanno questi soldi ma la comprano lo stesso sono dei veri intenditori. Il 4x4 è un mondo a sé. Con persone che veramente amano quello sport. E che spendono pure tanto. Che hanno o non quelli soldi. La pazienza di cercare di migliorare sempre il loro progetto. Ovviamente difficilmente vedrai un'auto nuova come questa facendo più di uno sterrato. Ma ci sono persone che hanno le pxxxalle di portare un'auto così in fuoristrada puro. Non vedo l'ora del tuo commento. Speriamo in tempi brevi anche.
Ritratto di dr_watson
26 febbraio 2021 - 23:14
Quest'auto in fuoristrada puro ci resta secca.
Ritratto di Terex70
26 febbraio 2021 - 19:53
2
Ma infatti è così. La maggioranza la noleggia ci gira quattro cinque mesi e la da indietro. E quest'anno nemmeno gli avranno fatto vedere le salite per gli impianti da sci. Però, qualche "pazzo scatenato" esiste ancora!! Te lo assicuro. Io non sono tra quelli in quanto non potrei permettermi di comprare 60 mila euro di Land e poi portarla sulle piste tagliafuoco della Val Vigezzo. L'ho fatto con la vecchia Discovery, però quando ormai aveva oltre dieci anni e molto seriamente qualche mese prima di restituirla. In questo contesto ho scoperto cose che nemmeno sapevo facesse. Quando mi prende la follia, metto in moto il Daihatsu di famiglia e vai!!! Per il fatto che la gente non capisca niente di auto, non credere. Sai durante la forte nevicata di dicembre quanti fenomeni con auto tipo il compass 2wd stavano in giro con le catene montate dietro?? Ho tenuto i filmati della camcar. Terex.
Ritratto di Quello la
28 febbraio 2021 - 10:44
Che Daihatsu hai? O hai solo il motore della Daihatsu?
Ritratto di Terex70
28 febbraio 2021 - 17:24
2
Ho una Terios di vent'anni un po "taroccata ". Non più di tanto ma ,il giusto per osare certi percorsi. Credo che però sia arrivata, a fine carriera in quanto è riforma in garage da un mesetto per problemi ai supporti della trasmissione e al diff. post. Non so se vale la pena ripararla. Se mi capita l'occasione buona, (e ce ne sono in giro che "devono venderla per forza") la cambio. Terex.
Ritratto di Quello la
28 febbraio 2021 - 19:57
Ottima la Terios. Peccato consumi come una LM002
Ritratto di verdebiancorosso
26 febbraio 2021 - 20:06
ottima base per una blindatura. Non vedo il problema di proporre un suv da 3 km/l se uno può permetterselo. A questi livelli Mercedes giocava da sola, era tempo che trovasse un avversario
Ritratto di IittIesea
27 febbraio 2021 - 04:12
1
Auto dell’età delle pietra adatta ai dinosauri. La Human Horizone produce la magnifica HiPhi 1, che fa sembrare vecchia persino la Tesla X .
Ritratto di marcoluga
27 febbraio 2021 - 08:39
2
Come se la Tesla X fosse chissà quale dream-car...
Ritratto di IittIesea
27 febbraio 2021 - 08:43
1
Sicuramente meglio di qualsiasi SUV per boccaloni Made in Germany
Ritratto di marcoluga
27 febbraio 2021 - 19:43
2
Dei boccaloni di Musk ne vogliamo parlare?
Ritratto di IittIesea
27 febbraio 2021 - 19:46
1
Da 0-100 in meno di 4”. E il cassettone crucco suc@.
Ritratto di marcoluga
27 febbraio 2021 - 22:05
2
E il boccalone è servito. Te salüdi.
Ritratto di IittIesea
27 febbraio 2021 - 22:10
1
Buona serata scappato di casa
Ritratto di marcoluga
27 febbraio 2021 - 19:45
2
Tanta resa con poca spesa. Un mito.
Ritratto di Claus90
27 febbraio 2021 - 21:46
LA classe G AMG è tutt'altra cosa
Ritratto di ranzo99
28 febbraio 2021 - 00:05
Notevole mezzo,notevole prezzo.un bel mostro che non mi dispiacerebbe guidare.
Ritratto di Quello la
28 febbraio 2021 - 10:41
A me è sempre piaciuta, questa macchina, come tutte le LR. Poi leggo dappertutto - e quindi non è un caso, ma una costante - che abbiano seri problemi di affidabilità. A prescindere dal prezzo, un'auto inaffidabile fa veramente inc@zz@r&! Sulle LR c'è anche il lievissimo dettaglio del prezzo elevato... quanto al confronto con la MB G che sarebbe una vera fuoristrada e questa no... mah, onestamente la penso come l'ironico Marcoluga: il target è, più o meno lo stesso e non mi si dica che questa costa troppo o è troppo trendy per il bosco, perché chi la pensa così non sa che uso viene fatto delle MB G.
Ritratto di Redder
28 febbraio 2021 - 22:27
Malgrado la cubatura esagerata e la potenza devastante, mi pare che il marchio Land Rover proceda spedito verso una drastica riduzione delle emissioni di CO2, giacché le vendite di gennaio scorso hanno segnato un ecologico -58%. Chapeau.