NEWS

Land Rover Discovery 2017: pronta al debutto

14 agosto 2016

Un esemplare della quinta generazione della suv Discovery è stato fotografato praticamente senza camuffature.

Land Rover Discovery 2017: pronta al debutto

DEBUTTO A PARIGI  - La rivista inglese Autocar ha pubblicato alcune foto scattate dai cacciatori di scoop a un “muletto” della nuova Land Rover Discovery (qui sopra), che è attesa al debutto al prossimo salone di Parigi, in programma a inizio ottobre. La foto è stata scattata in una località non lontana da Gaydon, dove ha sede la Land Rover, e ritrae la vettura camuffata molto leggermente. Tanto che se ne può valutare la linea e l’impostazione generale.

OBIETTIVO ELEGANZA - Cercando di “traguardare” al di là della pellicola mimetizzante, si può dire che nel complesso la nuova Land Rover Discovery (la quinta generazione) punta a essere più elegante e raffinata rispetto al modello precedente. Il design ha come riferimento la concept car Discovery Vision, presentata al salone di New York del 2014. Si nota la scomparsa dello “scalino” trasversale nella linea del tetto, anche se permane una tendenza verso l’alto nella parte posteriore, che evidenzia la volontà di confermare l’abitacolo con sette posti sistemati in scala, come negli stadi. 

GAMMA IN AMPLIAMENTO - Il frontale della Land Rover Discovery 2017 è in sintonia con la tendenza stilistica degli altri modelli Land Rover e Range Rover, con calandra, mascherina e gruppi ottici molto raccordati tra loro in una forma morbida e unitaria, abbastanza tondeggiante. Altro elemento che connota la nuova Discovery è il disegno complessivo del retro, tutto piuttosto arrotondato e tendente a ricondurre a un unico motivo l’insieme degli elementi che compongono la parte posteriore della vettura, come i gruppi ottici posteriori, il portellone, fino al montante inclinato più avanti che dà vita a una terza luce dalla sagoma molto irregolare.

PIÙ PRESTIGIO - Il corpo vettura appare più basso della Discovery attuale, con un’impostazione che mira a dare di più in termini di immagine e comfort ma senza rinunciare a nulla in termini di praticità e versatilità. Le dimensioni paiono essere importanti (490 cm o poco meno), come del resto è logico dal momento che più in basso nella gamma c'è la Discovery Sport lunga 459 cm. La nuova Land Rover Discovery è stata sviluppata sul'ossatura in alluminio delle Range Rover e Range Rover Sport. Ciò vuol dire che la quinta Discovery avrà un peso nettamente più contenuto dei 2.622 kg della edizione che l’ha preceduta.

DIVERSI MOTORI MA NIENTE IBRIDO - Il pezzo forte fra i motori della Land Rover Discovery sarà il motore turbodiesel 2.0 della famiglia Ingenium, ma la gamma del modello offrirà certamente svariate possibilità di scelta. Per esempio, sicuramente ci sarà anche il V6 3.0 diesel. Pare invece che non siano previste versioni ibride o elettriche, che potrebbero diventare realtà non prima degli Anni 20. 

TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA - Va infine aggiunto che da parte della Land Rover c’è stata una indicazione significativa su cosa sarà la nuova Discovery sotto il profilo della dotazione tecnologica. L’elemento probabilmente più rilevante sarà il sistema che “legge” la strada e il fondo stradale, così da poter intervenire sulle sospensioni al fine di offrire il miglior comportamento su strada a un più grande piacere di guida in piena sicurezza.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
14 agosto 2016 - 10:33
Una discovery sport steroizzata è in poche parole, nulla di così originale.
Ritratto di Alessandro Sorvino
14 agosto 2016 - 13:16
Beh, entrambe si chiamano Discovery e quindi la somiglianza ci potrebbe stare...
Ritratto di Ercole1994
15 agosto 2016 - 01:37
Questo si, perché alla fine hanno seguito il filone "Range Rover Sport/Range Rover", ma la vecchia aveva sicuramente un pizzico un più di personalità..
Ritratto di Davnet75
14 agosto 2016 - 12:13
Non mi entusiasma nella vista laterale e di 2/3 posteriore perché assume una linea troppo allungata perdendo le proporzioni (in primis da "fuoristrada"). Mi sembra più proporzionata la sorellina Sport. Potrebbero non entusiasmarmi anche i fanali sembrano assomigliare a quelli dell'ultima Range Rover, che trovo piccoli rispetto all'imponenza del posteriore.
Ritratto di Alessandro Sorvino
14 agosto 2016 - 13:24
Ahhhh! L'auto preferita (se non la fidanzata) di NGEIOTTO!!! (non il vero NGELOTTO, ma quell'incivile spaccone che sfotteva tutte le auto (con i relativi possessori) che non siano il Discovery)
Ritratto di underwood
14 agosto 2016 - 13:45
era decisamente ora del nuovo modello! ho sempre amato le discovery, il perfetto compromesso fra defender (RIP, si spera per poco) e range rover, questa sembra all'altezza delle aspettative, speriamo solo che gli interni siano un po' più elaborati di quelli della discovery sport ...
Ritratto di Moreno1999
14 agosto 2016 - 14:18
4
Rimasta sostanzialmente immutata dalla Discovery Vision del 2014 e forse veramente troppo simile alla (bella) Discovery Sport. Speriamo che abbia mantenuto le stesse qualità della precedente nonostante l'estetica decisamente più da suv che da fuoristrada
Ritratto di Moreno1999
14 agosto 2016 - 14:53
4
Perdonami la considerazione ma...cosa c'entra la Golf in un articolo sulla Discovery e in un commento sulla HSE Sport?
Ritratto di Flavio cicciottello
15 agosto 2016 - 01:37
Come va Moreno finito il libro delle vacanze?
Ritratto di AMG
18 agosto 2016 - 10:59
Noto anch'io le forti somiglianze con il concept che l'anticipava. Rispetto alla precedente un'altro mondo. La vecchia cara Discovery era bellissima squadrata e nelle ultime versioni della sua vita era favolosa (più fuori che dentro) temo comunque che risulterà un po' più da strada che da fuoristrada rispetto alla precedente, che comunque aveva di che guadagnare in un nuovo modello in quanto a guida su strada
Ritratto di fiattaro
15 agosto 2016 - 14:23
Fenomeno, al terzo nick, ricominci la buffonata dell'abbasso questo e dell'abbasso quell'altro? Siamo all'asilo?
Ritratto di fiattaro
16 agosto 2016 - 14:31
Fenomeno, continua pure con i tuoi discorsi infantili.
Ritratto di Moreno1999
14 agosto 2016 - 20:27
4
Ragazzi ma che tristezza
Ritratto di DavideVR46
16 agosto 2016 - 14:24
Moreno hai portato tu i pop corn oggi? Io li ho scordati
Ritratto di Ercole1994
15 agosto 2016 - 10:49
Credo che le 2 fazioni FCA-VW AG, per andare d'accordo, dovrebbero apprezzare l'una il prodotto dell'altra per andare d'accordo (tenendo da parte dieselgate e cambi zf non tarati bene), ma lo vedo come un sogno che non si realizzerà mai...
Ritratto di Ercole1994
15 agosto 2016 - 10:50
Ps: scusatemi il "per andare d'accordo" scritto 2 volte..
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 agosto 2016 - 15:40
Nessuno denigra i tedeschi di bmw e mercedes, ma solo lo sciagurato gruppo che ha costruito un'impero economico, coinvolgendo, per dieci lunghi anni, con pubblicità ingannevoli, cinque dei suoi più importanti marchi, sicuro dell'appoggio e del finanziamento statale del suo principale partner azionario, di una legge che porta il suo nome (fatto unico in Europa) capace di tutelarla, e il benestare della propria motorizzazione a ridicoli correttivi di motori, che a suo tempo, furono progettati volutamente fuori norma.
Ritratto di torque
16 agosto 2016 - 23:32
G.Mario, è inutile che vieni a fare la santarellina quando è una settimana che scrivi "abbasso FCA, viva la Golf !!", e adesso d'improvviso ti trasformi in Miss Italia che prega per la pace nel mondo. Tu e Fenomeno Umano/Sinistro condividete la stessa colpa nelle stesse parti, tant'è che solo voi due avete inquinato un articolo con oltre 300 commenti di cui molti erano solo monosillabi o segni di punteggiatura, non hai scuse. Ti basti vedere anche che razza di discorsi impegnati avete sostenuto qui, si parla di Land Rover ma "viva la golf"!
Ritratto di fiattaro
18 agosto 2016 - 13:49
Sinistro, guarda che tutti i discorsi infantili li hai fatti tu , non io.
Ritratto di torque
18 agosto 2016 - 20:47
Che facciamo, G.Mario, copio e incollo? Copio e incollo, dai. Dall'articolo sui telecomandi che citavo qui sopra: "abbasso i cambi FCA e viva la Golf!!", G.Mario alle 20:40 del 14/08; "Riconfermo: abbasso i cambi che ammazzano la gente e risottolineo: viva la Golf!!", 20:44; "abbasso i cambi (FCA) che ammazzano la gente e viva la Golf!!", 20:41; "Abbasso chi difende i cambi 'tarocchi'. FIAT ha deciso di cambiare nome in Fabbrica Italiana Automobili in Turchia. Io difendo solo la Golf per cui... viva la Golf!!", 19:35. Adesso, mi raccomando, vieniti pure a formalizzare sul fatto che tu abbassi solo i cambi tarocchi e non il gruppo tutto, ma se hai voglia di arrivarci ci arrivi. Ripeto: è inutile che vieni a fare l'ingenuo che casca dal pero, e come già detto ad un altro utente è inutile anche che cerchiate di far passare per ignorante qualcuno che è in disaccordo con voi: io non saprei leggere giusto perché tu sei smemorato e/o hai la coda di paglia? Non ti chiedo nemmeno il senso di salutarmi con "good evening" in Inglese, come se in Italiano non avessimo espressioni per augurarci buona serata: con uno che mette in piedi discussioni del calibro delle ultime lette preferisco lasciar perdere, piuttosto vado a discutere di meccanica dei fluidi col cane del vicino.
Ritratto di fiattaro
18 agosto 2016 - 21:06
Torque, non sei imparziale. A dire tutte quelle stupidate, G.Mario non era certo l'unico.
Ritratto di torque
18 agosto 2016 - 21:22
Fiattaro, quello che dici è verissimo, ma: 1) ho già segnalato nel mio commento sopra che l'articolo è stato inquinato in parti uguali da lui e da Sinistro, 2) ho risposto in primis a G.Mario e alla sua pappardella moralista (il commento delle 13:59 del 15 Agosto) dal momento che mi è sembrato quantomeno fuori dal mondo che uno provasse a fare il superiore pur avendo finito di trollare giusto 30 secondi prima. Ci sono 320 commenti sotto l'articolo dei telecomandi clonabili e 300 sono monosillabi e provocazioni sterili, cui G.Mario ha partecipato in maniera massiccia, eppure qui "Fino a quando ci sarà qualcuno che denigrerà i tedeschi cogliendo qualsiasi occasione per buttargli fango addosso non ne verremo mai a capo della questione": tutto e il contrario di tutto. Cioè si lamenta del fango contro i tedeschi uno che ha ancora le mani sporche di fango tirato contro gli italiani per poi disconoscere tutto e fare il finto tonto.
Ritratto di fiattaro
15 agosto 2016 - 14:31
Fenomeno, cosa significa ce ne vogliono 4 di voi per 2 di noi? Siamo sempre all'asilo, vero?
Ritratto di tody
14 agosto 2016 - 20:07
2
Anche la Land Rover si è convertita al family feeling estremo; comunque gran bella macchina, come tutte le altre della famiglia.
Ritratto di Claus90
15 agosto 2016 - 12:11
Vista da questa prospettiva, con questa vernice strana la trovo inquietante.
Ritratto di Alessandro Sorvino
15 agosto 2016 - 12:28
È solo una camuffatura!!! -.-
Ritratto di Claus90
15 agosto 2016 - 12:30
Un esemplare della quinta generazione della suv Discovery è stato fotografato praticamente senza camuffature. cre..tino ma sai leggere? Non vedi che è senza camuffature
Ritratto di LoryPetra
15 agosto 2016 - 14:12
È una pellicola mimetizzante, serve a confondere i dettagli del veicolo, quindi la si può definire un camouflage leggero.
Ritratto di Claus90
15 agosto 2016 - 14:23
Per me l'auto è definitiva tutte le linee sono allo scoperto stop
Ritratto di Alessandro Sorvino
15 agosto 2016 - 17:29
Cre...tino a me?!? Oddio!!! Il bambino si è ribellato!!! Va bene che anch'io non dovevo offenderti, però almeno cresci, por...ca trota!!!
Ritratto di Alessandro Sorvino
15 agosto 2016 - 17:29
@Claus90 Cre...tino a me?!? Oddio!!! Il bambino si è ribellato!!! Va bene che anch'io non dovevo offenderti, però almeno cresci, por...ca trota!!!
Ritratto di torque
16 agosto 2016 - 23:43
Le parole sono TUTTE importanti: la Discovery è stata fotografata PRATICAMENTE senza camuffature: a che serve l'avverbio "praticamente", ad allungare un po' una frase troppo corta? E poco sotto, "la foto ritrae la vettura camuffata molto leggermente", quindi? L'auto delle foto è palesemente camuffata, non c'è bisogno di impuntarsi.
Ritratto di luperk
16 agosto 2016 - 16:00
Diventa raro oggi trovare un brand i cui prodotti non si somigliano tutti
Ritratto di crom777
28 ottobre 2016 - 11:29
Un SUV a tutti gli effetti, super fighetta dentro, linea esterna simile a tanti altri, addio Fuoristrada . Visto che era apprezzata per la sua originalità adesso sarà un SUV come un altro. Staccare come l' EVOQUE fa la differenza, questa è un'altra minestrina super fighettina. Peccato la aspettavo da tanto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 ottobre 2016 - 11:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.

VIDEO IN EVIDENZA